GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Herpes simplex a 2 anni

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Herpes simplex a 2 anni

Messaggio da VY » 2 mar 2009, 22:10

Ciao, a qualcuno dei vostri cuccioli e' venuto l'herpes labialis? Arianna ha 22 mesi e sono riuscita ad attaccarglielo nonostante mille precauzioni :martello
Il pediatra le ha dato l'aciclovir sciroppo ma l'ho visto preoccupato perche' le ha trovato anche la gola e le tonsille arrossate...come se si aspettasse che arrivi fino li anche l'herpes :buuu ditemi di no :buuu
Ary ha iniziato venerdi sera con febbre a 38, sabato a 40,4 rettali TUTTO IL GIORNO, ieri e oggi si aggira tra i 38 e i 39 :buuu
Quando le scendera'???
ovviamente non riesce a mangiare niente, per fortuna il latte lo beve anche se fa tanta fatica..che strazio vederla cosi!
Sapete dirmi se davvero come ho letto in giro puo' durare anche 15 giorni? :urka e come si reggera' in piedi la mia piccola????Ha la bocca e le gengive piene di pustoline :buuu
E ovviamente oggi ha iniziato con la febbre anche la sorella..stasera siamo sui 38.5 :grrr
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

elianto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Herpes simplex a 2 anni

Messaggio da elianto » 3 mar 2009, 9:52

ciao mi chiamo eli e ho due bimbi di 5 e 2 anni alla più grande è successa la stessa cosa della tua bimba e alla fine era varicella quindi fai attenzione e controlla che non abbia bollicine sul corpo!
eli con ANTONELLA il 26/11/03 e ALESSANDRO il 19/05/07 sono loro l'aria che respiro

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2009, 21:17

con la febbre non è herpes labiale o simplex
falla visitare e tieni d'occhio le bollicine. e preparati con un antistaminco oltre al talco mentolato..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 mar 2009, 21:39

Il talco mentolato no è????Io ancora mi ricordo quando ho fatto la varicella io, con la febbre a 40 e il dottore che aveva detto a mia mamma di mettermi il talco mentolato. Non resistevo dal prurito...e avevo 12 anni... poi un altro medico le ha detto che il talco mentolato peggiora il prurito, meglio il talco normale.
Oggi poi esistono delle goccine apposta per il prurito;mi pare si chiamino Tinset (anche se non sono sicurissima) magari qualcun'altra può confermare...
Ma più che varicella non è che potrebbe essere una forma di gengivostomatite???
Ricordo che Giorgia l'ha fatta a circa 8 mesi e aveva pari pari gli stessi sintomi...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 mar 2009, 23:12

si Tinset.
a Gaia facevo bagni rinfrescanti (tiepidi non freddi eh) e poi le mettevo il talco mentolato liquido. rinfrescava un bel po'.
per la gengivostomatite non saprei proprio.. io fossi in Vy chiamerei il pediatra, visto che sono due malate uguali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 6 mar 2009, 21:46

A ottobre il mio tato ha avuto una stomatite allucinante dovuta all'herpes simplex, con febbre alta e diarrea ma nessun prurito. E' stato ricoverato in ospedale perchè non beveva nè mangiava (la bocca ela gola sembravano gorgonzola). Il blu di metilene è utile per asciugare e disinfettare.
Il tinset non viene usato solo per il prurito da reazione allergica?

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 6 mar 2009, 22:25

grazie per i pareri, comunque e' si herpes simplex, detto anche gengivostomatite erpetica..oggi siamo a 7 giorni dalla prima manifestazione di febbre e malessere..quindi credo a meta' del tragitto :grrr
Il pediatra mi aveva detto che la febbre sarebbe durata un paio di giorni;dopo 2 gg con febbre altissima, e' scesa fino a scomparire, ma ancora fatica moltissimo a mangiare, piu che altro spiluccica qua e la' e idem col bere.
ZORBA quanto ha il tuo piccolo?
ieri ho richiamato il pediatra per aggiornarlo e non la vuole nemmeno rivedere prima della fine della cura..mancano ancora 2 gg quindi fino a lunedi nessuna news..io non riesco a vederle bene in bocca ma per lo meno un pochino riesce a deglutire.. la sorella invece pare una forma virale, con diarrea pure..giusto per non farci mancare nulla :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 7 mar 2009, 23:39

Il mio piccolo ha compiuto due anni a dicembre. E' stato ricoverato in ospedale perchè non si idratava e ci siamo rimasti per quindici giorni, sempre con flebo attaccato. In ospedale gli passavano la bocca con il blu di metilene (con un tampone gli passavano la bocca) e poi io gli dovevo spruzzare l'oki (che è un ottimo antidolorifico) prima di tentare di dargli da bere. Si è impestato alla grande perchè la pediatra non aveva capito subito che poteva trattarsi di stomatite erpetica e non ci ha prescritto l'aciclovir :pistole .
Ha cominciato a bere dopo quasi dieci giorni e a mangiare (solo yogurt e gelato) dopo tredici, ma ha ripreso una alimentazione normale dopo una ventina di giorni.
Psicologicamente è stato devastante: non ha voluto più il biberon e non ha bevuto latte per più di due mesi, inoltre da allora si pizzica continuamente la mano.
Al nido comunque c'è stata una vera epidemia e nelle forme più leggere le varie pediatre ha consigliato di usare il tantum verde, che disinfetta e aiuta la cicatrizzazione della bocca.
Il mio tato ora sta bene, ma ci hanno avvisato che lotteremo a vita con l'herpes.
Un consiglio... dagli da bere cocacola senza caffeina sgasata... ha zuccheri e sali che lo aiutano a tirarsi su e piace ai bambini perciò aiuta a superare la paura di sentire dolore quando si beve. E tanto gelato e yogurt!
Poi appena si riprende un po un ricostituente e fermenti lattici.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 mar 2009, 16:48

ti hanno già risposto le altre ed il tuo pediatra....ma ti racconto cmq la mia esperienza con la gengivo stomatite herpetica....
anche la mia piccola aveva quasi due anni quando l'ha presa e mi ha spiegato il pediatra che se sono piccoli la prima volta che entrano a contatto con il virus dell'herpes fanno una vera e propria malattia....
febbre altra afete in bocca gola eccc
è stato un vero incubo febbre che non scendeva e non magiava niente di niete...aciclovir come cura per 10gg.....e ci sono volute ben 2 settimane per fare guarire la bocca ed iniziare a mangiare quache fruttolo o gelatino
:incrocini :incrocini per una veloce guarigione.....
ricordo ancora come un incubo quei giorni
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”