scrivo con la speranza di avere una botta di forza e di carica!
Non che non lo sia ma avrei bisogno anche del vostro aiuto...
Dunque alla prima visita della mia terza gravidanza a 6+6 il gine si gira verso di me con una faccia di quelle che non vorresti mai vedere...
Si vedeva il sacco vitellino ma all'interno non c'era proprio niente... nemmeno un puntino...
Mi dice che potrebbe esserci una possibilità su 1000 che l'embrione si stia ancora formando dovuto ad una tarda ovulazione ma questa possibilità lui personalmente la esclude... E di lui mi fido, quasi ciecamente....
Ma la prassi dice che devo aspettare una settimana per ripetere l'eco.
Una settimana da incubo. Passato il primo giorno di pianto a fontana poi mi sono ripresa, era una gravidanza voluta, cercata arrivata al primo colpo. Ho già due bimbi meravigliosi una vita davanti a me. Ma era comunque la mia gravidanza, una vita che credevo di avere...e invece...
Continuano nausee, capogiri e iniziano perditine leggere.
C'è chi mi diceva di sperare in quella possibilità ma io non ci credevo e non volevo. Ma ero così stanca di vivere in quella situazione di limbo che decisa prima della fine di quella settimana mi reco in un altro ospedale. E dall'eco la situazione dopo 5 giorni non era cambiata e non sarebbe cambiata. Un "uovo chiaro" una gravidanza senza embrione.
E mi programmano per il giorno dopo il raschiamento (cioè per ieri).
La notte tra domenica e lunedì inizio ad avere dolori da parto e fiumi di sangue e coaguli, al ps mi dicono che stavo abortendo spontaneamente ma dopo ore e ore l'utero non era ancora pulito e così mi viene fatto il raschiamento...
Un intervento molto veloce e per niente doloroso... almeno fisicamente...
Insomma ora sono a casa a riposo, un vuoto enorme, la sensazione di aver partorito ma di non aver niente tra le mie braccia....
Solo i miei bambini, mio marito sanno darmi questa grande forza per continuare.
E ora vi chiedo. Mi è stato detto che durante le perdite non devo avere rapporti e fare il bagno in mare. Il ciclo arriverà dopo 30/40 giorni e dopo di chè posso riprendere la caccia. Vi risulta tutto?
Adesso come adesso non credo di riprendere subito la caccia per il colpo è stato davvero grande e mi sento a terra... magari fra un mese sarà piu' carica