GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDEE REGALO PER IL PRIMO COMPLEANNO

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: regalo primo compleanno

Messaggio da nico79 » 9 lug 2008, 16:31

Io sarò una madre disgraziata :fischia ma quando Ale ha compiuto un anno considerando che tra nonni, zii, amici è arrivato tutto e di più gli ho preso delle semplici costruzioni, grandi, colorate ... ma devo dire che ci gioca ancora tantissimo le adora :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 9 lug 2008, 16:44

In realta' avevo gia' preso per Mariachiara un cavalcabile (quattro della Chicco) ad aprile pero' avrei voluto comunque prenderle qualcosa per il suo compleanno cosi', visto che immaginavo che avrebbe ricevuto molti regali, ho intenzione in questi giorni di prenderle o un tavolo multiattivita' o le costruzioni. Mio marito invece le prese una bella piscina gonfiabile (3 metri di diametro, e' nel foto album) e lei si diverte tantissimo!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 lug 2008, 9:11

grazie dei suggerimenti!!

le costruzioni come idea mi piace..

io avevo pensato a un triciclo ma mi è già stata scippata dai miei..
piscina so che è già stata presa da amica...
e temo pure il cavalcabile...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 lug 2008, 10:53

Le costruzioni sono sempre azzeccatissime, anche mio figlio le adorava già da piccolo.
Altimenti un bel cavallino a dondolo, noi glielo abbiamo regalato per il primo compleanno e ci gioca ancora.
C'è anche questo della Fisher Price che mi sembra molto carino:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7025
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 lug 2008, 12:06

Noi le regalammo la zebra della fisher price! proprio quella linkata da chicca e :ok ancora ci gioca un sacco!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 lug 2008, 12:20

anch'io avevo visto in giro quella zebra e mi pareva simpatica..devo dire poi che non saprei dove metterla..ma questo è un altro discorso... :fischia :fischia
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Fra poco il primo compleanno

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 20:13

Emma fra poco compierà un anno (di già? :buuu )...
Ora il dilemma. Lei ha davvero tantissimi giochi perchè i nonni si lanciano in acquisti folli essendo l'unica nipote da entrambe le parti. Ha un cavalcabile, il salterello, l'altalena, palestrine, giochi con le forme, le luci, i suoni, i colori e chi ne ha più ne metta.

Per Natale le ho ordinato tramite l'azienda per cui lavoro che ha dei forti sconti, un gioco di incastro forme e uno che insegna i versi degli animali....

Ma per il compleanno che le prendo??? Possibilmente niente di ingombrante perchè fra un po' usciamo di casa... sono persa... consigli???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fra poco il primo compleanno

Messaggio da sbu » 12 ott 2008, 20:45

ishetta con più di 7000 messaggi non sai che esiste la funzione CERCA?!?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fra poco il primo compleanno

Messaggio da ishetta » 12 ott 2008, 20:56

sbu ha scritto:ishetta con più di 7000 messaggi non sai che esiste la funzione CERCA?!?!
lo ammetto... non avevo proprio cercato. Chiedo scusa :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IDEE REGALO PER IL PRIMO COMPLEANNO

Messaggio da Oplà » 5 nov 2008, 13:31

Eccomi, reduce dal primo compleanno. Volevo scrivere i regali che ha ricevuto e che mi son piaciuti di più magari servono come idee per altri che come me cercavano ispirazione in questo post.

- cancelletto per le scale
- un albero di mele cotogne da piantare in giardino (adora le marmellate!!!)
- i chiodoni quercetti, gli piacciono molto, li impila li incastra, si arrabbia se al centro gli metto un chiodone diverso da quello giallo :ahah e con quel chiodone che fa "rattle rattle"... ci va anche a dormire...
- un bastone con una farfalla da spingere che sbatte le ali quando cammina, facendo clack clack clack (carino lo sento arrivare con un certo anticipo :ahaha ), è una cosa così https://id414.van.ca.siteprotect.com/ba ... th=0_19_30
- un gioco di incastri con forme di legno, altro grande successo
- tanti libretti, a me piacciono (ma lui preferisce i depliant con le offerte dell'esselunga :ahah mi indica le cose e gli devo dire cosa sono e raccontare una piccola storia ad es. sulla bottiglia dell'olio :che_dici o sullo shampoo -ho una discreta fantasia-, ci passiamo le ore)
- un vasino grande e comodo come un trono, ma lui preferisce quello che era mio e che mia mamma ha conservato :urka

Bene, spero di aver dato qualche idea a qualcuno! vado a prepararmi per i due anni ;)
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IDEE REGALO PER IL PRIMO COMPLEANNO

Messaggio da Oplà » 5 nov 2008, 13:36

ah un'altra cosa che gli piace tantissimo gliela avevamo comprata noi qualche tempo fa: una casetta-tenda, che abita in soggiorno e fa da box alla macchinina a pedali, ma lui spinge fuori la macchinina e si nasconde nella casetta e aspetta che "lo scopriamo" e allora ride come un matto, o gli facciamo cucù dalla porta o dalla finestra, o facciamo entrare una mano e gli facciamo solletico ecc ecc. Mille varianti di gioco.
Unico svantaggio, si appoggia alle pareti e ribalta il tutto cadendo, ma poi ride, quindi per ora tutto bene.
E per uscire non usa la porta, alza proprio la casetta :ahah
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Regali Natale per bimbi di meno di un anno

Messaggio da pat7301 » 19 nov 2008, 12:17

Ciao a tutte,
ho visto che esiste un topic simile per i bimbi sui 3 anni, ma non ho trovato niente per i più piccolini (Leonardo compie un anno a fine febbraio).
Avrei bisogno di idee in merito (anche perchè molti familiari e amici ci chiedono: "che cosa ha bisogno Leonardo?")...

Per il momento, noi abbiamo deciso di regalargli un seti di frutta e verdura di plastica in modo che impari i nomi dei vegetali e un'arca di noè con gli animali (trovato tutto questo nel catalogo di wesco... non so se si può dire). Ma vorremmo aggiungere qualcos'altro.

Abbiamo poi chiesto ai suoi padrini il bob visto che andremo a capodanno in trentino.

Ma poi? quali giochi educativi?
Vorremmo stare per la maggior parte su questo ambito visto che Natale è il giorno dei giochi per i bimbi..... (= non vorrei chiedere vestiti & simili...).

Vi ringrazio già da ora per i suggerimenti!
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Regali Natale per bimbi di meno di un anno

Messaggio da ishetta » 19 nov 2008, 12:54

A mia figlia la nonna ha regalato questo e le piace un sacco:
http://www.ilpiccoloshop.net/epages/ilp ... TISSIMA%22

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Regali Natale per bimbi di meno di un anno

Messaggio da sbu » 19 nov 2008, 14:20

e invece c'è! :hi hi hi hi
e c'è anche quello per i due anni...
faccio un topic unico così raccolgo anche il suggerimento di ishetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”