GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDROTUBAZIONE, CHI L'HA FATTA?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IDROTUBAZIONE, CHI L'HA FATTA?

Messaggio da maya72 » 8 nov 2008, 16:31

[b]CIao a tutte :sorrisoo
sto seguendo il protocollo per la Fivet,sono sotto stimolazione con GONAL F, causa tube parzialmente chiuse.
Sentendo una mia amica, che ha fatto l'idrotubazione, pare che le tube le si sono aperte; un'altra amica è rimasta incinta dopo l'idrotubazione. :domanda :domanda E' possibile, che voi sappiate, risolvere il problema con l'idrotubazione?? perchè nessun centro di PMA la effettua?? e fanno fare subito la stimolazione?? :domanda Vi prego se qualcuna di voi ha una esperienza contattatemi, anche privato [/b] :incrocini :incrocini

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IDROTUBAZIONE, CHI L'HA FATTA?

Messaggio da Elin » 8 nov 2008, 22:20

Ciao Maya72,
io ho fatto idrotubazioni per endometrite...dopo due aborti,ma sono ancora qui con tanti altri problemi..il GONAL F lo dovrei cominciare il prox ciclo dopo aver eseguito un'ISG :domanda ...
HO MONITORATO IL CICLO CON IL GINE ED ABBIAMO VISTO KE AL 18 GG IL FOLLICOLO NN ERA SCOPPIATO MA AUMENTATO DI DIMENSIONI DIVENTANDO UNA CISTI.
Se tu ora mi dici ke il Gonal f potrebbe anche aiutare ad aprire le tube laddove si fossero kiuse nn vedo la necessità di un'ISG...visto ke il mio è un problema di ovulazione....ti dirò di + da quando ho fatto le idrotubazioni non ho più avuto muco fertile...tutte e due le gravidanze seppur nn andate a buon fine le ho ottenute proprio controllandolo ed ora nn avendolo mi è parso ben kiaro il fatto di nn ovulare.
Quindi ti dico ke ogni caso è a se...ke è inutile farsi tante ipotesi xkè alla fine a decidere per noi è Uno Solo...solo Dio sa cosa ci riserva il futuro...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IDROTUBAZIONE, CHI L'HA FATTA?

Messaggio da maya72 » 12 nov 2008, 0:14

Cara Elin,
forse hai capito male, io non ho mai detto che il gonal F può riaprire le tube!!! leggi meglio :aargh
Ho detto che una mia amica ha fatto la idrotubazione con antibiotici e le tube le si sono stappate!!
Oltre tutto non so se a tutte può dare lo stesso effetto! ma prima di fare una stimolazione forse sarebbe il caso di tentare! inoltre io ho avuto problemi con la stimolazione del gonal f, nel giro di 10 giorni mi sono spuntati 5 polipi endometriali!!
Inoltre mi spiace dirtelo ma non concordo con te per l'ultima parte del tuo messaggio: non credo che sia Dio a decidere, ma il caso! e se poi Dio ci fosse farebbe meglio a guardarsi meglio intorno a lui e ad occuparsi di tante cose brutte in tutto il mondo :buuu!
comunque speriamo per tutte noi che le cose si risolvano per il meglio!! :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”