GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ICSI/FIVET su ciclo naturale

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ICSI/FIVET su ciclo naturale

Messaggio da f.ery » 16 giu 2009, 14:09

Ciao a tutte!!!

Premetto...sono al lavoro e il gine mi ha appena telefonato per dirmi il risultato dell'esame istologico :" ho dei focolai di iperplasia adenomatosa", detto questo mi dice che devo continuare a prendere la pillola e di procedere con una fecondazione su ciclo naturale, ossia senza stimolazioni di nessun genere.

1) qualcuna di voi ha già fatto una cosa simile??
2) tutti i centri lo fanno?? e se non lo fanno tutti, come faccio a sapere quali sono i centri che lo fanno (su internet non ho trovato nulla)

:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ICSI/FIVET su ciclo naturale

Messaggio da hope » 19 giu 2009, 17:50

f.ery come ti ho detto la tecnobios a bologna la fa

:sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2009, 18:26

Credo che lo facciano tutti i centri...
pro: non prendi farmaci e quindi hai meno rischi di effetti collaterali e puoi fare anche più fecondazioni ravvicinate se non funziona alla prima e spendi meno per ogni ciclo
contro: un solo ovocita vuol dire un solo embrione (se tutto va bene) a ciclo, quindi hai meno probabilità di successo... ma soprattutto se sei giovane non sono comunque basse!! Se invece la riserva ovarica è ridotta può essere più difficile che funzioni...
:incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 19 giu 2009, 18:33

aggiungerei anche (almeno cosi mi avevano detto alla tecnobios) che il centro deve essere essere bravo a beccare l'ovicita al giusto punto di maturazione, nè troppo indietro nè troppo maturo
per questo ti consiglierei di chiedere agli eventuali centri da te prescelti quante ne hanno fatte e che % di successo hanno avuto
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 19 giu 2009, 21:50

F.ery quoto Hope :ok :ok :ok :bacio
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 20 giu 2009, 10:47

Fery per quello che ne so io tutti i centri la fanno.
Nella tua situazione, nonostante le % di successo con una fivet/icsi su ciclo spontaneo siano ridotte, dico che vale cmq la pena di tentare.
Intanto puoi provare così e se proprio non dovesse andare, cosa che non ti auguro, puoi sempre provare in un secondo momento, quando e se i tuoi problemi si saranno risolti, con le stimolazioni. Certo l'impegno emotivo è comunque molto, ma credo che ce ne sarebbe di più dovendo sospoendere tutto senza sapere quando e se poter ricominciare, no?
Forza, forza, forza, non ti abbattere :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 21 giu 2009, 14:11

Grazie ragazze!!!! :bacio

Non tutti i centri la fanno...tipo a Chianciano, dove avrei fatto una ICSI con stimolazioni, quella su ciclo spontaneo non la fanno per motivi organizzativi.
Alla Tecnobios, sono stati molto gentili, mi hanno dato la loro completa disponibilità ed eventualmente per il primo colloquio sarei potuta andare anche a Pesaro (molto + vicino).
Io ho optato per il centro PALMER a Reggio Emilia, ho il primo incontro il 4 luglio.. :incrocini

Comunque ragazze, ci tengo a dire la mia...mai come in questo caso mi sento triste e depressa.
Il Salesi, (che mi aveva in cura prima che andassi a sentire a Chianciano e che temporeggia da 2 anni) quando per dovere di cronaca ho comunicato che non avrei proseguito il percorso, ci sono rimasti male, mi hanno detto " il risultato dell'esame istologico è arrivato....se aspetti 2 giorni ti diamo le date per iniziare le stimolazioni" :urka
a questo punto mi sento solo una cavia....per loro cominciare le stimolazioni, con la prospettiva tumorale che ho davanti non ha rilevanza.... testuali parole "non si può avere tutto dalla vita" :pistole

Mi sono incavolata come una iena, ho problemi, mio marito ha problemi, mi hanno chiuso anche la strada in salita che avevamo scelto di percorrere e loro se ne sono fregati altamente!!!!

scusate lo sfogo...ma ancora sono troppo arrabbiata.
:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 21 giu 2009, 14:18

f.ery ha scritto: Io ho optato per il centro PALMER a Reggio Emilia, ho il primo incontro il 4 luglio.. :incrocini
Comunque ragazze, ci tengo a dire la mia...mai come in questo caso mi sento triste e depressa.
F.ery io mi incrocio fin da adesso per il 4 luglio :incrocini :incrocini :incrocini
FORZA FORZA FORZA :incrocini :incrocini
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 giu 2009, 14:23

f.ery, cavolo mi dispiace.
comunque penso che la icsi su ciclo spontaneo sia la miglior soluzione :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 giu 2009, 15:40

quoto nana! alla luce di queste news è la cosa migliore

:incrocini

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 24 giu 2009, 19:22

Io l'ho fatta a febbraio ed e' andata male.
Non ho preso stimolatori farmaci ma ho cmq dovuto fare due punture:
- una per bloccare il picco dell'LH
- la seconda per controllare l'ovulazione e si fa infatti (mi sembra di ricordare) 48 ore prima dell'egg retrival (pick up).

Il mio ovocita era di ottima qualita'. Fecondato dal biologo (icsi), crescita tutto ok e mi e' stato traferito dopo 3 giorni a 8 cellule.
Dopo il transfer ho preso ovuli di progesterone (3 al giorno) ed integratori di estrogeni (2 al giorno).
Esami ormonali al 7pt molto buoni.
Beta al 14pt inferiori a 1.
L'ovocita non ha neppure provato ad impiantarsi... nessuno sa esattamente il motivo.
Ricordo solo che al momento del transfer la dottoressa ha insistito per farmi bere tantissima acqua e io stavo cosi' male che non riuscivo a stare ferma e dopo solo 2 minuti dal transfer o andavo in bagno o la facevo li'.
Non so questa cosa abbia compromesso l'impianto....
In ogni caso ormai e' andata.

Io la consiglio e la rifarei senza problemi. Si prendono meno medicinali e il mese dopo si puo' subito riprovare.
tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”