GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help stick ovulazione
-
- New~GolGirl®
help stick ovulazione
Ciao a tutte fanciulle. Sono nuova del forum. Sono sposata da luglio e da 3 mesi sono alla ricerca della pennuta. Uso gli stick ovulazione per aiutare la ricerca. Ho la penna clearblue ma alla fine degli stick ho acquistato i persona sfruttando il computer cb. Questo mese sta succedendo una cosa strana. Ovvero mi appare da 4 giorni la faccina sorridente ma lo stick persona in realtà è negativo. Chi sa aiutami? Il ciclo non lo aspetto per il 27 agosto.
- nani14
- Active~GolGirl®
Re: help stick ovulazione
Ciao! Anche io ho fatto come te stick persona e clearblue . ti dirò mi è capitato faccina sorridente e stick leggermente positivo. Fatti i compiti il risultato è stato ... incinta! Però ti dirò anche.. poco prima del ciclo clear mi dava il cerchio vuoto lo stick invece era positivo ... infatti leggeva l hcg! Test di gravidanza positivo... poi purtroppo la mia storia x motivi diversi a me già noti ha preso una brutta piega! Tieni cmq monitorati gli stick e cerca di farli sempre alla stessa ora! Se hai un ciclo regolare vedrai che poi gli stick diventeranno una semplice riconferma! Se come me è completamente sballato... beh sono fonte vitale... poi cmq il ns corpo da dei piccoli segnali... quindi cerca di segnarli! Io sono iper irregolare ma ho imparato a riconoscere i giorni.
-
- Basic~GolGirl®
La penna clearblue (almeno il modello vecchio) una volta ottenuta la faccina la mantiene fissa per due tre giorni perché in teoria non dovresti usarlo più fino al ciclo successivo.
Forse hai già passato ovulazione...se sai leggere gli stick io ti consiglio di leggerli senza penna.

Forse hai già passato ovulazione...se sai leggere gli stick io ti consiglio di leggerli senza penna.

Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm
-
- New~GolGirl®
elim ha scritto:La penna clearblue (almeno il modello vecchio) una volta ottenuta la faccina la mantiene fissa per due tre giorni perché in teoria non dovresti usarlo più fino al ciclo successivo.
Il problema è che questo mese nn aveva mai dato positivo da quanto ho iniziato a stikkare quindi ho ovulato presto o... booooh cmq la faccina è lampeggiante e nn fissa. Quella fissa nn appare. Ma la linea del persona presente è solo quella lontana dal tampone. Sto impazzendo
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Gli stick persona si leggono tenendoli con la mano dx. Se dici quella lontana dal tampone, intendi delle due quella dx, giusto? In tal caso è da leggersi come negativo. O hai ovulato prima di quando hai iniziato a stickare (per curiosità, da quando hai iniziato rispetto al ciclo e quanto dura il tuo ciclo medio?) ...o boh. Del cb non me ne intendo, ma se vuoi un consiglio, leggi da te gli stick e molla la penna!! ;-)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ho sbagliato a scrivere, la linea lontana dal tampone è quella sx, ovvero stick negativo.
-
- New~GolGirl®
Ho iniziato dal 14 Pm. Ho il ciclo di 28 giorni anche se a luglio l ho avuto di 24. Di solito ovulo a 15 giorni o giù di lì.primomaggio ha scritto:Gli stick persona si leggono tenendoli con la mano dx. Se dici quella lontana dal tampone, intendi delle due quella dx, giusto? In tal caso è da leggersi come negativo. O hai ovulato prima di quando hai iniziato a stickare (per curiosità, da quando hai iniziato rispetto al ciclo e quanto dura il tuo ciclo medio?) ...o boh. Del cb non me ne intendo, ma se vuoi un consiglio, leggi da te gli stick e molla la penna!! ;-)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Se a luglio l'hai avuto di 24, potresti aver iniziato troppo tardi sì. Anche perché i test si positivizzano 48-24h prima dell'ovulazione.
Per decidere da quando iniziare, devi considerare il tuo ciclo più corto degli ultimi mesi, e quindi 24 giorno. Presumendo una fase luteale di 14 giorni, dovresti iniziare già al 9 giorno pm.
Per decidere da quando iniziare, devi considerare il tuo ciclo più corto degli ultimi mesi, e quindi 24 giorno. Presumendo una fase luteale di 14 giorni, dovresti iniziare già al 9 giorno pm.
-
- New~GolGirl®
primomaggio ha scritto:Se a luglio l'hai avuto di 24, potresti aver iniziato troppo tardi sì. Anche perché i test si positivizzano 48-24h prima dell'ovulazione.
Grazie. Sei stata chiarissima e soprattutto molto gentile.
- nani14
- Active~GolGirl®
Ciaooo! Usi la penna viola? La faccina lampeggiante indica picco di estrogeni. Ma con gli stick persona nn è attendibile. Devi usare quella classica cioè la pennina rosa. Anche a me ha fatto così la viola ..
ho tutte e due le pennine[SMILING FACE WITH SMILING EYES]. Cmq vuol dire che hai estradiolo alto. Continua a stickrare e tienili scrivendo la data. In realtà potresti si aver iniziato tardi. Ma la fase luteale è variabile da donna a donna . Ma NN da ciclo a ciclo. Se sei irregolare è più difficile e inizialmente più dispendioso trovare la quadra. Secondo me come ti ha consigliato primomaggio è perfetto però visto che segnala estradiolo prova a finire questo ciclo di stick.
ho tutte e due le pennine[SMILING FACE WITH SMILING EYES]. Cmq vuol dire che hai estradiolo alto. Continua a stickrare e tienili scrivendo la data. In realtà potresti si aver iniziato tardi. Ma la fase luteale è variabile da donna a donna . Ma NN da ciclo a ciclo. Se sei irregolare è più difficile e inizialmente più dispendioso trovare la quadra. Secondo me come ti ha consigliato primomaggio è perfetto però visto che segnala estradiolo prova a finire questo ciclo di stick.
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Vi chiedo aiuto in quanto ho effettuato i test di ovulazione Farmamed per individuare il picco LH prima dell'ovulazione. Sabato ore 19.00 nettamente positivo (linea del test PIU intensa della linea di controllo, nei giorni precedenti invece la linea del test era molto più debole del controllo, come previsto). Ho quindi individuato il picco.
Vi scrivo per chiedere: dopo il picco LH per quanti giorni successivi osservate ancora muco filante ovulatorio? Dopo il picco LH individuato sabato alle 19.00 , osservo ad oggi (lunedì) ancora muco filante. Qualcuna ha esperienza in merito?
Grazie per l'aiuto!!!❤
Vi chiedo aiuto in quanto ho effettuato i test di ovulazione Farmamed per individuare il picco LH prima dell'ovulazione. Sabato ore 19.00 nettamente positivo (linea del test PIU intensa della linea di controllo, nei giorni precedenti invece la linea del test era molto più debole del controllo, come previsto). Ho quindi individuato il picco.
Vi scrivo per chiedere: dopo il picco LH per quanti giorni successivi osservate ancora muco filante ovulatorio? Dopo il picco LH individuato sabato alle 19.00 , osservo ad oggi (lunedì) ancora muco filante. Qualcuna ha esperienza in merito?
Grazie per l'aiuto!!!❤
- primomaggio
- Master~GolGirl®
È estremamente soggettivo, le istruzioni dicono che dal test ovulatorio positivo possono passare fino a 48h (ma anche 72h, ho letto in qualche caso) perché avvenga l'ovulazione effettiva. Personalmente ho sempre avuto l'impressione che l'ovulazione avvenisse entro le 12h dal test, però l'idea derivava proprio dal fatto che spariva il muco. Se hai ancora muco fertile, direi che vi conviene darvi da fare ancora un po'... male non fa.
-
- New~GolGirl®
Grazie mille per la tua risposta e per condivisione della tua esperienza! È i l primo ciclo che provo gli stick, infatti sono stata positivamente sorpresa sabato sera ad aver individuato per bene il picco. Non capivo fino a quanto aspettarmi il muco... sto ad osservare e metterò in pratica il tuo consiglio ovviamente!
-
- New~GolGirl®
Piccolo aggiornamento che voglio condividere con voi: quel muco post ovulatorio che ho avuto sembra essere stato un buon segno: stamattina stick Persona ovulatorio usato come test di gravidanza: positivo!!! Tra qualche giorno userò il test di gravidanza vero e proprio... A presto!
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ho iniziato subito con gli stick clear blue. Ho un ciclo molto irregolare. Domenica al 19 pm appare la prima faccina lampeggiante e la faccina lampeggiante continua. Oggi ancora faccina lampeggiante. La faccina fissa non vuole arrivare. Ho iniziato a paragonare i tamponi e vedo che la linea va marcandosi. E' normale avere la faccina lampeggiante per tutti questi giorni? Io ero convinta che la faccina lampeggiante durasse solo due giorni per poi passare a quella fissa.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Ho iniziato subito con gli stick clear blue. Ho un ciclo molto irregolare. Domenica al 19 pm appare la prima faccina lampeggiante e la faccina lampeggiante continua. Oggi ancora faccina lampeggiante. La faccina fissa non vuole arrivare. Ho iniziato a paragonare i tamponi e vedo che la linea va marcandosi. E' normale avere la faccina lampeggiante per tutti questi giorni? Io ero convinta che la faccina lampeggiante durasse solo due giorni per poi passare a quella fissa.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma congratulazioni!!!proteina82 ha scritto:Piccolo aggiornamento che voglio condividere con voi: quel muco post ovulatorio che ho avuto sembra essere stato un buon segno: stamattina stick Persona ovulatorio usato come test di gravidanza: positivo!!! Tra qualche giorno userò il test di gravidanza vero e proprio... A presto!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non sono esperta di stick clearblue con faccina, ma tieni conto che è un test a rivelazione di due ormoni che concorrono nell'ovulazione, sta salendo l'estradiolo ma non hai ancora avuto il picco dell'altro ormone, l'lh, fino a quando non ha il picco quello l'ovulazione non avviene e non hai la faccina sorridente. Può succedere di sicuro che si stia preparando ma ci metta un po' ad avvenire.claudia87 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Diciamo che le faccine secondo me arrivano a un eccesso di semplificazione, se decidi di usare uno stick per individuare l'ovulazione per me ti conviene leggere i tamponi, almeno capisci davvero cosa sta succedendo.