GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bagni alla materna sono divisi per sesso?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I bagni alla materna sono divisi per sesso?

Messaggio da sbu » 12 gen 2011, 14:10

bagno comune comune coi lavandini. Poi ci sono 3 porticine per le femmine e 3 per i maschi. Hanno la porta a battente così che i bimbi non si vedono tra di loro ma un adulto in piedi può vedere da sopra (non so se si capisce la descrizione)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 gen 2011, 14:11

kla ha scritto:Io non so come siano, è grave? :urka
fabio ogni volta che vado a prenderlo deve andare in bagno, quindi li frequento molto. Una volta mi scappava da morire la pipì e volevo provare l'ebrezza del miniwater ma mi sono trattenuta...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 gen 2011, 14:14

sbu ha scritto:bagno comune comune coi lavandini. Poi ci sono 3 porticine per le femmine e 3 per i maschi. Hanno la porta a battente così che i bimbi non si vedono tra di loro ma un adulto in piedi può vedere da sopra (non so se si capisce la descrizione)
perfettamente. E' l'esatta descrizione del nostro asilo :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 12 gen 2011, 14:17

sissi77 ha scritto: il bagno è unico...ci sono 6/7 waterini divisi tra loro da un murettino basso e sottile,insomma non è che copra molto :risatina: e ci vanno sia i maschi che le femmine indistintamente.
idem -nel "vecchio" asilo - unica stanza, da un lato i lavandini, dall'altro 4 waterini separati fra loro da un muretto alto circa 1,5 metro e senza porta
usabili da tutti senza distinzioni
ad orari stabiliti (es prima di pranzo) venivano portati tutti in bagno insime, prima entravano tutte le femmine e poi tutti i maschi. Poi ovviamente quando un "singolo" aveva la necessità andava in bagno accompagnato dall'assistente.

Invece in questo asilo "nuovo" devo quotare KLA, non so come siano, ne come vengono usati ....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 12 gen 2011, 14:19

anche da Michele bagno unico, 5 waterini in fila, separati da un muretto che arriva al di sopra delle teste dei bimbi, senza porta. Sul lato opposto del bagno ci sono 5 lavandini bassi.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 gen 2011, 14:24

:risatina:
io lo so perchè ho lavorato in quella scuola :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 gen 2011, 14:24

a nli fecero visitare tutto. Però non ci ho proprio pensato a guardare i bagni adesso per le scuole elementari. E' grave?? :ahah

Streghettasaetta

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 12 gen 2011, 14:28

Io ho visto il bagno da Michele perchè ce l'ho accompagnato a lavare le mani prima di uscire da scuola (si era sporcato e la maestra era impegnata con l'uscita degli altri bimbi)

Però non ho mai visto i bagni del nido di Chiara ... :fischia
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 gen 2011, 17:48

Curiosa ha scritto:Quando andavo alla materna io andavamo in bagno tutti insieme, al massimo ci davamo una sbirciatina :ahaha

Oggi sono andata a vedere una scuola materna dove potrei iscrivere mia figlia e mi ha molto colpito il fatto che i bagni fossero divisi... non è un po' presto? :domanda

Non ho chiesto nulla in merito perchè non so come funzioni... chiedo a voi :sorrisoo

Come sono i bagni nella materna dei vostri figli?
anche da noi sono divisi e senza porte :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 gen 2011, 17:58

GraviZZimo! :martello
Guarda io lo so perchè da noi ogni sezione ha il suo bagno e ogni lunedì mattina ci entro per appendere l'asciugamani e lasciare il bicchiere.
sbu ha scritto:Una volta mi scappava da morire la pipì e volevo provare l'ebrezza del miniwater ma mi sono trattenuta...
:ahaha
Mi fai venire in mente che una volta mia figlia appena arrivate mi dice di andare con lei che doveva fare pipì. mentre era lì seduta mi fa "mamma a te se ti scappa devi usare quello delle maestre perchè il tuo Kulo non ci sta qui" :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 gen 2011, 17:35

nella materna di flavio è un bagno unico... lui va alla privata pero' non so se nella pubblica sia diverso ,ma non credo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 gen 2011, 9:44

Cippi71 ha scritto:-nel "vecchio" asilo - unica stanza, da un lato i lavandini, dall'altro 4 waterini separati fra loro da un muretto alto circa 1,5 metro e senza porta
usabili da tutti senza distinzioni
ad orari stabiliti (es prima di pranzo) venivano portati tutti in bagno insime, prima entravano tutte le femmine e poi tutti i maschi. Poi ovviamente quando un "singolo" aveva la necessità andava in bagno accompagnato dall'assistente.

Invece in questo asilo "nuovo" non so come siano, ne come vengono usati ....
ieri, sull'onda di questo topic ho allungato l'occhio nel bagno della "nuovo" asilo:
premesso che è unico sia per femmine che per maschi, è fatto così:
un grande antibagno dove ci sono solo i lavandini, poi una porta dalla quale si accede all'area WC, con alcuni (non li ho contati) waterini con tanta privacy, infatti ogni wc è separato da un muretto, non a tutta altezza (ma comunque abbastanza alto perchè i bimbi non si vedano fra di loro, ma il personale scolastico possa all'occorrenza guardare dentro) e da una porta a battente :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 gen 2011, 15:03

al piano terra antibagno con lavandini e bagno con 8 waterini, niente porte nè muretti nè distinzione tra maschi e femmine
e quando mi è capitato di portarci il nano erano pure sporchi (come fanno a non centrare il buco i bimbi? non la fanno da seduti?). forse perchè mi è capitato di vederli sempre dopo il pranzo, e sia prima che dopo pranzo portano tutti i bimbi, ne fanno entrare uno per volta mentre una maestra sorveglia i bimbi in attesa ed un'altra controlla quelli "indaffarati" dalla porta.

infatti il nano si rifiuta di andarci, come facevo io ai miei tempi (mai piaciuta la mancanza di privacy in quei momenti)

al primo piano antibagno coi lavandini e 3 stanzini senza porta con i waterini (hanno riadattato i bagni delle scuole elementari quando il comune ha concesso il piano superiore all'asilo, cambiando i wc con quelli più piccoli e togliendo le porte). niente distinzione maschi/femmine.
questi non so se siano puliti nè se il nano ci vada più volentieri, di solito sta sempre di sotto.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 gen 2011, 13:04

Da noi è un ambiente unico, un bagno per sezione.
In ogni bagno ci sono 6 water piccolini. 3 per le bimbe e 3 x i maschietti. Li riconoscono perchè sopra ad ognuno c'è il disegno di un bimbo o di una bimba.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 gen 2011, 14:44

Io avrei una domanda da fare: ma alla materna le maestre li accompagnano i bimbi o ci vanno da soli?
Oggi al nido la maestra mi ha detto che non sempre mio figlio si tira giù i pantaloni da solo e mi ha suggerito di spronarlo a farlo perchè alla materna non li accompagnano :domanda
Per carità, sono d'accordissimo che il fatto di fare pipì da soli sia un bel passo verso l'autonomia, ma da lì a non accompagnarli neanche mi pare eccessivo.
Nella peggiore delle ipotesi un bimbo potrebbe cadere e farsi male, nella migliore mio figlio potrebbe allagare il bagno.
Da voi come funziona?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 gen 2011, 14:50

neppure io
non credo sia grave non saperlo ... forse è più grave porsi la domanda :perplesso
M06 E07 amori di mamma

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 gen 2011, 15:24

pao pao ha scritto:Io avrei una domanda da fare: ma alla materna le maestre li accompagnano i bimbi o ci vanno da soli?
Oggi al nido la maestra mi ha detto che non sempre mio figlio si tira giù i pantaloni da solo e mi ha suggerito di spronarlo a farlo perchè alla materna non li accompagnano :domanda
Per carità, sono d'accordissimo che il fatto di fare pipì da soli sia un bel passo verso l'autonomia, ma da lì a non accompagnarli neanche mi pare eccessivo.
Nella peggiore delle ipotesi un bimbo potrebbe cadere e farsi male, nella migliore mio figlio potrebbe allagare il bagno.
Da voi come funziona?
Vanno da soli.
Oppure i + grandi accompagnano i + piccoli.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 18 gen 2011, 15:53

Da noi sono divisi, proprio due stanze diverse anche se adiacenti.

E no, le maestre non li accompagnano, vanno da soli.
L'altro giorno appena arrivati la mattina a Riccardo scappava la pipì, la maestra gli ha detto "Vai pure Riccardo!" Io l'ho salutato ma mi sono nascosta dietro la porta a vetri a sbirciare come faceva (xche a casa vuole che lo accompagni io :che_dici ) Lui si è tirato tutto giu ha fatto pipi si è pulito e si è tirato su le mutandine e pantaloni arricciando tutto, si era arrotolato le mutande con l'elastico dei pantaloni, tutto storto :ahaha :ahaha Però la bidella l'ha aiutato a sistemarsi prima di farlo tornare in classe.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2011, 23:51

qui sono uguali per tutti, ci sono solo dei separe' per ogni wc ma incondizionatamente dal sesso del bimbo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 gen 2011, 16:16

pao pao ha scritto:Io avrei una domanda da fare: ma alla materna le maestre li accompagnano i bimbi o ci vanno da soli?
Da voi come funziona?
dipende dalla scuola
in una che avevo sentito non li accompagnavano e pretendevano l'autonomia assoluta, in quella in cui invece lo mando accettano persino i bimbi col pannolino, per dire, e se c'è bisogno li accompagnano, li aiutano, li lavano e li cambiano. se invece sanno fare da soli li lasciano fare in autonomia, con la bidella o la maestra che controlla dalla porta.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”