GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HPV. il Papilloma Virus
- Makotina
- Gold~GolGirl®
HPV. il Papilloma Virus
Me lo hanno scoperto a 18'anni circa.
da poco dopo mi faccio seguire sa un ginecologo specializzato in oncologia e ostetricia.
facevo, ogni sei mesi, pap test e biopsia. adesso solo pap test una volta all'anno.
il mio ginecologo nn ha mai voluto ne bruciare la piaghetta ne toccare nulla. sostiene che sia suff tenere tutto sotto controllo.
durante la gestazione nn ho avuto alcun problema.
ora ho 35 anni. continuerò con la prevenzione poichè pare che il vaccino lo possa fare soltanto chi nn ne è stata contagiata.
chi di voi ce l'ha come me?
come se ne è accorta? cosa avete fatto? come vi tenete sotto controllo e ogni quanto? cosa ne pensate dei vaccini?
da poco dopo mi faccio seguire sa un ginecologo specializzato in oncologia e ostetricia.
facevo, ogni sei mesi, pap test e biopsia. adesso solo pap test una volta all'anno.
il mio ginecologo nn ha mai voluto ne bruciare la piaghetta ne toccare nulla. sostiene che sia suff tenere tutto sotto controllo.
durante la gestazione nn ho avuto alcun problema.
ora ho 35 anni. continuerò con la prevenzione poichè pare che il vaccino lo possa fare soltanto chi nn ne è stata contagiata.
chi di voi ce l'ha come me?
come se ne è accorta? cosa avete fatto? come vi tenete sotto controllo e ogni quanto? cosa ne pensate dei vaccini?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: HPV. il Papilloma Virus
Che io sappia il vaccino va fatto a 12 anni circa, quindi mi sa che siamo tutte fuori. Potremo farlo ai ns figli.
Una mia collega l'ha scoperto poco prima della gravidanza e ha fatto pap test tutta la gravidanza e subito dopo ha fatto un intervento (ma non so esattamente cosa). Se ne era accorta con il pap test.
Una mia collega l'ha scoperto poco prima della gravidanza e ha fatto pap test tutta la gravidanza e subito dopo ha fatto un intervento (ma non so esattamente cosa). Se ne era accorta con il pap test.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- Original~GolGirl®
io l'ho scoperto nel marzo 2005, ma ho tolto la lesione con la conizzazione.
ora faccio controlli annuali, infatti domani devo fare sia pap che colpo.
ora faccio controlli annuali, infatti domani devo fare sia pap che colpo.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo
-
- Master~GolGirl®
io l'ho scoperto ad un controllo post parto col pap test. Solo che ero nuovamente incinta e gia' nell'arco di un anno (molto probabilmente a causa degli ormoni della gravidanza) avevo un carcinoma. Sono stata operata alla 16^ settimana (conizzazione) ed ora ho i controlli ogni quattro mesi, pap test e colposcopia. All'ultimo controllo ho fatto di nuovo la ricerca dell'HPV ed e' risultato negativo. Non dovrei piu' avere il virus. Solo che quando feci la prima ricerca mi dissero la stessa cosa, invece il virus c'era, quindi non e' che mi fidi molto
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Io credo di averlo perchè a mio marito sono venuti dei condilomi.
Così ho fatto il prelievo per la tipizzazione del virus e una colposcopia di controllo, e visto che vedevano qualcosa di anomalo mi hanno fatto una biopsia. ora sto aspettando i risultati...
però a maggio avevo fatto un pap test risultato a posto, quindi spero che anche se c'è già una lesione sia poco estesa...
Vi posso dire però che il gine mi ha fatto fare la tipizzazione proprio perchè, avendo mio marito i condilomi, ha detto che se io per miracolo fossi risultata negativa all'HPV secondo lui era il caso di fare il vaccino.
quindi forse non è l'età che conta, ma il fatto di essere già entrate in contatto con il virus?
Così ho fatto il prelievo per la tipizzazione del virus e una colposcopia di controllo, e visto che vedevano qualcosa di anomalo mi hanno fatto una biopsia. ora sto aspettando i risultati...

però a maggio avevo fatto un pap test risultato a posto, quindi spero che anche se c'è già una lesione sia poco estesa...
Vi posso dire però che il gine mi ha fatto fare la tipizzazione proprio perchè, avendo mio marito i condilomi, ha detto che se io per miracolo fossi risultata negativa all'HPV secondo lui era il caso di fare il vaccino.
quindi forse non è l'età che conta, ma il fatto di essere già entrate in contatto con il virus?

V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Makotina
- Gold~GolGirl®
se nn ho capito male il vaccino può farlo chiunque nn abbia l'hpv ed è consigliabile a tutte coloro che nn hanno ancora avuto rapporti sessuale. ecco perchè lo si propone dai 12'anni.
- patchukina
- Master~GolGirl®
Il tuo gine dovrebbe averti detto
a che classe appartiene la lesione che hai (la famosa piaghetta).
Si parla di SIL di I, II o III classe e quella
di III classe è definita addirittura "precancerosa"
Il virus dell'HPV, della famiglia degli Herpesvirus, puo'
essere di molti tipi ma quelli pericolosi sono principalmente
di tre tipi (non mi ricordo i numeri con cui sono individuati
ma
il tuo gine lo sa senz'altro). Se hai mai fatto una biopsia, potresti
richiedere l'esame di "tipizzazione" del reperto per individuare
se il tuo HPV appartiene a queste famiglie particolari.
In una ampia % di casi, l'HPV regredisce spontaneamente e forse il tuo
gine ti sta tenendo sotto controllo apposta!
Ti consiglio solo di non trascurare i controlli periodici

a che classe appartiene la lesione che hai (la famosa piaghetta).
Si parla di SIL di I, II o III classe e quella
di III classe è definita addirittura "precancerosa"

Il virus dell'HPV, della famiglia degli Herpesvirus, puo'
essere di molti tipi ma quelli pericolosi sono principalmente
di tre tipi (non mi ricordo i numeri con cui sono individuati

il tuo gine lo sa senz'altro). Se hai mai fatto una biopsia, potresti
richiedere l'esame di "tipizzazione" del reperto per individuare
se il tuo HPV appartiene a queste famiglie particolari.
In una ampia % di casi, l'HPV regredisce spontaneamente e forse il tuo
gine ti sta tenendo sotto controllo apposta!

Ti consiglio solo di non trascurare i controlli periodici

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- Lorena
- Master~GolGirl®
L'eta' non c'entra, si puo' vaccinare chiunque, pero' e' gratuito solo per le adolescenti.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- cubanita
- Basic~GolGirl®
Ciao Mako,
anch'io ho preso l'HPV circa 6 anni fa. Me ne accorsi perché mi erano venuti dei condilomi sui genitali esterni e quindi andai dal gine che mi diagnosticò l'HPV. Io sono stata operata e nemmeno mi fu prospettato di attendere e "stare a vedere"... via il dente via il dolore. A dire il vero preferisco questa strada. Da allora ho fatto controlli specifici HPV ai quali sono risultata negativa e poi pap test ogni anno. Del vaccino non sapevo nulla...
anch'io ho preso l'HPV circa 6 anni fa. Me ne accorsi perché mi erano venuti dei condilomi sui genitali esterni e quindi andai dal gine che mi diagnosticò l'HPV. Io sono stata operata e nemmeno mi fu prospettato di attendere e "stare a vedere"... via il dente via il dolore. A dire il vero preferisco questa strada. Da allora ho fatto controlli specifici HPV ai quali sono risultata negativa e poi pap test ogni anno. Del vaccino non sapevo nulla...
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- Makotina
- Gold~GolGirl®
direi che a metà marzo torno dal gine per il pap test.
la sett scorsa sono andata per una candida. poi mi sono arrivate e quindi abbiamo rimandato.
la sett scorsa sono andata per una candida. poi mi sono arrivate e quindi abbiamo rimandato.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Presente, me l'ha trovato la gine con il pap-test, tenuto sotto controllo per 1 anno e poi mi ha fatto la biopsia con tipizzazione ed è risultato che la lesione era ad alto rischio così ho fatto la conizzazione (con sedazione totale). Al primo pap-test di controllo c'era ancora
al secondo: sparito
Ora devo ancora fare il pap-test ... speriamo bene

Ora devo ancora fare il pap-test ... speriamo bene

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."