GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP VARICI VULVARI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HELP VARICI VULVARI

Messaggio da martissima82 » 17 mar 2013, 15:40

:buuu Soffro da sempre di insufficienza venosa cronica degli arti inferiori, ho diverse vene varicose soprattutto alla gamba di destra perchè la safena è poco tonica ( eredità della famiglia paterna :che_dici ), per fortuna non ho mai sofferto di emorroidi.
Ma da un paio di giorni mi sono comparse delle piccole vene accentuate, tortuose e violastre, tra le grandi e le piccole labbra. Me ne sono accorta guardandomi con uno specchietto mentre cercavo di controllare come mi ero depilata. Ovviamente da adesso fino a termine della gravidanza non userò più la ceretta per non correre rischi, anche se sono ancora decisamente piccole.
:nonegiusto Qualcuna di voi che le ha avute sa consigliarmi dei prodotti da usare sia localmente che per bocca che non siano dannosi ma frenino un po' questa caduta verso lo sfacelo???
Qualunque consiglio è mooooolto ben accetto.
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP VARICI VULVARI

Messaggio da gloria » 18 mar 2013, 9:27

a fine gravidanza di teresa ho avuto una mega varice vulvare anche io... un male e un prurito che non ti dico... e la patata era veramente irriconoscibile :x:
la gine mi disse di mettere gentalin beta o crema di solo cortisone
la cosa si risolse un po'
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da martissima82 » 18 mar 2013, 19:14

Ma sai le mie per ora non sono molto " appariscenti" e non mi fanno male, solo vorrei sapere se quei prodotti in commercio per le emorroidi possono andare bene per frenare un po' il problema o se le bustine di antistax/ venoruton/ arvenum si possono prendere in gravidanza o no, perchè sentendo il mio medico poso prendere solo...acqua!!!
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mar 2013, 0:19

anche io ne ho sofferto, anche nel mio caso non erano dolorose ma parecchio gonfie. La gine mi disse di portare le calze a compressione graduata, poi mi disse di fare impacchi con il ghiaccio, di fare piscina (anche solo semplicemente stando a galleggiare in modo da alleviare il peso sugli arti inferiori). Poi mi aveva dato una pomata che però non ricordo , e delle pastiglie tipo antistax ma non quelle.... erano tipo al ribes nero , una roba del genere.
Non è che avessi notato molti miglioramenti comunque...non sono certo andate via fino al parto.... non stare tanto in piedi e sdraiati appena puoi...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”