GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio cane ha un brutto tumore al naso :-(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Il mio cane ha un brutto tumore al naso :-(

Messaggio da VY » 20 nov 2008, 14:22

ciao a tutte
Forse qualcuna si ricordera' che fino a un anno e mezzo fa il mio avatar era il mio cagnolone Teo...Teo ora sta male, malissimo :buuu
Dopo mesi a perdere sangue dal naso per finire con un'emorragia gravissima e un'operazione d'urgenza..terminata con la scoperta di un tumore maligno ai tessuti molli del naso.Questo significa che non c'e' speranza, che se gli va bene avra' un anno di vita..Ma gia' oggi il veterinario l'ha rivisitato e l'ha visto peggiorato velocemente ( ora ha pure occhi gonfi, infiammati e fatica ad aprire la bocca).
Teo e' sempre stato un "cucciolone", nonostante i suoi 26 kg e i suoi 10 anni..sta con noi da 5 anni dopo aver passato i suoi primi 5 anni di vita in canile...un cane fortunato, si, ma la natura ora e' davvero cattiva con lui, che gia' in precedenza aveva passato anni orribili di maltrattamenti e sofferenze..
Teo e' il nostro "primo figlio", sta con noi dal primo giorno della nostra convivenza, ha diviso tutti i momenti piu' belli della mia famiglia, e' un pezzo del nostro cuore. E vederlo stare cosi male mi distrugge!
Ora, volevo sapere se qualcuna di voi conosce questo tipo di tumore, se ha avuto cani con esperienze simili..e come sono finiti... so benissimo che non cambiera' nulla sapere se qualche cane ce l'ha fatta o meno, ma MI SERVE per tenere viva quella piccola speranza che ancora ho...come mi serve sfogarmi qui con voi, perche' so che sono molte le golline come me che amano gli animali e possono capire il mio stato d'animo :buuu
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il mio cane ha un brutto tumore al naso :-(

Messaggio da diavoletta » 20 nov 2008, 14:27

:buuu mi dispiace :buuu :buuu ma io non so' aiutarti..
ma il veterinario che ti ha detto? il veterinario l ha visto tanto peggiorato? io pure starei malissimo vedere il mio cane stare cosi male..ma se vedessi che è piu' di la che di qua...lo farei addormentare :buuu è brutto lo so.
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 nov 2008, 14:32

dobbiamo solo aspettare..quando sara' troppo sofferente arriveremo a quel passo..per forza..non avrebbe senso tirare avanti :buuu
oddio mi viene da piangere gia' ora :buuu
Il veterinario dice che puo' essere addirittura gia' in metastasi..e il fatto che l'occhio e' gonfio potrebbe essre dovuto a qualcosa che dietro spinge.
Non ci sono cure se non un'eventuale radioscopia ( che fanno solo in svizzera!) che comunque servirebbe solo a rallentare il decorso ma non lo guarirebbe..ma non possiamo permetterci ne' quel viaggio ne' spese simili :buuu
abbiamo fatto il possibile..operato 2 volte in 3 settimane, 1000 medicine e attenzioni ma tutto questo non basta.
Se gli fosse venuto in un altro posto, magari con lasportazione dell'organo intaccato poteva cavarsela ancora per un po'..ma il naso non si puo' toccare :buuu
Grazie ..ho ritrovato il mio vecchio avatar..e non lo togliero' finche' Teo stara' con me
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 20 nov 2008, 14:36

:cuore non fatelo soffire a lungo :cuore e il tuo cagnolone è stupendo!!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 nov 2008, 14:38

Povero Teo, mi dispiace tantissimo.
Stagli vicino perché ti/vi cercherà come non mai.
Quando la mia Lilli è peggiorata (lei aveva un tumore alle ghiandole linfatiche) ci voleva tutti vicini il più possibile.
L'abbiamo accompagnata tutti dal veterinario l'ultimo giorno, quando ormai non c'era più niente da fare: non mangiava, non beveva e, peggio, non faceva più la pipì.
E poi l'abbiamo seppellita nel giardino di mia nonna e sopra abbiamo piantato un albero.
L'albero c'è ancora, a cinque anni di distanza e cresce rigoglioso.
Ti abbraccio.
:coccola
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 nov 2008, 14:39

Oh VY come mi dispiace... :buuu Il mio primo cane ha vissuto con noi per 17 anni, quando ha avuto una grave crisi abbiamo scoperto che era pieno di tumori e il vet ci ha detto che se fosse stata una persona sarebbe stato sotto sedativi e antidolorifici tutto il tempo dal male che provava... quand'è morto è stato proprio come perdere uno di famiglia... ti capisco e ti sono vicina :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 20 nov 2008, 15:27

VY, ho linkato questo post a mia sorella, lei ha due cani ed è iscritta ad un forum specifico.. magari ti può aiutare :bacio

Io ti stringo forte forte :cuore
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 nov 2008, 15:53

Vy non saprei cosa dirti ma ti mando un bacione e capisco come ti senti
:bacio :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 nov 2008, 15:56

mi dispiace veramente.
Una carezza a Teo :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 20 nov 2008, 16:09

Vy :coccola :coccola pensa che gli avete dato 5 anni di affetto, gioia e serenità. Pure il nostro primo gatto l'abbiamo preso che era mal messo e denutrito e so che sarà molto doloroso quando se ne andrà. Anche se pare brutto da dire chiedi al veterinario se è il caso o quando sarà ora di farlo addormentare per non procurargli inutili sofferenze.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 nov 2008, 16:45

VY non posso fare altro che inviarti una :coccola
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 nov 2008, 17:12

teo :cuore :cuore
vy...ti porto nel cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2008, 17:13

Ti sono vicina. :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 nov 2008, 18:48

Vy, io ho perso il mio cagnolone Ettore di 14 anni pochissimo tempo fa... è durissima, pure noi ci eravamo ripromesse di portarlo a farlo addormentare, ma non ce l'abbiamo fatta, troppo difficile... e lui s'è spento solo, senza "disturbare", nella sua cuccia, ma ho ancora in mente il terrore nei suoi occhi l'ultima mattina che l'ho visto, e che mi sono resa conto che non sarebbe arrivato al pomeriggio :buuu Dovete essere forti e rassicurarlo, come se lì a morire ci fosse un fratello a cui dovete tenere la mano... il resto lo farà da se :buuu
Ti abbraccio con il cuore Vy, e accarezzo il dolce muso di Teo :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 20 nov 2008, 18:51

:cuore
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 20 nov 2008, 19:08

Vy.... :coccola Ti capisco benissimo!
Noi abbiamo vissuto un anno di agonia quando abbiamo
scoperto che la nostra Kim (una Yorkshire tenerissima dolcissima
a cui mancava solo la parola e che io e mia sorella consideravamo
come un'altra sorella) era malata di cuore. Se n'è andata a neanche
9 anni di vita, 6 anni fa! E se ci penso, ancora adesso, ci sto malissimo!

Coccolatelo, stategli vicino, curatelo per quel che potete....ma quando
sarà il momento....lasciatelo andare! E' l'unica cosa che riesco a dirti...

Ti abbraccio! :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 nov 2008, 21:56

sto piangendo con te...
non posso far altro che dirti che ti sono vicina....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 20 nov 2008, 23:00

Povero cucciolone :buuu :buuu
Mi dispiace tantissimo.. è proprio come perdere uno di famiglia..
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 21 nov 2008, 0:02

Savina ha scritto:Vy, io ho perso il mio cagnolone Ettore di 14 anni pochissimo tempo fa... è durissima, pure noi ci eravamo ripromesse di portarlo a farlo addormentare, ma non ce l'abbiamo fatta, troppo difficile... e lui s'è spento solo, senza "disturbare", nella sua cuccia, ma ho ancora in mente il terrore nei suoi occhi l'ultima mattina che l'ho visto, e che mi sono resa conto che non sarebbe arrivato al pomeriggio :buuu Dovete essere forti e rassicurarlo, come se lì a morire ci fosse un fratello a cui dovete tenere la mano... il resto lo farà da se :buuu
Ti abbraccio con il cuore Vy, e accarezzo il dolce muso di Teo :cuore
questo mi spaventa un sacco sai? il vederlo morire qui, in casa..il non essere io abbastanza forte da reggere e farmi vedere dalle mie bimbe piangere per lui...
grazie per il tuo sostegno :bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 nov 2008, 9:30

gli state dando tanto amore e continuate così............questo è il più grande regalo per lui, stare ed essere amato dai suoi genitori
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”