GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho urgente bisogno di voi [febbre alta]
- sely
- Original~GolGirl®
ho urgente bisogno di voi [febbre alta]
ciao ho biogno dei vostri consigli. ho la bimba con 39 e 8 di febbre e non posso darle la tachipirina perchè per la supposta devono passare 5 ore. gliela posso dare tra un'ora ma non so come abbasarle la febbre. con il ghiaccio urla e piange e si fa venire la tosse. prima aveva i brividi, le labbra viola e l'ho scaldata con una coperta ma ora è troppo calda. aiutatemi
Ultima modifica di sbu il 20 gen 2009, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: è stato reso più chiaro il titolo
Motivazione: è stato reso più chiaro il titolo
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Re: ho urgente bisogno di voi
Spero stia meglio ora, a noi il pediatra aveva detto di non coprirlo troppo quando ha la febbre alta perchè tanti strati impediscono la dispersione del calore e aumentano ancora di più la temperatura.
Al limite potresti provare a farle un bagno tiepido.
Al limite potresti provare a farle un bagno tiepido.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- serena73
- Expert~GolGirl®
Re: ho urgente bisogno di voi [febbre alta]
a me non è capitato però so di questi consigli:
effettuare spugnature con acqua tiepida su fronte, inguine e polsi (non usare invece alcol o ghiaccio).
non coprirlo troppo con coperte

effettuare spugnature con acqua tiepida su fronte, inguine e polsi (non usare invece alcol o ghiaccio).
non coprirlo troppo con coperte

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- sely
- Original~GolGirl®
adesso le ho dato alle 9e30 la tachipirina ma non le si abbassa, rimane attorno ai 39 ma più giù non va
- pepita1978
- New~GolGirl®
scusa sely ma perchè non fai una chiamata al ps pediatrico oppure alla guardia medica pediatrica?
a noi è successo d'aver bisogno di un consiglio(per un problema diverso)e posso dirti che qui a bologna
sono stati molto gentili e chiari nel fornirci spiegazioni e metodi da usare
in caso di bisogno un consiglio "sicuro" è sempre utile e poi se proprio lo ritengono necessario ti possono dire di portare la bambina da loro per un controllo!
p.s comunque è in giro questa forma influenzale pazzesca,mio figlio ha avuto 3gg di febbre che oscillava dai 38.5 fino ai 39.8,per fortuna ora è passata
pepita1978
a noi è successo d'aver bisogno di un consiglio(per un problema diverso)e posso dirti che qui a bologna

in caso di bisogno un consiglio "sicuro" è sempre utile e poi se proprio lo ritengono necessario ti possono dire di portare la bambina da loro per un controllo!
p.s comunque è in giro questa forma influenzale pazzesca,mio figlio ha avuto 3gg di febbre che oscillava dai 38.5 fino ai 39.8,per fortuna ora è passata

pepita1978
17-10-2008 è nato Matteo 3,180 kg per 48 cm di lunghezza...
LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

LA PIU' GRANDE GIOIA DI MAMMA E PAPA'

- conni
- Master~GolGirl®
A noi al corso preparto avevano spiegato che si può applicare l'alcool (quello rosa) sui polsi per far scendere la temperatura

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
-
- Active~GolGirl®
sely quando non si abbassa la febbre si può alternare paracetamolo a ibuprofene, se la bimba ha più di due anni.
Me l'hanno detto l'estate scorsa al p.s., perchè a mio figlio non si abbassava nemmeno con l'ibuprofene, e in p.s. all'ospedale di Lugano gli hanno somministrato paracetamolo e mi pare fossero nemmeno due ore che aveva preso ibuprofene.
Poi di solito io lo immergo in acqua a temperatura da bagnetto (sui 37-38 altrimenti con la febbre alta sente freddo) e poi pian piano aggiungo acqua più fresca fino a farla arrivare a 31-32 gradi, di solito aiuta! se non riesci nel bagnetto, prova nel bidet seduta...di solito giocano con l'acqua che scende!
Poi se non scende con nulla, nel pomeriggio senti la pediatra o l'ospedale.
Me l'hanno detto l'estate scorsa al p.s., perchè a mio figlio non si abbassava nemmeno con l'ibuprofene, e in p.s. all'ospedale di Lugano gli hanno somministrato paracetamolo e mi pare fossero nemmeno due ore che aveva preso ibuprofene.
Poi di solito io lo immergo in acqua a temperatura da bagnetto (sui 37-38 altrimenti con la febbre alta sente freddo) e poi pian piano aggiungo acqua più fresca fino a farla arrivare a 31-32 gradi, di solito aiuta! se non riesci nel bagnetto, prova nel bidet seduta...di solito giocano con l'acqua che scende!
Poi se non scende con nulla, nel pomeriggio senti la pediatra o l'ospedale.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Elipa
- New~GolGirl®
Invece del ghiaccio prendi una bacinella mettici l'acqua, tanto ghiaccio e con delle pezze imbevute e ben strizzate mettegliele sulla fronte.
Benissimo gli impacchi con l'alcol sulle giunture e gli arti disperdono il calore.
E poi a me hanno sempre detto che se ha la febbre alta bisogna scoprirli tipo lasciarla in canotta e mutandine. Come la febbre si abbassa bisogna ricoprirli.
Cmq è l'australiana che prende con queste febbri alte con si abbassano con la tachipirina.....
Ma la tua pediatra non è rintracciabile? Chiama il servizio guardia medica e fatti consigliare....

Benissimo gli impacchi con l'alcol sulle giunture e gli arti disperdono il calore.
E poi a me hanno sempre detto che se ha la febbre alta bisogna scoprirli tipo lasciarla in canotta e mutandine. Come la febbre si abbassa bisogna ricoprirli.
Cmq è l'australiana che prende con queste febbri alte con si abbassano con la tachipirina.....
Ma la tua pediatra non è rintracciabile? Chiama il servizio guardia medica e fatti consigliare....

Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Non la coprire troppo.. anzi mettile manine e piedini nell acqua fresca.
Poi chiamerei anche io il pediatra o la guardia medica per un consiglio..
facci sapere. ciao
Poi chiamerei anche io il pediatra o la guardia medica per un consiglio..
facci sapere. ciao

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- sely
- Original~GolGirl®
grazie a tutte per il vostro sostegno e risposte. il nostro pediatra non è rintracciabile e ormai la tachipirina fa effetto solo la prima ora e poi la febbre risale. ora la bimba ha due guance bordò, il nasino che cola e gli occhi semiaperti. la guardia medica non esce e se stasra sta ancora così la porto al ps anche perchè non beve più di un bicchiere di acqua in un giorno
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Io ho imparato mille trucchi per fare abbassare la febbre, spesso a mia figlia non fa effetto ne Tachi, ne altro.
La miglior cosa in assoluto è il bagnetto. La metti dentro pochi minuti e intanto lei si distrae e gioca con l'acqua. Poi la asciugo piano piano. In seguito, non la coprire.
Quando tremano perchè si alza la febbre, viene istintivo vestirli e coprirli ben bene.
Nulla di più sbagliato.
Se trema dal freddo dopo il bagnetto è normale, aspetta un pò e magari mettile la magliettina intima.
Si abbassa di sicuro.
In ospedale fanno così.
Al limite senti il pediatra che ci sono altri prodotti che abbassano la febbre.
Almeno su mia figlia, se la febbre sale velocemente, trema e non si abbassa, ha un'infezione alle vie urinarie.
Mille

La miglior cosa in assoluto è il bagnetto. La metti dentro pochi minuti e intanto lei si distrae e gioca con l'acqua. Poi la asciugo piano piano. In seguito, non la coprire.
Quando tremano perchè si alza la febbre, viene istintivo vestirli e coprirli ben bene.
Nulla di più sbagliato.
Se trema dal freddo dopo il bagnetto è normale, aspetta un pò e magari mettile la magliettina intima.
Si abbassa di sicuro.
In ospedale fanno così.
Al limite senti il pediatra che ci sono altri prodotti che abbassano la febbre.
Almeno su mia figlia, se la febbre sale velocemente, trema e non si abbassa, ha un'infezione alle vie urinarie.
Mille

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ogni volta che pietro pernde l'influenza la febbre va spesso a 40 e mezzo e scende solo di un grado, ma mi hanno detto che
-se sta bene, nel senso che non è troppo spossato o debole ok
-bagnetto tiepido anche per noi o spugnature di acqua
-io lo lasciavo in body
-gli davo da bere spesso
- in caso di spossatezza, alternavo tachipirina e nureflex ogni 4 ore precise e per il resto spugnature e quanto detto dalle altre
però l'ho sempre fatto vedere perché mi hanno detto che nei bimbi piccoli è meglio un controllo a 2 ore dalla comparsa della febbre...se è influenza te lo rimandano a casa e via
-se sta bene, nel senso che non è troppo spossato o debole ok
-bagnetto tiepido anche per noi o spugnature di acqua
-io lo lasciavo in body
-gli davo da bere spesso
- in caso di spossatezza, alternavo tachipirina e nureflex ogni 4 ore precise e per il resto spugnature e quanto detto dalle altre
però l'ho sempre fatto vedere perché mi hanno detto che nei bimbi piccoli è meglio un controllo a 2 ore dalla comparsa della febbre...se è influenza te lo rimandano a casa e via
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- sely
- Original~GolGirl®
ciao siamo state al ps e mi hanno detto che è una forma virale di influenza e di darle tachipirina. per il resto le hanno fatto il prelievo del sangue e urinocultura tutto a posto. posso mettere anche uno sfogo? siamo state in ospedale dalle 18e30 fino alle 21.00, le passavano davanti con il crrello della cena per i bimbi e non si sono sprecati di darne un piattino anche piccolo alla mia, e quando l'ho chiesto se perfavore potevano darne un piattino anche a roberta di pastina che non poteva stare a digiuno, mi hanno risposto che ne danno solo ai bimbi ricoverati. le passavnodavanti la vedevano che cercava un pò di pastina ma hanno fatto finta di nulla.
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Meno male!!sely ha scritto:ciao siamo state al ps e mi hanno detto che è una forma virale di influenza e di darle tachipirina. per il resto le hanno fatto il prelievo del sangue e urinocultura tutto a posto. posso mettere anche uno sfogo? siamo state in ospedale dalle 18e30 fino alle 21.00, le passavano davanti con il crrello della cena per i bimbi e non si sono sprecati di darne un piattino anche piccolo alla mia, e quando l'ho chiesto se perfavore potevano darne un piattino anche a roberta di pastina che non poteva stare a digiuno, mi hanno risposto che ne danno solo ai bimbi ricoverati. le passavnodavanti la vedevano che cercava un pò di pastina ma hanno fatto finta di nulla.
Per il resto:

Noi siamo andati solo una volta in PS per lo stesso motivo, Pietro aveva 5 mesi e mezzo, febbre a 39.7 che non era scesa nè con la tachi nè con 4 gocce di novalgina (data su consiglio del pediatra), avevamo davanti solo 2 bimbi ma abbiamo aspettato 3 ore e mezza perchè abbiamo beccato un cambio turno e all'ospedale di Lodi di sera il medico che fa PS pediatrico è lo stesso che ha la guardia in reparto....no comment

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- conni
- Master~GolGirl®
Sely spero che la febbre passi presto
una
alla piccola

una

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- Elipa
- New~GolGirl®
Spero che oggi la situazione sia migliorata e che vada tutto bene.
Cmq volevo dirti che la mia pediatra in situazioni simili mi ha sempre detto di non portare mai la bimba al PS.
Uno perchè ti fanno aspettare ore ed ore ed una bimba con una febbre così alta rischia tanto per via delle correnti dovute al trasporto. Due perchè essendo spossati rischi di farle prendere qualche altro virus, che negli ospedali ce ne sono sembre, ed infine perchè non gli fanno un bel niente e ti rimandano a casa digiuna e con la stessa terapia che stavi già facendo.
Ciao ciao
Cmq volevo dirti che la mia pediatra in situazioni simili mi ha sempre detto di non portare mai la bimba al PS.
Uno perchè ti fanno aspettare ore ed ore ed una bimba con una febbre così alta rischia tanto per via delle correnti dovute al trasporto. Due perchè essendo spossati rischi di farle prendere qualche altro virus, che negli ospedali ce ne sono sembre, ed infine perchè non gli fanno un bel niente e ti rimandano a casa digiuna e con la stessa terapia che stavi già facendo.
Ciao ciao
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- sely
- Original~GolGirl®
grazie a tutte. ad oggi va meglio, la fabbre non ce l'ha più e ieri siamo stati dal pediatra che le ha dato il be total e il nureflex e mi ha detto che è solo influenza di stagione. però è proprio vero quando dicono stanno male loro stanno male tutti.