GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP TACHIPIRINA DA QUANTO 125 O 250
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: HELP TACHIPIRINA DA QUANTO 125 O 250
Lo zio di mo marito(primario pediatra in ospedale) mi disse che la tachipirina va sempre assunta in base al peso e per le suppostine mi disse di fare il calcolo di 22 per il peso del bimbo... diciamo che andrebbe bene dagli 11 chili abbondanti e che cmq fino ai 12 si era nella transizione fra i due dosaggi, cioè da regolarsi in base al tipo di febbre o patologia da curare
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- patti80
- Silver~GolGirl®
dora ha 21 mesi e già da un paio di mesi siamo passati alle suppostine di tachipirina 250
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
a me la pediatra , quest'estate che Melissa aveva 19 mesi e aveva la 6° malattia con febbre a 40° C, disse che la tachi / efferalgan (in supposte) va data ASSOLUTAMENTE IN BASE AL PESO
infatti lei pesava 9KG (lo so, è magrissima !!! anche oggi,22 mesi, non arriva ai 10 kg) e ci diede quella da 125
siccome era ferragosto, la portammo in H e la ped di turno (che però avevo già avuto modo di conoscere per altre questioni, e secondo mè è molto incompetente) ci diede quella da 250 perchè si regolava in base ai mesi d'età, invece quando riuscimmo a parlare con la NOSTRA ped di fiducia, ci disse quello che ho scritto all'inizio
infatti lei pesava 9KG (lo so, è magrissima !!! anche oggi,22 mesi, non arriva ai 10 kg) e ci diede quella da 125
siccome era ferragosto, la portammo in H e la ped di turno (che però avevo già avuto modo di conoscere per altre questioni, e secondo mè è molto incompetente) ci diede quella da 250 perchè si regolava in base ai mesi d'età, invece quando riuscimmo a parlare con la NOSTRA ped di fiducia, ci disse quello che ho scritto all'inizio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Active~GolGirl®
A noi è successo di andare al pronto soccorso per la febbre e mi hanno consigliato di usare la tachipirina in sciroppo, perchè si può dosare meglio rispetto al peso del bimbo.
Marcello pesa 14 Kg e quindi devo dare 7ml (la metà del peso).
Mari
Marcello pesa 14 Kg e quindi devo dare 7ml (la metà del peso).
Mari
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Anche il mio ped dice di dosare la tachi in base al peso e non all'età anche perchè tra 2 anni e 6 anni mi fa specie che vada sempre bene la 250...Mi ha consigliato lo sciroppo ma mio figlio se non gli piacciono li vomita
....così prendo la 250 e le tolgo il sederino...

I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- Tesla
- Master~GolGirl®
ma nessuna usa anche le suppostine di efferalgan da 150???
Si aumenta un pò il dosaggio rispetto alla 125 e sempre di paracetamolo si tratta!!!
Si aumenta un pò il dosaggio rispetto alla 125 e sempre di paracetamolo si tratta!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Asia
- Original~GolGirl®
Sono stata dal pediatra proprio in questi giorni....purtroppo!
tachi da 250 gr, la mia piccola ha 13 mesi e pesa 9,3 kg.
tachi da 250 gr, la mia piccola ha 13 mesi e pesa 9,3 kg.
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- barb
- New~GolGirl®
la mia pediatra mi ha detto di dare il dosaggio 125 fino ai 10 kg, e di passare ai 250 solo dopo aver superato i 10 kg.
mio figlio, di 13 mesi c he pesa kg 9.600, domani avrà il vaccino e probabilmente - come le altre volte - avrà la febbre, non so mica che fare, perché è vero che non pesa 10 kg ma mancano solo 4 etti e ha superato l'anno di età.
domattina chiedo anche al centro vaccinazioni.
mio figlio, di 13 mesi c he pesa kg 9.600, domani avrà il vaccino e probabilmente - come le altre volte - avrà la febbre, non so mica che fare, perché è vero che non pesa 10 kg ma mancano solo 4 etti e ha superato l'anno di età.
mamma felice da ottobre 2006
- Asia
- Original~GolGirl®
Si, di solito la danno dopo i 10 kg.barb ha scritto:la mia pediatra mi ha detto di dare il dosaggio 125 fino ai 10 kg, e di passare ai 250 solo dopo aver superato i 10 kg.
Però a noi il ped ci ha dato quella da 250 perché soffre tanto ora con la dentazione...
ah, dimenticavo, poche sttimane fa avevo messo un post chiendendo per quannto tempo si può dare la tachi...mi ha detto di stare tranquilla, perché ci sono bambini che la prendono anche per settimane quando hanno male ai dentini.
- Tesla
- Master~GolGirl®
Io so che è vero che il paracetamolo è un farmaco sicuro e molto ben tollerato, però assunto in dosi massicce da una bella intossicazione da farmaco non bella da gestire!!!Asia ha scritto: ah, dimenticavo, poche sttimane fa avevo messo un post chiendendo per quannto tempo si può dare la tachi...mi ha detto di stare tranquilla, perché ci sono bambini che la prendono anche per settimane quando hanno male ai dentini.
Lo scorso dicembre quando Andrea ebbe un pò di bronchite e 40,3 di febbre, erano 24 ore che prendeva la tachi ogni 6 ore ed in ospedale mi dissero subito di sospendere il paracetamolo per non intossicarlo e dargli il Nureflex per cambiare principio attivo (ibuprofene)
- Tesla
- Master~GolGirl®
dimenticavo di aggiungere che Andrea pesava 12,5 kg e mi dissero che la 250 era un dosaggio pesante per quel peso e che avevo fatto bene ad alternare la 250 con la 150 altrimenti avrei rischiato l'intossicazione perchè il peso non era così eccessivo da tollerare dosi massicce di paracetamolo!!!
-
- New~GolGirl®
Qui in Francia, la tachipirina viene data in sciroppo ed è fornita di una siringona su cui ci sono numerose tacche, ciascuna corrispondente a 1 kg. Cosi' il dosaggio è sempre molto accurato. Non esiste questo sistema in Italia?
mamma di Filippo dal 2.12.05
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Si anche la mia ped dosa la tachi in base al peso e non in base all'età. Infatti mi diceva che siccome simone era grande e grosso dovevo dare + sciroppo con febbre molto alta (fino a 10 ml, pesando 15 kg).
Teta, quando i miei vanno in Francia mi acquistano il paracetamolo con la siringona, oltre che comodo mi sa che è anche + buono perchè simone non lo schifa come la tachipirina!!!
Teta, quando i miei vanno in Francia mi acquistano il paracetamolo con la siringona, oltre che comodo mi sa che è anche + buono perchè simone non lo schifa come la tachipirina!!!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
si, anche a noi, se c'è qualcosa da debellare di forte, da la tachi alternata al nureflex, uno dei 2 ogni 4 oreproprio per non farle prendere sempre lo stesso principio attivoTesla ha scritto: Lo scorso dicembre quando Andrea ebbe un pò di bronchite e 40,3 di febbre, erano 24 ore che prendeva la tachi ogni 6 ore ed in ospedale mi dissero subito di sospendere il paracetamolo per non intossicarlo e dargli il Nureflex per cambiare principio attivo (ibuprofene)
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
si, io le do anche l'efferalganTesla ha scritto:ma nessuna usa anche le suppostine di efferalgan da 150???
a casa ho sia le supposte di Tachi da 250, che quelle di efferalgan da 125
infatti l'ho scritto nella pag 1 di qst topic, poche risposte sopra la tua

Gollina dal 09/2004 -
- Asia
- Original~GolGirl®
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!Tesla ha scritto:Io so che è vero che il paracetamolo è un farmaco sicuro e molto ben tollerato, però assunto in dosi massicce da una bella intossicazione da farmaco non bella da gestire!!!Asia ha scritto: ah, dimenticavo, poche sttimane fa avevo messo un post chiendendo per quannto tempo si può dare la tachi...mi ha detto di stare tranquilla, perché ci sono bambini che la prendono anche per settimane quando hanno male ai dentini.
Lo scorso dicembre quando Andrea ebbe un pò di bronchite e 40,3 di febbre, erano 24 ore che prendeva la tachi ogni 6 ore ed in ospedale mi dissero subito di sospendere il paracetamolo per non intossicarlo e dargli il Nureflex per cambiare principio attivo (ibuprofene)
Mi sono proprio spaventata dopo la tua risposta e di conseguenza le ultime due notti niente tachi!
È andata com'è andata ma forse ora il dolore sta passando un po'... spero tanto che spuntini questi molari e che possiamo tornare a dormire tutti.

Ma il Nureflex non è più forte della tachi?
- barb
- New~GolGirl®
aggiorno dopo la visita al centro vaccinazioni.
anche i due medici lì mi hanno detto che la tachipirina va somministrata in base al peso e non all'età.
ciao barbara
anche i due medici lì mi hanno detto che la tachipirina va somministrata in base al peso e non all'età.
ciao barbara
mamma felice da ottobre 2006
- Tesla
- Master~GolGirl®
La mia esperienza era in merito a somministrazioni di Tachi 250 su un bambino di 12 kg ogni 6 ore (in realtà io alternavo con la 150) e per questo il medico mi disse che per non rischiare intossicazioni da paracetamolo era meglio cambiare principio attivo.Asia ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Mi sono proprio spaventata dopo la tua risposta e di conseguenza le ultime due notti niente tachi!
È andata com'è andata ma forse ora il dolore sta passando un po'... spero tanto che spuntini questi molari e che possiamo tornare a dormire tutti.![]()
![]()
![]()
Ora non so se per somministrazioni più diratate nel tempo ma ripetute (tipo la tachi ogni sera per il mal di denti) vale lo stesso principio, dico solo che forse non è salutare che per un mal di denti si carichi l'organismo di medicine... hai provato ad usare il dentinale???
Il Nureflex è più pesante della tachi, ma anche più efficace e qiundi con un febbrone oltre i 40 provocato da un inizio di bronchite la somministrazione di Ibuprofene ci stava alla grande.
Cmq la pediatra mi diede il Nureflex anche per l'otite una somministrazione mattina e sera per due gg insieme all'antibiotico!!!
- Asia
- Original~GolGirl®
Sono d'accordissimo con te nel non caricare i bimbi con medicinali. Io infatti ero scettica perché le avevo dato la tachi da 125 mg tipo 3-4 volte in una settimana. Poi quando la settimana scorsa le era venuta anche la febbre, siamo stati dal pediatra e ho chiesto come dosare la tachi. Mi ha appunto detto che potevo dargliela anche più volte per un periodo prolungato se soffriva tanto. Per fortuna comunque nel giro di 3 giorni le è passata la febbre e piano piano si alleviato anche il dolore. Ieri, per esempio, ha dormito bene.Tesla ha scritto:La mia esperienza era in merito a somministrazioni di Tachi 250 su un bambino di 12 kg ogni 6 ore (in realtà io alternavo con la 150) e per questo il medico mi disse che per non rischiare intossicazioni da paracetamolo era meglio cambiare principio attivo.Asia ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
È andata com'è andata ma forse ora il dolore sta passando un po'... spero tanto che spuntini questi molari e che possiamo tornare a dormire tutti.![]()
![]()
![]()
Ora non so se per somministrazioni più diratate nel tempo ma ripetute (tipo la tachi ogni sera per il mal di denti) vale lo stesso principio, dico solo che forse non è salutare che per un mal di denti si carichi l'organismo di medicine... hai provato ad usare il dentinale???
Il Nureflex è più pesante della tachi, ma anche più efficace e qiundi con un febbrone oltre i 40 provocato da un inizio di bronchite la somministrazione di Ibuprofene ci stava alla grande.
Cmq la pediatra mi diede il Nureflex anche per l'otite una somministrazione mattina e sera per due gg insieme all'antibiotico!!!

Sì, ho provato anche il dentinale...ma non serve a niente.

A proposito, anch'io le avevo dato il Nureflex e un antinitico contro l'otite.
....comunque se si può fare a meno dei medicinale, è decisamente meglio!!! Purtroppo a volte ci vogliono.
ciao ciao