GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i conti non tornano...di quanto sono?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
saphira79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

i conti non tornano...di quanto sono?

Messaggio da saphira79 » 11 apr 2012, 13:41

carissime il 14 marzo,dopo 3 beta negative di cui una al sangue,finalmente positivo!
l'ultimo ciclo è stato il 20 gennaio,negli ultimi mesi ho avuto un ciclo irregolare,con ritardi anche di 15 giorni.
a fine marzo ho fatto la prima eco,il bimbo è nell'utero,cresce,sta bene,dalle misure sembrava di 5-6 settimane.
i conti però non tornano nè a me nè al ginecologo.
venerdì faccio una II eco per vedere quanto è cresciuto per capire di quante settimane sono.
ma cosa è successo?sono di 8 settimane o di più o di meno?
grazie del consiglio.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: i conti non tornano...di quanto sono?

Messaggio da Deda » 11 apr 2012, 20:37

ciao,

ma dal 20 gennaio al 14 marzo, non hai avuto un ciclo? :domanda seppur irregolare?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

LaSquinzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LaSquinzia » 13 apr 2012, 16:00

Io posso dirti la mia esperienza: sono a 9+5, ho fatto la prima eco e dai calcoli ero a 6+3, ma la dimensione dell'embrione era di 5 settimane. Ho fatto un'eco 10 giorni dopo ed era tutto apposto, la dimensione era per la giusta settimana.
Lo stesso successe a mia sorella. La Gine mi ha detto che a volte capita all'inizio della gravidanza.
Facci sapere della seconda eco!
Ciau!

s.
Stefania, mamma felice di Alessandro -16.11.12- 3,550kg X 50,5cm di amore.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2012, 23:27

Guarda se ti può essere d'aiuto mia sorella ha U.M. il 20 gennaio e ha fatto l'eco per il bitest ieri e la bimba è di 48 mm (come CRL).
Comunque, se il primo positivo è il 14 marzo calcolerei concepimento intorno al 4 marzo più o meno, quindi saresti di 8 settimane ostetriche pari a 6 dal concepimento, giorno più giorno meno, cioè il bimbo doveva essere di una misura intorno al cm... è così???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 apr 2012, 8:08

scusate se sono realista e considero anche questa possibilita': io ho fatto l'eco alla 9 settimana e l'embrione era ancora grande come 5 settimane ed era un aborto interno, cioe' dalla 5 alla 9 non era cresciuto.

Spero per te, che sia solo un ritardo :incrocini
Stai tranquilla che se il ginecologo ti fa un'eco con una settimana di distanza lo vede se si e' evoluto o no l'embrione. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 14 apr 2012, 9:08

beh ma se il 14 marzo hai avuto beta (o test) positive (dopo altre negative) e la prima ecografia l'hai fatta a fine marzo, ti hanno detto che sei di 5/6 settimane direi che intanto coi tempi ci sei.
Hai concepito verosimilmente a fine febbraio credo.

Aspettiamo l'esito dell'eco di ieri :incrocini
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2012, 16:11

Moka ha scritto:scusate se sono realista e considero anche questa possibilita': io ho fatto l'eco alla 9 settimana e l'embrione era ancora grande come 5 settimane ed era un aborto interno, cioe' dalla 5 alla 9 non era cresciuto.

Spero per te, che sia solo un ritardo :incrocini
Stai tranquilla che se il ginecologo ti fa un'eco con una settimana di distanza lo vede se si e' evoluto o no l'embrione. :incrocini
Sì però nell'eco della autrice del post c'era il battito... e questo cambia LEGGERMENTE le cose... chiaro che se vedi un embrione non ppiù vitale può essere fermo da un pò e quindi più piccolo dell'atteso, ma lei ha visto un embrione che sta bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 apr 2012, 16:47

Sì però nell'eco della autrice del post c'era il battito... e questo cambia LEGGERMENTE le cose... chiaro che se vedi un embrione non ppiù vitale può essere fermo da un pò e quindi più piccolo dell'atteso, ma lei ha visto un embrione che sta bene!
allora e' solo ritardo, nel senso, magari ha calcolato male la data del concepimento. :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”