GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I regali dei nonni e cognata
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
I regali dei nonni e cognata
Mi chiedervo: i regali fatti dai nonni per Natale li mettete sotto il vostro albero oppure sotto quello dei nonni dicendo che Babbo Natale / Gesù Bambino è passato anche da casa loro?
A me piacerebbe mettere tutto insieme, ma hanno fatto tanti regali e forse gli piacerebbe vedere il bimbo che li scarta e la bimba che... guarda.
Che cosa fate voi?
A me piacerebbe mettere tutto insieme, ma hanno fatto tanti regali e forse gli piacerebbe vedere il bimbo che li scarta e la bimba che... guarda.
Che cosa fate voi?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- lacla
- Expert~GolGirl®
Re: I regali dei nonni e cognata
noi li mettiamo tutti sotto l'albero dei miei ( i nonni) perche' ceniamo la' il 24!!! abbiamo sempre fatto cosi' ... pero' noi li scartiamo il 24 e non parliamo di babbo Natale perche' da noi festeggiamo piu' S.Lucia (che e' arrivata ieri!!!) 

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- ci610
- Silver~GolGirl®
mio figlio è ancora piccolo, comunque i regali da parte dei nonni, zii, ecc. ecc. glieli danno direttamente loro quando lo vedono
poi arriva babbo natale che lascia il regalo sotto l'albero a casa nostra
farò così anche i prossimi anni
babbo natale porta un solo regalo, gli altri saranno ricevuti da nonni, zii ed amici
così quando andremo in giro a comprare i ragali per nonni e zii, non si domanderà come mai li compriamo noi e li porta babbo natale
poi arriva babbo natale che lascia il regalo sotto l'albero a casa nostra
farò così anche i prossimi anni
babbo natale porta un solo regalo, gli altri saranno ricevuti da nonni, zii ed amici
così quando andremo in giro a comprare i ragali per nonni e zii, non si domanderà come mai li compriamo noi e li porta babbo natale

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Woland
- Original~GolGirl®
I nonni lasciano i regali sotto il loro albero e dicono che Babbo Natale è passato da loro per i nipoti.
E visto che gli hanno fatto ENTRAMBI
l'automobile elettrica spero che ce le lascino anche a casa loro, noi non abbiamo più spazio in casa!
E visto che gli hanno fatto ENTRAMBI

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- akane
- Gold~GolGirl®
i regali li mettiamo sotto l'albero dei nonni perchè in genere il 24 si fa dai nonni e scartiamo li
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Master~GolGirl®
Al nostro figlioccio e al suo fratellino daremo il nostro
regalo il 29 quando raggiungiamo lui e i suoi
in montagna. Gli diremo che Babbo Natale
ha lasciato i loro regali da parte nostra sotto il nostro albero.
Per i nostri nipoti invece raggruppiamo tutti i regali
(nonni, zii, genitori e parenti vari) nel
sacco di babbo natale (io) e li apriranno tutti insieme
il 24 jacopo e il 25 Greta
regalo il 29 quando raggiungiamo lui e i suoi
in montagna. Gli diremo che Babbo Natale
ha lasciato i loro regali da parte nostra sotto il nostro albero.
Per i nostri nipoti invece raggruppiamo tutti i regali
(nonni, zii, genitori e parenti vari) nel
sacco di babbo natale (io) e li apriranno tutti insieme
il 24 jacopo e il 25 Greta

- rusc
- Master~GolGirl®
Noi diciamo ai nonni cosa regalare più o meno (magari diamo la scelta fra 2 o 3 cose), loro ce lo danno senza farsi vedere dai bimbi, e poi noi glielo facciamo trovare sotto l'albero la mattina di Natale insieme al nostro: ma la provenienza è Babbo Natale, non i nonni o gli zii o noi.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
anch'io farei come te rusc, ma ho paura che rimangano male.
io mi ricordo quando ero piccola era bello trovare tante cose sotto l'albero.
io mi ricordo quando ero piccola era bello trovare tante cose sotto l'albero.
- witch
- Bronze~GolGirl®
Babbo Natale da noi lascia i regali nelle varie case...un po' da noi, un po' dai nonni e un po' dagli zii...
casa che vai sorpresa che trovi...

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ba1976
- Master~GolGirl®
io credo farò aprire quelli dalla aprte della famiglia di mio marito a casa dei suoceri che la vigilia siam da loro. La mattina del 25 a casa nostra troverà IL regalo, che è quello che attende con ansia, il cicciobello. Dopo arriverannoi miei e mia sorella (per pranzo) e le daranno altri regali dicendo che li ha lasciati babbo natale a casa loro per lei.
Farle aprire tutto in una volta il 25 è assurdo perchè saranno davvero troppi regali, che almeno li abbia diluiti in due giorni e in vari momenti.
Farle aprire tutto in una volta il 25 è assurdo perchè saranno davvero troppi regali, che almeno li abbia diluiti in due giorni e in vari momenti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Sarà che noi ne avevamo molti meno, maame piaceva aprirli la mattina di natale.
La sera si andava a letto e si lasciava la finestra aperta per Gesù Bambino (poi ovviamente i miei la chiudevano) e ci dicevano che non veniva se eravamo svegli. Poi la mattina prestissimo buttavamo giù dal letto i miei e aprivamo i pacchetti.
Era bellissimo...
La sera si andava a letto e si lasciava la finestra aperta per Gesù Bambino (poi ovviamente i miei la chiudevano) e ci dicevano che non veniva se eravamo svegli. Poi la mattina prestissimo buttavamo giù dal letto i miei e aprivamo i pacchetti.
Era bellissimo...
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche noi facevamo così! a parte la finestra aperta però: noi mettevamo un bicchierino di liquore perchè si riscaldasse e qualche biscotto.mafalda2005 ha scritto:Sarà che noi ne avevamo molti meno, maame piaceva aprirli la mattina di natale.
Era bellissimo...
Figurati che noi siamo 3 sorelle, e la mattina di Natale quando magari i miei volevano dormire noi eravamo già in piedi alle 7! e io ero la prima

poveretti...adesso capisco quanto gli sarà scocciato alzarsi presto anche quel giorno

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Master~GolGirl®
stessa cosa da noi!witch ha scritto:Babbo Natale da noi lascia i regali nelle varie case...un po' da noi, un po' dai nonni e un po' dagli zii...
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Elisa è ancora piccola quindi per quest'anno i nonni che fanno Natale qui da noi portano i loro regali e dagli zii trovereo gli altri, per l'anno prossimo vedremo, ma credo che se faremo ancora il pranzo da noi allora mi farò dare prima i regali dai nonni da mettere sotto l'abero (per evitare che lei li veda arrivare con i pacchetti!), mentre per gli altri varrà la regola che BN lascia anche nelle altre case dei doni!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- nanda
- Original~GolGirl®
Quando ero piccola trovavo i regali sia a casa mia, che dai miei nonni ci raccontavano che Gesù bambino era passato da tutti e a me è sempre sembrato normale, anzi era bello andare dalla nona il 25 sera e trovare altri regali
.

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008