GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help - Perdite liquide alla 27° settimana

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Help - Perdite liquide alla 27° settimana

Messaggio da Pottini » 23 gen 2010, 19:18

Ciao a tutte,
non so se questa è la sezione giusta del forum dove chiederlo, ma sono confusa anch'io e non so dove altro fare la domanda.

Da 2 giorni ho perdite molto liquide, sembrano quasi pipì, a intervalli piuttosto irregolari. Mi accorgo di averle quando vado in bagno perché gli slip son quasi sempre bagnati e spesso lo è anche il body sopra gli slip.
L'odore è strano, ovvero, non sanno di pipì, né puzzano... hanno un odore simile a quello delle perdite in fase di ovulazione.

Aggiungo che in questi giorni il pupino si mette in modo bizzarro e preme molto sulla vescica, tanto che ho il perenne bisogno di andare in bagno (anche se poi mi siedo e non faccio nulla) e mi capita di starnutire o piegarmi e avere un po' di perdita, credo di urina...
Per questo nei giorni scorsi ero tranquilla, pensando a un po' di incontinenza.
Poi improvvisamente m'è presa la paturnia che possa trattarsi di una rottura del sacco... che dite, è possibile? Così presto???
Il bimbo si muove (un sacco! :-D ) e reagisce alle carezze e alle musiche, come sempre, quindi sembra stare benone. Però non so se sto sottovalutando un sintomo o se invece mi sto facendo menate assolutamente inutili.

Grazie a chiunque riuscirà a rispondermi (e spero a tranquillizzarmi).
Un bacio a tutte!
Potti
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Help - Perdite liquide alla 27° settimana

Messaggio da cristiana » 23 gen 2010, 19:22

io devo lavare i pantaloni un giorno sì e uno no perchè si bagnano in continuazione e sivccome sono sintatici puzzano. i salvaslip non li uso perchè mi irritano. con l'altra gravidanza succedeva esattamente la stessa cosa. anche io nel corso dei mesi ho pensato a perdite di liquido ma nè le visite nè le eco hanno mai riscontrato niente di tutto ciò. stai tranquilla, anche se so che per starci veramente la prossima volta giustamente chiederai al gine :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 gen 2010, 19:38

cristiana ha scritto:io devo lavare i pantaloni un giorno sì e uno no perchè si bagnano in continuazione e sivccome sono sintatici puzzano. i salvaslip non li uso perchè mi irritano. con l'altra gravidanza succedeva esattamente la stessa cosa. anche io nel corso dei mesi ho pensato a perdite di liquido ma nè le visite nè le eco hanno mai riscontrato niente di tutto ciò. stai tranquilla, anche se so che per starci veramente la prossima volta giustamente chiederai al gine :sorrisoo
Grazie mille Cristiana! :thank_you:
Mi hai tranquillizzata un sacco! Sì, magari chiederò al gine COME distinguere eventualmente il liquido dalle normali perdite!
Ancora grazie! :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 23 gen 2010, 20:04

in farmacia comunque vendono degli assorbenti che servono per riconoscere il liquido amniotico...se vuoi toglertiil dubbio!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 gen 2010, 22:11

Pottini ha scritto:
cristiana ha scritto:io devo lavare i pantaloni un giorno sì e uno no perchè si bagnano in continuazione e sivccome sono sintatici puzzano. i salvaslip non li uso perchè mi irritano. con l'altra gravidanza succedeva esattamente la stessa cosa. anche io nel corso dei mesi ho pensato a perdite di liquido ma nè le visite nè le eco hanno mai riscontrato niente di tutto ciò. stai tranquilla, anche se so che per starci veramente la prossima volta giustamente chiederai al gine :sorrisoo
Grazie mille Cristiana! :thank_you:
Mi hai tranquillizzata un sacco! Sì, magari chiederò al gine COME distinguere eventualmente il liquido dalle normali perdite!
Ancora grazie! :bacio
figurati! è il primo pensiero di tutte noi. io davvero non ne posso più, non faccio altro che chiedere a mio marito "la senti la puzza?" :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 24 gen 2010, 13:28

taty77 ha scritto:in farmacia comunque vendono degli assorbenti che servono per riconoscere il liquido amniotico...se vuoi toglertiil dubbio!
Magari li prenderò, soprattutto per le ultime settimane, se le perdite continuano così! :ahaha
Grazie!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 24 gen 2010, 13:57

ne hai parlato col ginecologo? :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2010, 19:03

L'idrorrea è frequente in gravidanza, però io farei un controllo ginecologico per escludere possa trattarsi di liquido amniotico... io ho avuto la rottura alta del sacco al momento del parto e le perdite erano scarse e inodori, però era liquido amniotico... insomma al 99% non sarà nulla ma perchè non farsi visitare e stare tranquilla al 100%? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 24 gen 2010, 21:56

ps.anch'io ho avuto la rottura del sacco alta e perdevo veramente pochissimo liquido amniotico(erano le 6.30 di mattina) , ma siccome ero di 39+4 e soprattutto ero preparatissima sull'argomento,(il liquido amniotico e' inodore e incolore e nn lascia macchie) ho aspettato due ore e sono andata all'ospedale....Sara e' nata alle 16.00.
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”