GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help psoriasi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: help psoriasi

Messaggio da caracalla » 12 giu 2009, 13:31

eccomi....
in questo periodo è piu accentuata che mai...
lo stress? e come si fa fa parte del mio essere....

mi segue una brava dietista (da poco) che mi ha convinta che molto sta nell'alimentazione (molto omega 3 e 5)..per il sole? m'arrangio a me sole e mare fanno :x:

CI scusa..tu hai comprato una lampada di quelel abbronzanti a raggi uva??? il mio problema è localizzato al cuoio capelluto, anche io ne sooffro dall'adolescenza una vola scatenata è cronica...vado di shampoo, ma nei periodo piu acuti i miei capelli son piu secchi di un granello del deserto...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 12 giu 2009, 22:06

uguale

pure io al cuoio capelluto
purtroppo ha favorito una follicolite che mi ha fatto perdere i capelli al centro della testa....tipo chierica dei frati...per cui ciuffo lungo per nascondere :thank_you:
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 12 giu 2009, 22:30

Prima di tutto: TRANQUILLA
Lo so che è brutto detto così, ma la malattia ha anche una componente emotiva molto forte, quindi più ti agiti, ci pensi, ti stressi, più si diffonde.
Mio zio ne soffre da una vita.
La sua è una forma anche grave, che adesso gli ha anche causato artite psoriasica a livelli elevati.
Ma di psoriasi ce ne sono almeno 40 tipi diversi, che ognuno va trattato in modo diverso, quindi occhio al fai da te.
L'unica cosa che ti posso consigliare è di rivolgerti ad un centro specializzato in questa patologia, star tranquilla e non scoraggiarti. A volte le cure non sono efficaci nei primi momenti, altre volte devono essere cambiate, ma la situazione può essere tranquillamente tenuta sotto controllo, soprattutto se intervieni agli inizi.
Se hai bisogno, chiedimi pure, altrimenti collegati al sito della ADIPSO.
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 2 lug 2009, 12:56

ma voi che shampoo/prodotti/unguenti usate in genere????

io è una vita che nn mi controllo dal dermatolgo...e uso solo lo shampoo rivescal tar (perchè è l'unico ch emi ricordo di prendere in farmacia)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 2 lug 2009, 14:38

Mio padre ne ha una forma leggera sul cuoio capelluto e sui piedi.
Va meglio da quando usa regolarmente il sapone di Aleppo per lavarsi sia il corpo che i capelli, ma i suoi capelli ormai si contano sulle dite delle mani..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 lug 2009, 20:03

sono stata dalla dermatologa...
mi ha confermato psoriasi sul cuoio capelluto , dunque lavare i capelli SOLO con shampii da bambini, tipo babygella. no il johnson, ha detto che è una skifezza.
per la gamba vuole analizzarmi le scaglie, vedere che tipo di psoriasi è.....
x il resto mi ha detto di usare prodotti senza nikel, tipo la bionike
uff....io mi vergognooooo :buuu
Samuele, nato il 30/03/2006

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 13 lug 2009, 15:14

Malata di Psoriasi (almeno credo) sul cuoio capelluto presente.
Non ne sono sicura perchè un dermatologo mi ha dagnosticato una dermatite, il secondo la psoriasi.

So solo che appena c'è qualcosa che mi innervosisce, inizia istantaneamente a prudermi la testa, dietro la nuca.
A volte mi gratto fino a farmi sanguinare...non ce la faccio, è più forte di me. E in questo periodo di forte stress, perdo molti capelli (anche se ne ho una foresta, per fortuna).

Io sono un po' una disgraziata perchè non ho la costanzadi fare una cura continuativa. Ogni tanto metto un po' di pomata cortisonica (il gentalyn beta) e basta. Shampoo normale.

Ma vorrei cercare di arginare la cosa...non ce la faccio più :buuu
Oltretutto odio non potermi vestire di nero perchè...vi lascio immaginare il motivo
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 16:54

Non ne sono sicura perchè un dermatologo mi ha dagnosticato una dermatite, il secondo la psoriasi.
:ahah :ahah
pensa te il primo dermatologo che mi visitò mi disse che ero allegrica al pelo del cane..e quindi via il cane....poi che ero allergica al pelo del gatto, del cavallo e di tutti gli animali in genere...poi un altro mi disse che avevo un intolleranza alimentare...poi finalmente fui illuminata sulla via di damasco da una dottoressa con le palle!!! che mi guardò e mi disse: psioriasi! punto e basta!

uè la settimana scorsa ho cambiato shampoo adesso vado di G-TOTAL della neutrogena...mi si è aperto un mondo!!! senz aprurirto!!!! :yeee

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 16:56

So solo che appena c'è qualcosa che mi innervosisce, inizia istantaneamente a prudermi la testa, dietro la nuca.
A volte mi gratto fino a farmi sanguinare...non ce la faccio, è più forte di me. E in questo periodo di forte stress, perdo molti capelli (anche se ne ho una foresta, per fortuna).
guarda la cosa strana è a che a me esplode DOPO alcuni mesi che sono stressata..(cioè qaundo ormai nn son piu stressata) :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 17:11

demi ha scritto:sono stata dalla dermatologa...
mi ha confermato psoriasi sul cuoio capelluto , dunque lavare i capelli SOLO con shampii da bambini, tipo babygella. no il johnson, ha detto che è una skifezza.
per la gamba vuole analizzarmi le scaglie, vedere che tipo di psoriasi è.....
x il resto mi ha detto di usare prodotti senza nikel, tipo la bionike
uff....io mi vergognooooo :buuu

invece a me sempre vietato usare shampoo troppo delicati... :domanda

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 15 lug 2009, 9:45

calavera ha scritto:

uè la settimana scorsa ho cambiato shampoo adesso vado di G-TOTAL della neutrogena...mi si è aperto un mondo!!! senz aprurirto!!!! :yeee
ora mi segno il nome dello shampoo e provo anch'io :-D

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 15 lug 2009, 9:45

ma per cercare di arrestare l'avanzamento della malattia? :domanda

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 15:51

SMILLA MA LA PSIORIASI NON è UNA MALATTIA... :sorrisoo

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 15 lug 2009, 16:03

calavera ha scritto:SMILLA MA LA PSIORIASI NON è UNA MALATTIA... :sorrisoo
è cos'è?Non è una malattia psicosomatica? :domanda

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 16:17

è un infiammazione, uan dermatite cronica..non proprio una malattia..ecco intendevo questo.. :sorrisoo

non è psicosomatica...ti manca proprio un enzima!!! ho una cliente che sta preparando la tesi di dottorato proprio sulla psioriasi...che kiul ch etengo eh? mi son fatta na cultura.... :hi hi hi hi ...allo origine pare ci sia proprio un insieme di fattori genetici...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 16:19

...secondo la sua tesi...un apporto maggiore di omega 3 e omega 6 calma l'effetto squame...(con tanto di studio su pazienti eh) se nn fosse che io nn mangio pesce l'avrei già provato... :che_dici

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 15 lug 2009, 16:20

calavera ha scritto:è un infiammazione, uan dermatite cronica..non proprio una malattia..ecco intendevo questo.. :sorrisoo

non è psicosomatica...ti manca proprio un enzima!!! ho una cliente che sta preparando la tesi di dottorato proprio sulla psioriasi...che kiul ch etengo eh? mi son fatta na cultura.... :hi hi hi hi ...allo origine pare ci sia proprio un insieme di fattori genetici...
effettivamente mio padre ce l'ha sulla gamba...

Grazie delle info, sei stata mooolto illuminante :festa

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 15 lug 2009, 16:23

calavera ha scritto:...secondo la sua tesi...un apporto maggiore di omega 3 e omega 6 calma l'effetto squame...(con tanto di studio su pazienti eh) se nn fosse che io nn mangio pesce l'avrei già provato... :che_dici
gli omega 3 si trovano anche nell'olio di lino
tentar non nuoce

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 lug 2009, 16:27

e l'olio di lino me lo spalmo in testa o lo uso per condire??

io uso come disincrostante l'olio di mandorla..lo metto in testa e lo lascio per un paio d'ore... :x: e poi mi faccio lo shampoo...
però la tesi di questa mia cliente verte sul fatto che la psioriasi si può tenere a bada con l'alimentazione....

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 16 lug 2009, 8:41

no, l'olio di lino è da condire... o se preferisci ne prendi un cucchiaio a digiuno al mattino
(aiuta anche chi ha problemi di irregolarità :fischia )

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”