GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Idee e consigli per compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
annan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Idee e consigli per compleanno

Messaggio da annan » 10 ott 2012, 18:17

Ciao a tutte/i. Sto organizzando il compleanno per la mia piccola e vorrei creare biglietti di invito originali e iniziare a pensare a cosa preparare per la festa e agli addobbi del party. Vorrei organizzare qualcosa di originale e magari pensare di fare una festa a tema. Scegliere una celebrita' oppure un cartone animato e sviluppare la festa su quel tema. Voi che ne dite?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Idee e consigli per compleanno

Messaggio da ishetta » 10 ott 2012, 19:22

Io l'anno scorso l'ho fatta con l'agente oso.
Ho fatto tutto com powerpoint.

Che personaggi piacciono a tua figlia? Quanti anni ha?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 ott 2012, 20:34

Io feste a tema non ne ho mai fatte, però se cerchi su internet trovi tantissimi biglietti di invito di tutti i generi e con tutti i personaggi possibili. c'è il fac-simile sa stampare. Oppure li ho visti in vendita nei supermercati... costano molto però.

Per il resto io faccio feste molto semplici: palloncini, bolle di sapone, striscione di "buon compleanno" e schifezze da mangiare :risatina:
Se è possibile le organizzo all'aperto così è ancora meglio :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ott 2012, 0:20

La mia lo scorso anno era in fissa con dora..per cui torta in pdz con Dora e amici, qualche palloncino di Dora in giro per il locale e biscottini a tema da regalare alla fine della festa..niente di più perchè era proprio piccina

quest'anno invece mi ha detto che vuole la torta della carica dei 101 e le macchie come "pongo e peggy"..per cui torta in pdz a tema, truccatrice per fare le macchie a tutti i bimbi, biglietit d'invito maculati, decorazioni tutte in bianco e nero e gadget finale sempre a tema :sorrisoo

ah.. le ho trovato anche il vestito della carica dei 101 :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ott 2012, 8:29

fatto una decina di giorni fa: kung fu panda era il "tema" della festa.

gli inviti li ho trovati sul web, poi però con un programma base di grafica li ho modificati, aggiungendo una piccola foto di giulio e altri dettagli carini. sul retro ho stampato il logo del locale della festa e una piccola mappa per raggiungerlo, oltre a indirizzo, orario... il tutto su carta alta qualità, sono venuti perfetti!!! :ok

poi... ho preparato un buffet a dimensione bimbo, con paninetti, salatini, supplì, etc etc fatti in casa e dietro ogni vassoio ho messo un cartellino con un personaggio di kung fu panda e il nome (di fantasia) di cosa conteneva con relativi ingredienti (veri): ad es. gru con la scritta "ali di giustizia" troneggiava sopra le tartine. :risatina:

ho pensato a questa soluzione perché è facile che in un nutrito gruppo di bimbi e genitori ci sia qualche allergico, quindi mi sembrava corretto che ognuno potesse scegliere consapevolmente cosa mangiare.
e per lo stesso motivo ho preparato qualcosa senza uova né latte, qualcosa senza glutine... in modo che tutti avessero cmq almeno una cosina da mangiare!!!

tovaglia kung fu panda, piatti kung fu panda... e una bellissima torta (ancora mille grazie a soleluna79 :cuore ) con le statuine di zucchero di po, shifu e... giulio :-D che fanno kung fu!
un vero capolavoro che ha fatto impazzire il festeggiato, al quale non avevamo detto nulla perché quella torta era il nostro regalo e la nostra sorpresa. e devo dire che abbiamo indovinato, vista la sua reazione quando ha capito che quel bimbino col kimono era lui!!! :emozionee :ahaha

ah! per un'ora c'è stata anche l'animatrice e devo dire che la cosa ha fatto la differenza per i genitori, che sono venuti tutti al buffet a chiacchierare amabilmente.
alla fine non abbiamo speso uno sproposito, ma tutti si sono divertiti e la festa è riuscita benissimo!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

annan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annan » 11 ott 2012, 13:38

Grazie per le risposte
Power Point non e' male come programma, ma non ho molto esperienza. Ci provero', in effetti avevo pensato ad una festa basata sul film Mary Poppins. Nei negozi i prezzi con biglietti d'invito e materiale per la festa sono abbastanza cari, anche per questo vorrei crearli da sola.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 15:54

Per noi quest'anno il tema è laboratorio riciclo. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 ott 2012, 22:06

ishetta ha scritto:Per noi quest'anno il tema è laboratorio riciclo. :sorrisoo

Brava Ish, ottima "scusa" per risparmiare :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

annan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annan » 12 ott 2012, 12:42

Utilizzare materiale riciclato e' una buona idea oltre che ecologica, ma ho visto che la carta riciclata a volte costa piu' di quella nuova.
La festa organizzata da Lin con il tema di kung fu panda sembra ottima. Ho iniziato a cercare sul web un programma dove creare e stampare biglietti di invito per compleanni e ne ho trovato uno facile da usare. Ho iniziato a creare due biglietti. Eccoli, cosa ne pensate? Quale dei due preferite?

Il primo, che preferisco
Immagine
il secondo
Immagine

Ora devo pensare agli addobbi, perche' non trovero' mai qualcosa nei negozi basato sul film di Mary Poppins, per questo ho pensato di stampare immagini del film e aggiungerli agli striscioni. Con i palloncini sara' un po' piu' difficile.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 ott 2012, 13:00

Anche a me piace di più il primo.
Per gli addobbi...penso anche io che nei negozi non si trovi nulla. Bella l'idea di stampare immagini e appiccicarle in giro, secondo me poi i palloncini li puoi lasciare "nature" o scriverci sopra "supercalifragilistichespiralidoso", magari con pennarelli supercolorati. Poi musica dal film in sottofondo (credo si trovi da scaricare su Itunes).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

annan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annan » 12 ott 2012, 13:05

:) Anche io avevo pensato di utilizzare la frase supercarifragili...Impossibile da pronunciare pure per gli adulti. La musica scarita da Itunes e' una buona idea. Grazie per il consiglio. :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 ott 2012, 14:57

anche noi negli ultimi due anni per elia abbiamo organizzato festa di compleanno a tema
due anni fa: caccia al tesoro con tanto di socio travestito da pirata e quindi biglietti a tema
quest'anno olimpiadi con giochi organizzati e attestati finali, medaglie etc etc etc
in più avevo sperimentato per la prima volta la torta di caramelle fatta con le mie manine... che ha avuto un successone (ho un paio di foto nell'album) riproposto anche ieri per la festa di compleanno di mia nipote :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ott 2012, 17:27

bello il primo!!! :-D
e sul retro tutte le indicazioni?

per gli addobbi... palloncini colorati e poi... potresti disegnare e ritagliare su cartoncino nero delle sagome di ombrellini da appendere qui e là, se hai pazienza e tempo coi cartoncini colorati puoi fare un po' di sagomine di mary poppins.

altro non mi viene, perché il film non l'ho mai visto! :fischia
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”