GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP! RIFIUTO DELLA BABYSITTER

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

HELP! RIFIUTO DELLA BABYSITTER

Messaggio da nadianizar » 19 feb 2008, 9:58

CIAO
anche oggi mi ritrovo a kiedervi consiglio ma stavolta per un argomento piu delicato
sono già 5/6 gg che il mio nizar ha un certo rifiuto per la babysitter; mi spiego, fino a poco tempo fa tutto filava liscio, lei é una ragazza molto dolce pacata gli insegna tante cose lo fa giocare muovere lo porta fuori in giardino insomma tutto ok fino a pochi gg fa... la mattina appena arriva le dice 'no no no via' e mi si avvinghiae dice 'solo mamma'... io gli dico che lei é gentile che lo fara giocare ecc....lei deve fare non so quali scene teatrini per calmarlo e alla fine ci riesce e me ne esco di casa.... poi la loro mattinata si svolge come al solito tutto bene tranquillo ecc... appena torno da lavoro, la babysitter non se ne va perché é nostra abitudine che lei resta con noi un po' al pom lei mi aiuta per qualche piccola faccenda in casa quindi alle una e mezza quando torno dal lavoro gli do da mangiare e se vuole l'acqua e la babysitter é li vicino gli dà il bicchiere dice no no la mamma, allora lei mi dà il bicchiere e io lo do a lui.... se vuole che ne so un biscottino e lei glielo dà lui dice no la mamma allora lo riceve solo da me... stessa cosa se deve lavarsi le mani con lei non ci va ci devo andare io, tutte queste cose che prima si faceva tranquillamente (sia io che lei a vicenda) ora non si fan piu devo essere solo io a farle.... poi per giocare la rifiuta un po' poi lei molto persuasiva riesce a conivolgerlo e tutto si quieta, quando la saluto che lei se ne deve andare le dice senza mezzi termini 'va via porta ' e la respinge con la mano.... questo mi preoccupa, perché fa cosi tutto all'improvviso mentre prima non lo ha mai fatto?all'inizio mi son detta forse perché ha tolto il sonnellino del mattino quindi verso le tre del pom é stanco quindi quando é stanco fa certi gesti... pero ora mi sembra troppo... lo fa un pochino anche con me , se per es arriva il papi a casa naturalmente lo prende in braccio e se io mi avvicino a loro due per stare tutti seduti insieme al divano lui mi respinge con la mano e dice 'no no via'.... pero dura una volta o due cosi e gli passa subito,il papi dice di non fare cosi di fare il bacino alla mamma allora nizar mi da un bacetto e tutto passa cosi... con me non é cosi deciso come con la babysitter ,ma che sta succedendo?non é successo niente di che in casa, nessun cambiamento nessun litigio niente di niente allora perché questo cambiamento? ho kiesto alla babysitter se lo avesse sgridato fortemente lei dice no... non si spiega
se avete esperienza in merito datemi un consiglio.... poi se resto sola con nizar é come sempre un amore anzi ultimamente mi inqieta, a volte capita che cosi all'improvviso lascia quel che sta facendo e mi si avvinghia al braccio o alla gamba e mi dà mille bacetti e dice 'mamma bennne bennne' = mamma ti voglio bene.... io gli dico si ok va bene .... mah non ci capisco niente, sto sbagliando qualcosa? help!
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: HELP! RIFIUTO DELLA BABYSITTER

Messaggio da Vanessa70 » 19 feb 2008, 11:16

Io credo che il tuo cucciolo stia crescendo e si stia rendendo conto del ruolo che ha la baby sitter e di quello che hai tu, sua madre. Evidentemente gli manchi quando sei via, vorrebbe stare più tempo con te. Cmq se ha cominciato a rifiutare all'improvviso la baby sitter io qualche dubbio me lo farei venire nadianizar! Potresti fargli un'improvvisata, la mattina in un momento in cui lei non si aspetta che tui arrivi e vedere un po' come è la situazione. Magari qualcosa, anche piccolo, è successo. Prova a fare così, tanto per stare tranquilla...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 19 feb 2008, 11:39

Secondo me ha solo un po' di mammite :sorrisoo
Non penso che la baby sitter gli abbia fatto qualcosa di cattivo anche perchè da come lo descrivi tuo figlio te lo avrebbe fatto capire (mi sembra che si spieghi bene a parole :sorrisoo ).

Può darsi che sia una fase passeggera, sai anche mia figlia è sempre andata dalla nonna volentieri al mattino, utilmamente se la accompagno io appena vede che vado alla porta fa storie, non vuole che io vada via.
E alle due quando è ora di tornare a casa prende il cappotto e si avvia alla porta, vuole proprio andare a casa, guai se anche scherzando dico "stai ancora un po' dalla nonna, io torno dopa a prenderti".
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 19 feb 2008, 12:58

melablu
che dire forse hai ragione... di fasi ne abbiamo passate tante e forse questa é una di quelle, ma in ogni caso voglio dare un limite se entro cinque sei gg non passa sta fase allora beh prendero provvedimenti piu seri..; la babysitter la controllo abb nel senso faccio improvvisate a casa o tel improvvise ecc.. a dire il vero lei non é proprio tipo da far male o sgridare forte anzi gliele lascia sempre vinte... se si puo dire cosi... a dire il vero nizar non fa tanti capricci anzi direi che é abb ubbidiente seppur vivace nel giocare e sempre in movimento... mah... forse sente la mancanza di mamma... ma poi se c'é il papi vuole solo lui... ovviamente... va beh aspettero un pochino e spero passi sta fase...
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”