Ciao,
io ho partorito poco più di 5 mesi fa. Credo di aver avuto il capoparto a fine gennaio. Dico "credo" perchè in realtà io ho avuto perdite ad intermittenza sino a metà novembre. Comunque, qualche giorno fa è ritornato il ciclo. Sia a gennaio che adesso ho notato dei cambiamenti notevoli rispetto ai cicli che avevo prima della gravidanza: perdite meno intense e per meno giorni e nessun dolore. L'unica cosa che è rimasta invariata è l'irregolarità del ciclo che arriva persino a durare 40 gg.!
Secondo voi questo cambiamento è normale?
Preciso che sto ancora allattando.
Grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il ciclo mestruale può subire cambiamenti dopo il parto
- robyska
- Original~GolGirl®
Il ciclo mestruale può subire cambiamenti dopo il parto
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
Re: Il ciclo mestruale può subire cambiamenti dopo il parto
certo che cambia il ciclo dopo una gravidanza. a differenza di prima il dolore è pochissimo ed ho un giorno di spotting e poi arriva il ciclo, i primi mesi il ciclo era lungo, adesso si sta aggiustando e questo mese è stato di 28 gg, però io non allatto. stai serena che è tutto ok, pian piano credo si accorcerà, e poi per i doloi meglio così no!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- robyska
- Original~GolGirl®
manu&salvo ha scritto:certo che cambia il ciclo dopo una gravidanza. a differenza di prima il dolore è pochissimo ed ho un giorno di spotting e poi arriva il ciclo, i primi mesi il ciclo era lungo, adesso si sta aggiustando e questo mese è stato di 28 gg, però io non allatto. stai serena che è tutto ok, pian piano credo si accorcerà, e poi per i doloi meglio così no!
Sì, sì, se rimane così tanto meglio, poi se si regolarizzasse anche un pò non sarebbe male

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- nicky07
- Master~GolGirl®
A me è cambiato il ciclo dopo il parto, è meno doloroso, puntuale e molto molto abbondante...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io dopo la gravidanza ho cicli quasi indolori. I primi mesi erano abbastanza irregolari, poi si sono stabilizzati. Ho notato anche che avverto maggiormente il periodo dell'ovulazione e la sindrome premestruale è decisamente maggiore rispetto a prima, roba che definirmi isterica è riduttivo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
robyska, io penso di essere una delle poche per mia enorme sfig...... che prima della gravidanza stava benissimo, mai un dolore mestruale (solo mal di testa il primo giorno), perdite normali per circa 4-5 giorni e puntuali al 28esimo.
Dopo la nascita di Andrea mi vengono sempre al 28 però dolorosissime, durano anche più di una settimana da assorbenti formato notte e oltrettutto soffro anche molto i dolori dell'ovulazione a metà ciclo

Dopo la nascita di Andrea mi vengono sempre al 28 però dolorosissime, durano anche più di una settimana da assorbenti formato notte e oltrettutto soffro anche molto i dolori dell'ovulazione a metà ciclo

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- copley
- Master~GolGirl®
Penso proprio di si. Io prima del parto, avevo il ciclo doloroso e molto abbondante. Ora è indolore e poco abbondante al massimo dura per 4 giorni. Ho avuto uno stop da ciclo a settembre scorso e per due mesi non ho avuto il ciclo.. questo è strano perchè non mi era mai capitato prima di avere Ryan! mhA
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
-
- Active~GolGirl®
robyska si, anche io posso confermarti che il ciclo può cambiare e drasticamente. Anche se aspetterei ora qualche mese per capire come va, fossi in te, perchè è troppo rpesto perchè si sia regolarizzato se il capoparto l'hai avuto a gennaio.saretta1978 ha scritto:robyska, io penso di essere una delle poche per mia enorme sfig...... che prima della gravidanza stava benissimo, mai un dolore mestruale (solo mal di testa il primo giorno), perdite normali per circa 4-5 giorni e puntuali al 28esimo.
Dopo la nascita di Andrea mi vengono sempre al 28 però dolorosissime, durano anche più di una settimana da assorbenti formato notte e oltrettutto soffro anche molto i dolori dell'ovulazione a metà ciclo![]()
![]()
saretta sei in buona compagnia: mai sofferto di dolori mestruali., avevo un ciclo lungo, mest. brevi e di poco sanguinamento.
Dopo il secondo parto un disastro: dolori fortissimi, da stare male, emorragie brevi ma intense, le mest. duravano comunque più giorni di prima, e nei primi mesi il secondo giorno e alle volte ilt erzo quasi non osavo uscire: tampax, assorbenti esterni e dopo un'ora massimo rischiavo di macchiarmi...io che più di un tampax mini non avevo mai usato!
Dopo parecchi mesi si sono stabilizzate, però ora ho perdite di sangue durante l'ovulazione, spotting parecchi giorni prima delle mest., mest alle volte con un giorno abbondantissimo, alle volte no, poi spotting pe run sacco di giorni, alle volte ancora dolorose. Insomma, un pasticcio! (siamo a 21 mesi dal parto, ormai)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano