Da domenica Matteo, sei anni a marzo, presenta delle strane macchie sul torace, più precisamente dalla scapola dx per poi passare sotto l'ascella ed arrivare fino a metà torace..
Lui non sentiva niente, me ne sono accorta io mentre si spogliava per far la doccia..
Inizialmente eran delle chiazze rosse con all'interno dei puntini rossi.
Da ieri però le chiazze han aumentato il rossore e pure il gonfiore.
Come detto lui non sente niente, nè prurito nè dolore, non ha febbre, insomma niente di niente.
Oggi l'ho portato dalla sostituta della nostra pediatra che è in maternità, secondo lei, dopo aver spogliato un prontuario con varie immagini di vari esantemi

Ho subito preso in mano il pc e navigato per un pò.. ne ho lette di tutti i colori.. e mi è venuto pure da piangere leggendo certe cose!! Questa pediatra è alle prime armi.. è giovanissima.. al suo primo incarico... insomma non ho fiducia.. vorrei andare al ps.. ma visto che sta bene non vorrei esser presa per una mamma troppo ansiosa.
Boh.. voi cosa mi consigliate? Avete esperienze in merito?
Tra l'altro lei mi ha detto di mandarlo comunque all'asilo perchè SECONDO LEI non è contagioso

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
ah, appena arrivato Andrea da pallavolo.. mignolo insaccato, nero e parecchio gonfio... gli fa male! domani mattina giretto al ps per escluder sia rotto..