GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il matrimonio di mio cognato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il matrimonio di mio cognato!

Messaggio da helzbeth » 31 lug 2012, 14:15

L'usanza delle 2 vergini c'era credo ovunque, e pure quella del lenzuolo (che dimostrava NON che hai consumato ma che era la tua prima volta.... e spariva sempre una gallina dal pollaio :risatina: )

Ora l'usanza del lenzuolo qui è sparita da molto tempo, non so se giù al sud si usi ancora... e le 2 vergini sono diventate "2 nubili" per ovvie ragioni logistiche :ahaha

Il bouquet sono andata IO a portarlo alla mia futura cognata come da tradizione (acquistato dallo sposo).
Per la cronaca non mi hanno fatto entrare in casa, nè ho visto la sposa (manco fossi stata la concorrenza)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 lug 2012, 14:21

Quella del letto (che io e un'amica, in quanto zitelle, abbiamo fatto una volta) la sapevo anche io. Del lenzuolo macchiato avevo sentito parlare, ma pensavo fosse un'usanza ottocentesca, mentre mi par di capire che non è poi così "lontana".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 lug 2012, 14:24

Qua poi si usa rapire la sposa, ad opera degli amici. Si fa il giro dei bar, lasciando il conto da pagare al testimone dello sposo, che deve, assieme allo sposo, andare a cercarla.
Poi c'è (questa è volgarotta e non mi piace per nulla) l'"ultima sega": gli sposi devono segare in due un tronco, usando una sega sdentata e arrugginita, ovviamente facendo una fatica esagerata.
Taglio della cravatta e "sfilamento" della giarrettiera li ho visti, ma senza tanto circo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 14:24

helzbeth ha scritto:L'usanza delle 2 vergini c'era credo ovunque, e pure quella del lenzuolo (che dimostrava NON che hai consumato ma che era la tua prima volta.... e spariva sempre una gallina dal pollaio :risatina: )

Ora l'usanza del lenzuolo qui è sparita da molto tempo, non so se giù al sud si usi ancora... e le 2 vergini sono diventate "2 nubili" per ovvie ragioni logistiche :ahaha

Il bouquet sono andata IO a portarlo alla mia futura cognata come da tradizione (acquistato dallo sposo).
Per la cronaca non mi hanno fatto entrare in casa, nè ho visto la sposa (manco fossi stata la concorrenza)
si si helz hai ragione scusa, ho sbagliato!

C'è chi ancora rispetta la tradizione delle vergini, altro che nubili!

Il bouquet da noi lo regala la socera.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 14:27

dottbaby ha scritto:Qua poi si usa rapire la sposa, ad opera degli amici. Si fa il giro dei bar, lasciando il conto da pagare al testimone dello sposo, che deve, assieme allo sposo, andare a cercarla.
Poi c'è (questa è volgarotta e non mi piace per nulla) l'"ultima sega": gli sposi devono segare in due un tronco, usando una sega sdentata e arrugginita, ovviamente facendo una fatica esagerata.
Taglio della cravatta e "sfilamento" della giarrettiera li ho visti, ma senza tanto circo.

:ahah :ahah :ahah bella quella del bar

Taglio della cravatta non lo abbiamo voluto, ma per la giarrettiera....sono loro che pensano ci sia stato tanto circo...continuo a dire che è stato tutto molto pulito!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 lug 2012, 14:28

e alla fine al proprio matrimonio uno fa quello che vuole. E trovo di gusto peggiore la critica. Io ho partecipato a tantissimi matrimoni molto diversi dal mio, ma NON erano il mio e quindi contenti loro contenti tutti.

Trovo peggiore chiedere agli invitati di abbigliarsi in un certo modo o di non portarsi i figli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 lug 2012, 14:30

io sono stata presa in giro da alcuni parenti perchè non ho voluto la giarrettiera e il taglio della cravatta con la bottiglia che sarebbe dovuta passare per i tavoli e raccogliere i soldi...

mi lascia indifferente vedere queste cose ai matrimoni perchè penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole,ma io non sono per queste cose.

in compenso ci hanno fatto l'intervista doppia un paio di giorni prima...fortissima!
poi l'hanno fatta vedere a tutti sul mega schermo...
c'erano domande un pò sessuali (esempio:dove l'hai fatto per la prima volta? ) e mi sono vergognata davanti a mia nonna e alla mia prozia zitella :risatina: anche se in realtà è stata quella che ha sentito di più lo spirito del divertimento.

poi , davanti a tutti, prima del taglio della torta, ci hanno portato il vaso di una piantina e degli amici hanno fatto un discorso del tipo che la nostra famiglia e il nostro amore sono come una piantina e che hanno bisogno di cure ecc... allora ci hanno fatto annaffiare il terriccio e piano piano è uscito fuori un preservativo :ahaha l'ho trovata simpatica ! metto la foto nell'album...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 lug 2012, 14:35

Vi prego, qualcuno mi spieghi perché il taglio della cravatta è così compromettente!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 14:37

Ari ha scritto:e si spende quella sbardavellata di soldi solo per compiacere gli altri?
cavoli, che generosità! :risatina:
naaaaaaaaaa lo si fa per sè stessi!! ma scherzi????

Adesso farei tutto diverso
con il senno di poi? rifarei uguale identico. 63 persone, di cui 8 bambini, il minimo dei minimi. anzi, dovevamo essere anche di meno, ma alla fine abbiamo dovuto compensare i miei 25 abbiamo invitato amici e qualche parente suo.
meno di così' saremmo stati in 16.
ma niente roba castellana e niente baggianate tipo lancio bouquet, notte da soli in albergo e cavolatine varie.
l'unica cosa che farei davvero è il viaggio di nozze. ancora adesso glielo rinfaccio. e con gusto. :ahah :ahah funziona sempre come arma di persuasione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 lug 2012, 14:37

praticamente sono stati i mie parenti a voler fare qualche scherzetto in più...

ho messo la foto di mia mamma che doveva gonfiare il palloncino saltando da seduta sulle gambe del marito...

io mi sono rifiutata di farla :fischia

però ho fatto il gioco della bana...mi hanno costretta... quanto mi sono vergognata!!!

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 14:37

Vajana ha scritto:io sono stata presa in giro da alcuni parenti perchè non ho voluto la giarrettiera e il taglio della cravatta con la bottiglia che sarebbe dovuta passare per i tavoli e raccogliere i soldi...

mi lascia indifferente vedere queste cose ai matrimoni perchè penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole,ma io non sono per queste cose.

in compenso ci hanno fatto l'intervista doppia un paio di giorni prima...fortissima!
poi l'hanno fatta vedere a tutti sul mega schermo...
c'erano domande un pò sessuali (esempio:dove l'hai fatto per la prima volta? ) e mi sono vergognata davanti a mia nonna e alla mia prozia zitella :risatina: anche se in realtà è stata quella che ha sentito di più lo spirito del divertimento.

poi , davanti a tutti, prima del taglio della torta, ci hanno portato il vaso di una piantina e degli amici hanno fatto un discorso del tipo che la nostra famiglia e il nostro amore sono come una piantina e che hanno bisogno di cure ecc... allora ci hanno fatto annaffiare il terriccio e piano piano è uscito fuori un preservativo :ahaha l'ho trovata simpatica ! metto la foto nell'album...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
simpaticissimaaaaaaaaaaaaaa
vedi sono matrimoni allegri...per esempio lo stesso dj lo avevo visto al matrimonio di un amica, da lei ha fatto tanti giochini da noi perchè ha visto che la gente si divertiva a ballare!

Tanto mo te diranno che è na cafonata la storia della piantina!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 31 lug 2012, 14:42

al mio paese dei ragazzi della compagnia hanno provveduto a mettere i microfono nella camera degli sposi.... e le casse (metri e metri di filo :risatina: ) in piazza...

altri hanno riempito TUTTA la casa di bicchieri di plastica pieni di acqua (tutti posati sul pavimento, riempiendolo, un lavorone di ore)

o hanno vuotato loro gli armadi...

non so, se voi vi divertireste a trovare tutto ciò a casa, io no.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 14:43

come diavolo fa ad esistere una casa con dentro la chiesetta!!
plebei.
persino nel castello di mio nonno c'era la cappellina votiva. ora con il restauro fatto circa 80 anni fa, l'hanno rovinata. ma tant'è. esiste ancora.

zoe_b perchè in realtà il regalo dovresti già averlo ricevuto, che fai, gli scuci ancora quattrini??? perchè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2012, 14:46

L'usanza del letto e del lenzuolo c'era anche qui, penso sia una delle usanze piu vecchie sul matrimonio. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 lug 2012, 14:46

ely66 ha scritto:
zoe_b perchè in realtà il regalo dovresti già averlo ricevuto, che fai, gli scuci ancora quattrini??? perchè?

ecco il motivo per per cui non ho voluto farlo...
proprio non mi piaceva l'idea dei soldi visto che avevo già fatto la lista in agenzia per il viaggio di nozze.

Samuele 23/06/2011

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 14:56

Vajana ho visto le foto :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 31 lug 2012, 14:59

ely66 ha scritto:
Infatti io questa usanza non l'ho mai capita. Ma se la fanno la rispetto, ma non l'approvo, men che meno al mio matrimonio. E non capisco il gesto simbolico del taglio della cravatta. Qualcuno lo conosce?

Ad ogni modo io la cosa più brutta l'ho vista ad un matrimonio del nord, un water con dentro la nutella e nella nutella i soldi per gli sposi in monete.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 lug 2012, 15:03

sammyohsammy ha scritto:
ely66 ha scritto:
Infatti io questa usanza non l'ho mai capita. Ma se la fanno la rispetto, ma non l'approvo, men che meno al mio matrimonio. E non capisco il gesto simbolico del taglio della cravatta. Qualcuno lo conosce?

Ad ogni modo io la cosa più brutta l'ho vista ad un matrimonio del nord, un water con dentro la nutella e nella nutella i soldi per gli sposi in monete.
Che io sappia non c'è nessun riferimento al taglio della cravatta..si taglia e si mette all'asta ogni pezzo oppure si passa per i tavoli se qualcuno vuole comprarne un pezzo.
Io non l'ho fatto per gli stessi motivi delle altre.

Quella del water siiiiiiiiiiii che è cafonata di cattivo gusto!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 lug 2012, 15:03

comunque su fb ci sono tutte le foto... non ti dico all'addio al nubilato :risatina:
mi hanno fatto andare in giro per il centro di un paese vicino, vestita da igienista dentale(camice e zoccoli), con un cartello attaccato alla schiena... metto le foto.
avevo in mano un cesto di prugne e dovevo venderle. giuro che non mi sono mai vergognata tanto in vita mia! le mie amiche invece si sono divertite un sacco :risatina:

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2012, 15:04

stele ha scritto:
Babbala ha scritto:Ishetta anche io sono ben lontana dall'essere snob, anzi sono pronta allo scherzo (solo a parole) anche un po' più hot con chi ho confidenza, ma, ecco, ci sono occasioni dove ci vuole eleganza e buon gusto.

Però io conosco personalmente Stele, non è che sia una persona di cattivo gusto (Ste :bacio ) ma qui è molto comune divertirsi in modo, a mio personalissimo giudizio senza offendere nessuno. grottesco. Amo divertirmi, amo scherzare, amo la musica (due settimane dopo il mio matrimonio eravamo a Modena da mia sorella e assistetti ad un matrimonio un po' troppo silenzioso e veloce) ma sempre rimanendo nei confini che un matrimonio rappresenta: la celebrazione dell'amore di una coppia
Lo sai che ti lovvo vero? :cuore :bacio
men male che tu mi conosci....poi se riusciamo a vederci ti farò vedere il fimino così potrai essere testimone del fatto che il mio matrimonio non era una carnevalata!

Stele, ma guarda che io non sto criticando te come persona. Ma oggettivamente determinate usanze che io trovo trash. Babbala scrive grottesche e va bene pure quello.
Per farti un esempio. A me fanno abbastanza senso, nel senso di grottesco/trash, le neonate con gli orecchini o le bambine con gli zoccoli col tacco. Non è che ci giudico una persona ma sono cose che non mi piacciono e che trovo di cattivo gusto.
Continuerei a trovarle di cattivo gusto pure se lo facesse la Regina Madre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”