GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

icsi e blastocisti

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: icsi e blastocisti

Messaggio da alessandra72 » 1 feb 2012, 17:07

akane già sa'... :cuore

sta mattina inaspettatamente ... transfert

sei ovociti fecondati, tre embrioni .. due di classe a uno di classe b

due embrioni di classe a trasferiti
un embrione congelato

secondo me ci sono stati dei dsguidi .... ne ho messo al corrente la mia gine che ovviamente mi ha risposto con la dolcezza e la competenza che le appartiene.... sostenendo che tutto è stato fatto ma non negando neanche le mie perplessità e dubbi...

ora sono qui in cosa.... e vediamo cosa accade... :incrocini

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 feb 2012, 17:37

che disguidi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 feb 2012, 17:51

Su piu' di 15 oociti solo 6 fecondati e solo tre embrioni? Caspita..... lavorano proprio bene in quel centro.... comunque sono tutta incrociata perchè tra qhelli trasferiti ci sia il tuo secondogenito.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 feb 2012, 19:49

Alexxandra ha scritto:Su piu' di 15 oociti solo 6 fecondati e solo tre embrioni? Caspita..... lavorano proprio bene in quel centro....
Puo' dipendere dalla qualita' degli ovociti, non necessariamente dalla competenza del centro... a me hanno sempre prelevato un sacco di ovociti e poi mi ritrovavo con pochissimi embrioni... comunque ne basta 1, in bocca al lupissimo Alessandra! :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2012, 21:22

:incrocini :incrocini Alessandra, comunque anche io quoto Yoga non capisco perchè in automatico debba aver sbagliato qualcosa il centro! :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 8:48

guardate per onestà vi devo dire che ieri prima di fare il transfert ho avuto un bello scambio di opinioni con il biologo del centro...

poi ieri sera ho parlato a lungo con la mia gine...che ovviamente non mi ha dato torto una serie di considerazioni fattee...

la principale è che il pick doveva essere fatto venerdi e non lunedi... ed anche io sapevo che lunedì alcuni dei follicoli erano troppo grossi e difficilmente potevano contenere degli ovociti buoni per la icsi

alle volte il fatto di avere più gine che si alternano nei centri crea questo disagio ossia il fatto che, come è accaduto a me, quella di turno non conoscendo la reazione del mio organismo ha applicato la terapia ma ovviamente su di me l'effetto è stato diverso.

altro limite del centro, ma ne ero consapevole, è che il sab\dom è chiuso per i pickup ma possono essere effettuati solo i transfert. non posso dire di non essere stata messa a conoscenza di ciò quindi non posso recriminare loro nulla

sono delusa anche io... non crediate... ma allo stato attuale non posso fare altro che sperare che almeno uno di questi attecchisca. avrei preferito tentare con le blastocisti ovviamente... ma io sono anche molto fatalista.... se deve andare va...
d'altra parte se fosse certa la scienza che le blastocisti danno certamente un risultato molto + elevato in % di impianto tutti i centri di pma porterebbero sempree e solo ad iperstimolazione per creare blastocisti...

vedremo...

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 2 feb 2012, 9:38

ALe io non ho idea di cosa siano i blastociti ecc.. però ho capito che hai due emrbioncini nel pancino e faccio il tifo per loro e per te!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 9:48

grazie moni.. :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 10:05

Ale se ti può consolare almeno un pò con me le blastocisti non hanno funzionato mentre il transfer in seconda gikrnata si.... come dici tu se deve andare va :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 10:16

Alexxandra ha scritto:Ale se ti può consolare almeno un pò con me le blastocisti non hanno funzionato mentre il transfer in seconda gikrnata si.... come dici tu se deve andare va :incrocini
lo so tesoro...e questo mi riempie di gioia.... non per me... ma per te... :cuore

mi scoccia che forse ci sia stata superficialità
mi scoccia che forse non tutto sia andato liscio
mi scoccia che non siano stati congelati ovociti
mi scoccia.... ohhhhhhhhhhhhh se mi scoccia....

ma oltre all'ansia dell'impianto.... non posso e non devo logorarmi ulteriormente.... per me... ma oggi principalmente per mia figlia che già soffre la mia assenza fisica per lavoro (ora in stop) e per questi gg di forzata lontananza.... se mi dovesse veedere anche amareggiata ne soffrirebbe ancora di ++

e poi stee due pulci ci staranno provando no????? :cuore gli devo infondere un po' di energia positiva giusto??? :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 10:24

Ale non pensare a nulla ora... cerca solo di essere positiva e ottimista.. quelle celluline lì ne hanno tanto bisogno..... poi con calma cefcherai di andare a fondo di quello che è successo.. ma con calma! :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 10:53

come immaginavo la mia gine sta mattina in ospedale mi sa che si è fatta "un pezzo" con il biologo!!!

si è scusata ancora per l'accaduto e per avere un collega dal brutto carattere... si è fatta dare tutta la scheda tecnica delle analisi ovocitarie e risulta che ha scartato 4 ovociti perchè immaturi, 3 perchè troppo vecchi,2 si sono rotti appena dopo l'inserimento dello spermatozoo e 6 sono gli ovociti andati a fecondazione corretta....

con i tre embrioni ottenuti era rischioso arrivare a blasto...

si è fatta la copia della scheda e me la invierà oggi pomeriggio a casa...

L'infermiera le ha ovviamente raccontato l'accaduto e le ha detto che effettivamente il biologo è stato proprio str***o e che ella stessa si è meravigliata di come io non sia sbroccata ma lo abbia messo al cantuccio senza esagerare...

di quanto accaduto ne parlerà con ca***ia (prof dele reparto) perchè episodi del genere continuano ad accadere e non è corretto

:sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 feb 2012, 11:09

Alwe non sapevo che era in questi giorni la ICSI..
Milioni di xxxxxxxxxxxxx tesoro mio!!!
Se vuoi compagnia fischia! :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 11:14

Chicca83 ha scritto:Alwe non sapevo che era in questi giorni la ICSI..
Milioni di xxxxxxxxxxxxx tesoro mio!!!
Se vuoi compagnia fischia! :cuore

ciao bellissima come state???

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 feb 2012, 11:21

TU come stai!!!!
Ho letto un pò la situazione.. In questi casi ogni persona andrebbe seguita sempre e solo dagli stessi dottori, biologi e quant'altro.. Come dici tu ogni corpo reagisce a se con stimolazioni e tutto il resto.
Ma siamo sempre positive ok? E tu sei una maga in questo!!
I prossimi passi quali saranno?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 feb 2012, 11:31

Chicca83 ha scritto:TU come stai!!!!
Ho letto un pò la situazione.. In questi casi ogni persona andrebbe seguita sempre e solo dagli stessi dottori, biologi e quant'altro.. Come dici tu ogni corpo reagisce a se con stimolazioni e tutto il resto.
Ma siamo sempre positive ok? E tu sei una maga in questo!!
I prossimi passi quali saranno?
ma in realtà non molto...
riposo assoluto per 1 settimana poi vita ordinaria fino al test 13 febbraio :incrocini

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 2 feb 2012, 11:47

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a profusione!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 feb 2012, 15:03

:incrocini :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 feb 2012, 15:24

a me non hanno mai trasferito una blastociste...
PEr Edo transfert in 3° giornata, per le caccoline in 2°...
io rimango super incrociata per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 feb 2012, 16:23

yoga ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Su piu' di 15 oociti solo 6 fecondati e solo tre embrioni? Caspita..... lavorano proprio bene in quel centro....
Puo' dipendere dalla qualita' degli ovociti, non necessariamente dalla competenza del centro... a me hanno sempre prelevato un sacco di ovociti e poi mi ritrovavo con pochissimi embrioni... comunque ne basta 1, in bocca al lupissimo Alessandra! :incrocini :incrocini :incrocini

La bravura di un centro si vede anche dalla stimolazione e dalla tempistica del pick up

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”