GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Idrotorace e igroma cistico a 16 settimane

Messaggio da mamyanna » 26 set 2009, 17:24

Zaira alla fine io non ho saputo nè il sesso nè se il problema che aveva causato l'igroma, fosse stato un difetto cromosomico, xchè nella villoentesi non era stato prelevato materiale suficiente, quindi l'ho fatta x niente...2 volte... :x: Mi hanno poi esaminato il materiale abortivo, ma non c'era scritto un avolo, se non riscontrato l'idrope fetale
M 01/07/2005

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 26 set 2009, 17:42

La mia storia è proprio diversa ma non il finale, un piccolo angelo in cielo e un dolore immenso nel cuore....ma ce la farai....ne sono certa, io ci sono riuscita oggi dopo quasi 16 mesi sono di nuovo in attesa....ho paura....paura che possa succedere di nuovo...ma sono in piedi e vado avanti....a volte piango....come adesso leggendo la tua storia e ripensando a quei maledetti giorni...e a volte sento che saremo di nuovo felici mentre lei mi scalcia nella pancia.....è difficile ci saranno tante lacrime ma ce la farete, fatevi forza...

Ti abbraccio fortissimo... :cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 17:57

Mamyanna prego anch'io tanto che il suo cuore si sia già fermato, che abbia deciso lei per noi...e da come era messa martedì, mi stupirei veramente del contrario.
Sono alla fine del 4°mese eppure non ho pancia, o meglio in questi giorni non la sento più..ho perso diversi Kg nonostante comunque in questi ultimi giorni ho mangiato...comunque qualcosa. Anche il mio ginecologo mi ha detto che comunque così non arriverebbe al sesto mese...l'unica cosa che spero è che l'amniocentesi mi dia delle risposte, mi dica cos'è successo.
Grazie per esserci...di cuore :cuore

Brodea ho bisogno di questo, ho bisogno di sapere che altre mamme che come me hanno dovuto passare un'esperienza terribile, ora hanno di nuovo in grembo una creatura. Tanti in bocca al lupo. :incrocini
1/10/2009: la mia Giada è volata in cielo

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 26 set 2009, 17:58

Brodea anche la mia piccola si sarebbe chiamata Giada...forse è il nome preferito degli angeli... :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 set 2009, 19:48

Zaira...ma certo che arriverà una nuova creatura... :cuore
Il mio piccolo era malato....non hanno mai capito cosa avesse perché ci sono stati problemi durante il parto...ma era davvero messo male...
Ho fatto tutti i controlli del mondo su di me e mio marito...nulla...è stata solo sfortuna...una maledetta sfortuna...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 set 2009, 20:18

Cara Zaira se gli studi proteggessero dalle malattie io dovrei arrivare almeno a mille anni sana come un pesce.... eppure la mia gravidanza è stata davvero sfortunatissima... e per concluderla il parto mi ha scatenato la tiroidite di hashimoto... ma io non demordo.... e nemmeno tu lo devi fare.... ora sto affrontando tutti gli esami possibili... ma sono già alla ricerca da subito... e se Dio vorrà che io non debba più provare la gioia di diventare mamma siamo già pronti per l'adozione non appena a giugno "compiremo" i 3 anni di vita insieme/matrimonio.... Un grande abbraccio a te, a tuo marito (io so bene quanto ha sofferto il mio) e un bacio speciale alla piccola Giada.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 27 set 2009, 9:46

Grazie di :cuore a tutte.
Domani è il giorno del verdetto...tanto atteso e ora tanto temuto...

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 27 set 2009, 9:46

Ti pensavo, passo solo per un abbraccio anche se virtuale....

:bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 set 2009, 10:29

Ciao Zaira ho letto cosa ti sta capitando e ti volevo mandare un abbraccio fortissimo
si sente che sei una donna forte anche se non lo si è mai abbastanza in questi casi
ma con tante persone vicino riuscirai a lenire il dolore e riprovarci con tutta la tua forza!
Non so perchè sto scrivendo qua ma ho letto le vostre storie e mi è venuto un groppone in gola!
Voleo augurare a tutte che tutti i vostri sogni si avverino presto!! :bacio
P.S. Anche io abito in provincia di Milano!
Un abbraccio Paola ti penso.. :cuore :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

bimbabionda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbabionda » 27 set 2009, 10:47

ciao zaira
ti capisco benissimo..ho scritto anche io in questo frum in diverse sezioni per poi finire in quella di perdere un bimbo...purtroppo si' anche al mio bimbo hanno riscontrato al sesto mese idrotorace..mi hanno ricoverato subito e hannocercato di portarmi al 7 mese..ci ero quasi arrivata...ma alla fine ho dovuto partorire con taglio cesareo ad agosto ...è vissuto a malapena un giorno...eppure io avevo fatto l'amniocentesi, solo per la trisomia 21, e anadava bene, avevo fatto la morfologica e nadava bene...il mese dopo si è scatenato l'inferno.
sono gia' mamma di una bimba di 18 mesi, sana.
questo dolore che mi porto dentro da un mese è tremendo e capisco quello che provi..per questo ti sono vicina tantissimo...e capisco molto bene quello che stai passando.
un abbraccio fortissimo :cuore
21/08/2009 sei diventato un angioletto...Alessio ti amo...
Immagine[/url]

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 27 set 2009, 11:07

E' tremendo davvero...e mi chiedo perché si sviluppi così in là...dopo un amniocentesi negativa ed una morfologica negativa...nel mio caso, nella mia sfortuna, c'è la fortuna che si sia sviluppato prima, al 4° mese...quando ancora non l'avevo sentita muoversi...mi dico questo...come per trovare un conforto.
Sapere che quest'evento si sia manifestato in voi dopo una prima gravidanza con un bimbo sano, mi dà un barlume di speranza. Per me è la prima...Oggi è una bellissima giornata, le finestre sono aperte, in cortile i bimbi giocano ed io mi chiedo se mai in quel cortile ci sarà mio figlio un giorno...
Ironia della sorte, una mia collega è incinta, la sua ddp era un giorno prima della mia...tutti i giorni al lavoro avrò davanti la sua bella pancia che cresce e penserò alla mia che si è fermata...ma per non farmi mancare nulla, anche la mia vicina di casa aspetta due gemelli...è del mio stesso periodo...ovunque mi giro vedo pance..bimbi che giocano felici...e la mia sofferenza aumenta. :buuu

Non voglio arrendermi...alla vita, ma oggi è uno di quei giorni no...uno come forse ce ne saranno tanti...ma so che con pazienza ce la posso fare...ce la devo fare. :incrocini

Grazie ragazze, non sapete quanto bene mi facciano le vostre parole...anche solo se passate di qua per un conforto..un saluto...io mi aggrappo a questo, mi fa sentire meno sola...
Bimbabionda ti abbraccio anch'io fortissimo e ti ringrazio per aver condiviso con me un pezzetto del tuo dolore. :coccola

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 set 2009, 11:20

Come capisco il tuo dolore nel vedere le altre pance che crescono e crescono come avrebbe dovuto crescere la tua...ma passa anche quello...incredibilmente con il tempo tutto diventa più sopportabile...
Io ho avuto problemi con delle ragazze di gol che erano nel mio stesso periodo...vedevo dalle foto le loro pance crescere....e soffrivo di "invidia"....e pensavo...anche la mia pancia ora sarebbe così....
Ora quelle donne nelle foto tengono in braccio il loro figlio...e io mi commuovo e sono felice per loro come fossero sorelle...
Tutto cambia tesoro...ma devi essere paziente e comprensiva con te stessa...la prova che la vita ti ha messo davanti è forse la più difficile...
Io adesso, dopo il più profondo dolore, mi sento più forte e non ho più paura...
Se riusciamo a superare la perdita di un sogno...allora siamo in grado di scalare la montagna più alta e di toccare con il dito la luna..

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 27 set 2009, 11:34

Hai ragione "Se riusciamo a superare la perdita di un sogno...allora siamo in grado di scalare la montagna più alta e di toccare con il dito la luna..".
Proverò ad essere paziente...la prova più difficile arriverà domani e nei prossimi giorni...poi dovrò cercare con tanta pazienza e volontà di rialzarmi... :incrocini
Il mio tesoro a 4 zampe da martedì non mi lascia un attimo..adesso che sono sul divano, mi è venuto in braccio, si è accucciato sopra di me...è pazzesco, come gli animali capiscano i nostri stati d'animo...è come se mi volesse dire ti proteggo io... :coccola

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 27 set 2009, 11:37

E' vero sai? Io ho un cane e un gatto...e il gatto mi stava sempre appiccicato...come a volermi controllare...

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 27 set 2009, 11:52

zaira :bacio :coccola ti sono vicina...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 set 2009, 12:48

mimsy ha scritto: Se riusciamo a superare la perdita di un sogno...allora siamo in grado di scalare la montagna più alta e di toccare con il dito la luna..
Splendide parole.... e vere... davvero Zaira il tempo fa miracoli... per te ora è terribile perchè sai che è ancora dentro di te... poi sarà più sopportabile... perchè non è colpa tua se lei non è potua essere... ma così in realtà saraà per sempre... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 27 set 2009, 13:23

Ti abbraccio forte :cuore
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 set 2009, 14:26

Zaira io ho avuto 2 aborti abbastanza precoci e poi ho perso il mio primogenito a 8 mesi nn so ancora esattamente perche.... è morto in utero e l'ho partorito con piu di 24 ore di travaglio (perche l'epidurale nn aveva preso) e anch'io avevo la collega di stanza incinta come me, è stato un incubo quando è nata la sua bambina, le ho chiesto scusa se nn andavo a trovarla, avevo paura di rivedere il mio piccolo in altri bambini, è stato terribile, pure una semplice pubblicità dei pannolini mi atterrava, ma come vedi dal mio avatar la vita mi ha restituito tutto, lo sarà anche per voi nn dubitatene, anche se so bene che ogni figlio è unico e insostutuibile. Fatti aiutare, nn puoi sopportare tutto da sola, e soprattutto nn chiuderti nel tuo dolore, vivilo e condividilo con qualcuno, aiuta molto, :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zaira78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Zaira78 » 27 set 2009, 14:43

Grazie di cuore Mariangelac e grazie a tutte voi per il sostegno, il coraggio..penso a questo essere dentro me, a domani e prego solo di avere un'altra possibilita'..solo cosi' tutto sara' più sopportabile.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 27 set 2009, 16:16

coraggio :incrocini per domani. come la pensavo io all'ecografia di secondo livello di 31 settimane dopo un amnio perfetta e una morfo perfetta a 20 settimane.
Che domani vada o benissimno o malissimo! :incrocini
un bacio :bacio
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”