GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il centro rifiuta il ciclo spontaneo per criotransfer. Che fare?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Il centro rifiuta il ciclo spontaneo per criotransfer. Che fare?

Messaggio da life74 » 12 ott 2012, 22:16

Ragazze ho bisogno di voi. Sto lottando con il mio centro per avere un criotransfer su ciclo naturale. Ma sembra io abbia poche chance di vittoria sebbene abbia normale ovulazione e ottimo endometrio.

Vogliono trasferire ma solo a modo loro. Con soppressione e bombe di estrogeni e progesterone. Cosa posso fare? Mi raccontate le vostre esperienze?mi propongono gonapeptyl dal 21 esimo giorno del ciclo precedente. Conoscete questo farmaco?
Grazie
Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il centro rifiuta il ciclo spontaneo per criotransfer. Che fare?

Messaggio da rossomela » 12 ott 2012, 22:34

E' la tua prima pma?
Hai avuto aborti?

io ho una poliabortività secondaria (ho già partorito) e mi ero informata sul ciclo spontaneo e mi han detto che sebbene io evidentemente ovuli (concepisco) il fatto che le gravidanze non arrivino alla sesta settimana è indice di scarsa qualità dell'ovocita e che con soppressione e stimolazione avrebbero più mezzi.

poi io dopo una lunga introspezione non ho voluto andare avanti, ma questa è un'altra storia.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 12 ott 2012, 22:58

Ho fatto la mia prima icsi l'anno scorso.
Ritengo mi abbiano iperstimolata ( ho prodotto 30 follicoli ) .
Ciononostante entrambi gli embrioni trasferiti si sono impiantati. Ma uno si e' praticamente riassorbito subito (intorno alla sesta sett) e l'altro ha retto fino a 9 set e mezzo e poi si e' fermato povero amore. Aborto interno.
Ero ridotta uno straccio.
sono rimasta sconvolta per mesi. Non voglio mai piu correre il rischio di rivivere ciò che ho vissuto.
Voglio fortissimamente provare su ciclo naturale.
A parte tutto mi chiedo puo un centro imporre il suo volere contro il desiderio della " paziente "??!
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 13 ott 2012, 17:07

io ho fatto criotransfer senza successo, però non mi avevano soppressa prima
non è stato cmq un ciclo naturale, ma controllato con estrogeni e progesterone
tieni presente che non c'è paragone tra la stimolazione per la produzione dei follicoli e l'assunzione di estrogeni e progesterone, non rischi iperstimolo, anzi, lo scopo è proprio quello di non farti ovulare
io sarei serena su questo punto
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2012, 17:15

Il medico del centro ovviamente ha pieno diritto di non fare una cosa che ritiene insensata, tu hai diritto di andare altrove e pure di traslocare i tuoi polaretti se occorresse, però permettimi di quotare Ely: secondo me ti sei fissata su una cosa senza un reale motivo...
Mi spiace per i tuoi precedenti! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 13 ott 2012, 23:11

Il Gonapeptyl depot mi terrorizza. Ne ho lette di tutti i colori. Finanche di donne che si sono ritrovate in menopausa chimica per mesi e mesi.
Non ne vedo il motivo ecco. Se servisse ad aumentare le mie chance...ma leggo in giro che non e' nemmeno cosi!
Laura posso spostare i mie embrioncini? Come?
Grazie per le vostre opinioni, mi aiutano tantissimo a riflettere
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 ott 2012, 10:26

Io ho fatto transfer da congelati (ovuli) con preparazione con Progynova (estrogeni) e progesterone senza soppressione.La mia firma è l'espressione del successo di quel transfer....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 14 ott 2012, 12:24

Ecco alex.... :cuore e come te tante tante tante donne che senza soppressione hanno comunque raggiunto il loro bambino....Mi chiedo perche questa chiusura??? Perche dire NO?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 ott 2012, 16:02

Life gli embrioni sono tuoi... credo che se un altro centro ti organizza il "trasferimento" e accetta di usarli tu possa fare quello che vuoi... chiedi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 ott 2012, 16:32

Io per una ICSI ho fatto un soppressore, Decapeptyl, dalla metà del ciclo precedente e poi ho continuato con 5 iniezioni a giorni alterni dopo il transfer ... il risultato è il mio ticker.
Solo per riportarti un'esperienza positiva :sorrisoo
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 29 ott 2012, 20:17

Life, pensa che alcuni mesi fa hanno detto al tg che un ospedale qui di Barcellona (dove ho fatto la IUI da cui è nato Víctor) ha concluso uno studio dal quale si è visto che eseguendo l'impianto di embrioni congelati su ciclo spontaneo ottengono un 30% di successi in più (se ricordo bene...). Quindi ora lo propongono come protocollo per tutte le ICSI/FIVET: pick-up, congelamento, e il mese successivo impianto su ciclo spontaneo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”