GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mangiapannolini Chicco
- criker
- Master~GolGirl®
Il mangiapannolini Chicco
Ho letto i vostri post sui contenitori per i pannolini sporchi della Sangenic e della Foppapedretti. Vedendo sui vari siti di vendite online però mi sono accorta che da marzo c'è in commercio un nuovo prodotto della Chicco: il Mangiapannolini. Costa il doppio del Sangenic ma, a differenza sia da questo che da quello della Foppapedretti, ha il vantaggio di non avere bisogno di alcuna ricarica in quanto si utilizzano i normali sacchetti di plastica grazie a un sistema di blocca odori a pistone.
Qualcuna di voi l'ha provato? Sa se in effetti funziona bene?
Certo bisogna spendere un po' di più ma perlomeno si spende una volta per tutte senza ammattirsi a cercare ricariche e ricambi vari.
Qualcuna di voi l'ha provato? Sa se in effetti funziona bene?
Certo bisogna spendere un po' di più ma perlomeno si spende una volta per tutte senza ammattirsi a cercare ricariche e ricambi vari.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- sely
- Original~GolGirl®
Re: Il mangiapannolini Chicco
io premetto che non l'ho usato ma in cambio usavo i sacchettini profumati della chicco che trattengono gli odori
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- criker
- Master~GolGirl®
Non so cosa fare!
Nel senso che per esigenze di casa e di animali in giro vorrei proprio trovare una soluzione "stagna", ma poi non vorrei trovarmi con un prodotto scadente per non essere rassegnata a comprare le ricariche degli altri due prodotti!!!
Nel senso che per esigenze di casa e di animali in giro vorrei proprio trovare una soluzione "stagna", ma poi non vorrei trovarmi con un prodotto scadente per non essere rassegnata a comprare le ricariche degli altri due prodotti!!!
- Savina
- Bronze~GolGirl®
No, io li vendo e o clienti entusiaste...
d'altra parte è stato testato per circa 6 mesi prima di essere commercializzato...
Comunque, si usa con i normalissimi sacchetti di plastica, ed è completamente opposto al sangenic.
Te metti il sacchetto e il bidoncino lo "stagna" per non far passare gli odori, nemmeno quando lo togli.
Se hai bisogno di info specifiche chiedi pure
d'altra parte è stato testato per circa 6 mesi prima di essere commercializzato...
Comunque, si usa con i normalissimi sacchetti di plastica, ed è completamente opposto al sangenic.
Te metti il sacchetto e il bidoncino lo "stagna" per non far passare gli odori, nemmeno quando lo togli.
Se hai bisogno di info specifiche chiedi pure

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- criker
- Master~GolGirl®
Grazie Savina.......
Io volevo sapere solo se è stagno così come c'è scritto sul sito!! Lì altrimenti il funzionamento è spiegato molto bene!!!!!!!!!!
Io volevo sapere solo se è stagno così come c'è scritto sul sito!! Lì altrimenti il funzionamento è spiegato molto bene!!!!!!!!!!

- Savina
- Bronze~GolGirl®
Sì, è proprio cosìcriker ha scritto:Grazie Savina.......

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
scusate, ritiro su qui..
chi mi sa dire quanto costa?
e ne vale la pena o con un bel bidone apposta lasciato fuori sul balcone risolverei uguale?
e ne vale la pena o con un bel bidone apposta lasciato fuori sul balcone risolverei uguale?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Savina
- Bronze~GolGirl®
viene sui 60 euro,Dubbiosa ha scritto:scusate, ritiro su qui..
diciamo che è comodo perchè lo tieni in casa, non fa odori e non hai altre spese...
in piena estate un bidoncino sul davanzale non p il massimo

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
savina visto che mi sembri ferrata ti "sfrutto" :ahah
in quella che sarà la camera della bimba ho un balconcino, piccolo e chiuso (nel senso che dalla strada non si vede cosa c'è sul balcone) che uso principalmente per stendere..eventualmente potrei mettere lì un bidone con il coperchio che raccolga i pannolini e poi una volta al giorno/ogni due giorni portare il contenuto nel locale spazzatura..dici che è fattibile o, considerando anche il fatto che nasce quasi in inverno, non è il caso di tirare su la tapparella/aprire la portafinestra per mettere fuori il pannolino ogni volta che produce e quindi il mangiapannolini potrebbe rivelarsi utile?
non so, caspita, 60 euro son tantini vorrei evitare di prenderlo e poi non sfruttarlo
in quella che sarà la camera della bimba ho un balconcino, piccolo e chiuso (nel senso che dalla strada non si vede cosa c'è sul balcone) che uso principalmente per stendere..eventualmente potrei mettere lì un bidone con il coperchio che raccolga i pannolini e poi una volta al giorno/ogni due giorni portare il contenuto nel locale spazzatura..dici che è fattibile o, considerando anche il fatto che nasce quasi in inverno, non è il caso di tirare su la tapparella/aprire la portafinestra per mettere fuori il pannolino ogni volta che produce e quindi il mangiapannolini potrebbe rivelarsi utile?
non so, caspita, 60 euro son tantini vorrei evitare di prenderlo e poi non sfruttarlo

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Dubb io uso un normalissimo bidone in balcone, in 2 anni e mezzo mi sono trovata sempre benone.
Ho comprato dei sacchetti profumati che però non uso mai. In media una volta al giorno quando scendo a buttare il pattume butto anche i pannoli e sono a posto, ma avuto odori sgradevoli neppure con 40°.
Ho comprato dei sacchetti profumati che però non uso mai. In media una volta al giorno quando scendo a buttare il pattume butto anche i pannoli e sono a posto, ma avuto odori sgradevoli neppure con 40°.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- criker
- Master~GolGirl®
Allora io alla fine mi sono decisa e l'ho comprato su internet a 48 euro.
E' molto compatto ed esteticamente carino!
Io sono stata consigliata anche da amiche che usano la pattumiera di fuori ma non ci stavano con gli odori. Soprattutto nei posti, come da me, dove si fa la differenziata e i pannolino vanno conferiti a parte un giorno si ed uno no credo proprio che sia una soluzione comoda, in quanto evita gli odori e troppi sacchetti in giro (carta, plastica, vetro..........). Poi soprattutto se è estate la pattumoera fuori, magari sotto il sole
Non so, a me a quel prezzo, mi è sembrato un giusto compromesso!
E' molto compatto ed esteticamente carino!
Io sono stata consigliata anche da amiche che usano la pattumiera di fuori ma non ci stavano con gli odori. Soprattutto nei posti, come da me, dove si fa la differenziata e i pannolino vanno conferiti a parte un giorno si ed uno no credo proprio che sia una soluzione comoda, in quanto evita gli odori e troppi sacchetti in giro (carta, plastica, vetro..........). Poi soprattutto se è estate la pattumoera fuori, magari sotto il sole

Non so, a me a quel prezzo, mi è sembrato un giusto compromesso!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
grazie sia boomie che a cricker
che dire..è bello quando si leggeno tanti pareri concordi..aiuta a farsi un'idea precisa :ahah :ahah :ahah
aahahah..aiutooo..che faccio :ahah :ahah
che dire..è bello quando si leggeno tanti pareri concordi..aiuta a farsi un'idea precisa :ahah :ahah :ahah
aahahah..aiutooo..che faccio :ahah :ahah
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Dubbiosa io mettevo il pannolino cacoso nei sacchetti profumati (non mi ricordo la marca, forse domopack, sono apposta per i pannolini) e buttavo tutto nel bidoncino accanto al fasciatoio. Ogni 1/2 giorni chiudevo il sacchetto e buttavo via i pannolini accumulati. Siamo sopravvissuti tutti egregiamente senza spendere soldi in bidoni spaziali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
bè ma sbu..i sacchetti profumati quanto costano?
perchè 8 pannolini al giorno per 2 anni e mezzo..mi sa che a sto punto mi costa meno il mangiapannolini da 60 €..no?
perchè 8 pannolini al giorno per 2 anni e mezzo..mi sa che a sto punto mi costa meno il mangiapannolini da 60 €..no?

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ho trovato su ciao.it che mi parla dei sacchettini che dici tu e dice 2,50 € per 50 sacchettini..mi confermi la cifra più o meno?
perchè se è così significa che se ne vanno circa 10 € al mese in sacchettini profumati e in 6 mesi il mangiapannolini sarebbe bello che ripagato
perchè se è così significa che se ne vanno circa 10 € al mese in sacchettini profumati e in 6 mesi il mangiapannolini sarebbe bello che ripagato

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Sì ma x il mangiapannolini quanto costano i sacchetti???
Cmq Dubb, io mi sono regolata così: la prima volta che ho messo piede in uno di quei negozi spaziali per bambini in cui le commesse ti dicono CHE TUTTO è indispensabile, e standole a sentire usciresti con un tir di roba, ho pensato che avrei comprato davvero tutto quanto.
Poi mio marito, da persona razionale, mi ha detto: puoi prendere tutto quello che vuoi, ma aspetta, vedi giorno per giorno se davvero ti serve o no.
Sai che ho comprato alla fine?
un trio, un lettino e la vaschetta per il bagno. STOP.
Non ho tiralatte, non ho scalda, cuoci, sminuzza pappa, non ho sterilizzatorie, non ho bidoni, non ho radioline elettriche...
sono una mamma basic
eppure non ho sentito davvero la necessità di tutto quel popò di roba.
Però se tu sentirai la necessità, corri e compra!!
Cmq Dubb, io mi sono regolata così: la prima volta che ho messo piede in uno di quei negozi spaziali per bambini in cui le commesse ti dicono CHE TUTTO è indispensabile, e standole a sentire usciresti con un tir di roba, ho pensato che avrei comprato davvero tutto quanto.
Poi mio marito, da persona razionale, mi ha detto: puoi prendere tutto quello che vuoi, ma aspetta, vedi giorno per giorno se davvero ti serve o no.
Sai che ho comprato alla fine?
un trio, un lettino e la vaschetta per il bagno. STOP.
Non ho tiralatte, non ho scalda, cuoci, sminuzza pappa, non ho sterilizzatorie, non ho bidoni, non ho radioline elettriche...
sono una mamma basic

Però se tu sentirai la necessità, corri e compra!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io ti ripeto che se hai un terrazzo in inverno non hai problemi di odori, io non li ho neppure in estate se regolarmente butti la spazzatura, diversamente al massimo prenderai i sacchettini profumati solo per l'estate. e quando sarà estate la tua bimba non farà certo fuori 8 pannolini al giorno!! (te lo auguro!)Dubbiosa ha scritto:ho trovato su ciao.it che mi parla dei sacchettini che dici tu e dice 2,50 € per 50 sacchettini..mi confermi la cifra più o meno?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Dubb, i saccehttini li fa pure la chicco, ed è corretto il ragionamento che fai te...
Hai pensato magari a fartelo regalare, che so, dalle amiche o dalla nonna, da qualcuno (magari più assieme) che vogliono farti un regalo??
Hai pensato magari a fartelo regalare, che so, dalle amiche o dalla nonna, da qualcuno (magari più assieme) che vogliono farti un regalo??
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
il mangiapannolini della chicco è l'unico che prenderei proprio perchè non ha i costi di ricarica..gli altri tipo maialino foppapedretti o sangenic nemmeno li avevo presi in considerazione, mica voglio far un mutuo per i sacchetti :ahah
ed..emm..se lo prendo adesso fra genitori/parenutume vario/amici e nonni che mi chiedono cosa regalarmi qualcuno disposto a pagarmelo lo trovo..se mi decido dopo me lo devo pagare io..capisci il problema? :ahah :ahah
ed..emm..se lo prendo adesso fra genitori/parenutume vario/amici e nonni che mi chiedono cosa regalarmi qualcuno disposto a pagarmelo lo trovo..se mi decido dopo me lo devo pagare io..capisci il problema? :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
ora la mia domanda sembrerà una critica ma vi giuro è solo una domanda fatta per pura curiosità! ma a cosa vi serve un bidone per pannolini? cioè....davvero....io ho sempre buttato tutto nell'immondizia giornaliera, mi sembra una delle cose più inutili mai sentite.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005