Per i body scanners anch'io mi ero posta il problema ma dicono che non ci sono rischi...speriamo sia vero!

Messaggio da miki77 » 5 gen 2010, 15:06
Messaggio da elfa » 5 gen 2010, 15:07
Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:19
Messaggio da ely66 » 5 gen 2010, 15:27
Messaggio da roberta » 5 gen 2010, 15:28
si ma io ci sarei dovuta passare ogni giorno nn meno di venti volte! resta il fatto che ora come ora ci vogliono si e no 5 secondi per passare sotto l`archetto.BarbyLondra ha scritto:Sia a Londra che a Tenerife che a Cagliari, a me hanno OBBLIGATO a passare nel metal detector anche se ero incinta.roberta ha scritto:comunque appena ho saputo che aspettavo un bimbo se dovevo andare ad imbarcare un volo evitavo di passare da sotto la radiogena..si sa mai..
Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:30
ely66 ha scritto:il wireless usa onde radio
i body scanner raggi infrarossi
mi auguro che nessuna di voi abbia un telefonino cellulare, o che abbia un frigorifero, microonde o altro
francamente preferisco 10 secondi (e non sono 10 secondi!) attraverso qualche raggio che una pistola in aereo.
poi se il tutto si riduce ad una questione di "oddiooooooooooooo mi vedono nuda" ma chi se ne frega. quel povero o povera crista che dovrà sorbirsi decine di migliaia d'immagini di corpi, alla fine dell'anno se ne va in un convento di clausura a rilassarsi secondo me
Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:34
Non capisco il riferimento ai 5 secondi.roberta ha scritto:si ma io ci sarei dovuta passare ogni giorno nn meno di venti volte! resta il fatto che ora come ora ci vogliono si e no 5 secondi per passare sotto l`archetto.BarbyLondra ha scritto:Sia a Londra che a Tenerife che a Cagliari, a me hanno OBBLIGATO a passare nel metal detector anche se ero incinta.roberta ha scritto:comunque appena ho saputo che aspettavo un bimbo se dovevo andare ad imbarcare un volo evitavo di passare da sotto la radiogena..si sa mai..
Messaggio da roberta » 5 gen 2010, 15:42
a me a marzo a CHarles de gaulle mi hanno detto proprio cosi~ O passi o resti a terra~.BarbyLondra ha scritto:Seahorse, ti assicuro che questo dipende dall'aeroporto dove sei. Secondo te a Londra, a Francoforte o New York ti ascolterebbero? A me hanno detto o passi o non parti.seahorse ha scritto:ma... se questi nuovi bodyscanner sono ai raggi X, io se fossi incita nei primi tre mesi preferirei spogliarmi del tutto davanti ad una donna della sicurezza che fare una radiografia... e la scorsa gravidanza, ho dovuto prendere l'aereo un paio di volte e in tutte NON mi hanno fatto passare sotto il metal detector ma mi hanno fatto la perquisizione a mano dietro la tendina...
E francamente, forse e' meglio.
Come si dovrebbero comportare allora con le donne mussulmane?
Messaggio da roberta » 5 gen 2010, 15:46
nel senso che 5 secondi per 20 volte ogni giorno dell`anno magari e` un po di piu` della normale dose che prende un passeggero medio.BarbyLondra ha scritto:Non capisco il riferimento ai 5 secondi.roberta ha scritto:si ma io ci sarei dovuta passare ogni giorno nn meno di venti volte! resta il fatto che ora come ora ci vogliono si e no 5 secondi per passare sotto l`archetto.BarbyLondra ha scritto:Sia a Londra che a Tenerife che a Cagliari, a me hanno OBBLIGATO a passare nel metal detector anche se ero incinta.roberta ha scritto:comunque appena ho saputo che aspettavo un bimbo se dovevo andare ad imbarcare un volo evitavo di passare da sotto la radiogena..si sa mai..
Quindi e' meglio o peggio?
Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:57
Il velo in viso intendi? Non solo quello in testa? Ho vsto qui a londra che per il controllo passaporto le portano dentro una stanza dove fanno togliere il velo (solo con guardie donne). Pero' sotto il metal detector ci passano eccome!roberta ha scritto:a me a marzo a CHarles de gaulle mi hanno detto proprio cosi~ O passi o resti a terra~.BarbyLondra ha scritto:Seahorse, ti assicuro che questo dipende dall'aeroporto dove sei. Secondo te a Londra, a Francoforte o New York ti ascolterebbero? A me hanno detto o passi o non parti.seahorse ha scritto:ma... se questi nuovi bodyscanner sono ai raggi X, io se fossi incita nei primi tre mesi preferirei spogliarmi del tutto davanti ad una donna della sicurezza che fare una radiografia... e la scorsa gravidanza, ho dovuto prendere l'aereo un paio di volte e in tutte NON mi hanno fatto passare sotto il metal detector ma mi hanno fatto la perquisizione a mano dietro la tendina...
E francamente, forse e' meglio.
Come si dovrebbero comportare allora con le donne mussulmane?
da noi chi ha il burqa o il velo fa controllo manuale. e nessuno si lamenta mai.
anche perche` che problema c`e` ad avere il velo?
Si puo` passare con qualcosa infilato da qualche parte (ometto la precisazione) dire che ho dei chiodi nella gamba e sono sicura che se mi fanno il controllo manuale nn credo lo trovano , o no?
dipende sempre da chi lavora e se lavora bene.
solo gli italiani rompono quando devono passare 3 e dico 3 secondi sotto l`archetto e ci devono ripassare di nuovo perche` nn capiscono che devono svuotrasi le tasche.e che ci vorra`mai...
i ritardi nn credo dipenderebbero dal macchinario in se ma COME AL SOLITO dei passeggeri che sostano e che cominciano con le polemiche inutili.
e` sempre cosi.
Messaggio da BarbyLondra » 5 gen 2010, 15:59
Ora ho capito, grazie!roberta ha scritto:nel senso che 5 secondi per 20 volte ogni giorno dell`anno magari e` un po di piu` della normale dose che prende un passeggero medio.
io sono certa che nn faccia male ma nn so perche`ho preferito, visto che lavorandoci potevo farlo, evitare di passarci sotto.
per quanto riguarda i body scan devono essere innocui , t`immagini che scandalo irreversibile ne verrebbe fuori?
Messaggio da roberta » 5 gen 2010, 16:04
ogni volta mi devo togliere giubbotto ad alta visibilita, la giacca della divisa e poggiare tutto l`ambaradan di cose che ho dietro...mi controllavano velocemente e davanti ai passeggeriBarbyLondra ha scritto:Ora ho capito, grazie!roberta ha scritto:nel senso che 5 secondi per 20 volte ogni giorno dell`anno magari e` un po di piu` della normale dose che prende un passeggero medio.
io sono certa che nn faccia male ma nn so perche`ho preferito, visto che lavorandoci potevo farlo, evitare di passarci sotto.
per quanto riguarda i body scan devono essere innocui , t`immagini che scandalo irreversibile ne verrebbe fuori?
Quindi, ogni volta che entravi e uscivi ti controllavano tutta tutta? O diciamo velocemnte visto che lavoravi li e magari ti conoscevano?....semplice curiosita.... solo per capire quanto tempo dedicavano a te.
Messaggio da roberta » 5 gen 2010, 16:05
Messaggio da Chiara1980 » 5 gen 2010, 18:12
E te credoBarbyLondra ha scritto: Comunque sembra che l'attentatore del volo Amsterdam-Detroit abbia fatto quella tratta e non da Londra solo perche' Amsterdam e' uno degli aeroporti europei piu' "rilassati".
Messaggio da soleluna79 » 5 gen 2010, 20:03
In effetti l'ultimo viaggio che ho fatto (Roma-Aberdeen) ha fatto scalo ad Amsterdam.BarbyLondra ha scritto: Comunque sembra che l'attentatore del volo Amsterdam-Detroit abbia fatto quella tratta e non da Londra solo perche' Amsterdam e' uno degli aeroporti europei piu' "rilassati".
Messaggio da phoeka » 5 gen 2010, 21:59
Messaggio da Vampirya » 6 gen 2010, 0:38
Messaggio da Chiara1980 » 6 gen 2010, 11:13
Grandissima :ahah :ahah :ahahphoeka ha scritto:Conosco persone che ad Amsterdan son state perquisite eccome!
comunque, tornando al fulcro: spero nel body scannerpasserò a tette in fuori e pancia in dentro!
e il discorso della "probabilità" che nuoccia, bhe, è il progresso...
Messaggio da LadyRock » 6 gen 2010, 12:36
C'è da dire una cosa: se io tolgo il wi-fi ma tutti i miei vicini di casa ce l'hanno a potenza di 300 metri... non è che cambi un granchè... purtroppo.Vampirya ha scritto:ot sul wirless non mi ricordo dove avessi letto o sentito che puo essere pericoloso per i bambini in quanto hanno le ossa del cranio più sottili e quindi per stare più tranquilla noi a casa l'abbiamo tolto. Pensandoci e non vorrei dire una cavolata ma mi pare di averlo sentito a report.
Messaggio da ely66 » 6 gen 2010, 14:47
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”