GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho tolto il ciuccio in maniera drastica!
-
- Active~GolGirl®
Ho tolto il ciuccio in maniera drastica!
Ragazze lo so che si è parlato tanto di questo argometno e ogni bambino è a sé....però vi dico che Ale ha più di 3 anni e non sono riuscita a togliergli il ciuccio gradualmente. Poi c'è il discorso che lui è seguito da una logopedista, che sono settimane che mi dice che dovevo togliere il ciuccio perché di certo non gli era di aiuto in questa fase della terapia. Ieri gli ho messo il peperoncino su tutti e due i ciucci di casa
(sono diabolica, lo so...), gli ho fatto capire che erano diventati cattivi e li abbiamo portati in campagna dalle pecorelle. Li ha buttati lui stesso, ma ora ovviamente si rende conto delle conseguenze di aver buttato il ciuccio...è dura, in alcuni momenti tipo prima di dormire o quando è stanco piange inconsolabile.....che dite, quale palliativo posso trovare al posto del ciuccio? Soprattutto: quanto dura la fase "di lutto"?

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Ho tolto il ciuccio in maniera drastica!
Io anche a Lale l'ho tolto di botto(grazie a BOCCA-MANO-PIEDE) e mi è capitato che solo un giorno mi abnbia un po' piagnucolato chiedendomelo. Io gli ho fatto capire che il ciuccio è per i bimbi piccoli come Sara(la sorellina) e che i bimbi grandi non devono prenderlo perchè fa male alla bocca(mi sono ricollegata alla malattia esantematica). Non me lo ha mai più chiesto, al limite mi diceva MAMMA IL CIUCCIO? e io gli davo la stessa risposta e lì finiva. Ma Lale ha anche Nino il suo orsetto del cuore e forse ha sopperito con quell, non so...Ma ti dirò, ora se lo porta anche meno in giro.....
Credo sia davvero tanto soggettivo, ma non cedere arrivata a questo punto...piuttosto magari distrailo con qualcosa(non so un biscotto, il lattuccio...)...

Credo sia davvero tanto soggettivo, ma non cedere arrivata a questo punto...piuttosto magari distrailo con qualcosa(non so un biscotto, il lattuccio...)...

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Al mio non ho mai dato il ciuccio, in compenso lui ciuccia il dito. Ora cerco di toglierglielo di giorno, gli ho spiegato che può ciucciarlo solo di notte
ora vedo che se di giorno se lo mette in bocca poi lo toglie subito appena io lo guardo :ahah

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- mademi
- Master~GolGirl®
anche io ho usato il metodo del peperoncino....ovvio che poi lei stessa non lo voleva più...e non l'ha piu' voluto.....pero' ci ha messo molto ad abituarsi, anche perchè era in concomitanza con l'arrivo del fratellino e poi è iniziato l'asilo....devo dire, solo ora iniza e riprendersi...è passato un anno ormai!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
voglio usare anche io la maniera drastica,ma ho paura... ogni volta che uso un sistema per trovare la soluzione la peggioro e basta,il ciuccio gliel'ho tolto a 8 mesi,con il bibe non riesco!!! aiutatemi non ne posso piu!!! 

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Nemmeno io ho il coraggio di toglierle il ciuccio ed Era tra un mese compie 4 anni.
Io sto ancora sperando che si stanchi da sola....Per un periodo lo ha completamente dimenticato e ha cominciato a dormire senza... poi all'improvviso e ricaduta nel tunnel.
Aspettero' ancora per un po, se non lo toglie da sola, anche io penso che andro' per le maniere drastiche.
Tante coccole per Ale e che si abitui senza il ciuccio al piu presto.

Io sto ancora sperando che si stanchi da sola....Per un periodo lo ha completamente dimenticato e ha cominciato a dormire senza... poi all'improvviso e ricaduta nel tunnel.

Aspettero' ancora per un po, se non lo toglie da sola, anche io penso che andro' per le maniere drastiche.
Tante coccole per Ale e che si abitui senza il ciuccio al piu presto.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Active~GolGirl®
Bisogna essere decise ragazze perché so che il ciuccio, anche quello anatomico, deforma il palato, poi vi dicevo che Ale non parla bene e finché gli tenevo il ciuccio avrebbe continuato a tenere la lingua in un certo modo. Ieri ho letto su internet che è sbagliato togliere il ciuccio tutto insieme perché la suzione per i bambini è importante, gli ricorda la mamma,ecc. ecc. Ma ormai l'ho fatto, quando è proprio stanco e cerca consolazione si riattacca al seno, ma va bene, è un modo come unaltro per consolarlo spero gli passerà anche quello...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005