GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il battesimo (esperienze)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il battesimo (esperienze)

Messaggio da klabomb » 23 ago 2008, 1:08

VOLEVO CREARE UN THREAD DOVE POTERCI SCAMBIARE OPINIONI.. O RUBARE IDEE.. E SPUNTI PER L'ORGANIZZAZIONE DEL BATTESIMO.
PARTECIPAZIONI.. TORTA.. TIPO DI FESTEGGIAMENTI... E CO.
IO LO FARO'PER FABIOLA IL 12 OTTOBRE... E AL MOMENTO SONO ALLA RICERCA DISPERATA DI UN'IDEA ORIGINALE PER GLI INVITI.
VOLEVO FARE QLCSA DI DIVERSO.

INTANTO CONDIVIDO CON VOI QUALCHE IMMAGINE DELLA FESTA PER LAVINIA.
è +O MENO QUELLO CHE SPERO FACCIANO ANCHE ALCUNE DI VOI.

nome di battesimo FABIOLA MARIA NIVES
madrina ZIA MARZIA (sorella di mamma)
padrino ZIO LUCA (finanzato della madrina)
data 12.10.08 ore 16 cerimonia
dopo party buffet al ristorante

bomboniere partecipaz e torta da ideare :hi hi hi hi

nome di battesimo LAVINIA MARIA PAOLA
madrina ZIA MARZIA
padrino SIMONE (cugino di mamma)
data 8.10.06
buffet al ristorante
ma tutto cucinato da babbo e nonna
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il battesimo (esperienze)

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2008, 1:09

:domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 23 ago 2008, 9:38

Francesco Domenico - Battesimo celebrato il 27 Agosto 2006

Ho organizzato un buffet freddo sulla terrazza di casa avvalendomi di una società di catering.
La torta (crostata di frutta) l'ho fatta fare in pasticceria.
Qui si usa che al padrino e madrina (in questo caso i miei cognati) si fa un regalo "speciale" ed io avevo optato per una cornice portafoto di Raspini.
Il tocco in più: un assortimento di confetti che ho ordinato online da Sulmona (la patria dei confetti) e che avevo disposto in un grande vassoio. SQUISITISSIMI. Mi pare il sito dal quale ho ordinato fosse questo:
http://www.confettiovidio.it/Confetti_05.htm
Per gli invitati niente bomboniere ma un semplice sacchettino che avevo confezionato io stessa.
La pergamenina all'interno con il nome e la data del battesimo li avevo stampati io su carta pergamena.
ah, dimenticavo pochi invitati, una 30ina.
:sorrisoo
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 10:40

nome di battesimo ANGELO VITO
madrina ZIA ESTER (sorella di mio suocero)
padrino ZIO SAMUELE ( :grrr ) (mio cognato)
data 29.12/07 ore 16 cerimonia
buffet niente buffet prima, solo un piccolissimo buffet (tutto comprato al super) dopo la cerimonia
cena a casa (villa) di una signora che fa cene private (lo fa per mestiere)
menù semplicissimo, eravamo un trentina di persone
torta millefoglie con crema chantilly
bomboniere un portafoto con la fotina di Angelo (purtroppo le ha scelte mio marito e mi ha fatto spendere un botto di soldi, se non erro 14/16 euro l'una) e per i padrini un clown artigianale (grande) con la stessa bomboniera piccola allegata, per i nonni la stessa cornice più grande... la cornice è quella tutta vetro e curvata, che si tiene su da sola... presente??
partecipazioni non sapevo si facessero :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 23 ago 2008, 11:47

nome di battesimo Fabrizio
madrina ZIA ENZA( :grrr )(MOGLIE DI MIO COGNATO)
padrino ZIO MIMMO (MIO COGNATO)
data 21/01/90 ore 12
buffet Siamo andati in un ristorante di proprietà del mio ex compagno. Abbiamo fatto tipo un pranzo da matrimonio(meno male che erano parenti se no ci costava un occhio)
bomboniere Portafoto per i parenti. Statua con piedistallo per coloro che l'hanno battezzato(se la sono scelta loro).
partecipazioniPergamena con invito ed orario ricevimento.

nome di battesimo Veronica
madrina MIA MADRE
data 20/06/03 ore 12
buffet Stessa cosa di sopra
bomboniere Ramo di argento con svarosky (sembrava un ramoscello di fiori).Centrotavola con applicazioni di argento per la madrina.
partecipazioniHo confezionato uno scatolino con applicazioni di fiori secchi e dentro ho messo un rotolino di pergamena con invito e orario ricevimento.

nome di battesimo Daniele Angelo Giuseppe
madrina UNA MIA AMICA
data 01/10/2006
buffet Siamo andati in una trattoria carina
bomboniere Pupazzetto per gli invitati.Portafoto in argento con foto del bimbo, richiesto espressamente dalla madrina.
partecipazioniNon ne ho fatte.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 ago 2008, 11:50

per la sezione foto del nstro battesimo basta cliccare sul mio mappamondo
e poi a sinistra nella colona
alla terza riga
si accede all'album

abitino e accessori bimba ALETTA
bombomiere CARTONCINI DA PIEGARE FAI DA TE -SCATOLINE COLORATE CO CHIUSURA AD ALI DI BUTTERFLY.. DENTRO CONFETTI COLORATI E FOTOTESSERA BIMBA CON SCRITTA SU RETRO LA DATA D BATTESIMO
torta SAGOMATA A CARROZZINA ROSA
inviti SU CARTONCINO FATTI IN TIPOGRAFIA CON FANTASIA DI FARFALLE E SIMPATICA FILASTROCCHINA ( :fischia )
SUL RETRO FOTO DI UNA BIMBA E LOGO CON OSTRE 3 INIZIALI :sorrisoo
fotografo+cameraman PRESENTI :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 11:51

Pensa che noi abbiamo dovuto "accontentarci" del fotografo di "turno" per la data del battesimo... il prete non ne ha voluti altri, e quello che ci è capitato era UN CANE :grrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 ago 2008, 11:57

nome di battesimo ANDREA
madrina ZIA DANIELA (mia sorella )
padrino PINO ( migliore amico del socio )
data 05.10.08 ore 15,30 cerimonia
dopo party festa a buffet in una sala sul mare vicino la chiesa..
Ho messo qualche foto nelle LECCORNIE devo solo decidere quale TORTA :hi hi hi hi
BOMBONIERE:hho fatto fare delle scatolette che poi mettero' le foto con le macchinine di CARS di vari personaggi e x la madrina e padrino degli oggetti della THUN...
NON VEDO L'ORA :yeee :emozionee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 23 ago 2008, 12:00

i miei primi 2 figli hanno avuto il fotografo che abbiamo scelto noi e che ci ha fatto anche il filmino.

Di Daniele il prete ci ha severamente proibito di usare sia videocamere che fotocamere, ma mio cognato(inseguito da una suora per il sagrato) è riuscito a fare alcune foto :hi hi hi hi . La chiesa (Divino Amore di Roma)aveva il suo fotografo e quindi non vogliono nessun altro :che_dici .Comunque un paio di foto le ho acquistate dal loro fotografo.
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 23 ago 2008, 12:02

bella idea quella degli inviti con filastrocca....
ah dimenticavo ci sarà il nostro fotografo di fiducia ma x il video incaricherò qualcuno... :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 ago 2008, 12:08

nome di battesimo Dora
madrina la nonna paterna
padrino nessuno
data 14/05/2006 ore 11.00
usciti dalla chiesa siamo andati tutti a pranzo fuori, i genitori ed i fratelli e le sorelle con le rispettive famiglie, in totale 15 persone compresi i bimbi, ognuno ha scelto cosa voleva nessun pranzo imposto, niente fotografo, le foto le abbiamo fatte noi e niente partecipazioni, e niente bomboniera speciale per la madrina, a me e mio marito sembrava troppo per un battesimo, e per bomboniere una fatina che dal visino assomigliava tantissimo a mia figlia :hi hi hi hi
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 12:11

patti80 ha scritto:nome di battesimo Dora
madrina la nonna paterna
padrino nessuno
data 14/05/2006 ore 11.00
usciti dalla chiesa siamo andati tutti a pranzo fuori, i genitori ed i fratelli e le sorelle con le rispettive famiglie, in totale 15 persone compresi i bimbi, ognuno ha scelto cosa voleva nessun pranzo imposto, niente fotografo, le foto le abbiamo fatte noi e niente partecipazioni, e niente bomboniera speciale per la madrina, a me e mio marito sembrava troppo per un battesimo, e per bomboniere una fatina che dal visino assomigliava tantissimo a mia figlia :hi hi hi hi
Anche io volevo così, ma han fatto tutto i miei suoceri :grrr Almeno però la cena l'hanno pagata loro :hi hi hi hi

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 ago 2008, 12:17

quindi savi c'è un lato positivo per tutto :hi hi hi hi
noi già abbiamo ceduto sul matrimonio facendo quello classico invitando tutti i parenti anche quelli che conoscevano solo i genitori, invitando tutti quelli che potevamo e che loro desideravano, facendo tutto nella norma bomboniere speciali per genitori e testimoni ecc ecc
facendo solo contenti i genitori, visto che io e mio marito volevamo invitare solo le due famiglie, gli amici più cari e solo i parenti che frequentiamo anche noi, sposandoci di sera sul tardi e facendo solo una cena meglio ancora se in un agriturismo, cosa da un paio di ore e basta, poi foto e filmini fatti da amici perchè secondo noi sono i più belli, infatti del nostro matrimonio rivediamo con piacere sempre il filmino che ci fece mia cognata con tutte le voci i nostri commenti e non quello da tv fatto dal fotografo, cosi dopo sposati abbiamo pensato a noi e non abbiamo ceduto perchè se cedevo era un battesimo - matrimonio, e non esiste proprio :che_dici
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 ago 2008, 12:42

Anche io battezzo il nano il 12 Ottobre! :sorrisoo Nostro 4to anniversario di nozze, tra l'altro.
Utile questo topic..sono in pieno alto mare anche se farò una cosa semplicissima. Non amo i battesimi in stile matrimonio.

Una domanda: volevo fare una mini partecipazione per indicare Chiesa e luogo del rinfresco.
Che frase posso mettere per introdurre tutti i dati?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 ago 2008, 12:58

nome di battesimo Riccardo Francesco
madrina Lisetta (cugina del babbo)
padrino Gianpaolo (marito di Lisetta)
data 17 luglio 2006 ore 16,30 (solo battesimo senza messa; eravamo solo noi)
buffet rinfresco nella vicina sala parrocchiale con roba ordinata e roba fatta in casa dalle nonne: torte salate, crostate, panini, bibite...
bomboniere niente
partecipazioni bigliettino religioso con scritto dentro nome e data del battesimo

Per Serena aspetteremo che abbia almeno 5 mesi perchè Riccardo aveva 3 mesi ed è stato un dramma: pianto sconsolato dall'inizio alla fine. Speriamo che con lei vada meglio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2008, 13:37

data 7 maggio 2005ore 16 circa, Fabio aveva 5 mesi
rinfresco in un bar che fa aperitivi ed Happy hour, avevamo una parte del patio riservato per noi, e abbiamo fatto un mega-aperitivo a buffet e bere a volontà (spesa: 20 euro a testa)
numero invitati 17
bomboniere abbiamo fatto una donazione e scritto una pergamena per gli invitati in cui spiegavamo l'operato dell'associazione
confetti mia sorella aveva fatto a mano dei fazzoletti in seta da taschino, io li ho confezionati con dei fiorellini e la rafia azzurri
forum/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=1065
abito un vestito di famiglia, lungo classico di Sangallo
partecipazioni non le abbiamo fatte
fotografo abbiamo incaricato un amico di fare le foto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2008, 13:56

data 9 agosto 2008 ore 19,30 - solo battesimo senza messa
numero invitati eravamo 10 persone in tutto
padrino mio cognato
bomboniere cornice in argento
fotografo nessuno, le abbiamo fatte noi
cena in ristorante con patio in giardino, ci hanno riservato il patio, messo un bel tavolo al centro e fiaccole tutto intorno al patio (circa 80€ a persona)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 23 ago 2008, 15:12

La mia idea sarebbe quella di battezzarlo con pochissimi intimi al più presto...nient'altro...Nessuna festa...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 16:00

Ah... dimenticavo... anche io ho fatto solo battesimo e niente messa, m per scelta del prete... ha detto che se qualcuno vuole andare a messa non deve certo aspettare un battesimo, può andarci la domenica mattina, e che non era corretto "impedire"o "obbligare a seguire tutta la messa" a qualcuno che non ci crede, ma che comunque è vicino al piccolo

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 23 ago 2008, 16:53

nome di battesimo PIETRO CANDIDO
madrina e padrino bisnonni (genitori di mia medre)
data 27/10/07 - ore 16 solo battesimo senza messa
buffet a casa nostra un aperitivo prima di andare a cena
cena mega buffet con 120 invitati
torta millefoglie alla panna con sopra ciuccio, scarpine e biberon azzurri di zucchero
bomboniere serie di animaletti thun
partecipazioni solo invito telefonico
abitino bimbo Burberry total look
fotografo un amico di mio marito con la nostra fotocamera professionale
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”