GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDRONEFROSI I LIVELLO

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IDRONEFROSI I LIVELLO

Messaggio da pincirina75 » 13 nov 2009, 17:45

Ciao a tutte,
ho fatto ieri la morfologica di II livello perchè a 12 settimana il cucciolo presentava una plica nucale di 2.9, a seguito di questa TN ho fatto l'amniocentesi che è risultata perfetta grazie a Dio 46XY, maschietto :cuore , ieri morfo + ecocardio, tutto bene, tranne questa piccola postilla... si evidenzia questa leggera dilatazione dei calici renali, bilateralmente, la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendo che il parenchima renale non ha nessuna alterazione, che l'urina arriva perfettamente in vescica e viene espulsa senza problemi, che tra i 3 gradi di idronefrosi il primo è il più lieve e molto frequente nei feti maschi (per motivi di maturazione "idraulica" dell'apparato urinario) e che nella maggiorparte dei casi si risolve spontaneamente prima della nascita; quindi altra eco il 17 di dicembre ed eventuale consulto con l'urologo pediatra.... pero' che PALLE!!!!
Prima la plica aumentata, poi angoscia amniocentesi, adesso sta menata... so che esiste di peggio e confido che sia una situazione transitoria, ma ho le p***e un po' a terra.... :buuu ....sapete dirmi qualche cosa???
Un abbraccio
Laura
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IDRONEFROSI I LIVELLO

Messaggio da Paola67 » 13 nov 2009, 18:15

vai tranquilla

oltra al fatto che questa evidenza è più frequente nei maschietti. Avendo fatto l'amnio ti sei tolta un po' di pensieri, in quanto quando associata ad altri markers ecografici può essere segno di anomalie cromosomiche.
Al massimo si potrà trattare di stenosi del giunto :sorrisoo

Di quanto sono le pelvi?
fai i controlli prescritti, ma cerca di stare tranquilla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 13 nov 2009, 18:42

Grazie Paola :sorrisoo :bacio .... la misura delle pelvi non mi è stata comunicata, l'ecografista mi ha solo parlato di lieve dilatazione dei calici, senza nessuna alterazione nè del rene nè della funzionalità renale, da tenere sotto controllo, perchè potrebbe risolversi spontaneamente, ma potrebbe anche peggiorare :che_dici ...
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 13 nov 2009, 18:59

se entriamo nell'ottica del tutto è possibile :che_dici

allora diciamo che si potrebbe risolvere tutto :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pincirina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pincirina75 » 13 nov 2009, 19:12

:clap :clap :clap Giusto, quoto quoto quoto :hi hi hi hi :cuore
Immagine

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”