GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help!!! Vado in un centro benessere...cosa mi porto dietro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Help!!! Vado in un centro benessere...cosa mi porto dietro?

Messaggio da Jadore » 28 feb 2010, 21:05

Per la festa delle donne (7\8\9) io e una mia amica ci concediamo 3 giorni in un centro benessere a montegrotto terme.

Domanda, cosa mi porto dietro?
Sul sito dell'hotel non ce scritto nulla :(

Costume intero o 2 pezzi?
I costumi si rovinano?
Accappatoio?
Cuffia?
I massaggi te li fanno in costume o in intimo?

Scusate se le domande sono cretine ma non ne ho la più pallida idea e per 3 giorni vorrei portare un borsone tipo palestra non un vagone (come mio solito ) :che_dici

Parto dal presupposto che vorrei farmi 3 giorni allo "svacco" struccata, una tuta e via......pero' ...è un grand hotel a 5 stelle, quindi penso che anche l'abbigliamento debba essere tale... mi sentirei in imbarazzo a cena in tuta e gli altri tutti infighettati.... :martello
Esperienze?

Grazie mille :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Help!!! Vado in un centro benessere...cosa mi porto dietro?

Messaggio da ghiga » 28 feb 2010, 21:30

Invidia purissima, il mio sogno....

Io penso che almeno a cena tu debba essere ordinata, magari ti porti un paio di pantaloni neri che sopra ci metti tutto, camicia bianca, magari una maglina elegante, un pio di decoltè nere.

Poi jeans o tuta per il giorno anche se credo che starete in accappatoio o teli di spugna.

Un minimo di trucco, qualcosa di carino, boh......proprio perché io non ci sono mai stata (solo una mezza giornata ma sono entrata con un tubino nero e un paio di ballerine, poi li mi hanno dato l'accappatoio e le ciabattine), non so risponderti.

Magari fai una telefonata. E poi vieni a raccontarci.....che prima o poi ti raggiungo.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2010, 22:26

le acque a montegrotto sono termali (io ho un ricordo che puzzassero di zolfo ma mica son sicura) e spesso questo tipo di acque possono rovinare i costumi da bagno, quindi non portarti un costume carissimo della parah ma uno medio. Come modello quello che ti viene più comodo. Non so che tipo di vasche ci siano dove andrai tu, ma solitamente ci sono dei 'sedili' o delle specie di sdario in acqua con dei getti che ti smuovono il costume, quindi magari portane un paio di tipi diversi, in modo da non dover passare 3 giorni a tenerti il reggiseno mentre fai l'idromassaggio.
La cuffia solitamente non si usa (magari le sciure mettono quella fiorata per non rovinarsi la messa in piega) ma nel dubbio io me la porto sempre dietro.
L'accappatoio portalo. Spesso se hai l'abbinamento hotel+terme l'accappatoio lo forniscono loro (solitamente è scritto nelle cose comrpese nel prezzo), ma magari te lo fanno pagare, quindi meglio portarsi il proprio.
Portati un telo da mettere sulla sdraio.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2010, 22:28

i massaggi si fanno in mutande o costume. Alcuni centri forniscono la mutanda di carta.
Solitamente sei cmq coperta dal telo che viene spostato a seconda della zona da trattare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2010, 22:31

dimenticavo: se il centro benessere è all'interno dell'hotel te ne starai tutto il tempo in accappatoio, ti vestirai solo per cenare la sera. Portati come ti dicevano un pantalone nero e con un paio di 'sopra' e qualche collanina sei tranquilla di stare bene senza portarti dietro l'armadio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2010, 23:48

qualcosa per la sera, mi pare d'obbligo, dai non vorrai cenare in tuta.. :hi hi hi hi

l'accappatoio portalo, a volte alcuni centri te lo fanno pagare ( anche 18 euro :urka )

la cuffia se ce l'hai mettila in borsa, mica pesa. Molto probabilmente comunque non servirà.

Per il costume, io alle terme mi ero portata il mio 2 pezzi e non si è minimamente rovinato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 1 mar 2010, 10:05

io a settembre scorso sono stata in una beauty farm, lì mi hanno dato il telo di spugna (l'accappatoio se lo volevi costava 18 euro al giorno); alle terme non ho avuto problemi con i costumi (due pezzi) e ai massaggi andavo in costume o slip.

la cuffia non serviva e ho portato qualche abito carino per la sera a cena.

buon divertimento Jadore e rilassati!!!
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 mar 2010, 13:59

Grazie mille a tutte!

Poi passero' a raccontarvi, voglio farmi 2 giorni di relax completo e resettare un pò la testa :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2010, 14:21

costume arena da piscina intero. Il due pezzi lo trovo fuori luogo in una piscina termale. Con 10 euro in piu' ti forniscono l'àccappatoio e secondo me é una gran comodita`. Per i massaggi ti danno le loro mutandine usa e getta e il seno di solito é nudo. La sera qualcosa di caeino é meglio metterlo, dovresti cedere i tappi dei tedeschi!!!! Anche io vado in un hotel a 5 stele a montegrotto un paio di volte l'anno: magari é lo stesso, o forse il mio é a 4 stelle, non ricordo. Si chiama des bains ed é il primo che incontri arrivando sulla sinistra. Se é quelo ti troverai BENISSIMO
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 mar 2010, 14:36

:domanda Ciao, io sono stata due volte in una spa a 5 stelle, ed erano una diversissima dall'altra.

nella prima c'erano due tipi di accappatoi, forniti da loro: uno bianco e uno giallo. Con quello giallo, che serviva a chi faceva i trattamenti, potevi andare ovunque tranne che in sala da pranzo/cena (ma potevi usarlo in sala colazione)

Quello bianco invece era solo ed unicamente per la piscina e si poteva usare solo nel tragitto camera>piscina.

La sera obbligo di giacca e cravatta per gli uomini, donne gradita la giacca.

in piscina costume intero e cuffia obbligatoria (o x 5 euro te la davano loro :x: )

---

Nel secondo, molto più giovane e informale, non c'era obbligo di giacca nè cravatta e c'era gente in tuta a cena :che_dici (mica per dire ma vai in un 5 stelle e ti presenti in tuta dell'adidas a cena? :domanda un paio di pantaloni neri e una camicia bianca li hanno tutti nell'armadio eh... :fischia )

L'accappatoio era uno solo e potevi usarlo solo nel tragitto camera>piano piscina/trattamenti. Vietato andare nella hall o in giro con l'accappatoio.

Piscina con il costume che ti pareva e nessun obbligo di cuffia.

In entrambi gli alberghi ti davano le mutande usa e getta ai trattamenti.

Per stare nel sicuro io opterei per: 2 costumi interi, cuffia, almeno un tailleur e prendi una gonna o un paio di pantaloni che stiano bene con la giacca così una sera se c'è l'obbligo usi il tailleur e la sera dopo spezzato, sempre con la giacca.

Comunque l'ideale sarebbe scrivere una mail dove chiedere i dubbi da chiarire... dopotutto è il loro lavoro :ok

DIVERTITI :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 mar 2010, 14:38

la faccina :domanda ad inizio risposta non c'entra niente con quello che volevo scrivere, mi deve essere partita da sola :hi hi hi hi

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 mar 2010, 14:55

Portati me :prr :prr :prr

Io a montegrotto ci sono stata con un'amica,sono stata benissimo.
Noi giravamo spesso per terme,un paio di volte l'anno.
L'accappatoio te lo danno in hotel.
Porta le infradito e la cuffia.
I massaggi si fanno nude,con un perizoma di carta che ti danno le massaggiatrici.
Per i vestiti,io ho sempre portato cose comode. Anche per la sera a cena,eventualmente un cambio un pò più carino ma niente sfarzi (la clientela è soprattutto di una certa età,spesso straniera,e non si mettono in abito lungo....è questo il bello delle terme). Con una gonna e un top carino,o un paio di pantaloni e camicetta te la cavi!
Buon relaxxxxxx
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 mar 2010, 14:59

Ah il costume,come ti pare,ma alle terme la cuffia è obbligatoria!
E se pernotti nell'hotel delle terme l'accappatoio lo trovi in camera. A montegrotto sono molto ospitali e quindi per qualsiasi dubbio o imprevisto ti trovano la soluzione.. :ok
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2010, 15:25

Jadore, quando sono andata io a Montegrotto e in un 5 stelle la sera, a cena, sembrava di essere alla notte degli oscar :che_dici (io in jeans e giacca)

Per il resto giri tutto il giorno in accappatoio e un 5 stelle te lo fà trovare sul letto con tanto di ciabattine...

Quindi nulla di diverso da quello che ti porteresti per un normale soggiorno al mare....costume per le piscine,cambi di intimo normali...e tutto il resto di solito lo trovi già in loco...
E un vestito "elegante" per la cena....la colazione la consumavano tutti in accappatoio(magari già di rientro da una nuotata in piscina) e il pranzo abbastanza casual...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2010, 15:27

P.S. Noi andremo ad Abano il 27/28 marzo :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 mar 2010, 16:22

L'albergo si chiama Grand Hotel Terme a Montegrotto, se qualcuno c'è stata puo' darmi indicazioni più precise, altrimenti poi mando una mail, ma devo dire che vi trovo preparate su questo argomento :ok

Se me la vedo brutta mi faro' portare la cena in camera cosi mangio in pigiama....a letto :yeee ahahah scherzo eh :fischia

Curiosa sei bolognese come me, di dove sei? Io casalecchio :)

Grazie a tutte :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”