GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio "UOVO CHIARO" ....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Il mio "UOVO CHIARO" ....

Messaggio da orata » 30 giu 2009, 16:09

Carissime
scrivo con la speranza di avere una botta di forza e di carica!
Non che non lo sia ma avrei bisogno anche del vostro aiuto...
Dunque alla prima visita della mia terza gravidanza a 6+6 il gine si gira verso di me con una faccia di quelle che non vorresti mai vedere...
Si vedeva il sacco vitellino ma all'interno non c'era proprio niente... nemmeno un puntino...
Mi dice che potrebbe esserci una possibilità su 1000 che l'embrione si stia ancora formando dovuto ad una tarda ovulazione ma questa possibilità lui personalmente la esclude... E di lui mi fido, quasi ciecamente....
Ma la prassi dice che devo aspettare una settimana per ripetere l'eco.
Una settimana da incubo. Passato il primo giorno di pianto a fontana poi mi sono ripresa, era una gravidanza voluta, cercata arrivata al primo colpo. Ho già due bimbi meravigliosi una vita davanti a me. Ma era comunque la mia gravidanza, una vita che credevo di avere...e invece...
Continuano nausee, capogiri e iniziano perditine leggere.
C'è chi mi diceva di sperare in quella possibilità ma io non ci credevo e non volevo. Ma ero così stanca di vivere in quella situazione di limbo che decisa prima della fine di quella settimana mi reco in un altro ospedale. E dall'eco la situazione dopo 5 giorni non era cambiata e non sarebbe cambiata. Un "uovo chiaro" una gravidanza senza embrione.
E mi programmano per il giorno dopo il raschiamento (cioè per ieri).
La notte tra domenica e lunedì inizio ad avere dolori da parto e fiumi di sangue e coaguli, al ps mi dicono che stavo abortendo spontaneamente ma dopo ore e ore l'utero non era ancora pulito e così mi viene fatto il raschiamento...
Un intervento molto veloce e per niente doloroso... almeno fisicamente...
Insomma ora sono a casa a riposo, un vuoto enorme, la sensazione di aver partorito ma di non aver niente tra le mie braccia....
Solo i miei bambini, mio marito sanno darmi questa grande forza per continuare.
E ora vi chiedo. Mi è stato detto che durante le perdite non devo avere rapporti e fare il bagno in mare. Il ciclo arriverà dopo 30/40 giorni e dopo di chè posso riprendere la caccia. Vi risulta tutto?
Adesso come adesso non credo di riprendere subito la caccia per il colpo è stato davvero grande e mi sento a terra... magari fra un mese sarà piu' carica :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

pollianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il mio "UOVO CHIARO" ....

Messaggio da pollianna » 30 giu 2009, 16:48

A me e' successo qualcosa di simile solo ke da me l'embrione e' comparso con due settimane di ritardo.Quindi ho seguito una cura ma e' stato inutilei x salvarlo .L'ho perso a Pasqua.Il mio ciclo e' ritornato regolarmente 28 giorni dopo.Io non ho fatto raschiamento xke' l'utero si perfettamente ripulito.Il gin .ha detto ke potevamo rirovarci.Stiamo riprovando adesso xke' psicologicamente ero giu',Avevo interrotto una gravidanza x trisomia 21 ad agosto,quindi quello e' stato il colpo di grazia.Sono certa ke la prossima volta ce la farai!!!!!tanti BACI! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 1 lug 2009, 1:35

Orata anche a me è successo, la prima gravidanza è finita così, ma onestamente non ricordo dopo quanto mi è tornato il ciclo, perchè mi è successo qualche anno fa...mentre negli altri due aborti non ho fatto raschiamento e il ciclo si è presentato normalmente dopo i soliti 28 gg...non posso esserti più d'aiuto di così ma posso farti tanti auguri! :incrocini :incrocini :incrocini

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 1 lug 2009, 14:17

Orata... io ho perso il mio piccolo il 7 aprile a 11+2. Il ciclo mi è tornato dopo 29 giorni, ma anche a me avevano detto che perdite sarebbero durate 20 giorni e per quei 20 giorni non potevo avere rapporti. Le mie perdite sono durate meno, circa una settimana, ma molto abbondanti e dolore e comunque non ho avuto rapporti prima dei 20 giorni... La caccia poi è ricominciata subito dopo il primo ciclo ma ancora oggi sono qui a sperare che qualcosa sia successo, visto che il ciclo dovrebbe arrivare tra 5 giorni!!!! (speriamo di no!!!!!)
Anch'io i primi tempi non ne volevo sapere di riprovarci... ho già un bimbo anch'io di quasi 4 anni e mi dicevo che doveva bastarmi lui. Ma proprio lui mi chiedeva in continuazione della sua sorellina e anche tuttoggi mi parla molto spesso di altri fratellini... lo desidera tanto!
Sto cercando di tagliare corto per non rimattermi a piangere, perchè anche a distanza di quasi 3 mesi quasi niente è cambiato a parte il fatto che ora sento di aver ritrovato un po' di quella forza che prima era parte fondamentale del mio carattere e che dal 7 aprile avevo totalmente perso... mi sento così diversa, ma ora sto rinascendo, nonsono più quella di prima, sono molto diversa, ma posso farcela e andare avanti comunque...
il mio bimbo mi da il sorriso che non trovo da sola ogni mattina e penso che lo stesso sia per te con i tuoi figli... cerca in loro quello che purtroppo ti è stato portato via e vedrai che troverai la forza di andare avanti, per me è così.
In bocca al lupo, ti abbraccio...

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 1 lug 2009, 14:18

Orata... io ho perso il mio piccolo il 7 aprile a 11+2. Il ciclo mi è tornato dopo 29 giorni, ma anche a me avevano detto che perdite sarebbero durate 20 giorni e per quei 20 giorni non potevo avere rapporti. Le mie perdite sono durate meno, circa una settimana, ma molto abbondanti e dolore e comunque non ho avuto rapporti prima dei 20 giorni... La caccia poi è ricominciata subito dopo il primo ciclo ma ancora oggi sono qui a sperare che qualcosa sia successo, visto che il ciclo dovrebbe arrivare tra 5 giorni!!!! (speriamo di no!!!!!)
Anch'io i primi tempi non ne volevo sapere di riprovarci... ho già un bimbo anch'io di quasi 4 anni e mi dicevo che doveva bastarmi lui. Ma proprio lui mi chiedeva in continuazione della sua sorellina e anche tuttoggi mi parla molto spesso di altri fratellini... lo desidera tanto!
Sto cercando di tagliare corto per non rimattermi a piangere, perchè anche a distanza di quasi 3 mesi quasi niente è cambiato a parte il fatto che ora sento di aver ritrovato un po' di quella forza che prima era parte fondamentale del mio carattere e che dal 7 aprile avevo totalmente perso... mi sento così diversa, ma ora sto rinascendo, nonsono più quella di prima, sono molto diversa, ma posso farcela e andare avanti comunque...
il mio bimbo mi da il sorriso che non trovo da sola ogni mattina e penso che lo stesso sia per te con i tuoi figli... cerca in loro quello che purtroppo ti è stato portato via e vedrai che troverai la forza di andare avanti, per me è così.
In bocca al lupo, ti abbraccio...

glo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da glo » 3 lug 2009, 11:37

Carissima Orata,
ti posso dire per esperienza, che il tempo necessario affinchè ti torni il ciclo regolare, dipende da tanti fattori, avendo già subito due aborti interni conclusi con raschiamento ed una interruzione alla 20 per tris.21, ogni volta è stata diversa dall'altra. In linea di massima il ciclo è tornato dopo circa 25/30 giorni, ed anche il mio gine in tutti i casi mi ha sempre detto di aspettare un ciclo regolare, prima di riprovare.
Ti dico di solo che ti sono vicina e di non arrenderti, guarda il mio caso, abbastanza tragico eppure non demordo.
Glo
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 3 lug 2009, 12:15

grazie LUMACHINA per le belle parole, spero davvero di leggere presto la bella notizia che stai aspettando.
E' vero, è incredibile quanta forza mi danno i miei bambini. Vado avanti nella mia vita di sempre ma in certi momenti della giornata di colpo mi viene da piangere, un pianto leggero incontrollabile.
Dura 5/10 minuti, poi mi sento quasi in vergogna per averlo fatto. Però è davvero una cosa incontrollabile, forse si può nascondere il dolore ma istintivamente il corpo a volte lo butta fuori.
Mi rendo conto che di fronte a tantissime altre gravvidanze andate male mi sento tutto sommato fortunata... ma il dolore c'è comunque anche perchè per il corpo di una donna lo sconvolgimento ormonale è stato accelerato nel giro di poco.
Ti auguro di ritrovare presto una nuova serenità! :bacio

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 3 lug 2009, 13:26

grazie Orata per le tue parole e l'augurio che mi hai fatto...
ti abbraccio forte e ti sono vicina! :bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 lug 2009, 13:36

orata, purtroppo mi è successo lo stesso..

l'anno scorso, felicissimi perchè quasi subito ero rimasta incinta del secondo, vado per fare secona eco e..nulla, nessun embrione..

beta inutilmente alte che comunque ripetute calano e aborto che poi parte spontaneamente...

io ho avuto circa un ventina di giorni di perdite..ho aspettato un ciclo e poi ho iniziato a riprovare anche se, per ora, senza troppa fortuna...

mi riconosco molto in quel tuo dire che il corpo butta fuori il dolore..
io mi ritrovavo a letto e, finalmente alla larga da chiunque tranne mio marito, scoppiavo a piangere

ti abbraccio forte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 lug 2009, 13:46

ORATA noi ci sentiamo già di là...rinnovo i miei più sentiti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

ROBBY :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2009, 14:19

Tra le tante esperienze non mi sono fatta mancare neppure quella dell'uovo chiaro....
Ti dico cmq che è vero che puoi riprovare anche al ciclo successivo, ma FAI UN'ECOGRAFIA prima, capita purtroppo (è successo a me) che non tutto quello che deve essere tolto con il raschiamento vada via, e se il tuo utero non è perfettamente ripulito rischieresti un nuovo aborto. Per l'accortezza di non fare bagni ne a mare ne altrove te lo confermo, e se ci pensi è logico, perche avendoti "aperto" l'utero rischieresti che l'acqua o altro vadano a finire direttamente lì, quindi per non rischiare infezioni è raccomandabile non avere rapporti, non fare lavande se non quelle prescritte dal gine, non fare bagni....
Un abbraccio :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 lug 2009, 17:55

Ciao Orata... ci sono anch'io all'appello! Ho avuto due aborti interni nel giro di sei mesi, il secondo dei quali è stato un uovo chiaro... Non so darti consigli, domani ho finalmente la visita dalla mia gine e le chiederò di fare alcuni esami x la poliabortività, speriamo in bene.
Non so se è solo un'idea mia data dalla brutta esperienza, ma personalmente ho deciso di aspettare qualche mese prima di riprovarci: ho il terrore che la seconda gravidanza sia andata male anche perchè troppo ravvicinata con la prima, chissà..
In bocca al lupo a tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

lucertolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucertolina » 18 lug 2009, 12:17

Ciao Orata,
mi sono iscritta da poco e anche a me e successo.
Premesso che lo scorso anno ho avuto una gravidanza finita alla 26 settimana con nascita e morte del mio piccolo, a gennaio sono rimasta di nuovo incinta e nonostante le mie beta fossero altissime, nause 24 ore su 24, non si vedeva nulla, o meglio c'era la sacca ma l'embrione non si era formato..... a otto settimane dopo aver aspettato perchè il mio gine con le beta cosi alte (88.000) non se la sentiva di farmi il raschiamento, mi ha detto che ormai non c'erano + speranza..... e quindi sono andata a fare il raschiamento.
Ho contattatto anche un altro gine, in realtà un professore di Roma e per quanto riguarda le cause del cosidetto UOVO CHIARO mi hanno detto che è una casualità, può dipendere anche dagli spermatozooi che quella volta non sono stati "Bravi" boh!!! Subito dopo il raschiamento ho iniziato una serie di esami, comunque a me avevano detto di aspettare almeno un ciclo per permettere che tutto ritornasse normale....
ORa sono due mesi che la caccia è ripartita....
Un abbraccio :cuore
Sei nell'anima e lì ti lascio per sempre

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 lug 2009, 10:40

ciao ragazze
grazie per i vostri incoraggiamenti :cuore
le perdite sono durate dieci giorni e quindi ho stretto i denti guardando il mare da lontano... e ovviamente niente rapporti...
Ora mi sento addirittura come se stessi ovulando, ma può essere che sia già iniziata l'ovulazione???
Comunque, non ho capito una cosa. Voi intendete di aspettare un ciclo. Ma quale? Quello che viene dopo le prime rosse post raschiamento?
Cioè io ho fatto il rasc il giorno 29/6, dovrebbero arrivarmi intorno ai primi di agosto e potrei riprendere la caccia dopo quelle rosse o aspettare il mese successivo quindi dopo le rosse di fine agosto inizio settembre?
Non so... mi sembra di aver ritrovato la serenità di ricominciare la caccia....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 lug 2009, 10:41

LUMACHINA non vedo il tuo ticker, va tutto bene, vero???

lucertolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucertolina » 22 lug 2009, 0:15

Orata a me il ciclo è ritoranato esattamente dopo 40 gg dal raschiamento è dopo questo ciclo che ti consigliano di ripartire con la caccia....
In bocca al lupo. :incrocini
Sei nell'anima e lì ti lascio per sempre

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 lug 2009, 11:49

Ok grazie Lucertolina, sei stata chiarissima! Credo che ricominceremo, ma senza dire niente a nessuno dei nostri famigliari, un nostro segreto... e se riesco vorrei tenere il segreto almeno fino alla visita della 12^ settimana!
Per ora è questo che mi sento, è una scelta...

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 22 lug 2009, 15:11

ciao orata.
anche io sono un'ex febbrarina..., giovedì all'eco il fagiolino ra troppo piccolo indietro risptto epoca gestazionale.
io questa volta l'ho detto solo alla mia collega e alla mia migliore amica. non volevo dire nulla fino alla villo. visto come è andata sono felice che non lo sappia nessuno, non si tratta di scaramanzia o altro, ma di far soffrire meno prsone possibili (i nonni...)
ciao, un grosso abbraccio
Wave

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 lug 2009, 15:59

WAVE... nooo mi dispiace...
ma allora non ci sono speranze che cresca? Ma hai già abortito?

Infatti dirlo a tutto il mondo è stato penoso... piu' che atro essendo successo tutto così velocemente la notizia dell'aborto non è trapelata così come la notizia della gravidanza e così per strada ancora in questi giorni mi ritrovo gente che mi fa le congratulazioni per la gravidanza... :buuu

però un lato positivo c'è stato, durante i giorni del ricovero ho avuto molte persone accanto che mi hanno sostenuto.

WAVE Vedrai che presto ci ritroveremo entrambi in un nuovo gruppo di pancine :incrocini

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 22 lug 2009, 17:52

no, le beta stanno calando.
ma già giovedì quando la gine ipotizzava un impianto tardivo io già sapevo che era tutto finito.
comunqu adesso aspetto e quando gine da ok, riparto.
saremo giugnette o giù di lì!
Wave

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”