GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP!PAURA CONTAGGIO MONONUCLEOSI

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

HELP!PAURA CONTAGGIO MONONUCLEOSI

Messaggio da Pierangela » 15 set 2010, 11:35

salve a tutti!
Vi spiego subito la situazioni...domenica c'è stato il battesimo del mio bambino che ha 4 mesi...il giorno prima mia cugina di 4 anni ha avuto la febbricciola a 37...ma essendogli passata nel giro di nulla è venuta al battesimo...ieri fanno gli esami perchè stava male...e attraverso gli esami di sangue scoprono che ha la mononucleosi...COSI SONO ANDATA NEL PANICO...non ricordo se hanno avuto dei contatti in quel giorno...come posti a sedere erano distanti e non penso che abbiano avuto un vero e proprio contatto...ma non lo ricordo :buuu
non c'è qualche esame per vedere se l'ha presa prima di aspettare i sintomi???come si immischia???è grave per un bambino cosi piccoli???e poi quanta incubazione ha???
scusatemi per tutte queste domande...ma la mia pediatra la trovo di pomeriggio e sto impazzendol...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: HELP!PAURA CONTAGGIO MONONUCLEOSI

Messaggio da gila » 15 set 2010, 12:19

ciao :-)

la mononucleosi ha un periodo di incubazione lungo e molto varibile purtroppo, e si contagia con scambi di saliva

il mio bimbo più grande l'ha avuta ma non l'ha contagiata al mio piccolo nonostante si sbaciucchiassero di continuo

a suo tempo la mia pediatra mi disse che non è altamente contagiosa.
quindi credo che tu possa stare abbastanza tranquilla.

il mio bimbo era molto stanco
con febbre bassa ma costante x molte sere di seguito
voleva dormire sempre e soprattutto gli si sono gonfiati ( erano diventate come palline da ping pong) i linfonodi di collo e inguine.

bacio :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: HELP!PAURA CONTAGGIO MONONUCLEOSI

Messaggio da Pierangela » 15 set 2010, 23:23

grazie mille gila...spero davvero che non l'abbia presa... :incrocini
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”