GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio compagno non mi desidera più

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il mio compagno non mi desidera più

Messaggio da buzzymicia » 23 lug 2009, 10:21

Da ciò che racconti temo che il problema non sia solo nel tuo aspetto fisico e comunque non penso che questo sia un motivo VALIDO e sufficiente a mandare in crisi un rapporto.
Sembra più che altro una scusa da parte sua per nascondere qualcosa che va oltre il solo fatto di non desiderarti più, e ciò non implica per forze di cose la presenza di un'altra donna nella sua vita.
Avete mai affrontato il discorso fuori dai denti?
Non vorrei sembrare affrettata nel dare giudizi, ma dalle tue parole l'impressione è quella di un uomo fortemente immaturo, non tanto per il fatto che ti dica il malo modo che devi dimagrire se vuoi di nuovo fare l'amore con lui (cosa che comunque denota una bella dosa di stronzaggine....chi cappero è??? Brad Pitt?) quanto perchè appare proprio come una di quelle persone che tendono a buttare addosso al partner tutte le responsabilità di una crisi che si è fatta via via più marcata.
Non so quali siano i tuoi sentimenti attuali nei suoi confronti, solo tu puoi valutare se c'è ancora qualcosa di salvabile e soprattutto SE ne vale la pena.
In bocca al lupo :bacio
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2009, 10:34

floddi: :congratulations:

come le altre penso che il problema sia un altro. anch'io sono sovrappeso e il socio me lo fa notare (con garbo), però il desiderio non è scemato per questo.
cerca di parlare con lui e capire qual è il reale problema.
e, purtroppo, penso anche io che batta chido da qualche altra parte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 23 lug 2009, 10:34

a me fanno incaxxare sti uomini che pretendono dalla moglie, dal momento del matrimonio fino alla fine dei suoi giorni che:

- sia sempre bellissima, anche appena si sveglia
- stia sempre zitta e calma, anche quando i mariti hanno torto marcio
- tornata dal lavoro, abbia sempre brillantissime idee di cosa cucinare e che lo sappia fare bene
- dopo 8 ore di lavoro + 2 col pupo sia una bomba sexy

Ma perchè non si sposano una bambola gonfiabile??? :grrr

Grazie al cielo mio marito, pur tenendo molto all'estetica, è sempre stato comprensivo con il mio corpo. Mi ha sempre detto che il corpo delle persone cambia con l'età (anche se è il primo a non accettarlo per se stesso). Io, di mio però, ho cercato di tenermi un minimo, anche se non sarò mai più quella che ha sposato.
Pazienza, si cambia nella vita. certo, lasciarsi andare no. Ma bisogna saper accettare quei kili in più, i capelli bianchi e le rughe.

Cero che trattare così la propria moglie dopo solo un anno di gravidanza (che si sa benissimo che comunque il corpo non è ancora apposto) è proprio da...no, meglio non esprimersi.
Fagli ammettere il vero problema e, se risolvibile, fatelo. Quasi tutti vanno in crisi il primo anno di cucciolo...è normale. L'importante che alla base di tutto resti sempre l'amore e il rispetto per l'altro.
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 23 lug 2009, 10:51

niky76 ...come si chiama l'altra? ...Scusami se sono brutale, ma se trovi la forza di guardare in faccia la realtà inizi a risalire la china. Ci sono passata tesoro. Non dopo il parto e non con una motivazione così infelice (peso) ma credimi capisco bene il dolore e il senso di precarietà e la paura di restare soli che si sprigionano in queste situazioni. Più lui ti tratta male più tu perdi forza. Più perdi forza più lui ti detesta. Esiste una maniera per uscirne, si chiama indifferenza e si chiama iniziare a ricostruirsi una vita partendo da se stesse, senza includerlo nei tuoi progetti. Finchè resterai separata in casa farai solo il suo gioco. Gli fai da cameriera, non lo costringi a prendere una decisione e può vedersi il bambino quando vuole senza la fatica di venirselo a prendere, dargli da mangiare, cambiarlo ecc...senza parlare del lato economico della faccenda. Di contro lui può viversi la sua vita in santa pace con la tranquillità che tu in quella condizione non vivi la tua....
Guarda a me diceva che ero un cesso perchè non mi curavo (e ti assicuro che sono una bella donna) mi toccava la pancia facendomi notare qualche piccolo cuscinetto e mi ha portata in 8 mesi a toccare i 42 kg con ripercussioni mentali notevoli... Poi ho scoperto che si relazionava con una ragazza che aveva la metà dei suoi anni. Come è andata a finire? Io sono cambiata...lui ora è tranquillo, ma la ragazzina alla fine non l'ha voluto...quindi...fa tu.. Io credo che se anche lui ti chiedesse scusa e cambiasse non so se dentro di te potresti mai perdonargli un trattamento simile... Ti sono vicina :coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 lug 2009, 10:51

Smilla03 ha scritto:Ma perchè non si sposano una bambola gonfiabile??? :grrr
Perchè non sa cucinare :fischia :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 23 lug 2009, 10:56

Saretta78 ha scritto:
Smilla03 ha scritto:Ma perchè non si sposano una bambola gonfiabile??? :grrr
Perchè non sa cucinare :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 lug 2009, 10:57

niky76 o chiunque tu sia che non ho capito mica capito bene :che_dici cosa ci risp :domanda
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 23 lug 2009, 10:59

:ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 lug 2009, 11:01

floddi ha scritto:ok forse lui è in crisi. però è giusto che lei si dia una mossa per migliorare. Se il marito non è più attratto per colpa di cellulite e chili di troppo, magari lei può fare un pò di moto o curarsi di più.
A volte basta un abbigliamento più sexi per apparire più belle senza modificare nulla.

[...]
:grrr
La volontà di migliorare DEVE nascere da dentro non da un giudizio negativo!
E' giusto tenere a se stesse, giustissimo curarsi, giustissimo cercare di recuperare ma non si può farlo solo per farsi accettare dagli altri.
floddi ha scritto:Io però non ammetto che una persona, maschio o donna, una volta sposata, si sieda sugli allori e ingrassi e non si curi più la trovo una mancanza di rispetto per l'altro.
Ci sono milioni di motivi per cui una persona ingrassa e non si cura e non è sempre e solo perchè "si siede sugli allori", scusa, ma trovo le tue risposte davvero superficiali e offensive.
Io sono sempre stato sovrappeso, poi obesa di primo grado, poi di secondo, non sono contenta di esserlo, ma il solo fatto di essere grassi non implica che non ci si curi o che non si sia attraenti. Non sono fiera della mia ciccia, ho fatto mille diete, ho messo il palloncino intragastrico, sopo la gravidanza mi sono addirittura trovata con 8 chili IN MENO, poi, per un milione di ragioni che non ho voglia di star qui a spiegare sono reingrassata.
Ora sto riprovando a mettermi a posto piano piano, lo faccio soprattutto per me, perchè non sto bene con me stessa, perchè prendere in braccio mio figlio mi fa venire il fiatone, ma mio marito mi ama ed è attratto da me comunque.

Per quanto riguarda il "far notare" che si è ingrassati, un conto è spronare a migliorare e magari mettersi in prima linea per dare una mano, un conto è umiliare, avvilire, offendere.

Non è facile uscire da certi circoli viziosi, un pò come smettere di fumare, se mi si permette il paragone, la differenza però è che se uno fuma va bene, nonostante l'alito fetente, le unghie e le dita gialle, la macchina col tettuccio macchiato e la puzza che spesso fa venire il vomito a chi non ha lo stesso vizio, ma se uno è grasso non ci si ferma nemmeno a chiedersi i motivi.

Ragazzi, che tristezza!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 23 lug 2009, 11:13

buzzymicia, sono d'accordo con te. Un conto è un parere, un consiglio, sapere che il compagno è dalla nostra parte e ci ama ugualmente...un conto è sentirsi giudicate e offese in malo modo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 lug 2009, 11:30

dolceviola ha scritto:buzzymicia, sono d'accordo con te. Un conto è un parere, un consiglio, sapere che il compagno è dalla nostra parte e ci ama ugualmente...un conto è sentirsi giudicate e offese in malo modo
QUOTO!!!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 lug 2009, 11:48

ma sei sparita

stiamo parlando da sole? :domanda
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sab83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sab83 » 23 lug 2009, 12:03

:martello menalo!!!!!!!!!!!!!
ma si scherza????? :aargh :aargh
va bene scherzare,tutti i mariti ci scherzano sul peso in gravidanza!
grazie......il loro compito dura 1 minuto,ed è anche piacevole,il nosto 9 mesi con annessi e connessi....fisici e psicologici.e questo è il ringraziamento????
provasse lui a fare un figlio e tornare subito bello, affascinante e irresistibile!
ma crede che tu stai bene vedendoti più tonda e soprattutto che non piaci più a lui??
ma capisce che ti fa solo del male????
quando penso a ste cose mi vengono in mente quelle povere persone malate di cancro che nonostante la malattia si ritrovano deperite,senza capelli,deboli,occhiaie,.....e sono malate.....
tu stai bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
mandalo a .....................
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 lug 2009, 12:15

Ragazze ma cosa c'entra l'aspetto fisico con l'amore?? Ho sentito parlare di diete.... ma davvero pensate che una dieta potrà risolvere il problema? Se il rapporto lo basiamo su un mero ed effimero piacere visivo non avrà lunga vita. In un rapporto di coppia dovrebbero esserci delle affinità che coinvolgono la mente oltre che il piacere visivo. All'autrice del post consiglio vivamente di interrompere la relazione, salvo poi sperare che il marito rinsavisca e ritrovi il desiderio non solo sessuale, ma quello che ti fa mancare il respiro se pensi di non avere piu accanto il tuo partner.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2009, 12:20

Offensive???
scusa ma scrivere che una persona, magra, diventa grassa dopo il matrimonio perchè si siede sugli allori significa fregarsene di se stesse e del tuo compagno.
Non ho scritto che chi è grasso è irrispettoso. leggi bene.

ne conosco parecchi, soprattutto uomini. il pantofolaio per farmi capire. Questo non significa che ogni moglie deve lasciare il marito, ma curare sè stesse significa stare meglio con sè stesse e di conseguenza avere più sicurezza di sè.

mi pareva che stessimo parlandi di un problema diverso dall'obesità, che senon sbaglio, è una vera e propria malattia.

Vi scaldate con poco o sbaglio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2009, 12:22

mariangelac ha scritto:Ragazze ma cosa c'entra l'aspetto fisico con l'amore?? Ho sentito parlare di diete.... ma davvero pensate che una dieta potrà risolvere il problema? Se il rapporto lo basiamo su un mero ed effimero piacere visivo non avrà lunga vita. In un rapporto di coppia dovrebbero esserci delle affinità che coinvolgono la mente oltre che il piacere visivo. All'autrice del post consiglio vivamente di interrompere la relazione, salvo poi sperare che il marito rinsavisca e ritrovi il desiderio non solo sessuale, ma quello che ti fa mancare il respiro se pensi di non avere piu accanto il tuo partner.
allora facciamola finita di discutere.
il marito le dice che non è più attratto da lei e vorrebbe che dimagrisse.
Significa che non la ama più.
Che si separino a questo punto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2009, 12:22

A parte il fatto che quello che scrive Ely l'aspetto fisico non c'entra nulla.....

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 23 lug 2009, 12:26

sono d'accordo con floddi ( :congratulations: ) non è una questione di obesità...è una questione di sicurezza in se...e lui per me le sta facendo una forzatura spigologiga e si fa forza della sua debolezza.
Non credo che il vero problema sia il sesso, quindi mi chiedo, come va la vita di coppia per il resto?

a volte anche senza figli e senza scuse varie ci possono essere dei periodi di stasi dovuti magari a preoccupazioni a stanchezza a malumori, ma questo non significa per forza che non ci sia amore, ma bisogna vedere se in altro modo sana questa "mancanza". ( anche se ovviamente un periodo può essere normale, un anno già meno ).

però non vedo risposte da parte dell'autrice del post...è difficile cosi
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 lug 2009, 12:31

ci610 ha scritto:quindi è quasi un anno che lui non fa sesso? :che_dici
Noi siamo arrivati a 18 mesi di astinenza :prr 9 della gravidanza (su ordine della ginecologa) e i 9 mesi successivi. . .

Un figlio può unire come distruggere una coppia, l'impatto è fortissimo soprattutto se uno dei due non è pronto. . .non penso che il problema sia il peso, credo che nasconda bel altri malesseri. . .non essere più al centro della tua attenzione, il tuo cambiamento da moglie a mamma e chissà che altro. . .
Io oggi gli farei così :fuck: , anzi quando rompe troppo sul fatto che sto mettendo su peso lo faccio pure, ma allora, nel primo anno di vita di Iris quando ho visto che malgrado i 40 giorni continuavo a non esistere, ho iniziato a vivere per mia figlia . . .e a far la guerra a lui :hi hi hi hi
Iris esisteva, IO esistevo . . .ci son voluti 9 mesi per me e 10 per la figlia, ma alla fine, con un pò di ritardo anche la nostra famiglia è nata.
Visto che lui per lo meno è già un buon padre dovrebbe metterci meno. . .

Nelle sue parole c'è la voglia gratuita di ferire, come a quanto pare lui si sente ferito . . .prova ad affrontarlo a muso duro con un. . .Mi spieghi cosa c'è che non va ? E lascia stare la ca***ta del peso che se permetti ho partorito tua figlia e non un cocomero ? :che_dici chissà che non esca fuori con il VERO motivo.

p.s. L'unica cosa certa del mio primo anno è che non c'erano altre donne. . .per il semplice fatto che non ne avrebbe avuto il tempo :fischia
2004 * Scontrinata

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 lug 2009, 12:39

Timandra ha scritto:
ci610 ha scritto:quindi è quasi un anno che lui non fa sesso? :che_dici
Noi siamo arrivati a 18 mesi di astinenza :prr 9 della gravidanza (su ordine della ginecologa) e i 9 mesi successivi. . .

anche da queste parti ci sono stati lunghi periodi di astinenza, ma lui mi desiderava lo stesso, e poi c'erano dei motivi seri per non farli, non certamente la mia ciccia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”