GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I miei amici CAPILLARI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

I miei amici CAPILLARI

Messaggio da monyola » 18 lug 2008, 15:45

Ciao a tutte,
ho partorito 4 mesi fa e durante la gravidanza non ho avuto nessun problema di vene e gonfiori.... Premetto che da sempre ho diverse piccole zone sulle gambe con capillari in evidenza, non erano mai aumentate col tempo ma temevo che con la gravidanza mi sarei rovinata..... invece niente..tutto liscissimo :yeee
A due mesi dal parto iniziano però a moltiplicarsi le zone dei capillari, praticamente al momento ho due bei braccialetti di capillari alle caviglie (una favola :pistole ) e diverse macchie viola sulle gambe di capillari fitti fitti :grrr
Ma finita la gravidanza non era scampato il pericolo? come posso fare per eliminarli? Ci sono rimedi miracolosi??
Inoltre sto evitando silkepil e cerette per paura di peggiorare il danno :che_dici ma se continuo con la lametta e la crema tra un po' non si vedranno più perché saranno ricoperti! :grrr
Vene varicose non ne ho a parte una venuzza sotto un seno che si è ingrandita.... un vero spettacolo :pistole
parlatemi delel vostre esperienze e di come avete risolto, HELP!!! grazie a tutte
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I miei amici CAPILLARI

Messaggio da YLeNia » 18 lug 2008, 16:18

Proprio stamane sono stata dal medico per gonfiore alla caviglia sx + capillari in ordine sparso ( anche io ne avevo prima della gravidanza ma erano pochissimi ) e per le mani doloranti e gonfie ( ma questo è un altro discorso ).
Per il primo caso il medico mi ha prescritto un ecodoppler e delle pastiglie da prendere una volta al giorno per un mese. Dice che evidentemente il tutto è dovuto alla gestazione ( l'utero che allargandosi comprime le vene ), al caldo e forse ad una non efficiente circolazione.
Questo è quello che mi ha detto. Spero di risolvere al più presto perchè con un bimbo di 4 mesi ( peso 6,500 kg circa ) è dura stare a riposo e/o non sollevare pesi. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 18 lug 2008, 16:38

ciao YLE!
Ma sei andata dal medico generico?
passa dalle marzoline più spesso, ci siamo ravvivate sai! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 lug 2008, 16:45

MONYOLA anch'io vene varicose...ma anche capillari...ma io li ho anche in famiglia per cui non è solo dovuto alla gravidanza, diciamo che ha solo accellerato un pò il tutto...Anch'io devo fare un'eco doppler e poi l'intervento, perchè ne ho una molto in rilievo e fa davvero male...poi le pastiglie (se sono del tipo che credo io) non è che fanno più di tanto...òe ho provate... :che_dici
Per i capillare c'è il laser...ma non so se lo passa il SSN :domanda
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 18 lug 2008, 16:58

davvero c'è il laser per i capillari? quindi non è neanche doloroso?
ma con un intervento li tolgono tutti?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 lug 2008, 18:10

Le pastiglie le prendo soprattutto per il gonfiore alla caviglia sinistra..so anche io che per le vene di sicuro c'è solo il laser. In rilievo non ne ho nessuna ma certo esteticamente stavo meglio prima!
Monyola cercherò di passare + spesso :bacio, grazie.

Per noi :incrocini :incrocini !
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 lug 2008, 18:10

Le pastiglie le prendo soprattutto per il gonfiore alla caviglia sinistra..so anche io che per le vene di sicuro c'è solo il laser. In rilievo non ne ho nessuna ma certo esteticamente stavo meglio prima!
Monyola cercherò di passare + spesso :bacio, grazie.

Per noi :incrocini :incrocini !

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2008, 18:12

monyola ha scritto:Ciao a tutte,
ho partorito 4 mesi fa e durante la gravidanza non ho avuto nessun problema di vene e gonfiori.... Premetto che da sempre ho diverse piccole zone sulle gambe con capillari in evidenza, non erano mai aumentate col tempo ma temevo che con la gravidanza mi sarei rovinata..... invece niente..tutto liscissimo :yeee
A due mesi dal parto iniziano però a moltiplicarsi le zone dei capillari, praticamente al momento ho due bei braccialetti di capillari alle caviglie (una favola :pistole ) e diverse macchie viola sulle gambe di capillari fitti fitti :grrr
Ma finita la gravidanza non era scampato il pericolo? come posso fare per eliminarli? Ci sono rimedi miracolosi??
Inoltre sto evitando silkepil e cerette per paura di peggiorare il danno :che_dici ma se continuo con la lametta e la crema tra un po' non si vedranno più perché saranno ricoperti! :grrr
Vene varicose non ne ho a parte una venuzza sotto un seno che si è ingrandita.... un vero spettacolo :pistole
parlatemi delel vostre esperienze e di come avete risolto, HELP!!! grazie a tutte
adessa che rinfresca farai le sclerosanti se vuoi
e psariscono completamente :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 18 lug 2008, 20:30

Paola67 ha scritto:adessa che rinfresca farai le sclerosanti se vuoi
e psariscono completamente :sorrisoo
Ma le sclerosanti non sono solo per le vene? :domanda io ho solo capillari...

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 19 lug 2008, 18:20

le sclerosanti sono soprattutto per i capillari....
Nell'attesa che arrivi il freschino puoi utilizzare del mirtillo nero che trovi in erboristeria oppure della centella asiatica. Sono entrambe vasoprotettori e quindi aiutano a non peggiorare la situazione e ad alleviare il gonfiore.Per quanto rigurda cerette e depilazione varia... per esperienza lavorativa (sono un estetista) ti dico che le cere di oggi non sono assolutamente responsabili, soprattutto se la tua estetista utilizza il metodo con "rullo" la ceretta è a temperatura corporea e quindi non dannosa per vene e capillari e se lo strappo è fatto bene non fanno assolutamente male.
Magapanciona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2008, 20:47

Fatti prescrivere dal medico di casa un farmaco per rinforzare le pareti delle vene, funzionano davvero, e poi quest'inverno scegli se fare le sclerosanti o il laser... io dopo la gravidanza penso farò quest'ultimo... lo ha fatto una mia amica con ottimi risultati!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 20 lug 2008, 9:40

ok grazie Maga per il consiglio!
Laura il laser lo passano con il ssn :hi hi hi hi ? altrimenti sai che costi ha e quante sedute all'incirca (immagino sia soggettivo) si debbano fare?
grazie mille!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 lug 2008, 9:13

laura s ha scritto:Fatti prescrivere dal medico di casa un farmaco per rinforzare le pareti delle vene, funzionano davvero, e poi quest'inverno scegli se fare le sclerosanti o il laser... io dopo la gravidanza penso farò quest'ultimo... lo ha fatto una mia amica con ottimi risultati!! :sorrisoo
Dipende, per me non ha funzionato...neanche a fermare "la crescita" della vena :domanda
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 lug 2008, 9:14

monyola ha scritto:ok grazie Maga per il consiglio!
Laura il laser lo passano con il ssn :hi hi hi hi ? altrimenti sai che costi ha e quante sedute all'incirca (immagino sia soggettivo) si debbano fare?
grazie mille!
Non saprei, anche se credo di si...prova a chiedere al medico di famiglia :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 lug 2008, 9:16

che l e passi il SSN lo ritengo poco probabile.
le sedute dipendono da quanti capillari hai.
I costi del laser sono abbastanza alti
Quelli delle iniezioni sulle 80 € a seduta

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 lug 2008, 9:19

Paola67 ha scritto:che l e passi il SSN lo ritengo poco probabile.
Se provocano dolore le passa sicuramente...se sono solo inestetismi anche a me sembra improbabile...mah

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 lug 2008, 9:37

nattyta ha scritto:
Se provocano dolore le passa sicuramente...se sono solo inestetismi anche a me sembra improbabile...mah

è difficile chele telangectasie provochino dolore
Io con le gravidanze ne ho avute tante
e ho fatto le sclerosanti
ottimo risultato :sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 lug 2008, 9:50

Paola67 ha scritto:
nattyta ha scritto:

è difficile chele telangectasie provochino dolore
Io con le gravidanze ne ho avute tante
e ho fatto le sclerosanti
ottimo risultato :sorrisoo
ah, capito...io capillari ne ho pocchissimi e un pò di dolore avverto, ma sarà perchè ho anche quelle grandi :x:

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 21 lug 2008, 12:25

grazie Paola67! vedo che sei informatissima! ne soffri anche tu? Comunque approfitto di nuovo di te per un'altra domanda...
Ho letto navigando qua e là che le telangectasie tendono a ricomparire, specialmente con una nuova gravidanza, quello che non ho capito (fondamentalmente perché non so l'effetto che fa la sclerosante o il laser sul capillare) è se tendono a ricomparire le stesse o a formarsene di nuove..
Insomma, visto che per come sono ora le cose abbiamo in mente un fratellino per il nostro cucciolo, vorrei capire se mi conviene farle ora o "abbozzare" un paio d'anni e fare tutto dopo...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”