GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho paura di fare la morfologica.. mi tirate su di morale?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ho paura di fare la morfologica.. mi tirate su di morale?

Messaggio da SIMBA » 14 dic 2007, 12:03

ciao ragazze..sono riuscita a stare su per un mese..anche perche' ora sento bene i movimenti..ho fatto l'ultima visita il 16 novembre ed era tutto ok..ed ora mercoledi mattina ho la morfologica... e ho l'ansia.
peche' a volte non si dovrebbe sentire certe esperienze e io ne ho sentite un po' che era meglio evitare.. ho paura che qls vada storto..che mi dicano che dovro' abbandonare il sogno.. ma come si fa a viverla cosi? ho fatto un eco a 17 settimane.. l'avrebbe visto se qls non andava no?..mmm... sara' il tempo ..gli ormoni..vi prego tiratemi su... scusate se sono un po' giu' di morale ma mercoledi mattina entrero' tremante come una fooglia. ma anche voi l'avete vissuta cosi?
un bacione!!!!!!

silvia 21+2+amour!!!!!!!! :blobsalta
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ho paura di fare la morfologica.. mi tirate su di morale?

Messaggio da Eny79 » 14 dic 2007, 12:12

Simba, stai serena! Perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va???

Io non ero molto preoccupata, anzi prima di entrare ridevo con mia cognata come una defi***te... (forse ero isterica :che_dici e magari agitatissima ma non me rendevo conto, boh).

Poi una volta passata la visita, ci ripendo e penso sia stata una passeggiata. Un pò come l'esame di maturità.

In ogni caso sai che noi apriline ti siamo sempre vicine, comunque vada.

Un bacio grosso grosso :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 14 dic 2007, 12:12

Eny79 ha scritto:Simba, stai serena! Perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va???

Io non ero molto preoccupata, anzi prima di entrare ridevo con mia cognata come una def*****te... (forse ero isterica :che_dici e magari agitatissima ma non me rendevo conto, boh).

Poi una volta passata la visita, ci ripenso e credo sia stata una passeggiata. Un pò come l'esame di maturità.

In ogni caso sai che noi apriline ti siamo sempre vicine, comunque vada.

Un bacio grosso grosso :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 12:51

Stai tranquillaaaaaaaaaaa perchè mai dovrebbe andare male?!!!!!
io nonostante mi avessero ventilato la possibilità di una cardiopatia, vista la tn elevata, anche se la villo era negativa, sono andata serena alla morfologica + ecocardio ed è andato tutto bene adesso aspetto solo di stringere il mio Ale. :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 14 dic 2007, 12:54

E manca proprio poco per stringerlo a quanto pare.....auguri!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 12:55

Beh, io sarei contenta invece che preouccupata, è un esame importante dove vedi e ti spiegano un sacco di cose belle.... se è andato tutto bene fin'ora, non vedo proprio il motivo di allarmarsi.... :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 dic 2007, 13:02

svevazoe ha scritto:E manca proprio poco per stringerlo a quanto pare.....auguri!!!
grazie :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 dic 2007, 13:53

purtroppo si sentono sempre (e continuerai a sentirle) le brutte esperienze delle altre ma quello che mi ripetevo sempre era "stare agitata non eviterà i problemi se ce ne devono essere"
stai serena. Vedrai che sarà una ecografia splendida :incrocini :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 14 dic 2007, 13:54

Ciao,

senti non avere questo atteggiamento o per lo meno cerca di non averlo. TE lo dice una che come te vive con ansia la gravidanza perché ha avuto brutte esperienze in passato per cui so benissimo che non é facile essere positivi se non lo si é. Peró ho imparato che la gravidanza va come deve andare ovvero non possiamo influenzarla; o la va o la spacca; hai giá superato i primi tre mesi ovvero il primo grande ostacolo per cui hai motivo di essere positiva e cerca di viverti la gravidanza in modo sereno; tanto se i problemi dovessero mai sopraggiungere te ne occuperesti comunque, giusto? Quindi non ha senso iniziare a preoccuparsi ora per qualcosa che FORSE potrebbe accadere. E poi ti dico anche che é la normalitá che tutto vada bene e sono le eccezioni ovvero i casi sfortunati in cui si verificano anomalie, ok? Io penso che andrá tutto bene. SE hai giá fatto altre ecografie penso anch´io che avrebbero giá notato qualcosa. Dai non avere l´ansia e anzi sii contenta di poter vedere il tuo bimbo una volta di piú e piú a lungo.

In bocca al lupo :incrocini

:bacio :coccola
Amore :cuore

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 14 dic 2007, 13:56

... mi sono dimenticata di dirti una cosa secondo me molto importante: non leggere troppo, non documentarti troppo: piú si sa e piú si teme. Questa é la mia esperienza. Per persone ansiose come noi. Se hai dei dubbi chiedi ma non leggere cose che non ti riguardano direttamente. Lo so che a volte si é incuriositi ma ti ripeto che alla fine hai ancora piú dubbi e ansie.

OK? Questo é il mio consiglio personale. Io sto cercando di fare cosí. Anche il mio gine mi disse che non va bene leggere troppo. A volte un po´di ignoranaza é tutta salute.

:cuore Amore

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 14 dic 2007, 14:13

grazie mille. allora aspetto mercoledi con un po' di serenita e poi vi faro' sapere ok? bacioni!!!!
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 dic 2007, 14:17

è normale che hai un pochino di ansia, stai iniziando, sempre di piu, a preoccuparti per il tuo cucciolo e hai paura che qualcosa non vada
Pensa che io avevo la frivola paura che non avesse tutte le dita o che gli mancasse una manina :fischia ero proprio fissata e finchè non ho letto il referto della morfologica non mi sono tranquillizzata.
Vivi serenamente questi giorni, e se anche ci dovesse essere qualche piccola cosa che non è super perfetta, si affronta :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 dic 2007, 14:21

quoto in pieno la frase di AMORE "piu' si sa e piu' si teme"io sono andata alla morfo con un bagaglio culturale di sfighe prenatali che facevano impallidire qualsiasi docente di anatomia....le sapevo tutte e sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine....non me la sono goduta....x fortuna ho fatto la seconda morfo dal gine in 3d e 4d e li ho potuto godermi il mio piccolino xche' sapevo che nadava tutto bene...xo' vivo male sai....e la cosa buffa è che con il primo figlio sapevo meno cose ed ero meno ansiosa...stai tranquilla e vedrai che andra' bene :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 14 dic 2007, 16:48

Andrà bene :cuore :incrocini :bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 17:54

Notta ha scritto:Beh, io sarei contenta invece che preouccupata, è un esame importante dove vedi e ti spiegano un sacco di cose belle.... se è andato tutto bene fin'ora, non vedo proprio il motivo di allarmarsi.... :incrocini
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 14 dic 2007, 17:56

ishetta ha scritto:
Notta ha scritto:Beh, io sarei contenta invece che preouccupata, è un esame importante dove vedi e ti spiegano un sacco di cose belle.... se è andato tutto bene fin'ora, non vedo proprio il motivo di allarmarsi.... :incrocini
:quoto:
:quoto: :quoto: :koani_cuori
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 15 dic 2007, 20:38

Io non vedevo l'ora di farla invece, non vedevo l'ora di sapere, vedere, conoscere tutto quello che si poteva circa il mio cucciolo.
Se poi l'esito dava qualcosa di negativo soltanto in quel momento avrei pensato al dafarsi ma...dovevo rimanere serena e concentrata su ogni particolare di mio figlio, era un esame importante prima di tutto per lui e poi per me.
Andrà tutto bene :incrocini un bacio alla tua creaturina :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”