GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I canini.....
- tic tac77
- Master~GolGirl®
I canini.....
Mio figlio ha già messo un canino e gli altri tre sono in procinto di uscire:nn vi dico come sta, la scorsa settimana ha avuto la febbre, ha inappetenza, diarrea ed è lagnoso.......tutti gli altri denti sono spuntati senza grossi problemi (gli mancano solo i molari) e invece questi gli stanno dando filo da torcere
Ma è vero che i canini sono i + dolorosi di tutti?????

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
-
- Active~GolGirl®
Re: I canini.....
Sì, sono una brutta bestia.
Potresti trovare anche delle macchiette di sangue sul cuscino e sulle lenzuola.
E cm anche i molari non sono da meno.
Potresti trovare anche delle macchiette di sangue sul cuscino e sulle lenzuola.
E cm anche i molari non sono da meno.

- newmamy
- Gold~GolGirl®
anche filippo ha avuto un periodo di inappetenza e febbre in concomitanza con l'uscita dei canini.
ora stanno spuntando i molari ma x fortuna senza disturbi
ora stanno spuntando i molari ma x fortuna senza disturbi

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- babymary
- Expert~GolGirl®
io sapevo che i più dolorosi sono premolari e molari perché hanno una superfiche da tagliare più ampia 

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
- Expert~GolGirl®
noi siamo in ballo con i pre-molari......non si dorme PROPRIO più, piccolo, si sveglia ogni 5 minuti piangendo....
pure io sapevo che i canini sono i peggiori......se è vero....per il noi allora il peggio deve ancora venire

pure io sapevo che i canini sono i peggiori......se è vero....per il noi allora il peggio deve ancora venire

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- floddi
- Platinum~GolGirl®
infatti.babymary ha scritto:io sapevo che i più dolorosi sono premolari e molari perché hanno una superfiche da tagliare più ampia

i canini sono molto appuntiti e tagliano con facilità. però anche Miki ha avuto problemi di diarrea con i canini.
il fastidio ed il dolore invece non sono stati paragonabili ai molari.....

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- newmamy
- Gold~GolGirl®
tic tac..
come puoi vedere i problemi legati ai denti sono mooolto soggettivi e anche in questo caso bisognerebbe dire che "ogni bimbo è a sè". frase trita e ritrita ma verissima!!!!!!
come puoi vedere i problemi legati ai denti sono mooolto soggettivi e anche in questo caso bisognerebbe dire che "ogni bimbo è a sè". frase trita e ritrita ma verissima!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- tic tac77
- Master~GolGirl®
infattinewmamy ha scritto:tic tac..

Dalla classica frase ero già partita a priori, però sapevo cmq di contare sulle vs esperienze

Grazie sempre!!!!!!!!!

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- cricetina70
- Original~GolGirl®

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- fra71
- Original~GolGirl®
Vero ogni bambino è a se.......
Mila ha sofferto per ogni dente con tutti i sintomi che dite, ultimamente per i premolari molto peggio i risvegli notturni durano più di 2 ore con pianti che non si consolano e non c'è Camilia o gel che tengano
ora non so che aspettarmi per i molari ed i canini
il fatto che per lei la sofferenza non dura 2/3 fino a che il dente spunta...
per un premolare la gengiva golfia l'ha avuta da febbraio a pochi giorni fà ad esempio, quindi la sua preparazione è lunga e soffre sia per la gengiva che si prepara sia quando spunta il dente..... quindi mesi di disagi per tutti noi
Mila ha sofferto per ogni dente con tutti i sintomi che dite, ultimamente per i premolari molto peggio i risvegli notturni durano più di 2 ore con pianti che non si consolano e non c'è Camilia o gel che tengano

ora non so che aspettarmi per i molari ed i canini

il fatto che per lei la sofferenza non dura 2/3 fino a che il dente spunta...
per un premolare la gengiva golfia l'ha avuta da febbraio a pochi giorni fà ad esempio, quindi la sua preparazione è lunga e soffre sia per la gengiva che si prepara sia quando spunta il dente..... quindi mesi di disagi per tutti noi

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Asia
- Original~GolGirl®
Tic Tac, ma è stato molto veloce il tuo piccolo...Caspita quanti dentini!!
Noi ancora niente canini, ma leggendovi spero che non abbiano fretta...i premolari sono stati un Calvario!!
Noi ancora niente canini, ma leggendovi spero che non abbiano fretta...i premolari sono stati un Calvario!!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- susi103
- Active~GolGirl®
ooooooo siiiiI!!!!
Daniel ha messo 4 premolari e due canini superiori in un mese!!! Da marzo ad Aprile non sì è dormito!!!!!! Nè MANGIATO!!!
Tutto normale insomma!!! Ora gli stanno uscendo i canini inferiori....e ha parte un pò di irrequietezza e inappetenza tutto normale!! Speriamo bene
Dopodichè saremo a quota 16 denti
mamma mia!
Daniel ha messo 4 premolari e due canini superiori in un mese!!! Da marzo ad Aprile non sì è dormito!!!!!! Nè MANGIATO!!!
Tutto normale insomma!!! Ora gli stanno uscendo i canini inferiori....e ha parte un pò di irrequietezza e inappetenza tutto normale!! Speriamo bene

Dopodichè saremo a quota 16 denti

Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- skritch
- Expert~GolGirl®
ciao! quasi quasi mi spavento: noi siamo ancora a quota 6 (quattro incisivi sopra, due sotto)... ma è un periodo che il nanetto ha febbri e cacchina lenta che vanno e vengono... e lagnoso, si sveglia spesso, si mette le mani e tutto quello che puo' in bocca sulel gengive, sembrerebbe proprio pronto... ma io non vedo e non sento nulla dentro le gengive!!
uffa ma quando scendono??! ci vuole così tanto? sarà almeno un mese che va avanti sta storia...
poveri cuccioli.
se pensiamo ai fastidi che abbiamo noi x i denti del giudizio, non è difficile immaginare come stiano!

se pensiamo ai fastidi che abbiamo noi x i denti del giudizio, non è difficile immaginare come stiano!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ingelena
- Basic~GolGirl®
Accidenti come è precoce! Pensavo lo fosse il mio (ha 15 denti in nemmeno 16 mesi) ma anche il tuo non scherza....susi103 ha scritto:ooooooo siiiiI!!!!
Tutto normale insomma!!! Ora gli stanno uscendo i canini inferiori....e ha parte un pò di irrequietezza e inappetenza tutto normale!! Speriamo bene![]()
Dopodichè saremo a quota 16 dentimamma mia!
Poverini, chissà come soffrono!
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- clarissa78
- New~GolGirl®
ciao! anche al mio piccolo è appena spuntato l'ultimo canino e anche lui inappetenza. zero febbre. ora siamo a quota 16!!!
Clarissa Christian nato il 06.02.07 alle 17.40 - 2.850 x 49 cm - Erika nata il 12.05.09 alle 9.08 - 2.750 x 50 cm
- susi103
- Active~GolGirl®
Lo so cara, anche la pediatra è rimasta allucinataingelena ha scritto:Accidenti come è precoce! Pensavo lo fosse il mio (ha 15 denti in nemmeno 16 mesi) ma anche il tuo non scherza....susi103 ha scritto:ooooooo siiiiI!!!!
Tutto normale insomma!!! Ora gli stanno uscendo i canini inferiori....e ha parte un pò di irrequietezza e inappetenza tutto normale!! Speriamo bene![]()
Dopodichè saremo a quota 16 dentimamma mia!
Poverini, chissà come soffrono!

Poveri piccoli però....che sofferenze devono passare!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- altea077
- Expert~GolGirl®
Il mio per i canini ha sofferto tnatissimo, si svegliava di notte, febbre, cagotto, tantodolore, ogni cosa la metteva in bocca li sopra per fregare, e il ditino sempre li...povero amore, per fortuna ora li ha tutti e 4 fuori e stanno uscendo i molari e sta patento, ma mai come i canini............ 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- caledonia
- Expert~GolGirl®
gugu per i canini di notte si svegliava ogni 40/50 minuti...era una tarantola, ha sofferto tantissimo...
oltre a tutti gli altri disturbi classici: febbre, cacca acida e così via...
all'epoca chiesi al mio dentista e mi disse che i canini sonol i peggiorik perchè per uscire danno delle vere e proprie spinte, mentre i molari fanno male ma per il fatto che hanno una superficie molto ampio...
coraggio, soffrono davvero tanto poveri
oltre a tutti gli altri disturbi classici: febbre, cacca acida e così via...
all'epoca chiesi al mio dentista e mi disse che i canini sonol i peggiorik perchè per uscire danno delle vere e proprie spinte, mentre i molari fanno male ma per il fatto che hanno una superficie molto ampio...
coraggio, soffrono davvero tanto poveri

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- caledonia
- Expert~GolGirl®
mary, spero di no, ma per noi è stato così...maryv ha scritto:noi siamo in ballo con i pre-molari......non si dorme PROPRIO più, piccolo, si sveglia ogni 5 minuti piangendo....![]()
lui ha messo 4 canini tra i premolari superiori e quelli inferiori, come ordine cronologico intendo...ma come fastidio non c'è stato paragone...

caledonia
- mony67
- Active~GolGirl®
.....USSIGNUR!!!!! Dalla maggior parte dei vostri racconti, pare che i canini siano i più fetenti. Sono terrorizzata prima di tutto per la sua sofferenza e poi per i risvegli!!!!
Alice non ha sofferto praticamente mai per nessun dente. Solo per i premolari un pò di frignette e risvegli ancora sopportabili. Da quando ha incominciato con i premolari sto dando Camilia tutti i giorni senza interruzione...e continuerò ad oltranza...SPEREM!
Alice non ha sofferto praticamente mai per nessun dente. Solo per i premolari un pò di frignette e risvegli ancora sopportabili. Da quando ha incominciato con i premolari sto dando Camilia tutti i giorni senza interruzione...e continuerò ad oltranza...SPEREM!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51