GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CIUCCIO A 3 ANNI E PIU'....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

IL CIUCCIO A 3 ANNI E PIU'....

Messaggio da GIOIA77 » 17 ott 2008, 10:34

EBBENE SI...SIAMO ANCORA CIUCCIATI :che_dici

A TRE ANNIE 2 MESI NON HO ANCORA AVUTO LE P@LLE DI TOGLIERGLIELO...O MEGLIO, GLIEL'HO TOLTO DUE VOLTE, MA GLIEL'HO RIDATO (ARI:che_dici :che_dici )

UNA VOLTA A DUE ANNI AL MARE, TOLTO SENZA PROBLEMI, MAI FATTO CAPRICCI , QUALCHE PIANTO ISTERICO LE PRIME NOTTI MA POI BASTA....
SOLO CHE DOPO DUE MESI ERA INGESTIBILE, UN NERVOSISMO ASSURDO, GIORNO E NOTTE, PER ADDORMENTARSI DUE ORE OGNI SERA E UN'ORA OGNI POMERIGGIO....INSOMMA SONO SCLERATA IO E GLIEL'HO RIDATO, DICENDOMI CHE L'AVREI TOLTO QUANDO FOSSE STATO UN PO' PIU' GRANDE.

DUE SETTIMANE FA QUINDI VIA, TOGLIAMOLO. FAVOLETTA DELLA FATINA DEI CIUCCI CHE LO PORTA AI BIMBI PICCOLI, LUI ACCETTA DI BUON GRADO E LO METTE CON ME SUL DAVANZALE.
NESSUNA STORIA, ERA NERVOSO MA SI CONTROLLAVA DA SOLO E MI CHIEDEVA ;" MA GLI ABBIAMO DATO ANCHE QUELLO VERDE? :emozionee MA ANCHE QUELLO ARANCIONE? :emozionee "
LA NOTTE??? UN DELIRIO....SI MORDEVA LE BRACCIA E TIRAVA LE GAMBE DRITTE.....NON FACEVA CAPRICCI EH? CERCAVA SOLO DI GESTIRE IL NERVOSISIMO ...
LA MATTINA DOPO ERA IN LACRIME APPENA SVEGLIO E GLIEL'HO RIDATO...

INSOMM, SE FACESSE I CAPRICCI SAREI PIU' FORTE, LI GESTISCO BENE I SUOI CAPRICCI...MA VEDERLO CHE ACCETTA DI BUON GRADO MA CHE HA UN DISAGIO COSI' FORTE PUR SENZA PROTESTARE MI MANDA FUORI DI TESTA, NON CI RIESCOOOO :buuu

PERCHE' QUESTO POST?
FORSE PER SENTIRE SE C'E' QUALCUNA CHE A 3 ANNI NON L'HA ANCORA TOLTO COME ME? FORSE PER SENTIRE CHE I SUOI DENTI NON SARANNO DANNEGGIATI TANTO? FORSE PER AVERE CONSIGLI SU COME GESTIRE LA COSA?

MI DITE LA VOSTRA?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL CIUCCIO A 3 ANNI E PIU'....

Messaggio da Didi » 17 ott 2008, 10:51

Aurora l'ha tolto il giorno del suo compleanno il 4 ottobre a 4 anni così aveva deciso lei. Prima ci avevo provato in mille modi ed ero riuscita a toglierlo solo di giorno con piccoli premi ma la sera era ciucciodipendente. Lei mi ha sempre detto "lo butto via a 4 anni" e così ha fatto con mia meraviglia :-D nessun problema x dormire .....non ci posso credere :yeee
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

Labelaberta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Labelaberta » 17 ott 2008, 11:01

GIOIA, io sono un'altra ...senza palle...passami il termine!
non riesco a toglierglielo, non oso immaginare come reagirebbe.
Ho fatto un tentativo qualche mese fa ma le notti erano diventate insopportabili. avevo tre/quattro risvegli e cosi' alla fine, per quieto vivere, glielo ho ridato. il mio cucciolo compie 3 anni il prossimo mese e ha l'arcata dentale a ....forma di ciuccio!!!
come possiamo fare per rimanere ferme nella decisione di toglierglielo??!?!
aiutiamoci, dai!
  • Solo chi striscia sempre non inciampa mai

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 ott 2008, 11:09

uh, i dentini sono sporgenti pure i nostri eh?
per quello che mi faccio un sacco di paranoie :buuu

didi : ma i dentini della tua bimba come erano o come sono adesso?

Didi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Didi » 17 ott 2008, 12:03

gioia: i dentini sono un po' sporgenti non ho notato miglioramenti troppo presto. Mia nipote Lia ha buttato il ciuccio a 3 anni e mezzo e crescendo i dentini sono migliorati, ora ha 5 anni.
Aurora (04/10/04) e Francesca (02/08/07)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 ott 2008, 14:57

Gioia, Anna è più piccola di Elia ma siamo messe uguale.
Ha tre ciucci e il ciuccio è una sua appendice, una parte di lei.
Io voglio toglierlo ma non voglio farla piangere e qui sta sia il dilemma che il controsenso.
Così ho deciso di toglierli uno alla volta.
Ne ho tolto uno domenica scorsa e, in cambio, ha trovato un DVD della Pimpa.
Questa domenica toglieremo il secondo e in cambio troverà una bambola.
Poi stop per un pò, la lasceremo solo con un ciuccio (che credimi è un traguardo perché lei stava con un ciuccio in bocca e due in mano/tasca circa 23 ore su 24....lo toglieva di bocca solo per mangiare ma gli altri due o stavano in mano o in tasca o vicinissimi a lei).
Prima di Natale vorrei riuscire a togliere anche il terzo ma non so come andrà.
Non voglio pensarci, per me è già un record che giri con due ciucci anziché tre.
Ti farò sapere e ..... hai tutta la mia comprensione!
:sorrisoo

P.S. qualche altra somiglianza fra Anna ed Elia no, eh!?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 ott 2008, 15:41

cleo ha scritto:Gioia, Anna è più piccola di Elia ma siamo messe uguale.
Ha tre ciucci e il ciuccio è una sua appendice, una parte di lei.
Io voglio toglierlo ma non voglio farla piangere e qui sta sia il dilemma che il controsenso.
Così ho deciso di toglierli uno alla volta.
Ne ho tolto uno domenica scorsa e, in cambio, ha trovato un DVD della Pimpa.
Questa domenica toglieremo il secondo e in cambio troverà una bambola.
Poi stop per un pò, la lasceremo solo con un ciuccio (che credimi è un traguardo perché lei stava con un ciuccio in bocca e due in mano/tasca circa 23 ore su 24....lo toglieva di bocca solo per mangiare ma gli altri due o stavano in mano o in tasca o vicinissimi a lei).
Prima di Natale vorrei riuscire a togliere anche il terzo ma non so come andrà.
Non voglio pensarci, per me è già un record che giri con due ciucci anziché tre.
Ti farò sapere e ..... hai tutta la mia comprensione!
:sorrisoo

P.S. qualche altra somiglianza fra Anna ed Elia no, eh!?

:ahaha CON LO STAMPINO LI ABBIAMO FATTI STI DUE!

cmq anche elia ha una specie di ossessione per sto ciuccio....pensa che la mattina quando lo lascia a casa per andare all'asilo (si, perche' almeno dalle 8.30 del mattino alle 17 , ora che torniamo a casa non lo tiene) , lo appoggia sul comodino...ma lo deve mettere dritto!! perche' se e' un po' inclinato si ferma, torna indietro e lo raddrizza!
e prima di bere il latte la mattina lo toglie, si alza la manica del pigiama, se lo asciuga per bene strisciandolo sul braccio ( :domanda vallo a capire mio figlio) e lo appoggia (ddrrriiiiitttttooo!!) sul bracciolo del divano.

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 17 ott 2008, 16:27

Non ho esperienze personali in quanto Matteo ha 25 mesi e poichè usa il ciuccio solo per addormentarsi e qualche volta durante il giorno non mi faccio troppi pensieri (non penso minimamente di toglierglielo ora, giusto o sbagliato che sia)....ma abbiamo 2 amichetti più grandi di 4 anni e mezzo e di oltre 3 anni, che ancora lo usano per addormentarsi, dunque il tuo è in buona compagnia!!!!!!! Penso che al Liceo non lo userà più :ahaha e forse anche prima!!!! Non ti crucciare troppo ( a meno chè non ci siamo grossi problemi nella dentizione e per questo puoi farti rassicurare da un dentista)
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 17 ott 2008, 19:39

PRESENTE!!! MARTINA HA 3 ANNI E 1 MESE E NN VUOLE SAPERNE DI TOGLIERLI. ANCHE LEI NE HA 2 1 IN BOCCA E 1 LO PASSA SUL NASO... I DENTINI HANNO IL BUCO DEL CIUCCIO E IL PROBLEMA E' CHE ANCHE ALL'ASILO GLIELI FANNO TENERE!!! SPERO CHE PRIMA CHE SI SPOSI :hi hi hi hi LO TOLGA!!!!!!!!!!!
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 ott 2008, 22:26

tre anni e 40 giorni e il ciuccio è sempre con noi
riusciamo a farne a meno di giorno, tranne rari momenti di crisi
ma per dormire è un obbligo
sono sufficientemente disperata, perchè da quando ho tolto il ciuccio di giorno si mette mezza mano in bocca
per i denti... bah, quello non mi preoccupa
giulia ha dei seri problemi di dentizione (le mancano e le mancheranno anche da definitivi almeno 4 denti nell'arcata superiore, quel che c'è è terrificante come forma)
quindi dovremo convivere a lungo con degli apparecchi, che la stresso a fare?
anche il dentista alla visita in cui hanno diagnosticato il problema l'ha vista col ciucco e non mi ha detto nulla
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 17 ott 2008, 22:30

Ciao Gioia!

Presenti anche noi! Se fosse per mia figlia ce l'avrebbe sempre in bocca ma con qualche ricattino qua e là riesco a farglielo tenere il meno possibile. A dire il vero non ho mai provato a toglierglielo definitivamente... e dopo avervi lette ho ancora più paura a farlo. E' vero, i denti sono un po' in fuori davanti ma secondo me, se si riesce a limitare l'uso del ciuccio solo alla notte, si dovrebbe riuscire ad arginare il problema.

Speriamo va'.....
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 17 ott 2008, 23:56

scusa se mi permetto gioiuccia, ma l'errore grandissimo è quello di farglielo sparire per poi ridarglielo!!!
secondo me sei tu la prima a non essere pronta....
se sei decisa tu lui non avrà problemi vedrai
:cuore
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 18 ott 2008, 9:45

ODDIO IO SONO LA PEGGIO DI TUTTE :fischia CON COSIMO IL CIUCCIO E' STATO FATTO SPARIRE A 5 ANNI E 3 MESI :urka PER LA PRECISIONE LO ABBIAMO LASCIATO SOTTO L'ALBERO DI NATALE PER LA RENNA DI BABBO NATALE :hi hi hi hi PER FORTUNA DI GIORNO NON LO CERCAVA MAI, MA LA NOTTE PER ADDORMENTARSI VOLEVA IL SUO CIUCCIO STRAUSATO, POI UNA VOLTA ADDORMENTATO GLIELO SFILAVO ANCHE SE SPESSO SENTIVO CHE DURANTE LA NOTTE SE LO RIMETTEVA :che_dici NON HO INSISTITO TROPPO PROPRIO PERCHE' SI TRATTAVA SOLO DELLA NOTTE E NEMMENO TUTTA ALTRIMENTI CREDO SAREI INTERVENUTA IN MODO PIU' DECISO.
LAPO INVECE NON HA MAI VOLUTO IL CIUCCIO, RICORDO CHE QUANDO ERA PROPRIO NEONATO A VOLTE ERO IO A PROPORGLIELO PER CERCARE DI CALMARLO E LUI LO RISPUTAVA SCHIFATO :ahah E CHE RISATE QUANDO LO VEDEVA AL FRATELLO E NON CAPIVA COSA FOSSE QUEL COSO..LO GUARDAVA, GLIELO SFILAVA PER GUARDARLOMEGLIO E POI GLIELO RIMETTEVA IN BOCCA :prrrr
GIOIA :incrocini
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 18 ott 2008, 22:50

MINUKY TESORO CIAO, COME STAI? :cuore

IL FATTO CHE SONO IO LA PRIMA A NON ESSERE PRONTA E' VERISSIMO SAI? INFATTI IO L'UNICO MOTIVO PER CUI LO VORREI TOGLIERE SONO I DENTI, MA PER IL RESTO VEDERLO CON IL CIUCCIO , VEDERE GLI OCCHIETTI CHE SI RILASSANO QUANDO LO METTE IN BOCCA, LA SERENITA' CHE GLI DAECC. MI FA TENEREZZA :emozionee E POI VEDERE CHE NE HA COSI' TANTO BISOGNO , QUASI STA NECESSITA' FISICA MI FRENA DEL TUTTO...

CMQ E' VERO QUEL CHE HAI DETTO, HO SBAGLIATO A TOGLIERLO E POI RIDARGLIELO, UNA VOLTA TOLTO DOVEVO TENERE DURO...MA CHE DIRE, L'HO VISTO UN DISAGIO TROPPO TROPPO TROPPO GROSSO....

UFFI :buuu

ANIRBAS : MA I DENTINI DEL TUO CUCCIOLO PIU' GRANDE COME SONO DOPO TANTI ANNI DI CIUCCIO? QUELLI DI ELIA SONO GIA' BELLI SPORGENTI :buuu

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 20 ott 2008, 10:00

GIOIA77 ha scritto:ANIRBAS : MA I DENTINI DEL TUO CUCCIOLO PIU' GRANDE COME SONO DOPO TANTI ANNI DI CIUCCIO? QUELLI DI ELIA SONO GIA' BELLI SPORGENTI
Devo dire che per fortuna i dentini non sporgono, se fosse stato diversamente forse avrei agito in maniera più decisa
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 20 ott 2008, 14:48

anche noi siamo ancora ciucciati....
e devo ammettere che io ero peggio di lui....

lui ha sempre solo voluto/avuto 1 ciuccio, solo quel modello e anche quando ne compro uno nuovo i primi gg lo guarda stranito...
il gommotto chicco con tettarella a goccia.

adesso lo tiene solo per dormire a casa e alla scuola materna.

i denti per fortuna non sono sporgenti (i miei lo erano e infatti ho portato poi l'apparecchio).

non abbiamo mai fatto tentativi per toglierlo, non credo sia pronto, lo vuole avere per dormire, per rilassarsi....
e poi a marzo con l'arrivo del fratellino, credo che un po' di regresso l'avrà quindi non avrebbe tanto senso sforzarci per toglielo adesso e ridarglielo poi tra 5 mesi.....

io spero che, come per tutto il resto, quando sarà pronto lo capirò.
:incrocini
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ott 2008, 15:34

anche io a mio figlio di 4 anni,non sono riuscita a togliere il ciuccio.non ne vuole proprio sentire parlare,pensa che mio figlio usa ancora i gommotti a goccia chicco(quelli tutti in gomma)e che siccome ne ama l'odore,la notte dorme con un ciuccio in bocca e l'altro in mano vicino al nasino(per annusarlo)..il pediatra dice che lo lascera' da solo ma che da grande forse dovra' ricorrere all'apparecchio ai denti.non so che fare.una volta mio marito lo ha imbevuto nel peperoncino e lui dopo una prima smorfia ha detto:"che buono,papino,il ciuccio piccante!"

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 21 ott 2008, 16:51

clem77 ha scritto:una volta mio marito lo ha imbevuto nel peperoncino e lui dopo una prima smorfia ha detto:"che buono,papino,il ciuccio piccante!"

eh eh eh
anche i miei a suo tempo provarono con me imbevendolo nel bicarbonato
e anche io ho reagito con un "buono! ancora!!!"
ecco perchè questa strada con giulia manco la tento
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ott 2008, 17:37

gia' ..poi sapendo che mio figlio ama il cibo piccante,e' stato inutile oltre che beffardo! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”