GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nonni vi aiutano economicamente?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I nonni vi aiutano economicamente?

Messaggio da susi103 » 26 giu 2008, 16:56

I miei si toglierebbero anche le mutande!!!!!!!! Mi tengono Daniel e se abbiamo bisogno ci sono sempreeeee!!! Nonostante si arrabattino anche loro....
I miei suoceri invece......lasciamo perdere và......stendiamo un velo!!
Ci fosse stata una volta che avessero detto: Dai Daniel lo teniamo noi se avete bisogno!!!
E anche se fosse, dove??? Nella loro casetta perfetta di cristallO???
Una volta mia suocera ha osato dirmi: Se venite da noi Daniel fallo mangiare da Voi se no mi imbratta la cucina!!! :urka

Ma pensa te!!! E vi assicuro che non scherzavA!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 giu 2008, 18:10

guardate che ho solo chiesto se vi aiutano economicamente x il bambino, nn se anno la spesa a VOI,
mi pare che stiate andando un po o.t.
e cmq, nn mi ricordo a chi ha dato fastidio la frase sugli averi dei miei suoceri( suoceri, nn genitori,io nn ho nulla), l'ho fatto x farvi capire se secondo voi in base alle loro possibilità era poco quello che davano a mio figlio .punto
non a me o al socio, al nipote
Samuele, nato il 30/03/2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 giu 2008, 18:28

ely66 ha scritto:
pensa che mio zio i jeans, anno dopo anno, man mano che si accorciano, li taglia e ci fa i pantaloncini..)
ma tu pensa. non lo sapevo che ero classificata.
io lo faccio praticamente con tutti i pantaloni, pure quelli leggeri estivi. quando andiamo in campagna non mi metto braghe nuove
sono barbona, yeeeee che ho vinto??? :yeee :yeee
io taglio anche i pigiami :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 26 giu 2008, 18:37

demi ha scritto:guardate che ho solo chiesto se vi aiutano economicamente x il bambino, nn se anno la spesa a VOI,
e cmq, nn mi ricordo a chi ha dato fastidio la frase sugli averi dei miei suoceri( suoceri, nn genitori,io nn ho nulla), l'ho fatto x farvi capire se secondo voi in base alle loro possibilità era poco quello che davano a mio figlio .puntonon a me o al socio, al nipote

forse ti riferisci a me.
Quello che non esiste secondo me è proprio questa frase. Loro non DEVONO proprio un bel niente a tuo figlio,a meno che tu e il padre non siate in grado di manternerlo o di dargli da mangiare e di vestirlo.Se voi siete in grado,anche con fatica,loro non DEVONO proprio nulla.Possono tenersi i loro soldi,spenderli in borsette e viaggi o buttarli via.Poi sta a loro aiutarvi e decidere come,ma questa è un'altra storia.
Quello che non capisco proprio sono le pretese!
Io da mia suocera vedo qualche soldino o regalino a natale e ai compleanni e dai miei idem.E cmq tutto quello che arriva fa piacere e non è richiesto ne tantomeno dovuto.
Non mi sono mai sognata di fare i conti in tasca a mia suocera nè tantomeno ai miei.
ho voluto una figlia? devo anche mantenermela! Per esempio...mia madre e mio padre hanno lavorato 40anni ,se vogliono spendersi i loro soldi in viaggi invece di regalare soldi a mia figlia fanno benissimo!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 19:05

ely66 ha scritto:io comunque resto della mia idea.
hanno soldi? se li sono fatti loro, è roba loro, se li spendono e spandono come ne hanno voglia.
chi ha una sua famiglia, se la gestisce come vuole. anche e soprattutto economicamente.

e poi anche
a caval donato non si guarda in bocca. mai farlo, lo potrebbero fare gli altri con noi... :fischia
Quoto tutto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2008, 19:37

demi ha scritto:guardate che ho solo chiesto se vi aiutano economicamente x il bambino, nn se anno la spesa a VOI,
e cmq, nn mi ricordo a chi ha dato fastidio la frase sugli averi dei miei suoceri( suoceri, nn genitori,io nn ho nulla), l'ho fatto x farvi capire se secondo voi in base alle loro possibilità era poco quello che davano a mio figlio .punto
non a me o al socio, al nipote
scusami eh?
non è vero che non fanno nulla. la cameretta l'hanno pagata loro. no?
e il figlio l'avete fatto voi.
loro ne hanno fatti due e hanno proprietà immobiliari ecc..
viene da dire "beh, loro con due si sono fatti ricchi, voi con uno non ce la fate?"
eh si.. demi mi spiace che la prendi così. fregatene e vivrai meglio (e cmq c'è sempre la collazione :hi hi hi hi ), ma cmq l'invidia è una brutta bestia.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 giu 2008, 20:34

YLeNia ha scritto:
hanno soldi? se li sono fatti loro, è roba loro, se li spendono e spandono come ne hanno voglia.
chi ha una sua famiglia, se la gestisce come vuole. anche e soprattutto economicamente.

e poi anche
a caval donato non si guarda in bocca. mai farlo, lo potrebbero fare gli altri con noi... :fischia
Quoto tutto.
io riquoto.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 giu 2008, 20:36

mio papà mi aiuta tantissimo con Fabio, è molto presente e se non ci fosse lui non saprei come fare. Sarei io a dovergli fare dei regali, mica lui a noi! Con i miei suoceri non ho un buon rapporto (inesistente), ma Fabio lo vedono tutte le settimane. Non hanno mai fatto regali particolari (forse un paio di vestiti, l'uovo di pasqua, etc), ma sinceramente non mi interessa.
I nostri genitori ci hanno messo al mondo, ci hanno fatto studiare, e ora che siamo 'grandi' ci dobbiamo arrangiare.
Non abbiamo problemi economici, ma quasto è dato anche da una nostra gestione del denaro e del tenore di vita che abbiamo assunto. Penso che se avessimo problemi seri (tipo che non ho i soldi per fare la spesa) ci aiuterebbero.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 giu 2008, 21:03

cosa è la collazione?
Samuele, nato il 30/03/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2008, 21:11

da wikipedia

"In ambito giuridico la collazione, disciplinata dagli artt. 737 e ss. del Codice Civile, è l'obbligo imposto a taluni soggetti (figli legittimi e naturali e loro discendenti legittimi e naturali nonché il coniuge) che accettino l'eredità di conferire alla massa che compone il patrimonio del defunto quanto dal medesimo ricevuto in vita per donazione diretta o indiretta, salvo che il testatore non li abbia da ciò dispensati. Presupposto perché operi l'obbligo della collazione è che il donatario accetti l'eredità. Ad esempio, se Tizio, vedovo con due figli, muore lasciando beni per 100 e donazioni effettuate in vita al figlio Primo per 50, potranno verificarsi le seguenti situazioni: se Primo accetta l'eredità, egli sarà tenuto a restituire alla massa ciò che ha risevuto in vita dal testatore (50), formando così un patrimonio da dividere con il proprio fratello pari a 150. In tal caso ai sensi dell'art. 566 c.c., il patrimonio dovrà dividersi in parti eguali e quindi Primo otterrà in definitiva un valore di 75 [(100+50):2). Se invece Primo decidesse di non accettare l'eredità del padre egli potrà trattenere la donazione a lui fatta (50), ma l'eredità verrà interamente devoluta al proprio fratello secondo, il quale riceverà 100. Si tratta di un conferimento reale, e quindi non va confuso con l'operazione, puramente fittizia, che consiste nel sommare ciò che è rimasto dal patrimonio a ciò che è stato regalato in vita. Quella è un operazione fittizia; qui si aggiunge alla massa ereditaria, che sono i beni che appartengono al defunto al momento dell'apertura della successione i beni che egli ha regalato, quando era in vita, al alcune categorie di suoi successori. I beni immobili devo essere conferiti per imputazione o in natura, e quindi, ad es., Caio conferirà l'appartamento che gli ha donato il padre; i beni mobili (ad. es un brillante a Tucilia) devono essere imputati per valore (il valore che essi hanno al tempo dell'apertura della successione)."
in pratica chi ne ha diritto può richiedere che i beni donati in vita da qualcuno a qualcun altro (tipo i genitori che donano un appartamento ad un figlio e all'altro no) il figlio che non ha avuto niente può chiedere che vengano riportati nell'asse ereditario.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 26 giu 2008, 21:26

Scusate l'ot
ma la storia di pretendere dai parenti ricchi mi ricorda una cosa.
mia mamma e suo fratello alla morte dei genitori ereditarono 500 mila lire( anni 60) mia madre si è comprata un negozietto e mio zio no.
mia madre pagava l'inps,mio zio no!
mia madre risparmiava come una matta, mi racconta che ha mangiato per mesi SOLO patate bollite con un fornelletto in negozio,e quando infilava la forchetta prendeva pure la scossa..
mio zio era sempre a cena fuori..etc
oggi: mia madre sta benissimo,ha diversi appartamenti,immobili,e conti in banca( non a montecarlo :urka )
mio zio è un morto di fame,non ha neppure la pensione, lo aiutano un po i figli, che anche loro vivono umilmente.
bhe! non ci crederete ma i miei cugini non sopportano mia mamma
perchè dicono che è piena di soldi ed è tacagna e tirchia....
e sapete perchè?
perchè non regala i suoi soldi sacrificati a loro!!!
per il battesimi di mia figlia in un hotel 5 stelle son venuti in 8 con un braccialino che forse sarà costato 20 € ..però noi abbiam capito che non avevano le possibilità..
arriva il compleanno di un nipotino di mio zio ,festicciola fatta in casa ,andiamo felici di vederli, e portiamo come regalo un puzzle pagato 15 € e questi deficienti non rinfacciano a mia mamma di aver regalato una cagata e la chiamano miserabile!!! :urka
allora mi abbasso al loro livello e sbotto e anch'io gli ricordo del loro regalino e sai che mi risponde mio cugino?
che lui non andava a rubare x fare il regalo a mia figlia....noi invece avevamo le possibilità!!!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 giu 2008, 21:42

dunque....
i miei genitori tengono Sara ogni volta che io lavoro, ogni volta che è malata e in più io e mio marito siamo la a pranzo due volte la settimana (ossia i gironi in cui io faccio ilpoemriggio in ufficio)oltre che ogni mezzogiorno quando lei è ammalata e quindi a casa dall'asilo.Loro poi non ci passano soldi in una busta (anche se più volte ci hanno detto che se abbiamo bicogno loro ci sono e possono aiutarci come meglio possono) se non natale e compleanno (che noi però mettiamo via x Sara)ma comprano scarpe, giochi,vestiti, biciclettina....e chi più ne ha più ne metta.
I miei suoceri (benestanti)di soldi non ce ne hanno mai dato (se non qulche decina di euro per le giostre o qualcosa di più nelle ricorrenze importanti), non tengono Sara quando è malata o quando ce n'è bisogno perchè stanno a 30 km da noi e non ci hanno mai detto che possiamo contare sul loro aiuto in caso di bisogno.
Ogni tanto mia suocera arriva con qualche vestito per Sara o se è il suo compleanno mi chiede cosa serve e mi compra quello che chiedo.

A me va bene così....sia per quanto riguarda i miei suoceri che per quanto riguarda i miei genitori (che sono sante persone davvero e non perchè sono i miei)....
credo che ognuno debba fare ciò che si sente....e noi (io e mio marito intendo)non abbiamo il diritto di pretendere nulla.....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 26 giu 2008, 21:49

Elisa72 ha scritto:Scusate l'ot
mia mamma e suo fratello alla morte dei genitori ereditarono 500 mila lire( anni 60) mia madre si è comprata un negozietto e mio zio no.
mia madre risparmiava come una matta, mi racconta che ha mangiato per mesi SOLO patate bollite con un fornelletto in negozio,e quando infilava la forchetta prendeva pure la scossa..
oggi: mia madre sta benissimo,ha diversi appartamenti,immobili,e conti in banca( non a montecarlo :urka )
mio zio è un morto di fame,non ha neppure la pensione, lo aiutano un po i figli, che anche loro vivono umilmente.
e sapete perchè?
per il battesimi di mia figlia in un hotel 5 stelle son venuti in 8 con un braccialino che forse sarà costato 20 € ..però noi abbiam capito che non avevano le possibilità..
arriva il compleanno di un nipotino di mio zio ,festicciola fatta in casa ,andiamo felici di vederli, e portiamo come regalo un puzzle pagato 15 € e questi deficienti non rinfacciano a mia mamma di aver regalato una cagata e la chiamano miserabile!!! :urka
allora mi abbasso al loro livello e sbotto e anch'io gli ricordo del loro regalino e sai che mi risponde mio cugino?
che lui non andava a rubare x fare il regalo a mia figlia....noi invece avevamo le possibilità!!!

che tristezza! :x:
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 giu 2008, 22:38

QUANDO POSSONO Sì.

NON PAGANO RETTE DEL NIDO E NON FANNO BUSTE (TRANNE A VOLTE I MIEI SE PROPRIO NON HANNO TEMPO DI ANDARE A COMPRARE QUALCOSA), MA SPESSO CI AIUTANO CON L'ACQUISTO DI ABBIGLIAMENTO E SIMILI.

NON MI POSSO PROPRIO LAMENTARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 giu 2008, 23:10

i miei genitori ci aiutano tanto, tantissimo, economicamente parlando; i suoceri aiutano come possono, vivono della loro pensione, non hanno molte disponibilità economiche; ma non mi interessa, mi dispiace solo che siano in un'altra città e vedano poco le bambine, che adorano i loro nonni
Elisa72 ha scritto:Scusate l'ot
e sapete perchè?
mamma mia che tristezza :martello
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2008, 23:34

:che_dici

Streghettasaetta

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 giu 2008, 23:50

suoceri e genitori aiutano come possono.
ognuno a modo proprio.
nn fisicamente. i miei suoceri nn sono in grado, mia madre lavora.
nn mi posso lamentare.
e poi, francamente, si fa quel che si può qui, basandoci solo sulle ns forze.
:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 26 giu 2008, 23:55

le nonne , oltre a tenere maty tutti i giorni a turno, le comprano di tutto e di piu'..
sopratutto mia suocera (pur nn essendo ricca)spende fino all ultimo centesimo per lei..
quando mio padre va al mercato , se sa che ci serve qualcosa..ci fa la spesa di carne..
mio suocero e' sempre pronto ad aiutarci con i lavoretti in casa (il mese scorso mi ha pitturato tutta la casa..)
noi nn abbiamo mai chiesto nulla..ma e' piu' forte di loro..sono veramente delle persone splendide :cuore e mi ritengo strafortunata
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 giu 2008, 0:33

nanachan ha scritto:
YLeNia ha scritto:

e poi anche
Quoto tutto.
io riquoto.
riquoto pure io!!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 giu 2008, 8:59

questo post mi ha fatto riflettere sul fatto che la nostra situazione è terribilmente triste.
è spaventoso pensare che abbia maggior stabilità economica la generazione dei nostri genitori, tanto da poterci aiutare economicamente, piuttosto che la nostra. :che_dici

comunque anche noi beneficiamo dell'aiuto dei nonni.
i miei suoceri ci danno qualcosa ogni mese per aiutarci a pagare nido+baby sitter, mentre i miei spesso comprano da vestire o altro per sara.
non chiediamo nulla, ma lo fanno di loro spontanea volontà ed è sicuramente un grande aiuto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”