GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho deciso per l'asciugatrice...consigli tecnici

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ho deciso per l'asciugatrice...consigli tecnici

Messaggio da Delfinablu » 19 ago 2010, 18:00

Ciao a tutte, leggendo qua e là e sentendo molte mie amiche che ne decantavano l'uso ho convinto il socio a comprarla...
Ho visto che qui su gol molte hanno la rex solarex con funzione iron aid.
Visto che il mio scopo è quello di stirare meno e fare più in fretta ad avere le cose asciutte in inverno, ho deciso per questo modello.
L'ho trovata a 610 eurini, che penso sia un ottimo prezzo.

Andrò a ritirarla lunedi, così mi porto avanti per quest'autunno.
Ho letto che spesso con le asciugatrici può capitare che alcuni capi si "ritirino".
Già io sono una pasticciona con la lavatrice (vedi...mutande rosa al socio ecc...) non vorrei fare dei danni.
Quali sono esattamente i capi che potrebbero ritirarsi?
Ho letto che utilizzando programmi delicati non ci sarebbe questo problema ma allora:
1) la funzione iron aid è delicata?
2) con le funzioni meno delicate cosa ci asciugo? solo gli asciugamani?

Grazie !!! :hi hi hi hi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho deciso per l'asciugatrice...consigli tecnici

Messaggio da kyky » 19 ago 2010, 18:56

non conosco quel modello ma posso darti un paio di indicazioni in base alla mia esperienza :fischia
non mettere mai dentro dei capi che hanno qualche inserto in pelle. Io ci ho messo i jeans che hanno la fascietta dietro sopra al sedere con la marca e si è tutta ristretta, scucita ai lati e l'ho dovuta strappare via.
Dicono di non metterci cose che hanno l'elastico perche perde elasticità. io però le mutande di mio marito le metto tutte. Sarà che sono di tezenis e intimissimi e dopo un paio d'anni sono comunque da cambiare.
Le calze ce le metto, le magliette ce le metto, i pantaloni dei bimbi o in tessuto tipo tuta anche, metto i pigiami, NON metto la ciniglia, metto la lana con l'apposito programma.
Metto lenzuola tovaglie e asciugamani col programma forte.
Metto gli stracci, i cuscini dell'ikea, i giochi di pezza dei bimbi.

A me si sono ristrette delle magliette di intimissimi, quelle classiche di cotone a maniche lunghe e basta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Antonella72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonella72 » 19 ago 2010, 22:52

Anche io ho la solarex solo che il mio è un modello di 5 anni fa e la funzione iron aid non ce l'ha. A me non si è mai ristretto nulla, io la uso x qualsiasi cosa utilizzando il programma cotone, l'unica cosa che evito di asciugarci sono i maglioni di lana anche perché il programma apposito te li ridà molto umidi e qs punto ritengo che non ne valga la pena....
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 ago 2010, 16:45

La roba in cotone, tipo magliette, felpe, pigiami mi perdono mezza taglia per cui ho imparato a comprare di conseguenza :fischia
Per il resto quoto, tutto dentro a parte la lana e la pelle, io stiro comunque tutto, ma perchè non riesco a tirare fuori la biancheria alla fine del ciclo antipiega. . .comunque niente a che vedere a prima, un passata e via.
Vedrai che sarai più che soddisfatta dell'acquisto fatto, oltretutto il prezzo è ottimo :ok
2004 * Scontrinata

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 20 ago 2010, 17:13

Io ho un Ariston, infatti stiro ancora :che_dici
ma volevo aggiungere chevti sconsiglio anche di mettere le magliette con le immagini tipo plastificate o gommose.

Ma perchè no la ciniglia? Con la mia viene morbidissima :ok :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 ago 2010, 17:31

Micky77 io le magliette con le immagini le giro al contrario e non mi danno problemi, forse dipende dalla temperatura a cui arriva l' asciugatrice ? :domanda
2004 * Scontrinata

Antonella72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonella72 » 20 ago 2010, 20:49

Adesso che mi ci fate pensare anche io le magliette con le stampe gommose non le metto perchè a lungo andare fanno tante piccole crepe....
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 ago 2010, 10:37

Grazie...sono perplessa per i jeans (che odio stirare...sembrano di cartone!) speravo di poterli inserire nell'asciugatrice...
A quanto pare dipende dalla temperatura di asciugatura...sul fatto che si restringe la roba sono preoccupata...e non capisco come mai (so che si restringe a lavare ma ad asciugare...perchè mai?)

Comunque spero di non aver sbagliato a voler insistere così a volerla... :perplesso

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ago 2010, 17:22

vedrai che non te ne pentirai! per i jeans, eventualmente puoi provare a farli asciugare sullo stendino poi a metà asciugatura, quando sono umidi, fai un giro in asciugatrice a bassa temperatura e vedi cosa accade :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 23 ago 2010, 9:25

Con i jeans, nella mia, usando il ciclo a bassa temperatura,
non si rovina l'etichetta ma chiaramente non si asciugano bene
e allora basta stenderli, rimangono morbidi lo stesso.

Comunque non mi preoccuperei per il restringimento dei capi,
a me in un paio d'anni di utilizzo è successo solo con una maglia di mio marito :fischia che però era di un filato un po' particolare,
con il cotone non credo proprio che succeda.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 ago 2010, 23:02

Ecco l'abbiamo fata partire...il libretto di istruzioni è più complicato del previsto...troppe cose!!!

Su consiglio del venditore siamo partiti dal basso per poi salire di temepratura e farci la mano.
Ho un carico di magliette di cotone e ho messo sintetici, così è meno forte. E poi sul libretto sotto la scritta "cotoni" viene indicato tovaglie ecc.. ossia cose "spesse"...
Secondo me escono bagnati...il tempo previsto è 55 minuti....

Comunque da quello che ho capito è importante suddividere in base al tipo (per es. magliette con magliette ecc..)
Però io spesso lavo tutto assieme, speravo di poter ficcare tutto insieme anche nell'asciugatrice...

La funzione iron aid poi mi sembra complicatissima....non avete consigli di base da darmi (tipo "asciugatrice for dummies")? :hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 ago 2010, 13:39

Io ho proprio la stessa, ma di 5 anni fa, quindi senza funzione stiro facile.
Non ne potrei più fare a meno!!!
I jeans ce li metto occome e non ho problemi. Se li tiri fuori caldi, li pieghi e pace. Utilissima per la biancheria: asciugamani, asciugapiatti, lenzuola; per la roba del pupo: tute, body, etc.
Non ti serve l'ammorbidente se poi asciughi.
MA
niente lana, seta e tessuti delicati
niente magliette con le stampe, se no si appiccicano tra loro
Metti in conto che comunque anche il cotone alla lunga the lo svuota
Non ti liberi del tutto dello stendarello e dello stiro, ma è un grande aiuto!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 24 ago 2010, 15:40

Grazie del consiglio.
Allora ieri ho fatto la prova, ho messo magliette del socio, una camicia mia di lino, pantaloncini del pupo e asciugamani (un vero misturotto!!!).
Ho scelto armadio sintetico, ci ha messo circa un'ora e un quarto.
Le cose erano tutte asciutte sebbene fossero così diverse, la camicia di lino era impressionanate...morbida e quasi stirata!!
Le magliette non impeccabili come col ferro ma indossabili...
Che dire, sono soddisfatta.
Quello che mi ha inquietato erano i pelucchi nel filtro, tantissimi!!!
Ciò vuol dire che la roba piano piano si consuma??? :domanda

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 ago 2010, 15:05

Quello che mi ha inquietato erano i pelucchi nel filtro, tantissimi!!!
Ciò vuol dire che la roba piano piano si consuma???
Purtroppo sì: i pelucchi sono di tessuto che viene via. Alla lunga si vede proprio la trama svuotata...
Però ne vale la pena!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 31 ago 2010, 8:14

ma solo io ci metto tutto in asciugatrice?
anche il cachemere (quei 2 maglioni che ho è non si restringe, anzi, la magliaia mi ha spiegato come fare e diventa nuovo!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 31 ago 2010, 8:16

Timandra ha scritto:io stiro comunque tutto, ma perchè non riesco a tirare fuori la biancheria alla fine del ciclo antipiega. .
TRUCCO: fai fare un giro di 5/10 minuti nuovamente.... :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 set 2010, 17:13

io ce l'ho da 5 anni e ci asciugo tutto, persino le scarpe da ginnastica col programma apposito. la mia è una rex inspire solarex.
la lana la consiglio solo se sono maglioncini fini fini e messi nell'apposito cestello. io mi trovo bene, l'importante è mettere insieme roba con lo stesso tempo di asciugatura e mi raccomando tira fuori la roba subito solo così la puoi ripiegare per bene senza stirare....x le enzuoa una schiacciata evvia....se poi hai di quelle già stropicciate che nn si stirano una manna...pieghi e via!!!
le camicie ahimè quelle vanno stirate sempre!!!!
ma le spugne vengono super soffici, il cotone idem...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”