GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho pochissimo latte, mi devo arrendere?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ho pochissimo latte, mi devo arrendere?

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 11:16

Ciao a tutte, la mia Azzurra è nata il 27/07/2011. Per complicazioni post parto non l'ho potuta attaccare subito al seno.
In pratica ho iniziato ad attaccarla sabato 30/07 ma, finora, con scarsi risultati.
Ha iniziato da subito, non potendo allattarla io, a prendere del latte artificiale.
E così anche ad inizio allattamento mi hanno dato delle aggiunte.
Un giorno ho voluto provare a tirare il latte (e se me l'avessero fatto tirare dal principio forse adesso ne avrei) ed ho visto che ne produco davvero poco, troppo poco per sfamarla.
Faccio le doppie pesate per rendermi conto di quanto mangia.
Ad esempio stamattina, dopo una ciucciata di mezzora, zero, dico ZERO latte.
Piangeva disperata e le ho dato un'aggiunta, anche perchè io sono ancora in convalescenza e non sto tanto bene.
Diciamo che ce l'ho attaccata al seno quansi sempre, le pause variano da mezzora a un'ora al max. Dorme poco perchè è sempre affamata (ho provato a non darle aggiunte per vedere se mi arrivava sto cavolo di latte).
Domattina prima visita dalla pediatra e io sono molto demoralizzata. Ho una quinta di seno che non serve a un cavolo di niente :buuu
Se dopo tutti questi giorni il latte non è arrivato, significa che non arriverà più?
Devo accettare che dovrà nutrirsi con il latte artificiale?
Adesso, topina, sta un pò dormendo perchè con l'aggiunta ha il pancino pieno, ma di solito dorme davvero poco perchè affamata :buuu
Sono molto giù di morale : dopo il terribile parto e il tremendo post parto (emorragia di 3 litri) devo anche subire questa sconfitta :buuu

Scusate lo sfogo :bacio

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ho pochissimo latte, mi devo arrendere?

Messaggio da elenaus » 8 ago 2011, 11:25

tesoro non so darti consigli ma ti dico solo che se proprio non riesci ad allattarla e sei costretta a passare al LA non devi fartene un cruccio, la tua bimba crescerà benissimo lo stesso!
magari hai poco latte perchè sei ancora debilitata, ti direi di provare continuando ad attaccarla piu che puoi ( senza affamarla però povera cucciola...dopo la poppata al seno se non ha mangiato dalle il biberon) e di bere tantissimo magari piano piano la produzione aumenta. So che da sdraiata il latte arriva di più....
ma per piacere non vivere il LA come una sconfitta sennò aggiungi solo problemi e adesso devi pensare solo a riprenderti al meglio. Tu provaci ma non accanirti e non demoralizzarti se non ci riesci. :bacio un abbraccio
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 8 ago 2011, 11:34

Stavo cercando dei numeri di sostegno all'allattamento ed ho visto che nei consultori dovrebbero dare una mano, domani proverò a chiamare, oggi non rispondono.
Per il resto spesso le do quel poco latte che ho (in genere non più di 25 gr) da sdraiata e sto bevendo tantissimo, molto più di ciò che bevo normalmente, diciamo che sono tranquillamente sui due litri e forse più.

E' che a volte provo ad attaccarla spessissimo e a non darle aggiunte nella speranza che il suo succhiare aumenti la produzione, poi però mi devo arrendere alla sua fame e al mio bisogno che lei dorma per riposarmi un pò.
ecco si sta già svegliando :buuu

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 8 ago 2011, 11:46

ciao! non demoralizzarti, il latte può ancora arrivare!
A me, con la mia prima bimba il latte è arrivato dopo 11 giorni (nonostante un parto e un postparto normalissimi).
Io la attaccavo molto spesso e nei momenti in cui lei dormiva lo tiravo anche con il tiralatte!
Con la seconda, mi stava andando via a causa del ritorno praticamente immediato del ciclo (qui in questa sezione troverai un mio post aperto).
Le amiche golline mi hanno consigliato anche qui di attaccarla il più possibile ed inoltre alcni prodotti naturali che aiutano la lattazione.
A me hanno fatto molto effetto delle gocce di galega concentrata. come vedrai nel post, se ti va di leggerlo ci sono molti prodotti suggeriti e, io, li ho presi praticamente tutti e anche ora, in prossimità del ciclo, li alterno e funzionano!!!
Se ti va provali, sono naturali e male non ti fanno, però più paranoie ti fai, meno aiuti la produzione di latte... devi essere il più serena possibile e riposare quando puoi!
E se per caso non riesci proprio ad allattare, non ti preoccupare che la tua Azzurra crescerà bene comunque!
Tantissimi :incrocini e tienici aggiornate!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 15:24

Antonella ho letto del parto e mi spiace del mondo.
Innanzitutto le aggiunte vanno date perchè la bambina deve essere idratata e sfamata. Puoi allattarla a richiesta durante il giorno sia per la durata della poppata che nella frequenza. Poi le dai l'aggiunta (non stare a fare doppie pesate che non servono). Prepare il LA e vedi quanto ne serve. Fra una poppata e l'altra o in un momento particolare della giornata puoi provare a tirarti il latte, senza sostituire le poppate ma in più, e dare quello come aggiunta.
Man mano, quando vedi che le quantità di LA sono più o meno uguali, inizi a ridurlo di max 5ml al giorno. Non fare di colpo xchè il tuo corpo ha bisogno di produrre e non lo fa da un giorno al latte.

Puoi contattare una consulente Leche League al nr. 199432326. oppure andare sul sito e vedere se ce n'è una in zona. http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false;

se hai bisogno io sono qui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 ago 2011, 22:42

attaccarla è l'unico modo...quando la attacchi, cerca di vivere quel momento non come 'oddio devo sfamarla oddio non esce latte' ma come un bel momento di coccola tra voi due. Se ne mangia pochissimo pazienza, ma cerca di allattarla serena, perché per la piccola è questo l'importante, la tua serenità viene prima di tutto. Fai quello che senti, e farai giusto! Ti abbraccio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 ago 2011, 0:14

Anche l'emorragia sicuramente non ha aiutato.... però prima di tutto cerca di non viverla come una sconfitta... hai avuto un parto difficile ma adesso la tua piccola è lì con te... come ti ha detto zoe vivi l'allattamento come coccola e se non mangia abbastanza poi le dai il LA e la tua piccola crescerà comunque.
Se te la senti di provare a continuare chiedi aiuto alle consulenti, o alle ostetriche, vedi te... e vedi come va! Ma non fartene una colpa o un cruccio.... sii serena, è la prima cosa importante per tutte e due! :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 24 ago 2011, 9:38

Ciao, quoto quanto hanno detto le altre mamme. Non disperarti, non sentirti inadeguata. Cerca di vivere al meglio il rapporto con la tua bimba, che è molto importante. Il consiglio pratico che ti posso dare è quello di cercare nella tua zona una "consulente dell'allattamento" (come dicevano sopra, la leche league o qualche organizzazione simile) che può aiutarti anche ad attaccare bene la tua topina. Magari, cambiandole posizione, anche lei riesce a ciucciare meglio e può aiutarti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 15:49

Anto intanto :congratulations: per la bimba!!
Poi... datti TEMPO! Sei debole e stanca, hai perso un sacco di sangue... sei umana cavolo!
Inizia il tuo allattamento misto con serenità, e pian piano il latte arriverà. Riduci il LA di 5 ml al giorno come detto da ISH e attacca la bimba tanto tanto, oppure tira spesso col tiralatte... e abbi fede nelle tue tette!
Una mia amica, messa peggio di te, nel giro di 1 mese ha eliminato la giunta e ha poi allattato contenta finchè non ha deciso di smettere OK? :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccamax » 31 ago 2011, 14:29

ciao ragazze sono nuova di questo forum...
complimenti per le vostre risposte a antonella che condivido in pieno e sono piene di affetto oltre che di utilità
io personalmente conosco mamme che sono partite a regime anche dopo 1 mese! mamma che hanno avuto emorragie pesanti con valori dell'emoglobina bassissimi!
Ogni mamma ha il latte per il suo bambino. Piano piano arriverà.
attaccala sempre!!! anche dopo che l'hai sfamata con il LA se è il caso! prova eventualmente anche con il DAS.
e ricordati sempre meglio un biberon dato con amore che una tetta stressata
un abbraccio!!
cocca

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 1 set 2011, 16:06

come va ANTO? :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 17 ott 2011, 12:30

Antonella avrà risolto?
io ho letto sul manuale della LLL che ci sono mamme che adottano piccoli e si fanno venire il latte!!!! una cosa che non avrei mai detto!!!
e dico che se insisti i risultati li avrai!!!

Antonella facci sapere!!!
baci

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 nov 2011, 16:45

Ciao ragazze, scusate ma non ho la connessione internet da un pò (dovrei risolvere tra pochi giorni), infatti vi sto scrivendo da casa dei miei.
Vi dico solo che la mia bimba domenica prossima farò 4 mesi e sono due mesi che faccio allattamento esclusivo al seno!!! Ce l'ho fatta!!!! :-D

Appena riesco passo a raccontarvi, dico solo che devo dire grazie a GOL se ci sono riuscita!! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2011, 16:52

Anto :clap :clap :clap :clap :clap :vaiii:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 nov 2011, 19:48

:ok soddisfazioni personali!!!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 dic 2011, 21:12

ciao ragazze, finalmente riesco a scrivere, ho di nuovo la connessione internet :yeee

vi dico brevemente come è andata: dopo aver letto qui su gol e su alcuni altri siti che trattavano l'allattamento, ho deciso che avrei dovuto farcela. E così, dal 25 settembre (giorno in cui mi sono trasferita nella nuova casa), ho provato a non dare più aggiunte dopo la poppata, a costo di riattaccarla ogni mezzora.
All'inizio ho avuto molta paura di non farcela, ma giorno dopo giorno vedevo che la bambina era soddisfatta e non desiderava più nulla oltre la tetta, anzi, un paio di volte ho provato a darle l'aggiunta perchè mi sembrava avesse mangiato poco ma ha "schifato" il biberon.
Una cosa importante: per non impazzire del tutto, durante questo cambiamento, ho smesso di pesarla (intendo la doppia pesata), perchè altrimenti non ce l'avrei fatta, troppo stress.
Adesso la pupa ha 4 mesi e al "tagliando" fatto oggi dalla pediatra la bilancia diceva kg 7.100 ... direi non male, una bella vitellina... :risatina:

Quindi il mio consiglio è : non mollate finchè ve la sentite e fidatevi del vosto istinto di mamme.
Se avessi ascoltato la pediatra sarei passata a LA da un bel pezzo, invece ho creduto in me, nonostante le difficoltà, e alla fine ce l'ho fatta! Non vi dico la soddisfazione :thank_you:
Comunque se non ce l'avessi fatta non me ne sarei crucciata più di tanto, solo questo cavolo di allattamento misto sinceramente mi stava mandando ai pazzi!!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 dic 2011, 0:25

vai ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D
che bello!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 dic 2011, 12:43

:yeee :yeee :yeee :yeee
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 dic 2011, 0:01

:ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 dic 2011, 17:51

antonella74 ha scritto:Ciao ragazze, scusate ma non ho la connessione internet da un pò (dovrei risolvere tra pochi giorni), infatti vi sto scrivendo da casa dei miei.
Vi dico solo che la mia bimba domenica prossima farò 4 mesi e sono due mesi che faccio allattamento esclusivo al seno!!! Ce l'ho fatta!!!! :-D

Appena riesco passo a raccontarvi, dico solo che devo dire grazie a GOL se ci sono riuscita!! :bacio
Bene :yeee Devi essere orgogliosa di te stessa :clap :clap
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”