GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho rivisto il mio ex marito

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ho rivisto il mio ex marito

Messaggio da pattypat » 18 dic 2008, 9:58

Ciao ragazze in questi giorni sono un pò così, come ho scritto nel titolo del post per caso nella sala di attesa del dottore ho rivisto il mio ex marito.......premetto che noi ci siamo lasciati oramai quasi 9 anni fa, durante il matrimonio mi ha tradito e io l'ho perdonato con tutta me stessa mettendomi anche in discussione, dopo un anno in cui sembrava che tutto fosse rientrato alla normalità scopro in maniera un pò drastica che la loro storia non è mai finita......da quel momento nonostante lui avesse deciso di stare in casa io piano piano mi sono allontanata da lui fino a che dopo sei mesi gli ho chiesto di andarsene e lui così ha fatto.......tutto ciò mi ha dato comunque una grande sofferenza.
IO ERO INNAMORATISSIMA DI LUI E MAI DICO MAI MI SAREI ASPETTATA CHE LA NOSTRA STORIA POTESSE FINIRE........
Ho conosciuto il mio attuale compagno che è totalmente differente da lui, e con il mio ex marito, messa da parte definitivamente la storia tradimento, ci siamo talvolta sentiti telefonicamente o via sms......
Premesso tutto ciò tre giorni fa l'ho rivisto e non so cosa mi sia successo, lo guardavo e mi rendevo conto che nonostante tutto lui era ancora la mia metà. Abbiamo scherzato parlato e alla fine ci siamo salutati.....la sera lui mi ha mandato un banalissimo messaggio che però mi ha fatto capire che anche lui ci ha ripensato al nostro incontro, gli ho risposto che mi aveva fatto piacere rivederlo e lui mi ha scritto che mi voleva bene e se un giorno ....potrò......mi invita a cena.
Da quel momento lo penso e lo sogno............voi cosa ne pensate, mi sto facendo dei film nel cervello allucinanti????? Io so che siamo incompatibili nelle scelte di vita e nelle responsabilità ed è per questo che è finita però se lo guardo..........!!!!!!
Vorrei andare a cena con lui ma allo stesso tempo non mi sembra per niente giusto nei confronti del mio compagno e poi molto probabilmente la cosa mi ingarbuglierebbe ancora di più il mio cervello oramai "molto provato"...........cos'è sta cosa PAURA? voglia di togliermi dalla mente per un attimo tutti i problemi? oppure come penso io sono innamorata di quello che lui ha rappresentato per me e avrebbe potuto essere la nostra storia se.......purtroppo ci sono tanti se!!!!!
Scusate lo sfogo.
Bacio Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ho rivisto il mio ex marito

Messaggio da Chiaretta77 » 18 dic 2008, 10:16

Non è facile darti un parere, solo tu sai cosa senti davvero però se hai un nuovo compagno, lo ami e state bene ... non rischiare di rovinare tutto per qualcosa che magari potrà darti emozioni forti, ma momentanee e già sai (da come dici) che non potrà regalarti un futuro.
In bocca al lupo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 18 dic 2008, 10:20

patty
penso sia normale provare delle senzazioni come le tue.... ma non devi confonderti.... cio che lui rapprensetava , cio che sarebbe potuto esssere ma non si é realizzato 'ovviamente', é questo che ti fa confondere, normale sentirsi ancora 'legate' ad una persona alla quale si era follemenete innamorata! ma pensa piuttosto al dolore che ti ha dato e non una volta bensi due......ora hai un nuovo compagno (non dici se fra di voi va tutto bene o meno) ma a prescindere da questo, a che serve 'rimuginare' sul proprio ex marito? che faresti se il tuo compagno 'pensasse' e uscisse a cena con una sua ex? non ci staresti male? non ti sentiresti in un qualche modo 'tradita'? mettiti nei panni di lui e non lasciarti tentare dal diavolo 'si fa per dire'...;
certi pensieri sul passato possono starci...; ma concretizzare l'invito a cena beh.... faresti lo stesso errore che a suo tempo il tuo ex fece con te.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 18 dic 2008, 10:30

quoto chiaretta!

a me successe una cosa simile con il mio ex...lo rividi dopo circa 6 anni e mi batte forte il cuore, poi ho guardato mio marito e all'istante capii che quel batticuore era solo dettato dal ricordo dei bei momenti passati insieme...
e tu stessa sei arrivata alla mia conclusione con questa frase:
penso io sono innamorata di quello che lui ha rappresentato per me

Io appena capì questa cosa, mi sentii sollevata e felice. Perchè mi resi conto che per quanto avessi un buon ricordo la storia era finita definitivamente e che con mio marito era qualcosa di solido e bellissimo. :emozionee
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2008, 10:35

pensa che ti ha fatto una cofana ramificata niente male anni fa. che ti ha cornificato e ti ha mentito anche DOPO che avevi perdonato.
e pensa che ora vorrebbe farla alla tizia con cui sta, usandoti.
vedrai che gli ormoni prendono una bella raffreddata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 dic 2008, 10:41

scappa a gambe levate...... e senza pensarci troppo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 dic 2008, 10:45

ely66 ha scritto:pensa che ti ha fatto una cofana ramificata niente male anni fa. che ti ha cornificato e ti ha mentito anche DOPO che avevi perdonato.
:ok :ok :ok
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 dic 2008, 10:45

ho il dubbio che nella tua testolina possa essere in qualche modo una volontà di rivincita:

mi hai tradito ma alla fine ti piaccio ancora...

Pensa che non ti ha cercata in questi 9 anni, ma si è precipitato a "giocare" con te subito alla prima occasione capitata per caso.
Vedi tu se hai voglia di scoprire se è cambiato o no, e se il tuo compagno di ora non ti interessa poi così tanto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 18 dic 2008, 10:54

ely66 ha scritto:pensa che ti ha fatto una cofana ramificata niente male anni fa. che ti ha cornificato e ti ha mentito anche DOPO che avevi perdonato.
QUOTO ....QUOTO E RIQUOTO!!! :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 18 dic 2008, 11:36

So perfettamente che avete ragione, in questi anni non è la prima volta che ci si vede e non so ogni volta mi sembra sempre che qualcosa di magico sia rimasto tra di noi, boh forse è solo frutto della mia immaginazione da eterna idiota. Le altre volte mi capitava di pensarci per la giornata e poi nulla più, questa volta invece non riesco assolutamente a smettere di pensarlo e per ben due notti mi è capitato di sognarlo.......
Questa volta vorrei davvero tanto andare a cena con lui ma so che è sbagliato principalmente per il mio compagno.....la mia amica che mi ha sempre detto di non andarci mai mi ha detto Vai forse il cerchio non si è ancora chiuso.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SONO CRISI.
Devo tenere duro e pensare che non HA SENSO e come qualcuna di voi mi ha detto mi ha fatto del male e non posso permettermi di dimenticarlo.
Grazie comunque a tutte.
bacio Patty :cuore
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 18 dic 2008, 11:47

AMARA VERITA' !

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 18 dic 2008, 11:48

io credo che quando una storia finisce per colpa di terzi (o anche di tuo marito in questo caso)... non finirà mai del tutto. Mi spiego meglio... se lasci tu perchè non sei più innamorata allora è finita perchè non ci sono più sentimenti forti che ti uniscono all'altra persona.
Sta a te girare pagina, capire cosa vuoi.
Se vuoi vederlo è perchè inconsciamente, secondo me, vuoi tornare con lui, o cmq lo speri. A mia sorella è capitata la stessa identica cosa, tradita lo ha perdonato...per poi perderlo di nuovo.
Lei continua a dire che non amerà nessun altro come ha amato lui...e adesso si è risposata ed è diventata mamma.
Purtroppo ai sentimenti non si comanda.
Cmq...se posso fare un inciso... mia sorella non avrà più al suo fianco l'uomo che amava ma...non avrà nemmeno al suo fianco un uomo di cui lei nn si poteva fidare.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2008, 11:56

qualcosa di magico sia rimasto tra di noi,
si c'è.
il divorzio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 18 dic 2008, 12:03

Cmq...se posso fare un inciso... mia sorella non avrà più al suo fianco l'uomo che amava ma...non avrà nemmeno al suo fianco un uomo di cui lei nn si poteva fidare.
Grazie Katia questa forse è la verità più grande....
Bacio :cuore

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 dic 2008, 13:04

ma lui ha ancora quell'altra?
si rimette a fare lo stesso giochetto
prima lo faceva con te ora con lei

se è così toglitelo dalla testa
non è per niente cambiato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 dic 2008, 13:16

pattypat ha scritto: Questa volta vorrei davvero tanto andare a cena con lui ma so che è sbagliato principalmente per il mio compagno.....la mia amica che mi ha sempre detto di non andarci mai mi ha detto Vai forse il cerchio non si è ancora chiuso.
Allora.
Lui cornifica te.
Poi lui vorrebbe cornificare lei con te.
Se tu ci stai, cornifichi il tuo compagno con lui.
Eh sì, il cerchio si chiude, proprio.
Per inciso, non ti sto accusando, solo che dovresti mettere sul piatto della bilancia a quante persone faresti del male, per una persona che poi ne farà a te.
Se davvero credi di voler ricominciare una storia con lui, dovresti PRIMA lasciare il tuo compagno e poi rischiare. Altrimenti i tuoi non sono sentimenti, sono ormoni a mille e la voglia di riassaggiare un po' quel piatto che ti hanno tolto da sotto (visto che è stato lui a far finire la vostra storia e non tu). Che per carità, faranno anche sognare, solo che poi la realtà è bella solida e te la prendi tutta nelle gengive.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nicol79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicol79 » 18 dic 2008, 13:26

Ma ti sei chiesta perchè senti quest'attrazione verso il tuo ex? Non è che magari è un campanello d'allarme per il tuo attuale rapporto ? Forse mi sbaglio ma quando avevo una storia con il mio ex e non l'amavo davvero (ho capito tante cose dopo) mi sentivo confusa e alla "ricerca" di una soluzione...in fondo non era lui che volevo...mi sentivo poco motivata infatti ci ho messo alcuni anni ma poi l'ho lasciato!!! ed ho scoperto cos'è l' AMORE VERO sltanto dopo...consentimi una battuta potrebbe succedere che tra i due litiganti ,il terzo gode!!baci :bacio

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 dic 2008, 14:46

Stagli alla larga .. il lupo perde il pelo ma non il vizio ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 18 dic 2008, 15:10

La storia è meno contorta di quello che vi può sembrare, dopo che io ho scoperto per la seconda volta che lui mi tradiva sempre con la stessa ragazza io dopo alcuni mesi ho deciso di lasciarlo perchè non riuscivo più ad avere fiducia di lui e il rapporto per questo si era deteriorato ma l'altra era già definitivamente archiviata. Per cui non c'entra niente in questo momento la tipa, e al momento sembrerebbe che lui non abbia nessuna storia stabile (anche se non ne ho la certezza ovviamente). In sostanza lui è un irresponsabile e che vive alla giornata anche adesso che ha 39 anni e queste caratteristiche non possono dare stabilità ad una coppia quindi è inutile nemmeno fantasticare. Lui ha la sua vita a cui sono praticamente sicura non rinuncerebbe mai e pertanto la cena penso proprio sarebbe solo una semplice cena.......ciò non toglie che se devo eliminare questo aspetto negativo io lo trovo sempre bellissimo e in fondo al mio cuore :cuore un posto per lui c'è sempre nonostante sia consapevole di tutto quanto vi ho scritto.
Forse la storia che sto vivendo adesso è bella e intensa ma realmente molto molto problematica per tanti aspetti che alle volte mi soffocano e devo farmi carico di situazione molto pensanti e il fatto di rivedere lui mi ha fatto tornare indietro con la mente a dei momenti in cui sono stata tanto tanto felice...........alle volte il cervello gioca brutti scherzi perchè è in grado di eliminare i ricordi brutti e tenere custoditi solo quelli belli........
Certo non è da escludere nulla e in questo momento pensando a questo cerco di mettermi comunque in discussione per capire se è solo un flash oppure qualcosa veramente non va come deve andare.
Grazie comunque dei vostri commenti che servono sempre per riflettere.
bacio :cuore

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 18 dic 2008, 15:13

undicigiugno ha scritto:Stagli alla larga .. il lupo perde il pelo ma non il vizio ..
Anch'io la penso così, gli uomini non cambiano....se ti ha tradito una volta pensi veramente che non lo farà più? Secondo me dovresti tenerti stretta il tuo compagno che ti ama e ti rispetta.
Uscirci? Ti piacerebbe se il tuo attuale compagno uscisse con un'altra???!!!
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”