GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I VESTITI NELL'ARMADIO!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I VESTITI NELL'ARMADIO!!!

Messaggio da akire » 8 set 2010, 13:26

il mio armadio è un disastro, io non sono molto ordinata.. :fischia
l'unica cosa che tento di sistemare bene sono tutti i vestiti del 'cambio stagione', divisi tra me, il socio e la bimba in scatole separate che andranno nella parte 'alta dell'armadio...

Ma la cosa piu bella del cambio armadi è mettere nei sacchi della Caritas via le cose che non uso piu! :spiteful: che soddisfazioneeeee!!!!
in questo modo mi sembra di fare un po piu di ordine :065-Basta_me_lo_credo:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 set 2010, 13:30

NEMMENO NOI cambio di stagione...abbiamo un armadio a 5 ante...
2 mie 2 del socio ed in mezzo c'è intimo e vestiti di casa... :ok
ecco...l'unica cosa che faccio e che inverto l'ordine della roba di casa...metto dietro le cose estive e davanti le cose invernali...altro no :ok
ognuno gestisce il proprio caos :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2010, 13:37

appena finito quello di Gaia. ho trovato maglie taglia 36 mesi, ha 7 anni :fischia mia sorella ringrazia.
ma avendo visto cosa ho trovato nel suo, la settimana prossima tocca al guardaroba. e lì c'è da ridere, per non piangere. credo che riempirò il cassonetto dei vestiti da riciclare. e finalmente casa mia non sembrerà una discarica.
maaaaaaaaaaa.. aspetto la fine del mese per poter dire di averlo fatto davvero :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 set 2010, 13:44

05maggio ha scritto:Il mio compagno mi dice sempre che io sono ordinata solo per le cose a vista ma che se apro gli armadietti è caos totale.... :sberla:
Questa sindrome mi appartiene e temo che sia un'insana reazione ai condizionamenti familiari (si sa che è sempre colpa delle mamme :che_dici)

Il motto di mia madre era: "tutto a portata di mano!" e me la casa sembrava in eterno disordine... Il mio motto è: "ogni cosa al suo posto!" (ma non specifico come :ahaha ), così, apparentemente, è tutto a posto. See... :hi hi hi hi , provate ad aprire i miei cassetti.

Se non riesco ad essere ordinata ho quindi imparato ad essere essenziale. Le mie cose personali occupano solo tre cassetti. Periodicamente, circa due volte l'anno, faccio opera di bonifica e butto il superfluo senza rimorsi. Per 15 gg tutto bene, poi il caos riprende il sopravvento...

Così anche per l'armadio: inutile comprare tanti capi, tanto finisco per mettere sempre le solite cose...(l'ho già scritto nel post delle mutande).

In compenso, però, nel mio disordine trovo sempre tutto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2010, 13:47

ma davvero i vostri mariti fanno il cambio dell'armadio da soli?
il mio, andrebbe in giro coi braghini corti d'inverno se non glielo facessi.
la rottura e' che i vestiti della stagione sbagliata sono negli armadi del soppalco.
quindi su e giu' 3000 per spostare tutto. mi sa che sabato e domenica mi tocca. al massimo la settimana successiva. questa settimana devo mettere in bolla i cassetti della libreria della chiarina per l'inizio della scuola. quindi suo armadio per cambio stagione.... :x:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 13:52

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ma come ti è venuta in mente questa? :che_dici
M06 E07 amori di mamma

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2010, 13:56

pem ha scritto:

:che_dici

:prr :prr :prr

leggi sopra......tanti si gesticono l'armadio autonomamente.... :urka
io al mio compagno devo mettere le mutande piegate nella canottiera coordinata, altrimenti mette la prima cosa che persca nell'armadio. uguale i calzini. ha la scatola estiva e quella invernale. e le giro di stagione in stagione. altrimenti continua a pesacree dalla scatola piu' a portata di mano..... :che_dici

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 8 set 2010, 13:59

niente cambio di stagione, abbiamo un armadio e il socio diviso a metà e li c'è sia la roba invernale che estivi....per fortuna non abbiamo molti vestiti quindi ci sta tutto.
Abbiamo 2 settimini in stanza,uno a testa con le cose intime, calze e pigiami...
Poi in corridoio lui ha il suo armadio dei vestiti da lavoro
Nicola ha mooolto più spazio di noi ma finora le sue cosine sono ancora cosi piccole che ci stanno tutte bene ordinate....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 8 set 2010, 14:05

05maggio ha scritto:Ebbene si...io comincio a sistemare le cose nel miglio modo possibile, poi con il passare del tempo, voi la fretta vuoi la poca voglia mi ritrovo ad accumulare cose cosi alla "carlona" per poi ritrovarmi con i vestiti ancora da stirare...per fortuna questo problema c'e l'ho solo con i miei vestiti...soprattutto con mutande regiseni pigiami a canotterine intime.... :che_dici
Ma poi però i vestiti li usi tutti oppure hai mezzo armadio occupato da vestiti che non tocchi da anni? Perchè se è così... si fa presto a mettere a posto... :fischia
Voi come avete i vostri armadi.? come il mio :fischia o come quello della mia amica che è talmente ordinata che mette tutto in ordine in base ai color?i.... :sorrisoo
Noi abbiamo un armadio diviso in tre: da una parte tengo la roba mia, dall'altra la sua e in mezzo le cose che si usano poco.
La mia parte è messa in ordine perchè ero come te, poi ho realizzato che un buon 70% dei vestiti non lo mettevo MAI e così ho messo da parte i jeans che usavo 9 giorni su 10, mi preparavo i vestiti la sera et voilà... tutti mi facevano i complimenti per le mise :congratulations: :thank_you: e il bello è che erano tutti vestiti vecchi! Pensa che ho ancora roba di quando andavo a scuola :fischia si parla del 98 mica dell'altro ieri...
E da lì ho realizzato quali vestiti non mi sarei comunque mai più messa e anche se non erano rovinati li ho dati via, non aveva davvero nessun senso tenerli :che_dici purtroppo :che_dici
La cosa che mi ha fatto meglio di questa rivoluzione è stata che ho imparato a frenare l'impulso a comprare la roba tanto per. Adesso ho i "miei" colori e le cose che so che uso e giro lì intorno, non compro cose che so già che mi piacciono solo in negozio poi a casa trovo sempre scuse per non metterle.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2010, 14:09

Curiosa ha scritto:
05maggio ha scritto:Ebbene si...io comincio a sistemare le cose nel miglio modo possibile, poi con il passare del tempo, voi la fretta vuoi la poca voglia mi ritrovo ad accumulare cose cosi alla "carlona" per poi ritrovarmi con i vestiti ancora da stirare...per fortuna questo problema c'e l'ho solo con i miei vestiti...soprattutto con mutande regiseni pigiami a canotterine intime.... :che_dici
Ma poi però i vestiti li usi tutti oppure hai mezzo armadio occupato da vestiti che non tocchi da anni? Perchè se è così... si fa presto a mettere a posto... :fischia
Voi come avete i vostri armadi.? come il mio :fischia o come quello della mia amica che è talmente ordinata che mette tutto in ordine in base ai color?i.... :sorrisoo
Noi abbiamo un armadio diviso in tre: da una parte tengo la roba mia, dall'altra la sua e in mezzo le cose che si usano poco.
La mia parte è messa in ordine perchè ero come te, poi ho realizzato che un buon 70% dei vestiti non lo mettevo MAI e così ho messo da parte i jeans che usavo 9 giorni su 10, mi preparavo i vestiti la sera et voilà... tutti mi facevano i complimenti per le mise :congratulations: :thank_you: e il bello è che erano tutti vestiti vecchi! Pensa che ho ancora roba di quando andavo a scuola :fischia si parla del 98 mica dell'altro ieri...
E da lì ho realizzato quali vestiti non mi sarei comunque mai più messa e anche se non erano rovinati li ho dati via, non aveva davvero nessun senso tenerli :che_dici purtroppo :che_dici
La cosa che mi ha fatto meglio di questa rivoluzione è stata che ho imparato a frenare l'impulso a comprare la roba tanto per. Adesso ho i "miei" colori e le cose che so che uso e giro lì intorno, non compro cose che so già che mi piacciono solo in negozio poi a casa trovo sempre scuse per non metterle.

:-D anche io!!!! quando compro penso ai capi con cui potrei fare gli abbinamenti.
se non si abbina non compro. certo, vesto prevalentemente di nero, quindi e' difficile non riuscire ad abbinare. :-D

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I VESTITI NELL'ARMADIO!!!

Messaggio da Nymphalidae » 8 set 2010, 14:24

Reduce da un freschissimo trasloco per convivenza, la situazione si configura con un armadio a 6 ante battenti:

Ante sinistre, scomparto superiore: numero 12 e dico DO-DI-CI completi giacca-pantaloni, alcuni di questi gilet compreso, di illo. Il quale di lavoro non fa certo l'alto dirigente o il VIP, e di sicuro non ha più di una cerimonia l'anno! Ci avrà anche lasciato credo un discreto capitale; mi piangeva il cuore buttarli. Fino a quando mia suocera mi ha raccontato la genesi di un completo, emblatica per tutti gli altri. Undici anni fa ha fatto da compare alle nozze del suo amico. Ha acquistato un vestito. Già all'epoca era ciucciato. Dopo 11 anni e 15 chili in più, come potrà mai stargli? Gli entrerà per la coscia? Ma guai a buttare eeeh!

Lato inferiore: due suoi cappotti ed il resto è tutto mio... Cioé in pratica solo qualche pantalone e camicia estiva. :che_dici

Ante centrali, scomparto superiore: miei cappotti, giubbotti, etc.
Cassettiera: un cassetto con mie maglie estive, un cassetto a metà con pigiami. Nessuno dei due li usa ma ne avremo 5/6 a testa... :domanda
Ultimo cassetto: sue polo. Ce ne saranno solo 15 lì dentro. E ieri sera ne ho stirate un'altra decina (le uniche che mette, ovviamente).
Ante destre: scomparto superiore... Tutti i suoi pantaloni. Credo da quando aveva 20 anni. Ora ne ha 42. Questa è stata l'unica concessione... Di tutti i paia di pantaloni, credo una 30ina, ne ha provati sì e no 1/4 e li ha eliminati tutti per evidenti limiti di... CHIUSURA.
Il ripiano inferiore è a mensole. E qui ci sono ancora altri pantaloni, che se appesi avrebbero distrutto l'asta ed altre sue polo... :che_dici

Un cassettone a 5 cassetti: nel primo c'erano tutti boxer buttati alla rinfusa.
Nel secondo tutti calzini appallottolati.
Davanti a questa situazione ed alla sua frase: "Se non c'è spazio per la tua biancheria puoi sempre metterla nei cassetti del comodino..." abbiamo rischiato una nuova Caporetto...

Fortunatamente il compare di cui sopra è nel businness del mobile, per cui ci porta un altro armadio a tre ante scorrevoli per gli usi presenti e futuri! :congratulations: E per fortuna che siamo solo in due!!! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 set 2010, 14:27

Io metto tutto in ordine per genere e colore.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 set 2010, 15:10

:buuu :buuu ecco cosa mi viene da fare aprendo il mio armadio
lo ammetto sono disordinata anche se le maglie le trovo sempre. l'armadio non è grande , cambio di stagione obbligatorio con scatole chiuse che stanno sull'armadio o in ripostiglio e nonostante questo i caos regna sovrano :fischia . comunque devo dire che butto un sacco di roba quando arrivo al limite il problema è che la ricompro :ahaha
ho due due cassetti nei quali ripongo pigiami e intimo (certo forse i perizomi di quando avevo 18 anni dovrei buttarli :ahaha :che_dici ).
cmq ho trovato la soluzione: cambio stanza da letto!!!nell'attuale studio rettangolare ci faccio la nostra camera, alzo una parete e da una parte (il minimo sindacale) metto il letto e il resto cabina armadio :spiteful:

ps. xy e cambio di stagione :ahah :ahah
sarebbe capace di comprarsi un piagiama nuovo perchè il suo non lo trova.
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 set 2010, 15:23

pem ha scritto:

seeeeeeeeeeeeeeeeee magari!!!!!!!!!!!!!1
SE non sto attenta mette pure le cose strobicciate!!!! :sberla:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 8 set 2010, 15:25

Quello che leggo mi consola..io non sono ordinata nemmeno nell'apparenza,l'unica parvenza di ordine la do solo quando faccio i cambi di stagione ..ma dopo qualche giorno e' gia' tutto a soqquadro.Non solo i bambini,ma anche io e mio marito...immaginate che:

SULL'ATTACCAPANNI ALL'INGRESSO HO ANCORA GIACCHE DELLO SCORSO INVERNO CHE OVVIAMENTE LAVERO' E RIMETTERO' IN CIRCOLO :fischia

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 set 2010, 15:30

CURIOSA no ho alcuni vestiti che sono li da anni.... ma settimana prossima butto via tutto cio che non mi serve!!!!Dovro eliminare un po do cose anche del socio...che sono annnnnnnnnnnnni che non usa più...chissà la suocera cosa dirà.... :ahaha
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 set 2010, 15:33

Ecco cade proprio a fagiuolo questo discorso....

ieri mi è partito lo sclero. Ho aperto il mio pezzo d'armadio e l'ho svuotato buttando il 90% delle cose in sacchi neri. Non chiedetemi perchè. Ma ormai odiavo vedere sempre quelle cose, che non metto da anni, che mi sono trascinata nei traslochi e Dio solo sa perchè non li ho buttati come tutta l'altra robaccia di cui mi sono liberata....Ci sono magliette cortissime che neanche una sedicenne metterebbe...

cmq, in casa mia la situazione armadi è questa: bimbi e marito, perfetti, il mio è passato dal caos al deserto. :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 8 set 2010, 15:37

Il mio compagno mi dice sempre che io sono ordinata solo per le cose a vista ma che se apro gli armadietti è caos totale.... :sberla:
Ebbene si...io comincio a sistemare le cose nel miglio modo possibile, poi con il passare del tempo, voi la fretta vuoi la poca voglia mi ritrovo ad accumulare cose cosi alla "carlona" per poi ritrovarmi con i vestiti ancora da stirare...per fortuna questo problema c'e l'ho solo con i miei vestiti...soprattutto con mutande regiseni pigiami a canotterine intime.... :che_dici

Il mio armadio è come il tuo... forse peggio :x:
Sto proprio mettendo in ordine in questo momento e so che fra una settimana al massimo sarà come prima.
"I bambini sono persone basse"

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 8 set 2010, 15:39

il mio problema è che ho cose che non metto da tanto ma belle e ancora nuove che non riesco a dare via :buuu .
stamattina sono uscita ed ho comprato due belle scatole da riporre in cantina con le cose che non riesco a buttare. magari fra qualche anno cambio idea...e saranno passate di moda :ahaha
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 set 2010, 16:31

io sono ordinata...
ma ogni volta che devo fare il cambio dico: prossima casa stanza armadi (ora abbiamo la stanza armadio) 2 armadi 4 stagioni così da non fare il cambio mai più!!!!
ecco vado ad aggiungere al topic "vorrei" sta cosa... :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”