GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho fatto il test clearblue ed è uscito 3+ , consigli ?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Diamond1236
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ho fatto il test clearblue ed è uscito 3+ , consigli ?

Messaggio da Diamond1236 » 12 mag 2013, 15:52

Ciao a tutte :) , vi spiego un pò la mia situazione.
Se è successo questa gravidanza non era desiderata ma a quanto pare è successo ( con coito interrotto ma non è mai successo niente ) .
Io ho le ovaie micropolicistiche e sono abbastanza irregolare anche se da giugno scorso fino a febbraio di quest'anno il ciclo mi è venuto ogni mese puntuale.
Il mio ultimo ciclo è stato verso la fine di febbraio, pensando che fosse un ritardo come sempre non mi sono preoccupata e non ci ho fatto caso , ma quando ho visto che a marzo il ciclo mi è saltato e anche ad aprile la settimana scorsa ho fatto il primo test quello normale ed è riusltata incinta . Volendo essere più sicura dopo un paio di giorni ho fatto il clearblue digitale e mi è uscito incinta 3 + . Secondo voi è possibile che io sia incinta ? Se è 3+ di quante settimane sarei ? Verso metà marzo avevo forti dolori al basso ventre ma mi sembravano dolori pre-ciclo invece non è stato cosi .
Secondo voi dovrei fare un altro test ? Martedi volevo andare direttamente dalla mia dottoressa e spiegarle la situazione , o faccio prima la beta per essere sicura ? >.< mi sento confusa e non so cosa fare avrei bisogno di un parere .

Grazie :)

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ho fatto il test clearblue ed è uscito 3+ , consigli ?

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 17:42

Ciao, io pure un paio di volte ho usato il clearblue e credo che ti indichi le settimane dal concepimento.
La settimana di gestazione invece si calcola, per praticità, dalla data dell'ultima mestruazione, di solito circa 3 settimane prima del concepimento... Quindi saresti alla 6.

Comunque ti conviene fare le analisi del sangue che calcola il BetaHCG, e parlarne col ginecologo...

In bocca al lupo!
Benvenuto Federico! 19/10/2013

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 12 mag 2013, 18:38

Ciao. Se il test e' positivo sei incinta senza dubbio.
Se il tuo ultimo ciclo risale a febbraio puoi essere incinta già quasi di 3 mesi, quindi 10-12 settimane.
Vai subito dal ginecologo per una ecografia ed esami del sangue. Nel frattempo evita di mangiare la carne cruda.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mag 2013, 19:04

la gravidanza sarebbe da contare dall'ultima mestruazione; se è stata a febbraio dovresti essere di 3 mesi circa. Ti consiglio di andare subito dalla tua ginecologa, con un'ecografia si potrà datare la gravidanza e cominciare le cure prenatali (al bisogno...). :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 12 mag 2013, 19:30

Certo che è possibile. Il coito interrotto è un terno al lotto. Sì, se l'ultimo ciclo è stato a fine febbraio, la gravidanza inizia a contarla dal primo giorno di quel ciclo. Il consiglio che ti posso dare è lo stesso che già ti hanno dato le altre: vai subito dalla ginecologa e fatti segnare le beta. Nel frattempo, riguardati.
Saluti
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 mag 2013, 20:04

3+ sinifica che sono passate 3 settimane o + dal concepimento, solitamente come ti hanno scritto le altre le settimane di gestazione si stabiliscono però contando dall'ultima mestruazione... A questo stato della gestazione le beta secondo me sono inutili perché il ginecologo può valutare meglio con un'ecografia ed eventualmente ridatarti in base alle dimensioni dell'embrione.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 13 mag 2013, 9:57

io ti direi di prendere subito appuntamento col ginecologo, dal''ultimo ciclo è passato un bel pò, e senza fare beta dovrebbe già vedersi con un eco il fagiolino :incrocini :incrocini :incrocini , poi ti dirà lui come procedere
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 13 mag 2013, 11:34

ti hanno gia detto tutto...
- si sei incinta... :) sono tianti i figli del coito interrotto :fischia
- non stare a fare le beta che tanto se sei avanti con la gravidanza non serviranno
- chiama il ginecologo e fatti fissare subito visita con ecografia spiegandogli la situazione così dalle misure ti data la gravidanza e ti prescrive tutti gli esami che devi fare...
- evita di mangiare carne cruda affettati e lava bene frutta e verdura visto che non sai se sei coperta o meno dalla toxo... evita uova crude...

ma.. il papy lo sa? ...
nel senso.. hai specificato che non era desiderata la gravidanza... ma .. non mi sembri spaventata... o preoccupata oltremisura... siete in due giusto?
nel caso quindi se ti fa piacere coinvolgi anche lui nella novità.. :ok

e a questo punto in bocca al lupo per questa nuova avventura :incrocini :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Diamond1236
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamond1236 » 13 mag 2013, 16:12

[quote="Alikucciola"]ti hanno gia detto tutto...
- si sei incinta... :) sono tianti i figli del coito interrotto :fischia
- non stare a fare le beta che tanto se sei avanti con la gravidanza non serviranno
- chiama il ginecologo e fatti fissare subito visita con ecografia spiegandogli la situazione così dalle misure ti data la gravidanza e ti prescrive tutti gli esami che devi fare...
- evita di mangiare carne cruda affettati e lava bene frutta e verdura visto che non sai se sei coperta o meno dalla toxo... evita uova crude...

ma.. il papy lo sa? ...
nel senso.. hai specificato che non era desiderata la gravidanza... ma .. non mi sembri spaventata... o preoccupata oltremisura... siete in due giusto?
nel caso quindi se ti fa piacere coinvolgi anche lui nella novità.. :ok

e a questo punto in bocca al lupo per questa nuova avventura :incrocini :sorrisoo[/quote

Si il mio lui lo sa . Beh guarda alla fine ho accettato la cosa nel senso ci ho messo un pò ma alla fine abbiamo deciso di tenerlo e di prenderci le nostre responsabilità anche se io dovrò fare 19 anni e lui 24 .. Abbiamo molta paura di ciò che ci aspetta ma una nuova vita è sempre un regalo . Non sappiamo ancora come dirlo ai nostri sopratutto io a mia madre :S ma lo dovrò fare . Domani pomeriggio vado dalla mia dottoressa e le spiegherò la situazione cosi mi prescrive una visita con una ginecologa . Ma le visite in gravidanza sono gratuite negli ospedali o consultori ? Non sono informata su questo ma se devo fare la mia prima visita dovrò pagare ??

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 mag 2013, 16:43

prima cosa:
parla con la tua mamma
SUBITO!!

questo è il mio unico consiglio, oltre che ovviamente andare dal ginecologo.

:cuore

tanti in bocca al lupo :incrocini
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 mag 2013, 16:48

Mamma mia siete giovanissimi, che "pasticcio"...vabbè, metto da parte "la sorella maggiore non richiesta" che è in me (mio fratello è poco più grande di te) e di cui non hai alcun bisogno, vediamo se ti si può dare qualche dritta che questo piccoletto bisogna iniziare a seguirlo.
Allora, una cosa per volta. L'esenzione per la gravidanza c'è, ma prima si deve "dimostrare" il proprio stato. Esempio: io non ho avuto l'esenzione finché non ho fatto le prime beta (l'analisi che rileva l'ormone della gravidanza, in soldoni), con quelle la ginecologa mi ha fatto un certificato attestante la gravidanza che io ho portato dal mio medico e da allora non ho pagato più.
Io abito in una grande città e quindi trovare posto per le ecografie ecc...negli ospedali non è sempre facile, bei soldini mi son partiti ma tendenzialmente hai diritto ad una ecografia a trimestre passata dalla mutua e il resto dipende anche da quanto è gentile la tua ginecologa. Di certo non è che faccia opere pie, quindi comunque qualche visita va pagata.
Non so come funziona al consultorio, forse lì non paghi...
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 mag 2013, 16:52

Concordo in pieno con Laura: ti consiglio di parlare subito con tua mamma...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mag 2013, 17:03

Intanto CONGRATULAZIONI :congratulations:
Mi sembra di tornare indietro 11 anni, quando una mia carissima amica allora 23 enne "c'è rimasta"... acqua sotto i ponti ne è passata tanta, ma ti posso dire che ora... è sempre insieme al ragazzo di allora (beh poi pure io ho sposato il fidanzatino dei 15 anni!), hanno tre figli (di 11, 5 e 1) e sono una famiglia stupenda!
Della comunicazione ai genitori, passato lo shock iniziale (la mamma ha guardato la sua seconda figlia e le ha detto " da te sì me lo sarei aspettato, ma da tua sorella mai!", cosa che la sorella della mia amica ancora le rinfaccia :risatina: ) posso dirti che loro hanno ricevuto ogni aiuto possibile dai loro genitori, la mia amica è stata a casa con i suoi i primi 3 anni della bimba ad esempio.
Quindi concordo sul "vuotare il sacco" al più presto.
Per quanto riguarda il non spendere, prenota una visita in consultorio, ma sbrigati perchè penso tu sia già al terzo mese...
Dovresti prendere subito l'acido folico (fertifol, costa pochissimo e te lo può scrivere il medico della mutua, una al giorno).
Facci sapere e in bocca al pupo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2013, 15:41

dirlo ai genitori nn e' mai cosa facile. io lo so bene (avevo 18 anni)
accetta il loro disorientamento e la loro arrabbiatura e lasciali metabolizzare. poi, salvo situazioni estreme, la cosa prendera' la sua strada, loro capiranno e ti staranno vicina. l'hanno fatto anche mia mamma e mio papa' (quest'ultimo quando l'ha saputo mi ha detto "dovevi proprio darla via per dimostrare di essere grande?".....eppure ama me e i suoi nipoti e pronipoti alla follia.) sebbene al momento l'abbiano presa malissimo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 mag 2013, 15:42

pero' parlagliene in fretta. coraggio. una volta scoppiato "il bubbone" poi si deve solo trovare ils enso dell'orientamento e da li' ripartire.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2013, 16:04

concordo con le altre. io "ci son rimasta" a 24 anni ma in casa mia è scoppiata una bomba quando la cosa è emersa (va beh che è scoppiato un mezzo finimondo anche quando ho annunciato di aspettare la seconda ed avevo 32 anni ed ero sposata da 8 :risatina: ).
all'inizio non prendertela se usciranno brutte parole (a me mia madre ha detto veramente di ogni...irripetibili, dure, cattive...eppure sono qui viva e vegeta) è la reazione di shock iniziale.
poi però ci sono sempre stati e tuttora sono i baby sitter delle mie figlie.
un bel respirone e via...dopo starai veramente meglio!
tanti tanti auguri per tutto di cuore. sei giovane ma da come scrivi sembri matura per affrontare questa cosa! :incrocini :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 mag 2013, 16:49

Che poi dai, magari può andare bene.. io sono rimasta incinta a 21 anni (anche se pur non essendo cercato attivamente da tempo avevamo deciso che se arrivava era il benvenuto) e convivevo da qualche mese, quindi per carità, era un po' diverso, ma ero ancora all'università e venivo da una famiglia che mi ha ripetuto fino alla nausea "un figlio così giovane ti rovina la vita".. :che_dici beh, annunciata la notizia mia madre ha pianto di gioia, mio padre ha mugugnato un 'ce l'ho fatta io ce la farai tu che sei più sveglia di me e tua madre', mia suocera è scoppiata in una risata nervosa ma ci ha abbracciati subito e mio suocero già si faceva i filmini mentali con il nipotino :hi hi hi hi

Poi sono arrivate le mille domande tecniche e i dubbi su come fare visto che io studiavo ancora e vivevamo con uno stipendio solo.. beh, la risposta è stata "siamo una famiglia, ci tireremo su le maniche e faremo quello che va fatto".
A volte è dura? Sì, non si può negare. Siamo felici? Sì, senza ombra di dubbio.

In bocca al lupo!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”