GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i primissimi sintomi di chi ce l'ha fatta.

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: i primissimi sintomi di chi ce l'ha fatta.

Messaggio da Aaron » 24 ago 2012, 15:09

ciao ragazze,
sono nuova, non fate caso al nick maschile, è il nome del mio cane.
Io ho iniziato a provarci questa settimana, da lunedi 20, perchè è la settimana di ovulazione. Sento fitte come dolori mestruali, ma sono fisse e meno dolorose. Possibile che sia fecondata e che già senta dei cambiamenti?
so che non si sente nulla, ma non mi sono mai sentita così tanto tempo prima delle rosse.
il mio ciclo è regolare ma non abbastanza, di inverno è quasi sempre di 26 e d'estate di 29, raramente di 28. così per calcolare l'ovulazione ho un grosso margine,uso tutta la settimana a giorni alterni per provarci. non prendo tb e non ho stick,ma il muco mi aiuta.consigli? vorrei tanto farcela subito, non vedo l'ora di avere un bambino, sarebbe il primo!
Immagine

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 25 ago 2012, 21:15

secondo me ti conviene aspettare il ritardo delle rosse. quando dovrebbero venirti?
Immagine

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 25 ago 2012, 21:58

i test sono attendibili 2\3 gg prima dell'arrivo delle rosse?
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 ago 2012, 8:52

Buongiorno a tutte compagne di caccia!
eh sì, l'arrivo delle rosse porta rabbia, delusione e voglia di mollare, ma è difficile staccare il cervello dal pensiero fisso e fare fare senza andarci con la volontà. così si rinizia a fare calcoli già dal primo giorno e oltre all'angoscia del giorno del presunto arrivo del ciclo, si ha l'angoscia anche del presunto arrivo del giorno di ovulazione e l'ansia delle ore in cui si potrebbe concepire...
da gennaio, quando ho avuto l'aborto spontaneo dopo il primo tentativo da monotuba, ogni mese penso di essere incinta: questo mese ho avuto anche quella sensazione di "essere incinta", giramenti di testa, nausee, dolore al seno e pensavo anch'io di aver sentito addirittura lo scoppio del follicolo!!! che malata, eh? credo di soffrire di "gravidanza isterica", sarebbe possibile?
sinceramente spero di riniziare a lavorare sodo così da riuscire davvero a staccare il cervello e far arrivare questa cicogna...
a tutte noi :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 26 ago 2012, 10:26

Elfo non mollare :incrocini

Oggi io ho dolori da rosse... :buuu
Immagine

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 26 ago 2012, 10:56

qualche giorno prima di fare il test avevo già gli ormoni impazziti! ricordo che sentivo gli odori come se fossi stata dentro una boccetta di profumo :risatina:
e poi avevo cmq tutti i sintomi dell'arrivo delle rosse, tanto che aspettai due giorni prima di comprare test!

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 26 ago 2012, 21:16

Io oggi morivo dalla curiosità e ho fatto un test... Negativo! Mancano 3 gg al ciclo... Sarà troppo presto?
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 29 ago 2012, 18:20

io sono in attesa... ma avendo il ciclo estremamente irregolare non riesco a capire.... vi spiego... un po' di nausea, cambi di umore, stanchezza perenne... il ritorno della candida ( che prima di smetter la pillola era cronica e la gine mi ha detto che era proprio la pillola a causarmela!!!) e le rosse ancora non si vedono anche se siamo al 38 giorno di ciclo... MA... i test fai da te sono negativi.... :buuu tra un paio di giorni devo affrontare un viaggio ma se quando torno ancora niente mi sa che vado a fare le beta... ho desistito perchè boih credo di essermi illusa soltanto di avere qualche sintomo riconducibile... inoltre ho smesso la pillola dopo 7 anni ad aprile e i cicli successivi sono stati di 49 giorni, di 39 e aspetto il prossimo che ormai di sicuro supera i 39.... boh... non ci capisco niente... e continuo a sperare!!!! :cuore
Immagine

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 29 ago 2012, 18:47

La durata del ciclo, 38 giorni, non indica affatto che sei in ritardo.
Se ha un ciclo di 40 giorni ma ovuli intorno al 26 PM, sei precisa come un orologio.
Puoi sapere se sei in ritardo solo se sai quando hai ovulato.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 29 ago 2012, 19:19

perdite niente di niente...
dolori identici al ciclo: mal di pancia,seno duro, umore ballerino... voglia di nutella...
ho cmq fatto il test dopo circa 10 :bacio giorni di ritardo convinta che fosse solo ritardo e invece poi è nato Tato.
ho tentato per la mia gravidanza circa 1 anno e strano a dirsi ogni mese avevo (probabilmente per il nervoso) anche ritardi di 10-15 gg che non facevano che alimentare le mie speranze (mi rivolsi anche al ginecologo per pensare un'eventuale cura)poi quando proprio non ci speravo...
per chi è a caccia della cicogna :incrocini :incrocini :incrocini e non abbattetevi mai.un abbraccio
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 30 ago 2012, 12:58

Posso inserirmi?
Volevo raccpontarvi quello che mi succede per avere il vostro parere.

Per noi è il primo mese di tentarìtivi. Ho un ciclo regolare (da dottobre ad agosto sempre di 25 giorni, qualche volta di 26 o 24 e solo a dicembre di 30 giorni e me ne ero tanto stupita!!).
Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare 3 giorni fa, ovvero lunedì 27, al max martedì 28.
Da domenica ho avuto doloretti da ciclo al basso ventre e alla schiena, intermittenti e soprattutto se sto seduta o piegata e se mi stanco. ogni tanto un pò di nausea, soprattutto quando ho fame.
un pò di stitichezza. Da più o meno ferragosto (che poi dovrebbe essere il periodo in cui dovrei aver ovulato), seno gonfio e dolorante con vene visibili.
da ieri invece un pò di diarrea e da stamattina il doloretto di pancia è quasi scomparso; anche il seno mi fa un poco meno male.
Ho comprato il test, ma aspetterò sabato mattina per farlo, visto che sarà a casa anche mio marito.
Intanto...che mi dite??
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 30 ago 2012, 14:08

Dunque...
rifiuto nauseabondo verso la zucca cruda :domanda
Doloretto tipo crampo del ciclo, ma sempre nello stesso punto :emozionee
Capezzoli sensibilissssssssimi :x:

Tutto qui :)
Immagine

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 30 ago 2012, 15:08

cara Ilaria, il tuo quadro è abbastanza variegato.
dici che solo un mese che ci provi e in verità all'inizio i primi rapporti liberi possono anche portare dei cambiamenti ormonali anche se poi non sempre arriva subito la cicogna...ma non è detto.
tre giorni di ritardo sono un pò pochini (anche se quella nausea mi insospettisce) cmq ti faccio i complimenti per resistere a far il test...io fino a sabato non ce la farei.
facci sapere
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 30 ago 2012, 15:46

martinanarni ha scritto:in verità all'inizio i primi rapporti liberi possono anche portare dei cambiamenti ormonali anche se poi non sempre arriva subito la cicogna...ma non è detto.
Che vuol dire?

Il mese scorso abbiamo avuto un paio di rapporti non protetti, ma subito dopo e prima del ciclo. Ovviamente mi è venuto il ciclo regolarmente; ero certa che sarebbe stato difficilissimo aver beccato la cicogna, ma, comunque, un pò di speranza c'era.

Tu dici che questo ritardo è psicologico?

maggiolina'13
aprilina '15

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 31 ago 2012, 17:35

ciao Ilaria, può capitare che le prime volte che si hanno rapporti liberi(parlo, comunque per chi non li ha mai avuti)il fisico può rispondere anche con degli sfalsamenti nel ciclo ( ame è capitato così).
comunque quello che ti posso consigliare è di stare serena, vedrai la cicogna arriverà presto. stare tranquilli è una delle cose più importanti, non caricati di ansie ogni mese, non serve. io ho cercato per un anno la mia prima gravidanza, ci tenevo molto e ogni mese che passava diventavo sempre più isterica quando arrivavano le rosse...
quando poi mi sono messe l'animo in pace e arrivato il mio principe.
cmq domani fai il test, vero?
tienici aggiornata.
un abbraccio :incrocini

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 1 set 2012, 8:43

POSITIVISSIMO!!!
Clearblu positivo in 5 secondi netti!!!
2-3 sett!
Ho una paura matta... INIZIA L'AVVENTURA!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 set 2012, 8:49

ilaria1979 ha scritto:POSITIVISSIMO!!!
2-3 sett!
:-D :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 1 set 2012, 15:38

e vaiiiiiii :clap :vaiii: :clap :vaiii: :clap :vaiii: :clap :vaiii: :clap :congratulations: :yeee :yeee :congratulations: :congratulations:
auguri Ilaria e per qualsiasi consiglio chiedi pure
buon viaggio al tuo piccolo/a :bacio

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 1 set 2012, 16:51

ilaria1979, :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 21:56

ilaria1979 ha scritto:POSITIVISSIMO!!!
2-3 sett!
:congratulations: grande Ilaria!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”