GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il decapeptyl non ha funzionato, sto ovulando!!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il decapeptyl non ha funzionato, sto ovulando!!!

Messaggio da Alexxandra » 9 nov 2010, 0:44

Anch'io sono molto perplessa su questa cosa... infatti ho chiesto al mio centro se era possibile fare il transfer di congelati su ciclo spontaneo... loro mi hanno detto che LI' non lo fanno, ma so che in tanti altri centri lo fanno... Comunque Laura il progesterone è più che suff per sostenere la gravidanza... anche perchè se pensi che è la stessa tp che fanno per le gravidanze iniziali con insufficienza del corpo luteo....
Anto io chiederei delucidazioni per benino... primo anche se ovuli tu non corri nessun rischio (che non si chiami MIRACOLO) di rimanere incinta... quindi primo problema tolto...
Secondo è possibile comunque monitorare l'ovulazione ecograficamente e con gli esami come si fa con le FIVET/ICSI normalmente.... per cui non vedo perchè anche se stessi davvero ovulando non ti lascino ovulare e facciano il transfer 48-72 re dopo l'ovulazione avendoti fatto iniziare il progesterone subito dopo l'ovulazione... (ragionamento un pò contorto spero tu capisca...)
:domanda
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 9:18

Anch'io sono molto perplessa su questa cosa... infatti ho chiesto al mio centro se era possibile fare il transfer di congelati su ciclo spontaneo... loro mi hanno detto che LI' non lo fanno, ma so che in tanti altri centri lo fanno... Comunque Laura il progesterone è più che suff per sostenere la gravidanza... anche perchè se pensi che è la stessa tp che fanno per le gravidanze iniziali con insufficienza del corpo luteo....
Anto io chiederei delucidazioni per benino... primo anche se ovuli tu non corri nessun rischio (che non si chiami MIRACOLO) di rimanere incinta... quindi primo problema tolto...
Secondo è possibile comunque monitorare l'ovulazione ecograficamente e con gli esami come si fa con le FIVET/ICSI normalmente.... per cui non vedo perchè anche se stessi davvero ovulando non ti lascino ovulare e facciano il transfer 48-72 re dopo l'ovulazione avendoti fatto iniziare il progesterone subito dopo l'ovulazione... (ragionamento un pò contorto spero tu capisca...)

Ciao Alexxandra, ho capito cosa vuoi dire. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il progesterone: dici che monitorandomi con eco e prelievi di sangue dovrebbero esserei in grado di stabilire con esattezza l'ovulazione, quindi facendomi prendere il progesterone subito dopo sarei a posto? E per quanto riguarda lo scongelamento degli ovociti (quindi non embrioni, ovociti che bisogna poi ancora fecondare) come si possono regolare? magari non hanno tempo a sufficienza nel senso che magari vedono l'ovulazione che è già avvenuta da un tot di ore, il tempo di scongelare, fecondare e trasferire magari è già bello che finito tutto, no? Non so se si capisce ciò che voglio dire e soprattutto se ha un senso ciò che ho detto :domanda

Ad ogni modo stamattina mio marito sta andando al centro e chiederà una copia delle analisi del sangue fatte ieri (lui va perchè il suo medico ha dimenticato di mettere nell'impegnativa l'esame per l'epatite B :martello e quindi sta andando a farsi gli esami del sangue anche lui, a pagamento :che_dici ). E tra un pò io telefono per chiedere delucidazioni, ma tanto so già che mi passeranno quella vipera della caposala che sarà di fretta e mi spiegherà le cose in un nanosecondo trattandomi da demente :pistole

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 10:05

ho telefonato al centro chiedendo del ginecologo che mi sta seguendo.
Non c'era, mi hanno passato dunque la simpaticona della caposala che mi dice "non ti ha chiamato ieri? allora vuol dire che è tutto a posto!" Come a dire "e che vuoi ancora, non era chiaro che se non ti avessimo chiamato andava bene così????"
Io le dico "si, ho capito, però visto che mi sparo io i farmaci, vorrei capire se state provando a bloccare l'ovulazione o se quello che ha visto il ginecologo non era ovulazione!".
Insomma, è così strano che una persona voglia sapere davvero come sta andando???

Ad ogni modo, oggi non hanno dato i miei esami a quel pir.la di mio marito: gli hanno detto che tanti me li daranno giovedì. Loro sono stati stronzi, ma mio marito mi ha fatto inalberare! vabbè, su questo stendiamo un velo pietoso :bomba Non capisce mai un caxxo di quello che gli dico!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 15:28

Rimango sempre più basita :che_dici
Sono finalmente riuscita a parlare con il ginecologo. Gli ho detto che avevo capito che non sentendolo avrei dovuto continuare la terapia (mi ha solo aumentato il progynova da due a tre pastiglie al giorno), ma che non capivo se era perchè effettivamente non c'è ovulazione o se perchè volevano provare ancora a bloccarla.
Lui mi ha solo detto che i valori erano bassi e che non indicavano un ovulazione. Gli ho chiesto allora cosa fosse ciò che ha visto ieri, se poteva trattarsi di un residuo dell'ovulazione del mese scorso e lui mi ha chiesto se avevo fatto un eco il mese scorso. Io gli ho detto che ne avevo fatta una a settembre e che era tutto ok. Mi ha detto dunque che bisogna aspettare l'eco di giovedì per capire bene.
Boh, a questo punto non ho capito nulla e forse non ci ha capito nulla neanche lui.
Fatto sta che l'unica cosa che ho capito è che se tutto va bene il transfer lo farò la prossima settimana.
Boh, con la stimolazione a fresco ero perplessa, adesso ancora di più :perplesso
E dunque non vedo l'ora che arrivi giovedì per capirne qualcosa...

grazie per avermi risposto.... :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”