GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio piccolo ometto Flavio!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

il mio piccolo ometto Flavio!

Messaggio da illyflo » 18 ago 2007, 12:12

Da quando è iniziata questa gravidanza nn so perchè ho avuto subito l'idea che sarebbe finita prima!!

Il 12 Agosto mi reco in clinica dove avevo deciso di partorire per il solito monitoraggio, al contrario di quanto pensavo sono arrivata a 39 settimane... caspiterina che stress e pensare che la mia prima figlia Giorgia era nata a 36+5.. e poi dicono che il secondo anticipa...!! balle! Comunque mi attaccano il monitoraggio ed è calma piatta! Ricordo il mio scrupolosissimo ginecologo che mi aveva visitato a 35 settimane aveva trovato l'utero contratto e il collo aperto di 2 cm.... "stai a riposo ancora una settimana" mi aveva detto ".. e poi inizia con passeggiate e rapporti sessuali completi che secondo me massimo a 37 settimane hai finito!!"

In clinica c'è un ambiente sereno si ride e si scherza sulle partorienti in sala parto e sulle loro richieste assurde con l'ostetrica di turno .... stasera siamo entrati puntuali sarà che è venerdì sera e si prospetta il lungo weekend di ferragosto?!? Non lo so ma l'ostetrica è più scanzonata del solito così le chiedo se esiste un modo per avviare il travaglio "allora eseguile istruzioni in ordine come le dico. fai un lungo bagno caldo - rapporto sessuale completo - clistere" Io ero scettica perchè sapevo che tante avevano provato con i metodi della nonna e il risultato era stato nulla di fatto!! E mio marito era stanco di questi rapporti sessuali a comando... (povero che stress!!!!) ma io caparbia e molto stanca mi fermo in farmacia e mi compro il clistere.

Arrivata a casa faccio tutto nell'ordine che mi aveva dato l'ostetrica (tutto mooooolto piacevole tranne il clistere finale...) e mezzanotte siamo ancora sveglia a guardare la tv.. niente... dico a simo che sono le solite stron*** che dicono tutti .. che il travaglio si avvia quando dice lui e basta e che avrei aspettato paziente il mio momento, mi giro e mi metto a dormire.

Verso le 3.30 comincio a sentire le prime contrazioni che mi svegliano... caspita sono ancora indecisa... sono le contrazioni buone o sono le solite finte che sento oramai da parecchie settimane? Non riesco a capire e nel dubbio aspetto perchè so che quelle vere le riconoscerò eccome!! Verso le 4 sento la prima contrazione forte e mi spaventa... caspita un dolore allucinante così senza preavviso ... chiamo Simo che dormiva e non si era accorto che mi ero alzata una marea di volte già.. mi guarda e mi dice andiamo in ospedale (sa che sono paranoica e invece di pensare che era una contrazione di travaglio avevo pensato subito a chissà quale sciagura) così ci vestiamo e con la valigia che troppe volte aveva solcato il portone di casa mi avvio verso l'ospedale. "se non è la volta buona la valigia la lasciamo in macchina che io mi vergogno di farmici vedere in giro di nuovo!" Caspita ero diventata la barzelletta del vicinato..

Alle 4 .20 arrivo in ospedale e intanto avevo avuto un'altra contrazione forte come quella di prima.... ero un pò preoccupata così forti all'improvviso... quando avevo partorito l'altra volta erano diventate forti man mano... ora cosa starà succedendo?!? Il ginecologo sonnecchiante mi visita e mi comunica che "sono in travaglio, parto aperto di 3 cm" e quindi mi ricoverano. La prima cosa che gli dico è che voglio fare l'epidurale (ero una accanita sostenitrice del parto "natur" ma dopo 2 sole contrazioni forti me l'ero già fatta sotto!!) e lui - ma si - non ci sono problemi - lo dica in reparto. Arrivo in reparto e mi attaccano il monitoraggio tutto ok... il cuore di Flavio batte alll'impazzata e va tutto bene, contrazioni nn troppo regolari ma valide. Intanto con la lucina che la mia compagna di stanza aveva lasciato accesa vedo il suo bimbo che dorme beato nel lettino... fra poco anche io avrò il mio cucciolo tra le braccia..... arriva di nuovo una contrazione forte... chiamo subito l'ostetrica che neanche aveva fatto a tempo da dirmi "se ha bisogno chiami con questo pulsante" appena arriva le dico che mi sento spingere.... cavoli so che non è possibile ma io sento spingere verso i reni... mi visita e siamo a 6 cm, è il caso di andare in sala parto.

Arrivo in sala parto e vedo entrare il mio tesoro vestito di verde. Quanto ho sognato questo momento... eppure se potessi scapperei... ma non posso, vero bambino mio? il dolore diventa insopportabile e subito dico all'ostetrica che voglio l'epidurale.... lei temporeggia. Prima mi dice che ha chiamato l'anestesista, poi mi dice che non lo trovano, infine comincia a delinearsi quello che poi accadrà... "ma signora siamo a 8 cm oramai nn ne vale la pena.... questo è il secondo parto stiamo procedendo bene è veloce e tra poco sarà tutto finito.... non si può fare più perchè risciha di non sentire le spinte"

VOGLIO L'EPIDURALEEEEEEEEEEE c***o!! mi arrabbio con l'ostetrica e comincio a diventare scortese e insistente.... avevo dolore e l'unica cosa che volevo era un po di tregua... ero sudatissima e sentivo freddo da brividi e poi caldo di nuovo ... Simone cercava di asciugarmi il volto con delle garze bagnate ma io ero come un'indemoniata a cui cercavano di imporre l'acqua santa!! quando lo ricordiamo con Simo ci ammazziamo dalle risate.... poi voglio la mano per darmi forza ma allo stesso tempo respingo chiunque mi tocchi.... non ce la faccio più e nn faccio altro che chiedere l'ora... le 6.30 e io pensavo fossero passati pochi minuti... invece è già un'ora e mezza che sono quì! Inizio a sentire le spinte vere... lo dico all'ostetrica che mi dice di non spingere perchè manca ancora un piccolo lembo.... non spingere?!? Io non ce la facevo proprio... sembravo una matta che ripeteva "non spingere - non spingere - non spingere.." e quando arrivava la contrazione "ma come faccio a non spingereeeeeeee" ero incavolatissima tra l'epidurale non fatta e i dolori (immaginate la sindrome mestruale amplificata per 100000000000 e avrete il risultato del mio umore!!) non ci capivo più niente e ricordo che l'ostetrica allora mi ha dato il via per le spinte... cominciamo quando arriva la contrazione spingi come se dovessi fare cacca aggrappati alla liana (c'era una liana in sala parto messa apposta!!) e chiudi gli occhi senno' ti si rompono le venuzze...ma che me ne frega delle venuzze negli occhi io non ce la faccio più!!

Inizio a spingere e l'ostetrica ( che di solito è una figura che dovrebbe tranquillizzare) mi chiede il peso stimato del bimbo.... "3.400/3.500 circa" dico io e lei "noooooooo questo è più grosso!!" Cavolo ma io sto morendo di dolore e tu ci aggiungi pure la paura!?!? e così matura la prima richiesta assurda "VOGLIO IL CESAREOOOOOOOOOOOOOOOOO!" continuo a spingere ma il mio piccolo non scende mai (dopo simone dirà che il tutto è durato 10 minuti) cavoli al primo parto mi hanno fatto la manovra di Kristeller... aiutatemi non esce.... l'ostetrica mi fa l'anestesia locale e mi pratica l'episiotomia... caspita ora vedo anche io la testa e la sento... ho l'impressione che tutto stia per spaccarsi ma oramai so che sta per finire e nonostante la fortissima stanchezza spingo con una forza che non pensavo di poter trovare in quel momento.... sento d'improvviso che la pressione finisce, la testa è uscita completamente.. il ginecologo mi dice che alla prossima lo devo far uscire. Ora non sento niente e nessuno... scompare tutto... il dolore, la stanchezza, il sudore che mi imperla il corpo... la mia attenzione è tutta per quella testina coperta di capelli e sporca disangue.... arriva la contrazione... spingo forte l'ostetrica disimpegna la spalla e il mio amore sguiscia fuori..... lo avvolgono col telo verde e me lo danno in braccio.. ora siamo noi tre... commossi ed emozionati... il piccolo piange è tutto sporco ma è bellissimo.... lo visitano (3.760 kg 50 cm) lo lavano sotto la supervisione di Simone e io sono estasiata... ne è valsa la pena davvero....
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: il mio piccolo ometto Flavio!

Messaggio da mammavi » 26 nov 2007, 5:15

Lo vedi, i metodi della nonna??? :ok
Auguri!
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 nov 2007, 17:12

che bello! e che nome splendido :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 nov 2007, 19:32

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 30 nov 2007, 23:56

Che bello Ila! Non l'avevo visto il tuo racconto! :cuore :yeee :yeee :yeee
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 dic 2007, 22:49

Che bel racconto! Quanti ricordi, anch'io ho avuto un parto simile.E che bel nome! :fischia :-D
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 13:39

ILLY con il racconte dell'indemoniata e l'acqua santa stavo a casca' dala sedia... che ride :ahah :ahah
Che bello però :emozionee
:bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 dic 2007, 14:02

:ahaha pure io con tutti quei dolori e quelle mega sudate non volevo più partorire.. pensavo dentro di me piccolo rimani dentro ke mi fai troppo male :ahah :ahah :urka
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 21:54

Benvenuto al mondo piccolo Flavio :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”