GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I vostri piatti preferiti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I vostri piatti preferiti

Messaggio da Cuckoo » 15 apr 2010, 18:01

Io non sono molto carnivora, ma le costine al vino con polenta gialla fatte da mammà sono insuperabili...e ci aggiungo gli involtini di mio marito (sua ricetta segreta!)...

Preferisco il salato...quindi focaccine, pizzette, patatine...
Adoro la salsa di soia....
Dolci...non saprei, ma se cocco e cioccolato va benone!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 15 apr 2010, 20:40

STEFI@VALERIO ha scritto:
Pizzy ha scritto: Preciso una cosa: come gusto, se cucinato nel modo giusto, mi piace tutto, ma cerco di mangiare meno carne possibile, per una questione etica! :fischia
I miei piatti preferiti sono QUELLI DI PESCE! :hi hi hi hi Adoro anche il pesce crudo!
Scusa Pizzy, visto che non è la prima volta che lo vedo scritto, ma perché la carne sì e il pesce no?

Non è carne anche quella del pesce?

Forse perché i pesci non possono lamentarsi? :fischia

Io invece mi sento colpevole nei confronti di tutti (anche dell'orata che ieri sera mi sono fatta in padella, persino dei pomodorini di contorno...), ma poi finisco per magnare tutto, il massimo della coerenza :che_dici
Eccolalà! :sorrisoo Stavo aspettando la domanda! :fischia Certo che mi sento SUPER IN COLPA anche per i pesci! Ci mancherebbe! :che_dici Mi sento proprio una merd@cci@! :x: Tieni conto che non riesco nemmeno a uccidere una mosca o una zanzara! Uso tanti unguenti alla citronella! :hi hi hi hi
Ma, essendo dentro alle associazioni animaliste da un bel po' di anni, ho imparato che è molto più semplice eliminare i cibi un poco per volta. Almeno questa è l'esperienza di molte persone che conosco. Per adesso, ho eliminato una cifra di tipi di carne (tipo non mangio: gli ovini, il coniglio, il vitello, tutti i volatili). Mi concedo qualche rarissima bistecca di manzo e il maiale. Sostituisco con seitan.
Se tutti mangiassero la quantità di carne che mangio io, non esisterebbero più gli allevamenti industriali! :che_dici
Le abitudini alimentari sono la cosa più difficile da cambiare. Mi è risultato semplicissimo, invece, a parte fare volontariato in modo continuativo nei canili/gattili (la mia passione), non comprare cose in pelle/pelliccia e cosmetici testati su animali, non andare al circo con animali, allo zoo, comprare solo uova di galline allevate a terra. Solo per fare alcuni esempi.
Un giorno riuscirò a diventare vegetariana?! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 apr 2010, 13:16

Pizzy ha scritto:Eccolalà! :sorrisoo Stavo aspettando la domanda! :fischia Certo che mi sento SUPER IN COLPA anche per i pesci! Ci mancherebbe! :che_dici Mi sento proprio una merd@cci@! :x: Tieni conto che non riesco nemmeno a uccidere una mosca o una zanzara! Uso tanti unguenti alla citronella! :hi hi hi hi
Ma, essendo dentro alle associazioni animaliste da un bel po' di anni, ho imparato che è molto più semplice eliminare i cibi un poco per volta. Almeno questa è l'esperienza di molte persone che conosco. Per adesso, ho eliminato una cifra di tipi di carne (tipo non mangio: gli ovini, il coniglio, il vitello, tutti i volatili). Mi concedo qualche rarissima bistecca di manzo e il maiale. Sostituisco con seitan.
Se tutti mangiassero la quantità di carne che mangio io, non esisterebbero più gli allevamenti industriali! :che_dici
Le abitudini alimentari sono la cosa più difficile da cambiare. Mi è risultato semplicissimo, invece, a parte fare volontariato in modo continuativo nei canili/gattili (la mia passione), non comprare cose in pelle/pelliccia e cosmetici testati su animali, non andare al circo con animali, allo zoo, comprare solo uova di galline allevate a terra. Solo per fare alcuni esempi.
Un giorno riuscirò a diventare vegetariana?! :buuu
Ma no, Pizzy, figuriamoci se volevo farti sentire in colpa :sorrisoo , io sono la prima ad essere incoerente.

Mi ha solo fatto sorridere il riferimento all'etica seguito, subito dopo, dalla dichiarazione di amore per il pesce crudo :ahaha (che tra parentesi anche a me piace moltissimo :buuu ).

Comunque, penso di aver già raccontato che, qualche anno fa, l'allora presidente dei verdi e dichiarato animalista venne fotografato mentre pescava...
Pizzy ha scritto:Un giorno riuscirò a diventare vegetariana?! :buuu
Anche a me piacerebbe, ma trovo troppo lunga e impegnativa la preparazione dei piatti vegetariani un pochino più elaborati, e così alla lunga finisco per diventare monotona (pasta, insalata, pasta, insalata :impiccata: etc...).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2010, 13:53

Io ho dei piatti che mi mancano perchè mangiati in passato e di cui ho un ricordo meraviglioso....e quindi buoni...

Tipo adoro le cozze e vongole marinate (come antipasti..potrei stare male)

I gnocchi alla romana....

Secondi non ho preferenze,non amo molto la carne.... ma forse le costolette di maiale alla brace belle bruciatine :hi hi hi hi potrei mangiarne a oltranza...

Contorni...papatine fritte....

Dolci...tutti. :hi hi hi hi ma il mio preferito in assoluto è il mascarpone(solo la crema che si fà con le uova e lo zucchero) con il cioccolato fondente fuso :hi hi hi hi :hi hi hi hi

E la torta di riso.....

E la crostata di frutta con pasta frolla e crema pasticcera :hi hi hi hi

E......basta.... altrimenti finisco il topic :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2010, 13:54

E la pizza.... :hi hi hi hi in tutti i modi...grossa,sottile,fredda di frigo,com'è....purchè sia pizza!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 apr 2010, 15:41

Saretta78 ha scritto:E la pizza.... :hi hi hi hi in tutti i modi...grossa,sottile,fredda di frigo,com'è....purchè sia pizza!

:ok straquoto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 16 apr 2010, 17:39

STEFI@VALERIO ha scritto:
Pizzy ha scritto:Un giorno riuscirò a diventare vegetariana?! :buuu
Anche a me piacerebbe, ma trovo troppo lunga e impegnativa la preparazione dei piatti vegetariani un pochino più elaborati, e così alla lunga finisco per diventare monotona (pasta, insalata, pasta, insalata :impiccata: etc...).
Per me, invece, è il contrario. Amo come una pazza cucinare e preparare anche piatti elaboratissimi. Tra l'altro ho così tanta esperienza e passione, che sono diventata velocissima. Mia nonna mi ha messo ai fornelli già a 5 anni! Ho le foto di quando stendevo con lei la sfoglia a mano! :sorrisoo Pensa che, in base agli ingredienti che ho a disposizione, riesco ad immaginare i sapori e i profumi di un piatto finito ancora prima di incominciare a cucinarlo! :-D Per questo per me è più difficile diventare vegetariana! :buuu
Ho sempre aiutato papà a fare i salumi e inoltre papà è un cacciatore (odio questa cosa...animalista con padre che fa i salami, caccia e pesca!:aargh) per cui ho imparato da piccolissima a cucinare a regola d'arte la selvaggina e il pesce! Addirittura, l'anno scorso, un mio amico, che conosce bene la mia cucina, mi ha proposto di andare a cucinare privatamente a qualche serata nelle ville di Albarella (non so se conoscete quets'isoletta vip del Delta del Po! :che_dici ) ...500 euro a sera! Ho rifiutato, perchè dovevo cucinare grandi quantità di animaletti e cacciagione! :che_dici Poveri!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 18 apr 2010, 19:40

Ecco,e qua è un problema per me :ahaha ,essendo una buona forchetta,cosa scegliere?Se scelgo la pasta mi viene in mente che mi piace anche la carne,se scelgo la carne mi viene in mente che lascio da parte il pesce e così via....posso solo dire che mi "dedico"di più alle cose salate,le dolci le lascio per ultime,precisando che non le disdegno del tutto :fischia

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 apr 2010, 9:22

Questi i miei anche se ultimamente almeno a pranzo non mangio molto,sono pigra i bimbi sono a scuola il marito al lavoro ed io non ho voglia di mettermi a spadellare per me sola ma recupero la sera che siamo tutti a casa!

primi: gnocchi al sugo
secondi: cotoletta
contorni: insalata verde
dolce: gelato
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2010, 10:40

Aiutoooo...avete un po' di tempo? No perchè l'elenco è luuuungo!

Antipasti: pizzette, frittini vari, insalata di mare, cappe sante gratinate, granseola
primi: gnocchi avanti a tutta birra specie se con il gorgonzola! Poi la pasta al forno e le penne al salmone
secondi: la cotolettaaaa, il pesce fritto, le verdure ripiene, il pollo al curry
contorni: tutti, ma proprio tutti, zucchine specialmente
dolci: la crostata (alta e morbida però) e il tiramisù
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 apr 2010, 14:40

Dunque... ho messo 2 kili solo a leggere tutte ste cosine deliziose....
è difficile dire cosa non mi piace.... il risotto fatto in tutte le maniere... la pasta al salmone e gli spaghetti ai frutti di mare, le lasagne tradizionali che fa mia mamma... un bell'arrosto di vitello al vino bianco o un bel brasato al barolo con polenta... eh ma come faccio a non citare le cotolette di pollo???
i dolci... tutti tranne quelli con la cannella...
non mi piacciono le cipolle... solo le cipolline borettane saltate all'aceto balsamico...
e ora basta che vista l'ora mi mangerei un bel gelato... i miei gusti preferiti?? stracciatella e cioccolato (ma anche fior di latte, bacio, cocco, fragola, ecc..)
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 21 apr 2010, 14:50

stefi80 ha scritto: e ora basta che vista l'ora mi mangerei un bel gelato... i miei gusti preferiti?? stracciatella e cioccolato (ma anche fior di latte, bacio, cocco, fragola, ecc..)
Mamma mia, che voglia di gelato mi hai fatto venire! E pensare che dovrei perdere qualche chilo :hi hi hi hi

Qui al mio paese c'è una gelateria artigianale megagalattica! :-D Fanno tutti i gusti alla frutta possibili e immaginabili in base alla stagione e non mettono le "polverine" per aromatizzare, fanno il gelato con la polpa frullata! Nella fragola si sentono proprio i granellini. Ad esempio, in autunno fanno il gelato all'uva, ai fichi, alla mela, alla pera, alla castagna, alla zucca, alla prugna. In primavera-estate fragola, melone, anguria, ciliegia, pesca, albicocca, ecc.
BBBONO!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”