GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help Stick ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Help Stick ovulazione

Messaggio da Maryel2105 » 28 ott 2015, 10:50

Ciao a tutte, intanto spero di essere nella sezione giusta e mi scuso se così non fosse! È la prima volta che scrivo qui.
Sono al 17 pm e stikko con i persona da una settimana circa. Contemporaneamente uso i canadesi...nessuno dei due mi segnala la presenza di lh. I canadesi hanno una linea quasi invisibile, i personaggi hanno la sx molto sbiadita e la dx assente. Cosa vuol dire secondo voi?
Ho sospeso la pillola a maggio scorso ma gli stick, clearblue prima e canadesi poi, mi hanno sempre segnato l'ovulazione.
In questi gg avverto i dolori tipici del l'ovulazione ma niente picco...è il primo mese che misuro la tb e ieri e oggi era di 36,5 da 36,3 segnati da un paio di gg...può essere affidabile la tb se non dormi mai tutt'e le ore di fila e spesso mi sveglio "agitata"? :domanda
Grazie! :byeee

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Help Stick ovulazione

Messaggio da Gabrina74 » 28 ott 2015, 11:37

in base a quello che scrivi sembrerebbe che non hai ancora avuto l'ovulazione questo mese.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryel2105 » 28 ott 2015, 12:31

Gabrina74 ha scritto:in base a quello che scrivi sembrerebbe che non hai ancora avuto l'ovulazione questo mese.
Quindi secondo te potrebbe anche non essere anovulatorio? :perplesso grazie mille,!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ott 2015, 20:21

È presto per dire che sia un ciclo anovulatorio. Quanto dura il tuo ciclo mediamente?
Comunque... a me gli stick canadesi si positivizzavano repentinamente, da candidi a positivi nell'arco di 24-36h.
La tb ti dice quando è avvenuta l'ovulazione ma a posteriori, devi avere un rialzo per almeno tre giorni, variazioni di due decimi di grado non dicono granché prese così... è un sistema che ti permette di capire il ciclo solo quando l'ovulazione è avvenuta. Se poi non riesci a prenderla sempre dopo un adeguato numero ore di riposo, non ti rompere tanto la testa su, che non diventa più nemmeno molto attendibile.
Ciao...facci sapere come procede :-)

Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryel2105 » 28 ott 2015, 21:31

primomaggio ha scritto:È presto per dire che sia un ciclo anovulatorio. Quanto dura il tuo ciclo mediamente?
Comunque... a me gli stick canadesi si positivizzavano repentinamente, da candidi a positivi nell'arco di 24-36h.
La tb ti dice quando è avvenuta l'ovulazione ma a posteriori, devi avere un rialzo per almeno tre giorni, variazioni di due decimi di grado non dicono granché prese così... è un sistema che ti permette di capire il ciclo solo quando l'ovulazione è avvenuta. Se poi non riesci a prenderla sempre dopo un adeguato numero ore di riposo, non ti rompere tanto la testa su, che non diventa più nemmeno molto attendibile.
Ciao...facci sapere come procede :-)
Grazie!
Il mio ciclo dura circa tre gg, tranne l'ultimo che è durato meno di 24 ore. Gli atri mesi gli stick hanno sempre segnalato il picco...mah!
La tb è salita di due decimi ed è rimasta costante per due gg,vediamo domani mattina come ava!
Vi aggiorno :byeee

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2015, 10:24

Non ci siamo capite :sorrisoo Per durata del ciclo intendevo dal primo giorno della mestruazione al primo giorno della mestruazione successiva... ciclo breve medio o lungo?
Se non dormi tutte le ore necessarie, secondo me la tb non è un dato molto attendibile.
I dolorini vari poi sono molto molto poco affidabili... figurati che io mi ero convinta di capire quando ovulo a destra e quando a sinistra, e poi mi è stato detto che io ovulo sempre e solo a sinistra :che_dici

Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryel2105 » 29 ott 2015, 10:33

primomaggio ha scritto:Non ci siamo capite :sorrisoo Per durata del ciclo intendevo dal primo giorno della mestruazione al primo giorno della mestruazione successiva... ciclo breve medio o lungo?
Se non dormi tutte le ore necessarie, secondo me la tb non è un dato molto attendibile.
I dolorini vari poi sono molto molto poco affidabili... figurati che io mi ero convinta di capire quando ovulo a destra e quando a sinistra, e poi mi è stato detto che io ovulo sempre e solo a sinistra :che_dici
Ops!! :sorry
Il mio ciclo varia da 29 a 35 (solo un mese). Il mese scorso ho ovulato il 13 pm, quello prima il21! L'unica certezza è che ho il ciclo arriva il 15 po! Dico dei dolori perché tutti i mesi che ho sentito questi dolori avevo stick positivi e dopo 15 gg circa il ciclo.
Questo mese stick canadesi con lh appena accennata...e persona con solo sx sbiadita...
Tb anche oggi 36,5, terzo giorno consecutivo...
Mah... :pensieroso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 ott 2015, 10:47

I doloretti certo indicano che le ovaie stanno lavorando, ma se lo stick è negativo, e loro dolgono, penserei che l'ovulazione si sta approssimando senza altre sicurezze :ok Posso immaginare che uno stick si perda il picco di lh, ma se usi due marche diverse di stick, la vedo alquanto improbabile...
Quanto alla tb, due decimi di aumento possono starci nel po ma anche non essere significativi. La tb non ti dirà mai se stai ovulando, ma quando hai ovulato...
Perché non usi Fertility Friend? Puoi anche inserire altri dati che rilevi, come muco e stick di ovulazione, e il sistema calcola automaticamente combinando i vari dati e ti dice quando è avvenuta l'ovulazione.
Procedendo nei mesi puoi anche confrontare i vari schemi che elabora.
Resta il fatto che se hai cicli anche di 35 giorni e una fase ovulatoria di 15 giorni, direi che ci sta che l'ovulazione non sia ancora avvenuta senza temere un anovulatorio.

Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryel2105 » 29 ott 2015, 10:52

primomaggio ha scritto:I doloretti certo indicano che le ovaie stanno lavorando, ma se lo stick è negativo, e loro dolgono, penserei che l'ovulazione si sta approssimando senza altre sicurezze :ok Posso immaginare che uno stick si perda il picco di lh, ma se usi due marche diverse di stick, la vedo alquanto improbabile...
Quanto alla tb, due decimi di aumento possono starci nel po ma anche non essere significativi. La tb non ti dirà mai se stai ovulando, ma quando hai ovulato...
Perché non usi Fertility Friend? Puoi anche inserire altri dati che rilevi, come muco e stick di ovulazione, e il sistema calcola automaticamente combinando i vari dati e ti dice quando è avvenuta l'ovulazione.
Resta il fatto che se hai cicli anche di 35 giorni e una fase ovulatoria di 15 giorni, direi che ci sta che l'ovulazione non sia ancora avvenuta senza temere un anovulatorio.
Grazie mille!!! Allora procedo... :vaiii:

Maryel2105
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryel2105 » 30 ott 2015, 8:16

Maryel2105 ha scritto:
primomaggio ha scritto:I doloretti certo indicano che le ovaie stanno lavorando, ma se lo stick è negativo, e loro dolgono, penserei che l'ovulazione si sta approssimando senza altre sicurezze :ok Posso immaginare che uno stick si perda il picco di lh, ma se usi due marche diverse di stick, la vedo alquanto improbabile...
Grazie mille!!! Allora procedo... :vaiii:
Buongiorno! Oggi finalmente ovetto persona! Ieri canadese positivo...compiti fatti, e continuo a farli... :incrocini :incrocini

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 ott 2015, 10:43

:ok :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”