GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 9:31

Ciao a tutte,
scrivo qui sperando che qualcuno che abbia avuto la mia esperienza mi possa essere di conforto.
Ho 31 anni e sono alla 16^ settimana (data ecografica), 17^ da ciclo, martedì scorso ho fatto l'amniocentesi per mia scelta.
Tutto stava andando bene, liscio come l'olio...appena il mio ginecologo ha appoggiato la sonda sulla mia pancia ha strabuzzato gli occhi ed il mio cuore si è fermato. La mia cucciolina è gravemente malformata, ha sia un importante igroma cistico che idrotorace e tutti i parametri di crescita fetali sono sotto la norma...è come se si fosse fermato alla 14^ settimana, il cuore batteva ancora.
A quel punto l'amniocentesi non era più una mia scelta, ma un obbligo...sono andata nella clinica dove lui lavora e la stessa mattina me l'hanno fatta, insieme agli esami del sangue. Ora attendo l'esito per lunedì, senza speranza.
Non so più cosa pensare, mi chiedo perché proprio a noi...era la prima gravidanza...cercata, voluta...non abbiamo casi in famiglia...eppure ho letto che la presenza di queste due malformazioni è dovuta ad anomalie cromosomiche...Sindrome di Turner...tra le più probabili..oppure una trisomia 18 o 21.
Non ho alcuna speranza che la situazione rientri, che lunedì mi dicano che si sono sbagliati e quindi penso già all'interruzione...all'ulteriore sofferenza che dovrò patire...mi chiedo se mi addormenteranno e mi faranno un raschiamento, visto che la mia cucciola è piccolina (14 settimane) oppure se dovrò subire anche la sofferenza di fare un parto...vero e proprio...
Ho paura di non riuscire a superare un trauma così forte...ho paura che la vita non mi dia più una seconda possibilità...e continuo a chiedermi perché a me.
Ho bisogno di conoscere le vostre esperienze, di sapere che anche dopo un'esperienza così dolorosa qualcuna ce l'ha fatta...ho bisogno di sprare per affrontare questi giorni bui...vi prego aiutatemi.
1/10/2009: la mia Giada è volata in cielo

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane

Messaggio da Monia80 » 26 set 2009, 12:00

Zaira78, a me non e` mai capitato... ma ti sono vicina... non ho altre parole... sono cose che una donna non dovrebbe mai affrontare... vieni con noi nel gruppo di chi ha perso un bimbo dopo un'aborto... li ci sono tante storie tutte diverse... anche se questo non fara` andare via il dolore ti aiutera` tantissimo in momenti difficili... Un :bacio grossissimo e una :coccola
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 13:27

Grazie Monia..i giorni sembrano non passare più..aspetto lunedì con ansia per capire cos'e' successo. La pancia sembra sparita..credo che la mia piccola sia gia' volata in cielo..

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 26 set 2009, 14:05

Ma perche` devi aspettare fino a lunedi`? Se non sbaglio dici che hanno scoperto il problema martedi` scorso...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 set 2009, 14:25

Zaira mi dispiace tanto, qui ci sono altre ragazze che hanno avuto la tua stessa sventura e molto piu avanti con le settimane, vedrai che come leggeranno il tuo post verranno a darti una mano psicologica, devi farti forza, cmq cerca di accellerare il tutto il piu possibile, nn ricordo da quante settimane in poi l'aborto lo fanno in anestesia totale, poi diventa un parto, ma nn hai un ginecologo a cui chiedere?? Ti hanno lasciata sola?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 26 set 2009, 14:56

anche io sto in una situazione un pò brutta sicuramente meno della tua in quanto il mio aborto c'è già stata ora dobbiamo solo cerca in qualche modo di far rientrare l'emergenza e liberare la tuba ove è avvenuto l'aborto.
quatto anni fa ho avuto un aborto ritenuto alla 12 settimana anche io pensavo che basta fare il fare il raschiamento (il feto era morto) invece mi hanno prima indotto il parto e poi mi hanno fatto come dico loro la revisione uterina.
:incrocini :incrocini
in bocca al lupo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 set 2009, 15:20

Tesoro,
so perfettamente cosa provi...è un dolore profondo...che lascia senza fiato...sembra di stare in un inferno senza via d'uscita.
Io ho perso il mio piccolo angelo, arrivato con una icsi, a 16 settimane...il suo cuore batteva...si ciucciava il dito e faceva le capriole...era bellissimo...ma aveva un igroma cistico importante che non lasciava speranze...prima o poi sarebbe deceduto...
Con mio marito abbiamo deciso di accettare il destino e di aiutare quella piccola creatura a volare via...
Dopo le tredici settimane purtroppo si deve affrontare il cosiddetto parto terapeutico...
E' un'esperienza difficile, non te lo posso negare...ma è anche un nuovo inizio...è il momento in cui saluti la tua stella per poterla un giorno riavere con te...
Ricordo di aver pensato alla morte...avevo paura di non riuscire più a vivere come prima...credevo che non avrei più sorriso...che non avrei più sognato...
E invece eccomi qui pronta per una nuova icsi...piena di energia e ottimismo!
Sorrido eccome...mi sono addirittura sposata e nel mio cuore il mio angelo mi fa sempre compagnia.
Sono felice di averlo avuto dentro di me anche solo per quattro mesi :emozionee
Chiedi aiuto al tuo compagno...piangi tutte le lacrime...non scappare dal dolore, anzi vivilo fino in fondo...
La luce arriverà quando accetterai il fato...l'illogico...
Io ci sono per qualsiasi cosa... :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 26 set 2009, 15:29

ZAIRA
eccomi qua...
io ci sono passata......
anomalia cromosomica scoperta a 23 sett in seguito ad amniocentesi tardiva (fatta perchè alla morfologica della 21 sett. il dottore trova entrambi i piedi torti.... mi dice che "potrebbe" essere un campanello d'allarme per un disordine cromosomico.... in italia era troppo tardi per ivg e quindi la disgrazia accompagnata da una disperata ricerca di una clinica all estero......)

mi spiace molto, sono momenti che davvero nessuna donna dovrebbe passare, ma in questa triste sezione del forum troverati tante storie strazianti di chi si è trovata come noi a dover affrontare un tale calvario, come ti ha gia detto mary, vedrai che tante golline passeranno per una parola di conforto, o solo per lasciarti un abbraccio....
a me ha aiutato molto parlarne qui e confrontarmi con altre, e ora come vedi mi rendo disponibilissima a darti una spalla su cui piangere...... :cuore

per quanto riguarda il parto mi sembra che legalmente si possa fare il raschiamento fino a 13+6 dopo di che bisogna ricorre ad un parto indotto.........
ma non ne sono sicura, devi chiedere conferma al tuo dottore che sicuramente cerchera la strada meno dolorosa per te.......

come puoi vedere dalla mia firma, ora sono nuovamente incinta, inpaurita, ansiosa, a volte terrorizzata ma felicissima di poter coronare finalmente il mio sogno di una nuovo bambino.... :emozionee

noi donne abbiamo molta forza, vedrai che anche dentro di te ci sarà quella forza che ti farà rialzare da questo tristissimo periodo :cuore
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 set 2009, 16:09

Zaira... speravo di non leggere più storie come questa... eppure ce ne saranno sempre... è illogico... non troverai mai un perchè... è la vita che nasce e muore insieme dentro di te... io l'ho vissuto da poco più di tre mesi... aborto terapeutico alla 22à settimana... il mio bellissmo Angelo Matteo avrebbe dovuto nascere il 6 ottobre... invece è già sepolto in una piccola bara bianca al cimitero e io appena posso sono lì...anche solo per un minuto... non riesco a capacitarmi di come possa essere capitato a me.. eppure anche se pensi che certe cose possono succedere solo agli altri eccola lì che ti capita fra capo e collo... è una mazzata... ti sembra di soffocare... vorrsti morire con lui... eppure ti rialzi... affronti la situazione e lentamente torni a vivere... io devo dire grazie a mio marito e a mia mamma... sono stati splendidi nello starmi vicino, così come mio fratello... eppure c'è una parte di me che non sarà più la stessa... ma io ho la certezza di avere un Angelo lassù che mi aspetta.... che ci protegge.. e che prima o poi stringerò fra le braccia...
Ora lo so... a te sembra impossibile pensare di tornare a vivere.. ma sarà così.. il tempo fa miracoli... sei giovane e hai tanto tempo davanti per coronare il tuo sogno di essere mamma anche se mamma già lo sei e lo sarai per sempre..
Un abbraccio stretto stretto e qualsiasi cosa tu possa avere bisogno noi tante piccole donne sfortunate siamo qua per cercare di aiutarti....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 16:09

Monia: purtroppo devo aspettare lunedì perché è il minimo tempo tecnico per l'esito dell'amniocentesi.
Mariangelac: sono seguita privatamente da un ginecologo che, dopo avermi fatto l'eco prima di eseguire l'amniocentesi, mi ha mandata nella clinica dove lui lavora, una delle più importanti ed all'avanguardia della mia città per fare l'amniocentesi in urgenza. Gli ho scritto una mail, l'altro giorno chiedendogli cosa mi sarebbe successo in caso di aborto spontaneo e cosa mi avrebbero praticato in caso di interruzione di gravidanza. Mi ha risposto che per l'interruzione di gravidanza valuteranno la procedura dopo le misure ecografiche. Tieni presente che lo sviluppo si è praticamente fermato, martedì a quasi 16 settimane era un feto di 14 (tutti i parametri di crescita molto al disotto della soglia minima tollerata).
mariannasch: sento il tuo dolore e ti ringrazio per essere passata di qui...nonostante tutto. Anch'io ti faccio tanti in bocca al lupo :incrocini e ti abbraccio forte forte.
Mimsy: purtroppo la mia piccola, già martedì non si muoveva più...nonostante il cuore battesse ancora. Anche nel suo caso l'igroma cistico è importante ed in più c'è l'idrotorace...l'unica consolazione, forse, che a quest'epoca gestazionale non si rende conto del dolore. Ma vederla in quel monitor il 4/9 sgambettare e dopo soli 18 giorni, immobile è stato atroce. Non so cosa mi faranno...se mi indurranno il parto...lo sopporterò...di sicuro, oggi, dopo 4 giorni passati nella più cupa disperazione a documentarmi ed a chiedermi perché...non voglio arrendermi alla disperazione, alla tristezza, al buoio...voglio affrontare questa situazione con forza e coraggio. Sperando che è stato solo un incidente di percorso...ma con la certezza che da lassù la mia piccola farà di tutto per realizzare il nostro sogno. :bacio
baffy: ho letto della tua esperienza...dolorosissima...ma vedere adesso il tuo ticker...mi riempie di gioia per te e di speranza per il mio futuro...nonostante sia ancora nel pieno della mia tragedia. Grazie di essere passata di qua ed avermi dato speranza.

Grazie di cuore ragazze... :cuore

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 set 2009, 16:11

Ciao Zaira, anche a me hanno riscontrato l'igroma cistico in sede di villocentesi, quindi prima di te....ero quasi di 12 settimane....il verdetto, una catastrofe....noi allibiti...perchè non pensi mai che una cosa del genere possa capitare a te.....
Zaira il nostro bambino aveva un'igroma cistico che interessava tutto il corpo, cioè glielo vedevi ovunque, sopra, sotto, di lato, addirittura fra la parte superiore e quella inferiore del corpo...è per caso l'idrotorace del quale parli? perchè non ho mai sentito questo termine........la sua crescita era nella norma....è stata durissima dover decidere che fare, abbiamo interpellato diversi medici, un'ostetrica, ma il pensiero comune era che era gravissimo, quindi ci siamo decisi con la morte nel cuore x l'interruzione ma lui ci ha fatto un bellissimo regalo...il suo cuore ha smesso di battere spontaneamnete, sollevandoci da questa ingrata responsabilità....Io ero di 12 settimane giuste il gg del raschiamento, ultimo gg nella mia città x poter fare l'aborto volontario, dal gg successivo mi sarei dovuta sottoporre all'aborto terapeutico.
Ora ti metto al corrente di quelle che ci hanno detto essere le varie possibilità, così da fornirti qualche dato in + x operare la vostra scelta....
Se l'igroma cistico fosse solo nucale, quindi ridotto, potresti pensare, se te la senti, di andare avanti sottoponendoti in primis chiaramente ad amnio x il discorso cromosomico, poi se l'amnio scongiurasse problemi cromosomici, ti dovresti poi sottoporre ad una serie di ecografie a livelli + profondi, di solito ti mandano in centri specializzati, x tenere monitorato il bambino, x capire se ha malformazioni, in particolare a livello del cuore.....fino ad arrivare alla morfologica, dopo di che la decisione finale è da prendere poichè i termini x l'interruzione in Italia scadono.....arrivata a quel punto può essere che l'igroma, sempre se ridotto, si sia riassorbito, può essere che vengano o meno riscontrate malformazioni, può essere che la gravidanza si fermi spontaneamente(a volte arrivi anche al quinto sesto mese, poi stop).
L'igroma è un campanello d'allarme x i dottori, solitamente se c'è, uno dei problemi (malformazioni cardiache, sindrome di turner, una delle 2 trisomie) è facile che si presenti, però mi diceva la mia gine che le è capitato il caso di una ragazza alla quale è stato diagnosticato un'igroma SOLO nucale al suo bambino, ha fatto una gravidanza di m..a perchè ha voluto continuare, l'igroma si è riassorbito ed è nata una bimba sana.......ecco che devi valutare la gravità dell'igroma, quanto è esteso....i medici cosa ti hanno consigliato?
A me nessuno diceva di interrompere, non usano questa parola i dottori, finchè ho sentito il parere di un primario, che mi ha messo al corrente di quello che può avvenire, ed ho deciso....io volevo capire se, massacrandomi di pensieri ed ecografie fino alla morfologica, poi avrei avuto un risultato certo in mano, in modo da poter decidere se continuare o no.....invece questo dottore mi ha detto che chi esce, se esce (perchè appunto è facile che la gravidanza si interrompa spontaneamente) è un po' una sorpresa :urka quindi non me la sono sentita.........
Io cara ti ho dato spiegazioni tecniche fino ad ora, perchè io le cercavo e nessuno me le dava, volevo tutti gli elementi tecnici x poter decidere ed ho fatto fatica ad otteneli.......ora passiamo ai sentimenti......nessuno meglio di chi ha dovuto interrompere una gravidanza x problemi del feto ti può capire......è un massacro........però poi ricominci......guarda MIMSY, dopo del disastro si è di nuovo sottoposta ad icsi, purtroppo fallita ed ora ci riproverà, BAFFY che è incinta, io ci sto riprovando (tutto ciò mi è successo a fine aprile)....pian pianino si torna a respirare, poi a sperare e cercare.
Zaira io sono qui, x qualsiasi informazione, supporto, sfogo :cuore
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 set 2009, 16:14

PS: Zaira anche nelle nostre famiglie problemi come questo se n'erano mai sentiti, è "semplicemente" un'aggancio errato a livello cromosomico, o qualcosa che non ha funzionato correttamente, una casualità insomma, così mi ha detto la mia ginecologa quando io ero terrorizzata al pensiero di riaprire la caccia e ritrovarmi davanti ad una cosa del genere.... :bacio
M 01/07/2005

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 16:16

Alexxandra mi ritrovo in ogni tua parola, in ogni tua sensazione, espressione...in tutto...tu sai...sai purtroppo anche tu, come tante in questo forum quanto atroce sia questa esperienza. Io purtroppo, ho fatto un percorso di studi per cui a queste cose dovrei esserci preparata...ho studiato genetica per 5 anni...eppure non è così e quando ti capitano queste cose ti chiedi perché...lo vuoi sapere e passi le giornate a fare ricerche, a leggere abstract a documentarti. Vuoi una spiegazione, che non c'è.
Come scrivevo sopra, dopo 4 giorni nella più cupa disperazione, oggi sto cercando di riemergere...so per certo che ricadrò nel buio, ci saranno giorni no, ma non voglio arrendermi. Anch'io ho la fortuna di avere mio marito vicino, tanto vicino in questo momento, nonostante anche lui sia disperato e spaventato come me...e poi i miei genitori che sono splendidi e alcune mie care amiche.
Ti ringrazio tanto, ti abbraccio anch'io forte forte e ti auguro con tutto il cuore di realizzare presto il sogno di diventare mamma. :incrocini

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 16:26

Mamyanna purtroppo..l'igroma cistico della mia piccola è proprio quello che mi hai descritto tu, in più c'è l'idrotorace (è un accumulo di liquido nel torace del feto, che appare all’ecografia come una zona scura all’interno del torace, intorno ai polmoni e al cuore del feto) che può esser stato causato a sua volta dall'igroma, oppure può essersi semplicemente aggiunto. Il mio ginecologo è stato molto schietto, non mi ha dato grandi speranze ed in questo l'ho apprezzato, mi ha detto che la decisione di interrompere la gravidanza era solo mia ed in questo caso nessuno mi avrebbe potuto dire nulla anche se avessi deciso di interromperla senza fare l'amniocentesi (che però ho fatto). Anche lui mi ha detto che è una situazione talmente grave che la gravidanza s'interromperebbe comunque entro il sesto mese...e mi ha preparata al fatto che lunedì il cuore potrebbe già essersi fermato.
Ti ringrazio per avermi dato un pò d'informazioni tecniche, spulciando da internet mi ero fatta un quadro simile...comunque sono fermamente convinta che si tratti di un'anomalia cromosomica...Turner forse o trisomia 18... :buuu

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 set 2009, 17:21

Zaira78 ha scritto:Mamyanna purtroppo..l'igroma cistico della mia piccola è proprio quello che mi hai descritto tu, in più c'è l'idrotorace (è un accumulo di liquido nel torace del feto, che appare all’ecografia come una zona scura all’interno del torace, intorno ai polmoni e al cuore del feto) che può esser stato causato a sua volta dall'igroma, oppure può essersi semplicemente aggiunto. Il mio ginecologo è stato molto schietto, non mi ha dato grandi speranze ed in questo l'ho apprezzato, mi ha detto che la decisione di interrompere la gravidanza era solo mia ed in questo caso nessuno mi avrebbe potuto dire nulla anche se avessi deciso di interromperla senza fare l'amniocentesi (che però ho fatto). Anche lui mi ha detto che è una situazione talmente grave che la gravidanza s'interromperebbe comunque entro il sesto mese...e mi ha preparata al fatto che lunedì il cuore potrebbe già essersi fermato.
Ti ringrazio per avermi dato un pò d'informazioni tecniche, spulciando da internet mi ero fatta un quadro simile...comunque sono fermamente convinta che si tratti di un'anomalia cromosomica...Turner forse o trisomia 18... :buuu
Eccomi qui Zaira....cavolo allora è proprio grave......posso solo "augurarti" quindi che sia davvero così come dice il gine, cioè che il suo cuore lunedì si sia fermato.....così come è capitato a me...magra consolazione, ma dover decidere della sua vita o della sua morte, è molto peggio....io penso che i buchi della villo (me l'hanno fatta 2 volte) e il fatto di non esser poi stata a riposo (mi avavno ordinato di far finta di non essere incinta :x: ), abbiano aiutato l'interruzione....sai che già il feto con un'igroma così esteso è in difficoltà cardiaca, aggiungici un'esame invasivo...spero davvero x te che sia così, perchè tanto la strada temo sia solo questa.... :coccola

Ti dico anche, mi è venuto in mente ora, che la dottoressa che mi ha fatto il raschiamento, all'eco che ne è seguita, mi ha detto....questa gravidanza non sarebbe MAI arrivata alla fine...
M 01/07/2005

mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamyanna » 26 set 2009, 17:24

Zaira alla fine io non ho saputo nè il sesso nè se il problema che aveva causato l'igroma, fosse stato un difetto cromosomico, xchè nella villoentesi non era stato prelevato materiale suficiente, quindi l'ho fatta x niente...2 volte... :x: Mi hanno poi esaminato il materiale abortivo, ma non c'era scritto un avolo, se non riscontrato l'idrope fetale
M 01/07/2005

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 26 set 2009, 17:42

La mia storia è proprio diversa ma non il finale, un piccolo angelo in cielo e un dolore immenso nel cuore....ma ce la farai....ne sono certa, io ci sono riuscita oggi dopo quasi 16 mesi sono di nuovo in attesa....ho paura....paura che possa succedere di nuovo...ma sono in piedi e vado avanti....a volte piango....come adesso leggendo la tua storia e ripensando a quei maledetti giorni...e a volte sento che saremo di nuovo felici mentre lei mi scalcia nella pancia.....è difficile ci saranno tante lacrime ma ce la farete, fatevi forza...

Ti abbraccio fortissimo... :cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 17:57

Mamyanna prego anch'io tanto che il suo cuore si sia già fermato, che abbia deciso lei per noi...e da come era messa martedì, mi stupirei veramente del contrario.
Sono alla fine del 4°mese eppure non ho pancia, o meglio in questi giorni non la sento più..ho perso diversi Kg nonostante comunque in questi ultimi giorni ho mangiato...comunque qualcosa. Anche il mio ginecologo mi ha detto che comunque così non arriverebbe al sesto mese...l'unica cosa che spero è che l'amniocentesi mi dia delle risposte, mi dica cos'è successo.
Grazie per esserci...di cuore :cuore

Brodea ho bisogno di questo, ho bisogno di sapere che altre mamme che come me hanno dovuto passare un'esperienza terribile, ora hanno di nuovo in grembo una creatura. Tanti in bocca al lupo. :incrocini

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 17:58

Brodea anche la mia piccola si sarebbe chiamata Giada...forse è il nome preferito degli angeli... :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 set 2009, 19:48

Zaira...ma certo che arriverà una nuova creatura... :cuore
Il mio piccolo era malato....non hanno mai capito cosa avesse perché ci sono stati problemi durante il parto...ma era davvero messo male...
Ho fatto tutti i controlli del mondo su di me e mio marito...nulla...è stata solo sfortuna...una maledetta sfortuna...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”