GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help uso progeffik

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ovulazione post raschiamento

Messaggio da kamila69 » 6 gen 2011, 10:11

Ci siamo..Dopo il raschiamento, a distanza di 25 giorni è comparso il ciclo, anche se ancora gli sticks mi segnavano le beta in giro..Dubitavo quindi di poter rilevare l'ovulazione con i persona..invece..la puntualità e la regolarità estrema che caratterizzano i miei cicli sembrano aver fatto capolino. Oggi 14 pm e da ieri lo stick segna una bella destra solitaria. Muco e dolori all'ovaio destro mi danno conferma. Mi ricordo di un post che avevo letto che il picco non corrisponde per forza col giorno di maggior muco e ieri mi sembrava proprio il giorno X., poco muco ma presente e filante.. anche se sono abituta a segnali molto più forti da questo punto di vista e quindi i dubbi sono un pochino arrivati..Ma comunque ci siamo ributtati nell'avventura della ricerca; ora mi resta il dubbio se riprendere gli ovuli di progesterone nel po..Sono molto contenta di essere approdata in questo spazio dopo quello che ho passato. Un augurio a tutte di acciuffare la bella pennuta :incrocini :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ovulazione post raschiamento

Messaggio da LISA76 » 7 gen 2011, 11:27

Mi dispiace non ho mai preso ovuli di progesterone e non saprei cosa consigliarti cmq mi fiderei degli stick. Ciao :bacio
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ovulazione post raschiamento

Messaggio da kamila69 » 13 gen 2011, 20:01

Alla fine al 16 po ho ricominciato il progesterone. Oggi vista ginecologica e conferma dell'avvenuta ovulazione. :ok Almeno ci ho visto giusto..Sono al 7po e non resta che aspettare e andare avanti. Alle ginecologa dell'ospedale non torna comunque il fatto che dopo un mese dal raschiamento ci sia ancora il test di grav. positivo. L'utero è a posto, tutto ok. dopo l'ovulazione la destra è tornata come prima della gravidanza, sbiadita. Ma oggi prima della visita ho sticcato e di nuovo era accesa, solo leggermente inferiore alla sinistra. quindi mi sa che ste beta girano e spero finiscano presto per non avere falsi positivi. Col progesterone è+ importante avere test attendibili.
Speriamo bene :che_dici

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

help uso progeffik

Messaggio da kamila69 » 13 gen 2011, 20:10

Oggi alla visita ginecologica di controllo in ospedale (ho voluto provare una nuova ginecologa) mi dicono che va bene che ho ripreso gli ovuli di progeffik dal 16po, che l'ovulazione è avvenuta e che dopo il raschiamento di novembre tutto sembra essere tornato nella norma. Solo che mi prescrive gli ovuli senza mai interromperli..Ma io sapevo che si assumono per 10 giorni, poi si sospendono in attesa del ciclo. Se il ciclo arriva, si ricomincia al 16 po, se si è incinta si riprendono subitissimo. Lei mi dice no, di continuare senza mai sospendere. Ma non bloccano l'ovulazione :domanda Alla mia domanda è rimasta dubbiosa ma non ha risposto. Qualcuna ha avuto esperienza col progeffik..mi sto sbagliando io? Ci sono scuole di pensiero diverse o sono incappata male? Il mio "solito" ginecologo è all'estero quindi cerco qualcuna con cui confrontarmi. Grazie mille :thank_you:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: help uso progeffik

Messaggio da dreamyeyes » 13 gen 2011, 20:16

kamila69, il progesterone blocca l'ovulazione.
Per farti capire la pillola anticoncezionale altro non è che progesterone e quindi impedisce l'ovulazione e non corri il rischio di rimanere incinta.

Se tutto è tornato normale servono i dosaggi ormonali per stabilire se c'è carenza di progesterone, mica si dà così tanto per dare..

La penso quindi esattamente come te e ti dico scappa a gambe levate!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 gen 2011, 20:20

Ho unito i topic perchè fomdamentalmente è l'aggiornamento l'uno dell'altro :sorrisoo

Evitiamo di aprire Topic per aggiornare le situazioni, ok? :ok

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 13 gen 2011, 20:41

Sì, in effetti l'argomento è lo stesso..Sono confusa in questo periodo. Tra l'andamento degli stick che cominciano a funzionare eppoi di nuovo oggi la ds che si accende e siamo solo al 7 po.. l'uso del progesterone :buuu Mi girano dubbi e domande che speravo di risolvere alla visita..scusate..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 gen 2011, 8:44

kamila69, veramente mi era sembrato di averteli chiariti i dubbi :domanda

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 14 gen 2011, 12:06

Si grazie, sul progeffik ho capito. Volevo solo spiegare perchè avevo aperto un nuovo post invece che metterlo col vecchio..ero appunto un pò in palla. Avrei un'altra domadina sul progeffik: c'è un limite di tempo durante il quale si può assumere? (visto che sempre questa gine mi ha detto anche per mesi finchè non rimango incinta..)Il fai da te non mi piace. Riguardo lo stck acceso penso non ci sia una risposta e quindi aspetto almeno al 11 po, giusto?
Grazie :thank_you:

marwa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

salve

Messaggio da marwa » 14 gen 2011, 12:36

per me l'anno scorso l'avevo preso per circa 5 mese ma posso solo dirti che falsa il resultato degli stick e la temperatura basale a causa del'aumento del ormone del progesterone nel corpo della donna ma la mia gen mi diceva che non meno di 13 giorni dal giorno del ovulazione si commincia ad eleminarsi del corpo.ma per me non ha funzionato per niente anzi m ha fatto problemi di pella.adesso la gen m ha dato creaferti per me e per mio marito qualcuno conosci questo farmaco?perchè non credo piu a ste farmaci vi prego aiutate mi se sapete qualcosa.grazie

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 14 gen 2011, 13:10

Non so aiutarti mi spiace. Oddio, non sapevo che il progefik sballasse il risultatato degli sticks :domanda Sono a posto..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 gen 2011, 14:16

il progesterone non sballa il risultato degli stick

kamila69, è probabile che i tuoi stick positivi siano dovuti alle beta ancora in circolo oppure ci sono tentativi di ovulazione (mi sembra strano :perplesso visto che hai detto di avere avuto conferma dell'ovulazione con ecografia).
Non ti resta che aspettare il 12-13 po e provare con un test :sorrisoo

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 14 gen 2011, 15:02

Grazie mille :ok

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 15 gen 2011, 13:23

Dreamyesyes siccome domani devo sospendere il progesterone e aspettare il ciclo, stamattina ho fatto un test di gravidanza perchè se fossi incinta assolutamente non devo sospendere gli ovuli..e dopo 3 minuti una leggera linea si vede! Stick persona (oggi 9po) con ds appena visibile. Anche nella scorsa gravidanza avevo stick con ds inferiore alla sn, appena visibile e test positivo. Lo stick si è acceso due giorni dopo. Vorrei tanto pensare che non siano ancora delle beta in circolazione, dal 26 novembre ad oggi.. :domanda Che faccio? Se fossi incinta la linea del test (ne ho un altro) dovrebbe intensificarsi, giusto? Devo assolutamente essere sicura prioma di sospendere il progesterone. Sono un pò sotto sopra e ripenso al post di pelli69, compagna di sventura a novembre..e ora incinta. faccio le beta lunedì e ritardo la sospensione del progeffik?Aspetto volentieri qualche dritta.
Grazie :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2011, 13:55

Ciao ma lo stick prima dell'avvenuta ovulazione com'era negativo suppongo no?quindi è ripreso a essere dubbio dal 7po se non ho capito male giusto?

Io questo mese ho avuto un aborto spontaneo e ho avuto il primo test leggerissimamente positivo e stick positivi già al 8po per poi intensificarsi verso il 13 po ma poi sfortunatamente è finto tutto.

Le cose sono due o hai ancora beta in circolo, ma mi pare improbabile se hai avuto raschiamento a novembre,oppure sei dinuovo incinta e non ti resta che aspettare e ripetere le beta o rifare un altro test tra qualche giorno :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 gen 2011, 13:56

Io ti consiglio ormai di aspettare fino a lunedì che ripeti le beta e poi in base al risultato sospendi il progeffik :ok
Immagine

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 15 gen 2011, 15:15

Ciao Lorett83 dunque, ti riassumo brevemente..26.11 raschiamento. 24.12 nuovo ciclo e test gravidanza provato per curiosità durante le rosse positivo e sticks con sn e ds forti uguali. A gennaio nonostante queste rosse siano durate più del normale, gli sticks sono pian piano ritornati quasi normali. Quasi perchè la ds pur inferiore alla sn sempre evidente. 11 pm di nuovo la ds si rinforza e diventa uguale alla sn. 13 e 14 po ds solitatia, 15po sn e ds uguali e poi la ds pian piano è sbiadita. Al 7po la rivedo un pò più visibile, al 8-9po decisamente poco visibile..Che altalena..Il progeffik per me è importante quindi come dici tu, aspetto e prolungo un attimo,anche se poi potrei sballare il ciclo se non fossi incinta (?) :domanda Il mio gine è in vacanza e per questo devo andare un pò a naso dopo l'esperienzain ospedale l'altro ieri :aargh Soprattutto non voglio illudermi e spero di capirci qualcosa. Non sapevo che le beta potessero rimanere in circolo ancora dopo un ciclo normale..Ti ringrazio per la tua risposta..

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 15 gen 2011, 15:16

Loretta83, mi dispiace per il tuo aborto, ti auguro di riprendere presto la caccia :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 gen 2011, 8:26

:perplesso detta così mi fa pensare ad un tentativo di ovulazione,considera che dopo un raschiamento il ciclo potrebbe sballarsi un pò,però beta in circolo ancora oggi mi pare un pò improbabile a meno che non ti abbiano pulita bene durante il raschiamento.
Immagine

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 16 gen 2011, 9:11

Stamattina con la prima urina ho rifatto il test e la linea è sbiaditissima, direi come ieri se non peggio. :buuu la volta scorsa a tre giorni dal ciclo era bella visibile anche se non forte..Lo stick persona super negativo, la ds si vede in controluce. Quindi mi devo armare di pazienza, sono residui di beta in giro..Oltre al fatto che ho dolori pre-ciclo molto marcati, quasi da antidolorifico. Avendo 41 anni ad ogni tentivo fallito sento la clessidra che scorre veloce. Ci ho messo 8 mesi la scorsa volta. Anche se non è la prima gravidanza ci rimango ogni volta molto male..
Ciao e grazie :thank_you:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”