GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho di nuovo una ciste al polso :(

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ho di nuovo una ciste al polso :(

Messaggio da aria » 16 set 2009, 13:33

Ciao a tutte e scusate lo sfogo, ma questa non ci voleva proprio.
Mi è uscita un'altra ciste al polso sx, proprio dove mi ero operata 3 anni e mezzo fa :buuu
PUrtroppo faccio un lavoro (informatico) che mi costringe a stare al pc tutto il giorno e sapevo che avrebbe potuto venir fuori di nuovo però che p@lle!
Ho due bambini piccoli e non posso permettermi di avere una mano fuori uso anche se non è la destra

UFFA!!!!!
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho di nuovo una ciste al polso :(

Messaggio da nanachan » 16 set 2009, 13:52

cavoli mi dispiace ARia!
ma la ciste è già molto grande?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 set 2009, 14:39

beh direi un cm circa di diametro, ma mi fa male quando tiro su il polso

piuttosto mega :incrocini per te
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 16 set 2009, 15:37

Anche io ho una brutta ciste sul dorso della mano, con radice nel polso ...e anche io sto 8h al giorno al PC ...e anche io ho due bimbi con 2 anni di differenza, quindi direi che ti capisco molto bene! :sorrisoo
L'anno scorso il chirurgo al quale mi ero rivolta per vedere di toglierla, mi aveva sconsigliato l'operazione, proprio perchè a suo avviso il rischio di recidiva era estremamente alto!
Però, se ti può tirare un pò su, se come nel mio caso si tratta di ciste sinoviale, mi ha spiegato che le gravidanze sono uno dei fattori che ne facilitano la comparsa (a me è uscita dopo il primo bimbo, poi è un pò rientrata, per rifarsi nuovamente dopo il secondo parto!!!), ma che a distanza di tempo dovrebbero rientrare almeno un pò...io attendo fiduciosa che rimpicciolisca, intanto però mi fa molto meno male!!! :ok
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 16 set 2009, 16:44

eccomi all'appello, anch'io con cisti sinoviale al polso sx, anche nel mio caso comparsa dopo parto.
Il mio medico (che ne aveva una) mi ha sconsigliato l'operazione, se non è dolorosa, perché le recidive appunto sono frequenti. A lui è sparita da sola dopo tot anni, quindi paziento e spero

Prova a portare per un po' di tempo una fascia elastica da polso in modo da ridurre i movimenti. L'articolazione si riposerà un pochino e magari ti passa il dolore come è successo a me
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 set 2009, 18:42

aria ha scritto:Ciao a tutte e scusate lo sfogo, ma questa non ci voleva proprio.
Mi è uscita un'altra ciste al polso sx, proprio dove mi ero operata 3 anni e mezzo fa :buuu
PUrtroppo faccio un lavoro (informatico) che mi costringe a stare al pc tutto il giorno e sapevo che avrebbe potuto venir fuori di nuovo però che p@lle!
Ho due bambini piccoli e non posso permettermi di avere una mano fuori uso anche se non è la destra

UFFA!!!!!

Oddio! Stessa identica situazione mia! Solo che non l'operai quando mi venne 3 anni fa appunto. Purtroppo pare che possano ritornare. A me l'aveva "schiacciata" il chirurgo della mano che mi aveva sconsigliato di operarla, proprio perchè pare non risolva la situazione. Quoto il "che p@lle" alla grande!!!! :bomba
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 set 2009, 21:04

Non ho idea se sia una cosa simile o meno...comunque qualche anno fa a me era uscita come una specie di pallina all'altezza del polso, ma dalla parte del dorso della mano...non so se sia chiaro. Il medico mi aveva parlato di probabile ganlio tendineo (spero di ricordare bene). Mi doleva solo se al tatto...e non poco. Non ci crederete ma un giorno in ufficio ho preso una mina indegna contro la scrivania (non chiedetemi come ho fatto eh?) ed è rientrato spontaneamente :domanda
Può essere la stessa cosa? Comunque da allora non è più tornato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 set 2009, 22:25

PIPA ha scritto:Non ho idea se sia una cosa simile o meno...comunque qualche anno fa a me era uscita come una specie di pallina all'altezza del polso, ma dalla parte del dorso della mano...non so se sia chiaro. Il medico mi aveva parlato di probabile ganlio tendineo (spero di ricordare bene). Mi doleva solo se al tatto...e non poco. Non ci crederete ma un giorno in ufficio ho preso una mina indegna contro la scrivania (non chiedetemi come ho fatto eh?) ed è rientrato spontaneamente :domanda
Può essere la stessa cosa? Comunque da allora non è più tornato.
...credo proprio di sì...per me si è trattato della stessa cosa, proprio una specie di pallina all'altezza del polso. Poi andando dal medico mi ha detto che era una ciste (e poi un nome più specifico che non ricordo), da quando me la schiacciò poi non ricomparve per un po'...ma adesso è tornata :bomba
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 16 set 2009, 23:46

stesso problema io. operata al polso destro 4 anni e mezzo fa
adesso il polso si stanca molto presto e mi costringe proprio a fermarmi se sono al pc...
una gran seccatura insomma...
il movimento del dito indice sul mouse e' super deleterio per me.... :buuu
cose' e' e cosi' me lo terro' sto polso ormai...sperando che non rivenga fuori il bozzo :x: (che mi spunto molto prima della gravidanza a seguito di un lungo corso di grafica e di ore e ore al pc appunto...)
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 18 set 2009, 10:00

io non vorrei operarmi di nuovo, la prima volta mi sono operata perché proprio non riuscivo neanche a muovere la mano dal dolore e non ho avuto scelta ma mi era venuta prima che rimanessi incinta di Francesco.
Proverò a portare per un pò il tutore che avevo comprato all'epoca (55€ :impiccata: ) e speriamo che magari rientri da sola (non ci spero poi tanto)
il fatto è che mi fa male quando tiro su la mano :buuu

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 18 set 2009, 15:31

ECCOMI PRESENTE CISTI POLSO DX E SX :hi hi hi hi ORA VA MEGLIO

VI SPIEGO UN PO COME FUNZIONA (INFERMIERA DISPERATA DAL DOLORE) SONO CISTI SINOVIALI
http://www.icp.mi.it/icp/Ospedale-V/Amb ... oc_cvt.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
SU QUESTO SITO è SPIEGATO MEGLIO, MA COMUNQUE QUESTE CISTI NON VENGONO MAI ASPORTATE IN TOTO MA SOLO LA PARTE ESTERNA A NOI VISIBILE ED E' SOLO UNA PICCOLA PARTE PERCHE' IL GROSSO E' TUTTO NELL'ARTICOLAZIONE CHE NON PUO ESSERE APERTA PER EVITARE UNA MALATTIA CRONICA CHE SI CHIAMA ALGODISTROFIA
PER QUESTO SONO RECIDIVE PERCHE LA BASE DELLA CISTI RIMANE E DOPO ALTRE INFIAMMAZIONI O SFORZI FUORIESCE INFIAMMANDO LE PARTI COLLATERALI
MI SONO SPIAGATA?
BOH TANTO C'E IL SITO CHE PARLA MEGLIO DI ME :hi hi hi hi

DIMENTICAVO UNA PICCOLA FASCIATURA CON PARZIALE IMMOBILIZZAZIONE DELLA MANO PUO FAVORIRE UN RECUPERO PIU VELOCE :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 set 2009, 18:18

io sono stata operata al polso sinistro circa 13 anni fa e la ciste non mi è più ricomparsa.
era piuttosto grande e mi dava piuttosto fastidio. x questi motivi il medico ha deciso che l'unica soluzione era l'intervento.
sono stata fortunata.......
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”